Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Huriel

Purtroppo la nostra offensiva non è abbastanza rapida: prima di cadere i due uomini riescono a dare l'allarme, e un gruppo di altri mercenari si avvicina pericolosamente a noi. Temo che dovremo ritirarci, per il momento sibilo mentre lancio un incantesimo contro i nemici, sperando di rallentarli.

@DM

Spoiler

Lancio Sleep: 5d8 pf di creature cadono addormentate. Finito le spell per oggi 😞

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Maledizione" sbotto nel parapiglia che segue la bastonata di Huriel "Potevamo cavarcela a parole con questi ubriaconi" esclamo rabbioso estraendo sciabola e pugnale "Per il momento ritiriamoci, ed alla svelta!" esclamo, pronto ad infilzare chiunque si avvicini e scappi all'incantesimo di Huriel 

@tutti

Spoiler

Se qualcuno si avvicina, lo infilzo cercando di attivare l'advantage con Rakish Audacity (TpC +5, 1d6+3 + 2d6), ed altrimenti uso Cunning Action per disengage quando possibile. 
Per il piano generale, ritirata tattica, e alla peggio via del piano secondario di dare fuoco a tutto da lontano :v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vedendo la situazione precipitare, non riesco più a contenermi e faccio scaturire dardi magici verso gli uomini che ci vengono addosso. Poi comincio a ritirarmi.

@dm

Spoiler

3 dardi da 1d4+1 danni da forza. Stavolta li concentro su uno solo, mirando quello che mi sembra più pericoloso tra quelli che si avvicinano. Poi faccio un movimento nella direzione opposta al villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Al primo momento di pausa, mi fermo ad ansimare per riprendere fiato "Bene, l'attenzione l'abbiamo attirata, forse era meglio preparare un piano di emergenza. Al momento, presto, pensiamo ad un posto dove possiamo difenderci" 

@dm

Spoiler

c'è di meglio in giro della casetta dove abbiamo accoppato i primi?

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM / tutti

Spoiler

E se facessimo il giro e scavalcassimo? Potremmo distrarre con rumori/immagini usando Minor Illusion, mentre noi andiamo nella direzione opposta, giriamo l'angolo e scavalchiamo nel villaggio: mentre tutti ci cercano fuori, noi saremo dentro. Può funzionare o siamo perennemente sotto visuale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Copro la fuga dei compagni restando in coda al gruppo con le due accette in mano, pronto eventualmente anche a lanciarle contro i nemici.

Quando ci fermiamo per riprendere fiato ascolto il piano di Huriel e mi trovo pienamente d'accordo.

"Il ragazzo ha ragione, se riusciamo a distrarre quei balordi entrare nel villaggio da un altro punto sarà un gioco da ragazzi. E possiamo tenere pronto il piano di scorta di dar fuoco a tutto! "

 

@tutti

Spoiler

Scusate ma il primo perido di ripresa del lavoro è il più duro, devo riadattare tutti i miei orari e trovare comunque tempo per fare tutte le mie cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con la distrazione fornita dagli incanti di Huriel il drappello di soldati che esce dalle porte per inseguirvi si allontana nella direzione sbagliata e ne approfittate per andare a recuperare le scale che avete preso dalla fattoria e tentate di scavalcare le siepi di protezione in un altro punto del villaggio. Apparentemente riuscite nella vostra opera di infiltrazione e vi nascondete poi in una casa deserta poco distante dalla siepe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Rimanendo in silenzio e guardandomi intorno nervosamente per la durata dell'operazione, tiro un lieve sospiro di sollievo solo quando siamo ormai dentro il villaggio. "Ora che siamo dentro, dovremmo cercare di trovare subito Costa ed affrontarlo prima che i soldati tornino, altrimenti faremo la fine del pesce nel barile" commento, digrignando i denti e cercando di affacciarmi ad una finestra per controllare i dintorni. 

@dm

Spoiler

Com'è la situazione del villaggio, perlomeno quello che vediamo dal nascondiglio, tra civili e mercenari? C'è gente in giro o sembra che si siano lanciati quasi tutti all'inseguimento?

/off scusa l'assenza, ma alla situazione generale si sono sommati un paio di eventi di merda e non mi ero più connesso :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da quello che potete capire i prigionieri e il grosso dei mercenari rimanenti sono tutti nella piazza e nelle case adiacenti, l'area illuminata da alcuni grandi bracieri di metallo. Al centro della piazza, sulla piattaforma che vedevate in costruzione è stata montata una strana statua di pietra, che sembra rappresentare una donna in un lungo mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre studiate la piazza individuate un totale di venti mercenari posti ai vari accessi. Mentre passano i minuti notate un uomo dai vestiti sgargianti e il cappello ornato di piume rosse e verdi salire sulla piattaforma accompagnato da due energumeni e iniziare a trafficare sulla statua di pietra. Intanto altri tre mercenari escono da una delle case dove dovrebbero esserci i prigionieri, scortando una decina di ragazze e donne legate da catene e corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mentre restiamo nascosti, un uomo stravagante compare sul palco. Chi può essere lui? Non può essere Costa! Un generale non si vestirebbe in quel modo... Lo guardo preoccupato: chiunque sia, sta preparando il rituale, il che significa che abbiamo poco tempo per agire.

Secondo me dobbiamo continuare a cercare.

@tutti

Spoiler

Se non sbaglio non ci siamo mai fatti dare una descrizione di Costa, vero? In quel caso potrebbe essere lui come no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...