Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Huriel

Le parole di Costa iniziano a scalfire la mia sicurezza... abbiamo fermato l'orgia, perché il rituale non si interrompe?

Drophar ci comunica che la bussola punta verso il palco; cerco di guardare in quella direzione per vedere se noto qualcosa, ma la mia attenzione viene rapita dagli strani gesti della donna-demone. Attenti! urlo mettendomi in posizione di difesa.

@DM

Spoiler

C'è qualcosa sul palco? Come azione uso Schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hicks @Athanatos

Spoiler

studiando meglio il palco vi pare di individuare una serie di segni e simboli arcani incisi nel legno.

La donna strilla improvvisamente con violenza balzando verso Costa e Flint. Le fiamme li avviluppano tutti e due con Flint che molla Costa, ma non prima di avergli aperto la gola. Quello che capita subito dopo però vi sconvolge. Costa inizia a tremare, cercando di tenersi la gola che getta sangue e venendo arso dalle fiamme al contempo, le urla strozzate che gli escono a fatica. Ma le fiamme non sembrano soltanto bruciarlo, ma come se gli penetrassero dentro, come se la donna ne stesse prendendo il possesso a forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sono sempre più confuso, la donna sembra volere entrare dentro Costa, possederlo. Delle rune sono incise sul palco e potrebbero essere la fonte del rituale. Senza pensarci decido di correre verso il palco e provare a rovinare le incisioni con il mio pugnale. Non sto capendo niente di quello che sta succedendo, ma so che non posso stare fermo a guardarlo succedere o sarà molto peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Appena vedo le fiamme avvolgere Flint e Costa mi lancio sul demone concentrato sui resti del suo ex padrone. Due volte la mia bipenne balena verso la schiena del mostro di fuoco.

"Io e Flint ci occupiamo di lei, voi pensate al palco!" Urlo agli altri due senza nemmeno guardarli, non posso farmi sfuggire nemmeno un movimento di quell'essere fiammeggiante.

@dm

Spoiler

Freny Rage: Azione attacco txc +5, dmg 1d12+5, Reckless attack (vantaggio)

Azione bonus  attacco txc +5, dmg 1d12+5, Reckless attack (vantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

La scena della donna-demone che tenta di possedere Costa è raccapricciante e mi blocca sul posto per l'orrore. Il richiamo di Slaine mi riporta alla realtà: seguo Drophar verso il palco unendomi a lui nel vandalizzare i simboli arcani.

@DM

Spoiler

Prima di distruggere i simboli se posso vorrei capisci qualcosa, Int +0, Religion +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Deglutisco al pensiero di affrontare quel demonio infuocato, seguendo il grosso barbaro nel suo attacco. 
Scatto, cercando di fiancheggiare la donna e colpirla nella schiena, muovendomi leggero sulle punte e pronto ad evitare i suoi attacchi dopo aver portato il mio. 

 

Spoiler

attacco con la spada corta, tpc +5 (Non mi ricordo, in 5e c'è vantaggio col fiancheggiamento?), quindi uso cunning action per dashare via, sfruttando Fancy Footwork per non prendere AdO. 
Se la manco, e non posso usare fancy footwork, uso disengage se ho abbastanza movimento rimasto per allontanarmi, altrimenti vado lo stesso di Dash e che dio me la mandi bona con l'AdO. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint e Slaine partono all'attacco, le loro armi che affondano in parte nella carne di Costa, in parte nelle fiamme della donna. Flint si ritrae a distanza di sicurezza dopo l'attacco mentre Slaine rimane a subire il calore rovente generato dal fuoco. La donna di fuoco non pare essere ancora riuscita a prendere del tutto il controllo di Costa, il cui corpo si muove a scatti e in maniera inconsulta e riesce giusto a spingere via Slaine con una fiammata.

Intanto Drophar e Huriel arrivano al palco dove iniziano a cercare di distruggere i simboli arcani.

@Athanatos @Hicks

Spoiler

questi simboli magici non possono essere facilmente distrutti, ma essendo legati ad una creatura del fuoco sono vulnerabili ad una cancellazione con l'acqua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Arrivati al palco mi rendo conto che i simboli sono magici e non possiamo distruggerli con armi naturali. Non ho poteri per controllare l'acqua, ci serve quella per contrastare il potere del fuoco in queste rune... Huriel, puoi fare qualcosa?

Intanto cerco secchi d'acqua o pozzi nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Roald Nordavind

Spoiler

Mi sa che hai sbagliato topic! ^^

Il 16/1/2019 alle 19:25, Athanatos ha scritto:

Non ho poteri per controllare l'acqua, ci serve quella per contrastare il potere del fuoco in queste rune... Huriel, puoi fare qualcosa?

Huriel

No, nemmeno io ho simili poteri. Dovremmo arrangiarci con quello che troviamo in giro! dico guardandomi intorno freneticamente cercando qualcosa che possa esserci utile.
Dobbiamo sbrigarci! Flint e Slaine non resisteranno per sempre!

@DM
 

Spoiler

 

Cerco intorno a me qualche indizio che possa indicarci la presenza di botti di acqua o simili: cisterne, magazzini alimentari o simili. In alternativa, vedo se c'è un abitante del villaggio cosciente e cerco di farmi dire velocemente dove trovare dell'acqua.

Scusa il ritardo nella risposta

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Soppeso velocemente la situazione, passando la lama da una mano all'altra, e deglutendo. "EHI TU!" urlo alla donna, per dare un po' di tregua a Slaine "Ho affrontato soli tropicali più forti di te in vita mia, non mi fai paura! Vieni a prendermi!" 
Gambe divaricate, sguardo fisso e gioco di gambe laterale, pronto a schivare l'attacco della creatura di fuoco. 

 

Spoiler

Faccio un tiro di boh, Persuasion, o Deception (+4), quale dei due ti sembra più fit, per farla attaccare me e non slaine, quindi uso l'azione di Dodge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sotto l'assalto della donna di fuoco ormai fusa con Costa Slaine e Flint cercando di resistere al meglio, con il Capitano che attira l'attenzione dell'essere consentendo a Slaine di attaccare con più slancio. Tuttavia le fiamme che ormai avvolgono il corpo di Costa sembrano come richiudere le pesanti ferite inferte da Slaine e Flint è ormai allo stremo.

Huriel e Drophar cercano dell'acqua e riescono a strapparne un secchio ad un abitante del villaggio che voleva usarlo per spegnere parte dell'incendio. Lo rovesciano sul cerchio di rune che sfrigola ed emette vapore e al contempo la donna-Costa sibila di dolore, le sue fiamme tremolanti.

Vedendo la cosa l'essere ignora Flint e Slaine, subendo i loro attacchi e si getta contro Drophar e Huriel, cercando di fermarli.

@Roald Nordavind

Spoiler

subisci 14 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Vedo Flint accusare il colpo e la donna correre verso gli altri sul palco, cerco di raggiungere il pirata il più in fretta possibile per sincerarmi delle sue condizioni.Appena arrivato nelle sue vicinanze estraggo una delle accette e la scaglio verso la donna. 

"Dove credi di andare maledetta?"

@dm

Spoiler

txc +5, dmg 1d6+5 reckless attack

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dobbiamo muoverci, o ci massacrerà uno a uno! penso disperato mentre vedo Flint cadere. Ci penso io a cancellare quelle rune! dico con voce alta ed enfatica, mentre mi allontano da Drophar. Compio dei semplici gesti arcani, evocando una nuvola nera qualche metro sopra il palco.

@DM

Spoiler

 

Sto bluffando cercando di attirare l'attenzione del demone e di dare del tempo agli altri per trovare altra acqua.

Uso Minor Illusion, se serve Deception +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Slaine lancia la sua arma contro la donna che incassa ancora una voltra con sovrannaturale resistenza Huriel si allontana dal palco fingendo di invocare una nube carica di pioggia. Nel contempo Drophar ha recuperato un altro paio di secchi d'acqua e riesce a gettarli sulle rune, facendole sfrigolare come pietre roventi gettate in uno stagno. Una nube di vapore rosso sangue si alza da esse e al contempo l'essere inizia a gridare, uno stridio acuto e penetrante e nel giro di pochi istanti le fiamme si esauriscono, lasciando dietro di esse il corpo mezzo bruciato di Costa, crollato al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Incredibile penso quando vedo il demone-Costa gridare e cadere al suolo. Ce l'abbiamo fatta. Mi guardo intorno studiando la situazione, ancora esterrefatto. Quando vedo Flint a terra, corro verso di lui cercando di aiutarlo.

@DM

Spoiler

Com'è la situazione nella pizza? Vado da Flint e cerco di stabilizzarlo, Medicina -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...