Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

"Forza, feccia, fatti ammazzare" ringhio al mercenario che mi ha scagliato il coltello, muovendomi leggermente di lato, e tenendo la sciabola di punta davanti a lui, aspettando un varco per attaccare con una stoccata al petto 

@dm

Spoiler

Se le condizioni di Rakish Audacity sono rispettate (Non averci nessuno a 5ft), vado di nuovo di sneak attack 
TpC + 5, danni 1d4+3 + 2d6 di sneak attack

Se lo uccido con questo attacco, uso la bonus action per dashare a portata di uno dei due in mischia con Slaine, altrimenti la uso per allontanarmi da lui, usando Fancy Footwork per evitare l'AdO. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine

Rido mentre il primo dei due che mi affrontano viene dilaniato dal mio affondo, guardo l'altro famelico e gli giro intorno come un predatore con la sua prossima vittima. Mi sposto fino al punto che posso raggiungere anche l'altro addosso a Flint. Ringhiando le mie braccia si tendono per un attimo prima di scattare con un colpo di taglio della mia ascia, con la coda dell'occhio osservo come se la cava il mio compare.

@dm

Spoiler

Movimento: mi sposto intorno al nemico rimanendo in mischia e se possibile mi fermo quando anche l'altro è a portata.

Azione: attacco, tpc +5, danni 1d12+5, reckless attack

Azione bonus: attacco come sopra, se il primo attacco uccide il mercenario il secondo è sull'altro (se a portata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint prova a colpire uno dei mercenari di fronte a lui ma la presenza di uno Slaine scatenato al suo fianco lo costringe ad uno scarto all'ultimo momento che gli impedisce di mettere a segno il suo attacco. Intanto Huriel prova a colpire il mercenario con la lancia, ma questo si dimostra abile a deviarne i colpi.

Quest'ultimo poi replica con un affondo che supera infine le difese di Huriel, piantandogli la punta della lancia nel ventre. I due mercenari alla porta principale decidono di fare comunella su Slaine, ma il vostro compagno sembra quasi non notare le pugnalate che riceve e replica con una spazzata d'ascia che abbatte uno dei mercenari e ne lascia in fin di vita un altro.

Tre dardi di energia magica scagliati da Drophar abbattono il mercenario in fin di vita e feriscono gravemente quello con la lancia rimasto ormai da solo.

In un angolo le tre donne che avevate visto trascinate qui dentro prima continuano a piangere e singhiozzare, coprendosi con dei teli gettati per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Scocco un'occhiata a Slaine, tenendomi a debita distanza dall'ascia e mantenendo la sciabola in posizione di guardia, quindi esclamo con voce roca e bassa "Calmi ora, dentro, tutti, anche tu se vuoi avere una minima possibilità di uscirne vivo" ringhio all'indirizzo del mercenario, squadrandolo negli occhi con il volto e la spada insanguinati. "Anche voi" ringhio all'indirizzo delle donne "Per il momento siete salve, ma adesso dovrete collaborare, intesi? Silenzio, e aspettate" quindi aspetto che siano tutti entrati dentro, per continuare nel discorso. 

 

Spoiler

Intimidation +6 generico, sia sul mercenario che sulle donne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Incasso il colpo ricevuto con un grugnito, sto per rispondere ma vedo che l'uomo è l'ultimo rimasto in piedi. Getta le armi, se non vuoi morire gli intimo quasi sperando in un suo rifiuto.

@DM

Spoiler

Intimidire +5, oppure aiuto gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il mercenario rimasto solo getta a terra l'arma e si inginocchia, chiedendovi pietà. A questa vista una delle donne si alza in piedi e gli scatta contro, iniziando a picchiarlo e graffiargli il volto maledetto ******, ******* *****, ti cavo gli occhi, muori, muori muori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi avvento sulla donna cercando - in maniera delicata ma decisa - di allontanarla dall'uomo. Nel frattempo faccio un cenno ai miei compagni indicandogli di occuparsi del mercenario. La prego, si calmi...le prometto che quest'uomo avrà quello che si merita, ma prima abbiamo bisogno di lui per salvare gli altri ostaggi. Cerco di parlare in modo rassicurante per tranquillizzare le donne. Ora state tranquille, non avete più niente da temere. Cerco di capire se le donne siano ferite.

@DM

Spoiler

Se qualche ostaggio è ferito, uso l'ultimo punto di Lay on Hands per curare quella messa peggio. Sulle altre uso Medicina -1 se serve.
Vorrei anche usare Persuasion +5 per tranquillizzare le donne e convincerle a rispondere a qualche domanda.

Se vedo che le donne si sono tranquillizzate, provo a porre qualche domanda. Abbiamo bisogno di voi per sconfiggere questi banditi. Sapete dirmi esattamente quanti sono? Dove si trovano e quanti sono gli altri prigionieri? Sapete cosa hanno intenzione di fare con il palco che stanno costruendo? Sapete dirci qualsiasi cosa che possa esserci utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un pò a fatica riuscite a strappare la donna dal mercenario, che poi legate, disarmate e lasciate in un angolo.

Intanto Huriel inizia ad aiutare le donne, curando le loro ferite più evidenti e confortandole per come possibile. La donna che prima ha assalito il mercenario è la prima a riprendersi e, col volto ancora rigato di lacrime vi dice Non so chi siano questi *****, sono apparsi dal nulla e hanno preso possesso del villaggio, minacciandoci con le armi, rapendo la gente dalle fattorie. Quei pochi che hanno provato a reagire sono stati subito uccisi o pestati a sangue. Sono tanti, almeno una cinquantina, tutti bene armati e senza scrupoli. Non so per cosa stiano montando quel palco anche se il loro capo, un certo Costa, ha promesso qualcosa su uno spettacolo indimenticabile. Per qualche motivo hanno anche messo un pò di noi donne a preparare questi pentolini di grasso fuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Quando la situazione si calma cerco un punto in cui sedermi e riflettere. Il mio cuore batta come un tamburo, la mia fronte è bagnata di sudore e le mie mani tremano leggermente. "Queste mani hanno ucciso una persona, lo hanno fatto puntando le dita verso di lui. Cosa sono in grado di fare? Che cose terribili posso far succedere? Non voglio scoprirlo, non devo scoprirlo!" 

Lascio che la donna parli mentre tento di riprendere la calma. La frenesia della battaglia comincia a svanire ed inizio a recuperare il controllo del mio corpo e della magia. Non mi sento pronto a partecipare alle domande, non in questo stato. Sembrerei soltanto debole e spaventato e non faciliterei la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Mi avvicino a Drophar, spada ancora in pugno, ansimante per lo sforzo e col volto macchiato di sangue, che si mescola con il rosso della barba. "Tutto a posto, ragazzo? Sei stato bravo oggi, adesso riprenditi che avremo ancora bisogno di te." esclamo in tono calmo, mentre Huriel presta le prime cure alle donne "E non pensare a questa feccia che hai ammazzato, il mondo è pieno di canaglie,non ne sentiremo  la mancanza" 
Guardandomi intorno, cerco il cadavere del mercenario col mio pugnale ancora incastrato nella nuca, quindi individuatolo, inizio a rivolgermi al mercenario vivo "Alle vostre domande, donne, abbiamo un volontario in grado di fornirvi una risposta" sorrido, mantenendo però un'espressione degli occhi ed un tono gelido, fissando il mercenario legato negli occhi, e chinandomi ad afferrare il manico del coltello, ben fissato nel collo del cadavere. Poggio lo stivale sulla testa dell'uomo, estraendo con un rumore viscido l'arma "No, non sarà questo qua a rispondere, per lui ormai è tardi" 
con passi lenti mi avvicino al prigioniero, chinandomi per pulire il pugnale dal sangue del suo compagno, passandolo sui pantaloni "Fortunatamente tu puoi ancora parlare, mi pare" concludo, fissando negli occhi il prigioniero, mentre rinfodero la sciabola, tenendo invece il pugnale ben stretto in mano. 

@dm

 

Spoiler

Provo un check di Carisma (intimidire) +7 

 

Modificato da Roald Nordavind
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Sono pronto ad avventarmi anche sull'ultimo mercenario quando vedo che gli altri sono intenzionati a lasciarlo in vita, per ora. Fisso l'uomo con rabbia e frustrazione, poi le donne nella loro misera condizione. Faccio un passo verso l'uomo con l'arma ancora in pugno, ma mi blocco quando una delle donne gli si avventa contro come una belva inferocita. "Questa femmina ha carattere, mi piace." Un sorriso soddisfatto mi si stampa in volto, mentre la sete di sangue pian piano mi abbandona, mi sento improvvisamente stanco, svuotato, ma cerco di non farlo notare. So che le mie capacità hanno dei costi sul mio fisico. Mi guardo le ferite.

In silenzio inizio a radunare i cadaveri in un angolo dell'abitazione, vicino al sopravvissuto, ed inizio a spogliarli dei loro armamenti senza troppo rispetto. Guardo l'uomo e sorrido crudele. "Mi piacciono i tuoi stivali, presto avrò anche quelli!" Sibilo, mentre gli lascio cadere vicino il braccio mozzato di uno dei suoi compari.

@dm

Spoiler

Semmai dovesse servire Intimidation +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo Flint che mi si avvicina, scuotendomi dai miei pensieri. Sì... oh, sì. Tutto a posto. Mento, non volendo che i miei problemi vengano fuori in una situazione come questa, davanti alle donne che dobbiamo salvare ed il prigioniero che dobbiamo interrogare.

Grazie amico...

Poi lo guardo andare verso il prigioniero, mentre agisce e parla sento un brivido attraversarmi la spina dorsale. A volte dimentico che Flint era un pirata e che probabilmente non è stato il trovare una coscienza a fargli abbandonare quella vita. Per quanto gentile ed amichevole sia con me, a volte non riesco a non avere paura di lui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I feticci, i feticci dice il mercenario con voce tremante quelli che il Capitano era venuto a disotterrare da qua sotto il villaggio. Deve fare una cerimonia per rianimarli, sono di un qualche spirito della lussuria, ci ha promesso una grande orgia, donne vino e cibo a volontà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Tutto qui?" Chiedo tra il deluso e l'irritato. "State seminando il panico nella regione, profanando tombe, trucidando povera gente solo per una grande orgia? Non capisco se siate stupidi o Costa è talmente spilorcio da non pagarvi abbastanza per potervi permettere un bordello!" Nonostante la stanchezza sento la rabbia che torna a ribollire sottopelle . 

"Possibile tutta questa strada e tutte quelle dannate diavolerie solo per questo? No, non lo accetto! "

Senza farmi pregare troppo accontento l'ira che urla nella mia testa e tiro un calcio al mercenario all'altezza dei reni.

"C'è altro, forza diccelo! O giuro che piscerai sangue per il resto dei tuoi giorni, e non ti lascerò nemmeno le mani per reggerlo! " Ringhio frustrato.

 

@dm

Spoiler

Col primo livello di exhaustion ho svantaggio al tiro per colpire, quindi uso reckless attack. Per un bersaglio incapacitato dovrebbe essere colpito automatico, ma non si sa mai un bel critico sui reni. 😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...