Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre Huriel corre da Flint a sincerarsi delle sue condizioni il villaggio è ormai completamente in fiamme e il grosso degli abitanti e dei mercenari si sono dati alla fuga ormai da tempo. Le fiamme sono ormai violente ed estese e il fumo inizia a farsi pesante.

@Hicks

Spoiler

il tuo primo tentativo fallisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Resto intontito ed incredulo quando il mostro di Costa cade al suolo. Ce l'abbiamo fatta? Mi domando, incerto se essere contento o temere un'altro trucco dello spirito malvagio.

Quando noto che non succede nulla, riprendo il controllo delle mie paure e comincio a guardarmi intorno, notando l'incendio.

Presto! Dobbiamo andare, qui sta andando tutto a fuoco.

Corro verso gli altri e cerco di capire se Flint è in condizione di muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tutti assieme riuscite a tamponare le ferite di Flint o forse è stata solo la tempra ferrea del capitano che gli ha consentito di sopravvivere a queste pesanti ferite, fatto sta che sembra stabilizzarsi. Ne approfittate e con Slaine che si carica Flint in spalle correte di gran carriera fuori dal villaggio, mentre le fiamme lo consumano.

Qualche minuto dopo vi trovate nei campi circostanti, tra gli abitanti del villaggio confusi e disperati. I mercenari sopravvissuti sembrano essersi dati alla fuga.

@ tutti

Spoiler

complimenti per essere sopravvissuti, siete saliti di livello.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Hey amico,vedi di resistere, non ho voglia di portarti in spalla tutto il giorno." Dico a Flint mentre ci allontaniamo.

Una volta fuori, in mezzo agli abitanti poso gentilmente a terra il pirata e mi rivolgo agli altri: "Nonostante i mercenari siano in fuga e Costa morto il villaggio sta bruciando." Mi scappa un mezzo sorriso, alla fine era stata la mia proposta sin dall'inizio. "Non credo verremo accolti da un bagno di gratitudine, guardiamo dove punta la bussola e dileguiamoci."

@dm, tutti
 

Spoiler

Scusate, la tecnologia mi odia, seguivo il forum dal tablet ma non lo aggiornava.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Riusciamo a fuggire dal villaggio e, con Flint fuori pericolo, ci fermiamo qualche istante a prendere fiato. Mi siedo sul prato, osservando le case e la palizzata bruciare. Queste persone hanno perso tutto...ma almeno abbiamo risparmiato loro un destino peggiore...o forse non abbiamo fatto poi molto la differenza... penso lugubre osservando i sopravissuti.

@DM - tutti

Spoiler

Com'è l'atteggiamento degli abitanti del villaggio? Se non è ostile direi che possiamo aspettare che Flint si riprenda e poi ripartire (magari passando dal bosco per vedere se rincontriamo lo spirito). Apprezzerei comunque un riposo lungo il prima possibile ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Bevo sorsate d'acqua dalla fiasca, poggiato a sedere in terra, con la schiena contro un muro. Uso l'acqua per sciacquarmi del sangue dalla fronte e dal volto, riuscendo parzialmente nel tentativo. "Ce l'abbiamo fatta, complimenti" sussuro roco, sorridendo tra le fitte di dolore "Complimenti ragazzo, stavolta m'hai salvato la pellaccia" esclamo verso Drophar "Preferivo quando demoni terribili ed esseri di fuoco vivo rimanevano nelle storie dei marinai, però" sputo a terra, guardando verso il villaggio in fiamme "a proposito di marinai, qualcuno ha qualcosa di decente da bere?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Finalmente un attimo di riposo, mi rendo conto di quanto siano stati incredibili gli eventi di questa sera. Abbiamo assistito all'evocazione di uno spirito maligno da un culto di pazzi che volevano un'orgia. Lo abbiamo distrutto gettando acqua su un palco ed abbiamo salvato le donne di un villaggio da un'intera compagnia di mercenari.

La bussola ci ha salvati ancora. Noto. Ci ha indicato il palco dove c'erano le rune. 

Slaine nota che la bussola punta a sud. Sud, cosa c'è a sud? Qualcuno lo sa?

@dm

Spoiler

Intelligence (history +4) per capire cosa c'è a sud?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Evitando per il momento gli abitanti del villaggio, che paiono in uno stato di shock notevole vi rifugiate nel bosco e vi prendete una giornata di totale riposo, dormendo e mangiando più che potete.

@ tutti

Spoiler

avete fatto un riposo lungo. a sud di qui ci sono varie città e villaggi e molto distante anche il mare quindi non vi è chiaro esattamente a cosa punti la bussola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non ho idea di cosa voglia la bussola, ma probabilmente è importante. Dico, ormai fidandomi del misterioso artefatto.

Spero di incontrare di nuovo il vecchio che ci ha aiutati, potrebbe spiegarci cosa è successo oggi... ed ora che Costa ed il suo culto è sconfitto dovremmo anche tornare ai villaggi che abbiamo visitato e spiegare che la maledizione è finita. Abbiamo convinto un'intera popolazione a lasciare le loro case, sarebbe opportuno gli dicessimo che il peggio è passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Athanatos ha scritto:

Abbiamo convinto un'intera popolazione a lasciare le loro case, sarebbe opportuno gli dicessimo che il peggio è passato.

Già...speriamo che sia veramente così dico ancora inquietato dagli ultimi accadimenti. Sarà davvero finita? Perché allora la bussola continua a funzionare? Forse Costa ha iniziato qualcosa che continua dopo di lui... preferisco tenere i dubbi per me, per non rovinare il riposo e il sentimento di vittoria.

Quando siamo pronti a partire, preparo tutto il necessario per il viaggio e dico secco Andiamo.

@DM

Spoiler

Se per caso nelle vicinanze del villaggio riesco a racimolare qualche arma più decente di un pugnale la raccolgo...un randello sarebbe l'ideale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Massaggio i punti dove le fiamme della donna e le frecce dei mercenari hanno colpito duro, ancora indolenziti, fissando la bussola con aria assente. "Comincio a pensare che l'avrei dovuta lasciare al tizio che me l'aveva vinta a carte" esclamo d'improvviso, chiudendola con uno scatto, ed infilandola nella tasca del cappotto, quindi alzandomi in piedi, alzo il bavero, raccolgo la sacca da viaggio e seguo l'esempio di Huriel. 

@dm

Spoiler

Abbiamo per caso avuto tempo di recuperare qualcosa dai mercenari che abbiamo accoppato nella casetta separata dal villaggio? Volevo raccattare una pipa, magari qualche arma di scorta :v 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Rimango per un attimo sorpreso dalle parole di Slaine, scuotendo la testa. "Giusto, come ho fatto a dimenticarmene" controllo i volti degli altri del gruppo, rispondendo a Drophar "Si, lo stendardo della loro legione, vediamo se è possibile recuperarlo, sperando che qualche sottoposto di Costa non se lo sia venduto per una donna o due boccali" 
Mi incammino quindi verso il villaggio, cercando di passare dalla strada principale ed assumendo un atteggiamento inoffensivo, alzando le mani appena incrociamo qualche abitante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Redstardemon ha scritto:

Mi pare di ricordare che i fantasmi con cui avevamo un accordo ci avevano chiesto di recuperare alcune cose. Dovremo controllare tra i possedimenti di Costa, o quel che ne rimane.

Gli stendardi... dico debolmente, recuperando il ricordo da un anfratto della mia mente. Sebbene non siano passati che poche settimane, l'incontro con gli spiriti sembra vecchio di anni, tante sono le cose accadute da allora. Si...dobbiamo recuperarli dico seguendo Slaine

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...