Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Huriel

Maledizione! impreco mentre noto la quantità di guardie presenti. Se agissimo adesso saremmo sotto gli occhi di tutti! L'istinto mi spingerebbe a tentare lo stesso un attacco, pur di fermare il misterioso rituale e di salvare gli ostaggi; mi è ben chiaro però che si tratterebbe di un'azione suicida. Temo che non ci resti che aspettare e osservare come evolve la situazione...

Spoiler

Scusate se non posto molto, ma in questi giorni sono un po' febbricitante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ad un certo punto mi ricordo che ci era stato detto che Costa si vestiva in modo strano, quindi comincio a sospettare che sia l'uomo sul palco. Aspettare non mi piace... rischiamo di perdere il vantaggio che avevamo. L'esercito potrebbe tornare e ci troveremo bloccati. Dico, preoccupato.

Forse possiamo creare un'altra distrazione per le guardie, come abbiamo fatto prima... poi torniamo da Costa se le guardie lo lasciano oppure Costa se ne va e liberiamo i prigionieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Guardo preoccupato la piattaforma con la statua, non sono decisamente un esperto ma nei giorni tra la gente del clan venivano spesso raccontate storie di sciamani fuori di testa che cercavano di dominare grandi spiriti con rituali sanguinari e blasfemi, si trattava più che altro di storie per spaventare i bambini eppure quel Costa gli andava fin troppo vicino.

"Dobbiamo decidere quali sono le nostre priorità, salvare gli ostaggi o eliminare Costa, probabilmente con un attacco frontale non riusciremmo in nessuna delle due, ma muovendoci in fretta e silenziosamente potremmo aggirare i mercenari e mettere in salvo quanti più prigionieri possibili. " 

 

Dico pensieroso, poi faccio spallucce e la butto lì:

"Altrimenti possiamo sempre dare fuoco a tutto! "

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre discutete iniziano a risuonare nell'aria della notte dei tamburi, suonati da alcuni dei mercenari, a petto nudo e coperto da strani segni e simboli dipinti. Il ritmo è primordiale e forsennato e si spande come un'onda in tutta la piazza. A questo ritmo la statua di pietra sembra come risplendere di una fioca luce pallida e alcune delle donne in catene iniziano a scuotere le teste e muovere le braccia secondo una strana danza, come in trance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Osservo stupito l'effetto dei tamburi sulla statua e sulla folla. Qualsiasi cosa intendano fare, è già iniziato dico senza riuscire a staccare gli occhi dalla scena.

@DM

Spoiler

Religion +2 per capire cosa sta accadendo (suppongo un controllo mentale) e cosa potrebbe accadere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Diavolo" commento sottovoce, quasi ringhiando, col sudore che mi imperla la fronte "Dovevamo affrontarlo nell'ombra, ora che è allo scoperto e circondato da soldati rischiamo di farci ammazzare ad ogni mossa" 
Con un pizzico di disperazione, estraggo la bussola dalla tasca, per vedere come si comporta. "Che diversivo potremmo mai creare in grado di superare quello?" indico la statua rilucente e le donne cantilenanti "Forse giusto il fuoco..:"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi viene un conato di ribrezzo quando mi rendo conto di cosa sta per accadere. Credo che tra poco saranno tutti molto...presi. Temo che questa cantilena sia il preludio ad un'orgia rituale. Potremmo però approfittare della confusione per avvicinarci a Costa propongo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Supermoderatore

Mentre riflettete sul da farsi il ritmo della musica si fa sempre più forsennato e così la danza delle donne che rimangono come ipnotizzate. Ben presto i vestiti vengono abbandonati e ad un cenno di Costa una decina di mercenari rimasti in disparte si fanno avanti, nudi a loro volta. Sulla piattaforma dalla danza si passa rapidamente ad un groviglio unico di corpi, accompagnato da gemiti e mugugni. Il calore nella piazza si alza nettamente, come a rispecchiare l'aumento dell'eccitazione e una sorta di distorsione inizia a formarsi nell'aria. Costa estrae una pergamena ed inizia a salmodiare qualcosa, cospargendo la statua di un liquido rossastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sebbene avessi predetto cosa sarebbe successo, la scena mi lascia impietrito: mai nella vita ho visto qualcosa di tanto osceno. Fortunatamente le parole di Drophar mi riportano alla realtà. Hai ragione rispondo scuotendomi dobbiamo agire! Io dico di muoverci attorno alla piazza cercando di non farci vedere, sperando che i mercenari siano troppo impegnati nel... mi interrompo imbarazzato, non riuscendo a finire la frase. Una volta arrivati alle spalle di Costa potremo fermarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Se nessun altro ha da aggiungere, segui Huriel nel suo piano, ma prima mi assicuro di essere ancora protetto dal mio incantesimo.

@dm

Spoiler

Avevo castato mage armor quando abbiamo salvato le donne nella casa. Immagino sia ancora attivo visto che dura 8 ore. Se no, invece, me lo casto di nuovo.
Stealt +1 per andare alle spalle di Costa, ovviamente mi fermo quando sono a portata dei miei incantesimi (120 feets ~ 30 metri).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Iniziate a muovervi intorno alla piazza, cercando di sfruttare la distrazione causata dall'orgia per non farvi notare dai mercenari. Arrivate vicino alla casa dove apparentemente sono rinchiuso il grosso degli abitanti quando un forte latrato vi fa sobbalzare e vedete in fondo ad un cortile un paio di mastini grossi come pony, dal corpo coperto di cicatrici e delle strane dentiere che ne trasformano le fauci in orrori meccanici pieni di denti affilati. I due animali vi ringhiano contro ferocia e paiono pronti a scattare all'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dannazione! penso quando vedo i  mastini pronti ad assalirci. Dobbiamo liberarci in fretta di loro! Mi piazzo di fronte ai miei compagni per proteggerli dall'assalto dei cani, pronto a rispondere all'attacco.

@DM

Spoiler

Se i cani arrivano a mia portata li attacco Bastone +5 (1d6+5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Solo Drophar reagisce subito, scagliando un dardo infuocato che strina uno dei due mastini. Le due bestie scattano all'attacco e uno viene intercettato da Huriel, che lo bastona, ma viene morso al fianco e gettato a terra, grondando sangue, mentre il secondo si getta su Flint, che riesce fortunatamente ad eluderne le zanne metalliche.

@Hicks 

Spoiler

subisci 10 danni e sei prono.

Iniziativa

Spoiler

 

Drophar
Flint

Mastini
Huriel
Slaine

Turno di @Athanatos e @Roald Nordavind

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...