Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Temo abbiano intenzioni ben peggiori dico alludendo alle donne incatenate.  Dobbiamo agire subito! dico spronando i miei compagni a fare irruzione nella casa. 

@DM

Spoiler

Nel caso prima di entrare lancio Bless su me Flint e Slaine 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

Mi guardo intorno nervosamente, cercando una alternativa prima di ringhiare ai miei compagni. "Oh, al diavolo, andiamo" mi metto quindi a seguire Drophar ed Huriel lungo il sentiero, cercando di stare più all'ombra possibile. "Però faremo un discorsetto su questi slanci di eroismo, non appena saremo al sicuro" 
Estraggo la sciabola e il pugnale, impugnando saldamente le impugnature consumate dalla salsedine. "Tenetevi pronti a vedere, ma anche a fare qualcosa di molto sgradevole"

@dm
 

Spoiler

Mi avvicino in Stealth (+7), Se riesco ad avvicinarmi senza essere visto, valuto di vedere se uno di loro rimane a fare la guardia fuori, nel qual caso è il primo a beccarsi una coltellata da distanza. (nel caso +5 TpC, 1d4+3, + 2d6 furtivo)

PS, RedStarDemon ha problemi di PC, si connetterà quando può!

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi avvicinate di soppiatto alla casetta, notando che uno degli uomini è rimasto davanti alla porta a fare la guardia, anche se pensate ci sia quanto meno un'entrata sul retro.

Le risate roche, i pianti di donna e i grugniti che provengono da dentro vi lasciano pochi dubbi su cosa stia capitando là dentro alle prigioniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dobbiamo prima eliminare quello di guardia, altrimenti rischiamo che corra a dare l'allarme. Attacchiamo a distanza quello fuori: se voi non riuscite a metterlo a tappeto ci penserò io con un incantesimo. Poi entriamo - voi davanti e io dalla porta sul retro - così da bloccargli le uscite.

@tutti

Spoiler

Avete tutti modo di attaccare a distanza? Io solo con Firebolt, ma non mi fido a usarlo ora.

@DM

Spoiler

Aspetto che gli altri attacchino a distanza il tizio, se non lo mettono al tappeto lancio Sleep, altrimenti lancio Bless come ho scritto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Porto il dito davanti la bocca, facendo cenno di abbassare la voce, quindi estraggo l'arco dalla custodia ed una freccia, cercando di fare meno rumore possibile, e senza aspettare gli altri, la incocco mirando al cuore della guardia, e facendo scoccare l'arco con un fruscio secco. 

 

Spoiler

Dovrei avere advantage, se non mi ha visto significa che sono nascosto :D
Quindi TpC + 5, danni 1d6+3 + 2d6 di sneak attack. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Guardo i miei giavellotti per un attimo, poi scrollo le spalle e stringo ancora più saldamente la bipenne. Aspetterò che Flint e Drophar facciano il loro dalla distanza, io mi conservo per il corpo a corpo. Con i muscoli tesi sono pronto ad avanzare non appena vedo cadere la guardia. 

Con uno sguardo e secco cenno del capo faccio capire a Huriel che sono pronto ad avanzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Flint e Drophar lanciano rispettivamente una freccia e un dardo infuocato che mettono istantaneamente e rapidamente fine alla vita della guardia, ma non senza risultare in qualche modo visibili dato che pochi istanti dopo, mentre già vi state dirigendo verso la casupola si sentono delle grida preoccupate venire da dentro.

@ iniziativa

Spoiler

Per ora postate liberamente tutti voi, considerate che con un movimento potete arrivare alla porta sul fronte e con due movimenti (vedi l'azione Dash) arrivare a quella sul retro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Forza, forza ora" commento, gettando in terra l'arco e raccogliendo sciabola e pugnale. "Slaine, andiamo, voi copriteci" uscendo fuori dal nascondiglio, scatto verso la porta principale, scivolando per acquattarmi dietro la porta. 

@dm

Spoiler

Vado verso l'ingresso principale (assumo che sia dove abbiamo ammazzato la guardia) e uso cunning action per nascondermi (+7) in modo da accoltellare il primo che esce. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Annuisco a Flint e lo seguo verso la porta principale, mi accosto alla parete e mi preparo ad abbattere la mia ascia sul primo che varca la soglia.

@dm

Spoiler

Movimento per arrivare alla porta sul fronte, Hold action (ATTACCO) trigger (IL PRIMO NEMICO CHE APPARE DALLA PORTA) in caso tpc +5 danni 1d12 +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dropar

Vedo gli altri partire e scatto anche io, Flint dice a me e Huriel di coprirli, quindi seguo il chierico e mi preparo allo scontro. "Attento adesso, le cose cominciano a farsi pericolose qui!"

@dm

Spoiler

Seguo Huriel ma faccio solo un movimento e mi lancio mage armor (+3 CA) nella mia azione. Se non esce nessuno nel turno successivo continuo verso la porta ma resto sempre dietro ad Huriel.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Flint e Slaine si dirigono verso l'ingresso principale Huriel con Dropar poco dietro puntano al retro della casa. Flint si nasconde acquattandosi a terra alla sinistra della porta, mentre Slaine si prepara ascia alla mano e quando pochi istanti dopo un mercenario esce spada alla mano gliela pianta dritta nel collo, abbattendo l'uomo sul colpo. Dall'interno le grida si intensificano, un misto di ordini ringhiati e di urla di disperazione delle donne.

Un paio di quadrelli di quadrelli di balestra volano subito fuori dalla casa, colpendo Slaine al petto.

@Redstardemon 

Spoiler

subisci 9 danni.

Iniziativa

Spoiler

Turno 2

Huriel
Flint

Mercenari
Slaine
Drophar

@Hicks @Roald Nordavind

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spalanco con un calcio la porta sul retro, attaccando poi il nemico più vicino.

@DM

Spoiler

Se c'è un nemico proprio davanti alla porta lo attacco col bastone +5+1d4 (1d6+5 danni contundenti) e mi fermo lì davanti per non farlo passare e sfruttando la copertura data rispetto agli altri nemici. Altrimenti lancio Firebolt contro il nemico più vicino +5+1d4 (1d10 danni da fuoco) e mi riparo dietro il muro affianco la porta.

Se mando al tappeto qualcuno non lo uccido, lo stordisco per catturarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Con un movimento fluido, esco dal nascondiglio passando di fianco a Slaine, e lanciando il pugnale ad uno dei mercenari, mirando alla gola. 


@dm
 

Spoiler

Se nessuno dei nemici esce prima del mio turno, lancio il pugnale ad uno dei tizi che hanno sparato a Slaine 

TpC + 5, danni 1d4+3 + 2d6 di sneak attack. 

(Se qualcuno esce, attacco in mischia con Entrambe le armi, (TpC +5/+5, danni 1d6+3/ 1d4 e 2d6/2d6 di sneak attack, credo) 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Non faccio i tempo a godermi l'uccisione che due quadrelli mi centrano il petto, facendomi sfuggire un grugnito.

Flint mi affianca e cerca di colpire il primo bersaglio visibile.

Con un movimento deciso estraggo i dardi dalle mie carni e li butto a terra, porto le dita sporche di sangue al volto lasciando che il rosso lo tinga. Un sorriso malevolo si increspa agli angoli della bocca, un basso ringhio è l'unico suono che emetto. Ora che ho assaporato il sangue ne voglio altro, entro ululando e mi abbatto ferocemente sul mercenario più vicino, ora il mio unico desiderio è fare un massacro.

@dm

Spoiler

movimento: entro nel capanno e vado in mischia col malcapitato più vicino

bonus: frenzy rage+ reckless attack

action: attacco tpc +5 (vantaggio) , danni 1d12 +3 +2

frenzy rage: vantaggio su STR check e saving throw, resistente a contundente taglio e perforante, danno bonus +2, azione bonus attacco extra (dal prossimo turno)

Durata 1minuto, alla fine 1 punto exhaustion

reckless attack: vantaggio sui tiri per colpire in mischia, i nemici hanno vantaggio sui tiri per colpire fino all'inizio del mio prossimo turno

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Huriel spalanca la porta sul retro e scaglia un dardo di fuoco su uno dei mercenari, bruciandone le carni anche Flint ne approfitta e si palesa da dietro l'ingresso principale lanciando con precisione letale il pugnale e uccidendo sul colpo lo stesso mercenario appena ferito da Huriel.

I quattro uomini rimasti hanno un attimo di confusione, poi tre di loro si gettano contro Flint e Slaine mentre il quarto punta alla porta sul retro e a Huriel. Dei due che attaccano Slaine solo uno va a segno, piantandogli una spada corta al fianco così come quello che decide di replicare a Flint tirandogli di rimando un pugnale. Quello che ha puntato a Huriel rotea con precisione e grazia una lunga lancia e solo per un colpo di fortuna Huriel riesce ad evitare l'attacco.

Slaine cede alla sua furia combattiva, le vene che gli si gonfiano sul collo e cala con rapidità inevitabile e letale la sua grande ascia sul malcapitato che l'aveva appena ferito, piantandogli l'arma fino a metà del tronco, uccidendolo sul corpo. Il cadavere del mercenario cade a terra praticamente a pezzi, il braccio sinistro che si stacca e rotola a lato.

Si palesa infine anche Dropar, scaglia un dardo infuocato sull'uomo in mischia con Huriel, ma il combattimento è troppo acceso e confuso e il suo colpo va a vuoto.

@Redstardemon 

Spoiler

subisci altri 5 danni

@Roald Nordavind

Spoiler

subisci 4 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 3

Huriel
Flint

Mercenari
Slaine
Drophar

@Hicks @Roald Nordavind

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Lo scontro è concitato quando entro, ma io sono in una posizione vantaggiosa e riesco ad avere uno sguardo più d'insieme senza dover agire immediatamente.

Agito le mani e scaglio sfere di luce verso i nostri avversari. Non sapendo quale sia il più pericoloso dei tre rimasti lascio che i dardi magici vadano senza una meta precisa, colpendo ciascuno dei tre.

@dm

Spoiler

magic missile, 3 dardi da 1d4+1 ciascuno. Ogni dardo lo lancio ad un mercenario diverso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...