Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Sembra che siamo arrivati. Il villaggio sembra essere stato occupato da soldati, probabilmente mercenari di Costa. Ad un primo sguardo le guardie non sembrano molto dedite al loro mestiere, il che potrebbe darci un vantaggio.

Pensate che possiamo arrampicarci? Dico indicando i rovi. Non sembrano molto attenti, sarà facile aggirarli.

@dm

Spoiler

Ho dato per assunto che la siepe non fosse piena di spine e che non fosse più alta di qualche metro. In caso contrario ritiro l'ultima parte del mio post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flint McGraw

"Ragazzo, la compagnia è composta da uomini, e temo che il resto della famiglia di quel poveraccio fosse composta da...donne" commento, rispondendo al giovane stregone "Non piace neanche a me, no" aggiungo asciutto, prima di chiudere il discorso.
Quando arriviamo in prossimità del villaggio, mi acquatto, cercando di non far notare me e i miei compagni "Si, potremmo" rispondo a Drophar, commentando la sua idea di scavalcare la siepe "E poi? Non sappiamo cosa c'è dall'altra parte, ma ad occhio possiamo aspettarci almeno una buona parte della compagnia, se hanno potuto lasciare sette uomini di guardia, e non mi sembra una buona idea quella di caricare a testa bassa là in mezzo." commento con tono asciutto, quasi ringhiando a bassa voce. "Io suggerisco di trovarci un punto di osservazione nascosto, e vedere che traffici ci sono al villaggio, quanta gente entra e quanta esce, e capire cosa stanno organizzando, eventualmente avvicinandoci la notte"

@dm

Spoiler

Il villaggio è in pianura, o ci sono alture//alberi molto alti nelle vicinanze per eventualmente sbirciare all'interno? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La triste spiegazione di Flint è proprio la verità che non volevo sentire. Nonostante tutto cerco ancora di armi altre spiegazioni, anche se più ci penso più mi sembra che neanche altre spiegazioni siano prospettive migliori.

Ma poi che facciamo? Prima o poi dovremo entrare nel villaggio. Se no come facciamo a fermare Costa? Domando sia a Flint che a me stesso. "Ma che sto dicendo? Fermare Costa! Io che avevi paura di innervosire il tizio sbagliato in una taverna! E ora sono qui a parlare di fermare un mercenario senza scrupoli che fa patti con spiriti malvagi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Mi piace il tuo spirito avventuroso, ma Flint ha ragione. Troviamo un buon punto di osservazione, vediamo cosa succede nel villaggio, poi decidiamo." Dico appoggiando una mano sulla spalla di Huriel.

"Anche io sono arrivato alla stessa conclusione, gli ostaggi sono donne. Probabilmente non rischiano di morire per il momento, ma non le invidio." Aggiungo facendo spallucce.

Poi Scruto la zona per trovare un buon punto di osservazione.

@dm

Spoiler

Ho segnato sulla scheda quello che abbiamo trovato nella fattoria.

Faccio una prova di perception o survival, entrambi +2, per guardarmi intorno e trovare un punto più elevato da cui osservare l'interno del villaggio.

In che stagione siamo? i rovi sono secchi o verdeggianti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Annuisco nel vedere che almeno Slaine ha capito la situazione. "Prete, caricare a testa bassa non ti rende un eroe. Un martire forse si, ma un martire stupido" commento forse con troppa durezza. "Se ci facciamo ammazzare al volo di certo non aiuteremo nessuno". commento, continuando la ricerca con lo sguardo di un punto di osservazione valido. "L'unica alternativa che abbiamo per avvicinarci senza fare da bersagli umani, è quella di presentarci amichevolmente, ma dubito che potremmo concludere qualcosa". 

@tutti. 

 

Spoiler

A occhio, Costa ed i suoi uomini non dovrebbero conoscerci, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ tutti

Spoiler

la siepe è alta circa 4 metri, spessa 1 metro e fitta di rovi acuminati, in buono stato. Tornando alla fattoria una scala adeguata per provare a passarla vi dovrebbe saltare fuori. Arretrando un pò e scalando qualche albero potreste riuscire a vedere a grandi linee cosa capita dentro il villaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo Huriel irrigidirsi. "Capisco il suo dolore, ma gli altri hanno ragione. Perfino Slaine si rende conto che non possiamo fare nulla al momento."

Stiamo a guardare allora. Ma stiamo attenti, se ci vedono siamo finiti. Dico, restando con Flint e Slaine a cercare un punto di osservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Huriel e Slaine tornano alla fattoria a recuperare qualcosa per passare sopra la siete Flint e Drophar si allontano dal limitare del villaggio e vanno a trovare un buon punto di osservazione. Quando Huriel e Slaine ritornano con un paio di scale recuperate dal fienile e dei teloni da poggiare sopra la cima della siepe Flint e Drophar hanno potuto osservare un altro gruppetto di 7 mercenari tornare da un altra direzione probabilmente sempre dopo aver razziato una fattoria, dato che si portano dietro un carretto carico di casse e barili e tre donne, di cui due ragazze. Intanto possono anche osservare che al centro del villaggio sembra stia venendo costruito qualcosa, una sorta di palco con una sovrastruttura di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Io e Huriel ci allontaniamo cautamente dal villaggio, per poi prendere velocità appena fuori dalla vista delle guardie, torniamo il prima possibile con scale e teli . Per il momento lascio gli utensili un poco indietro, giusto qualche metro, e mi avvicino agli altri. 

"Allora, quali sono le novità, che avete scoperto?" chiedo sottovoce. "Pensate sempre che convenga agire di notte?Potremmo sempre dar fuoco al villaggio da una distanza ragionevole con delle frecce incendiare. Costa e i suoi sono mercenari, non perderanno tempo a salvare il villaggio se il fuoco è esteso e si sposteranno, nel caos potrebbe essere l'occasione adatta di salvare gli ostaggi." Quella che espongo è più che altro una tecnica di razzia del mio popolo, far scappare gli abitanti dal villaggio col fuoco per saccheggiare, e poi nel cuore della notte assaltarli e sterminarli mentre sono senza difese, piuttosto brutale ma con qualche modifica usabile per scopi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Altre donne vengono rapite ed un palco viene allestito al villaggio. "La cosa mi piace meno e meno."

Sentite, io penso che sta per succedere qualcosa di brutto. Costa potrebbe volere qualche rituale malvagio o cose simili. Quel palco di legno che stanno costruendo non mi dice niente di buono. Non possiamo aspettare troppo...

Ascolto Slaine, ma ho i miei dubbi. Gli ostaggi potrebbero morire così. O mettere in allerta le guardie. Oppure se le cose vanno male abbandonano il villaggio e noi restiamo intrappolati nelle fiamme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Un palco? penso preoccupato spero non abbiano in mente un'esecuzione...

E' troppo pericoloso rispondo a Slaine richiamo di fare una strage di ostaggi. Intanto cerchiamo di capire in che edificio vengono messi i prigionieri: seguiamo i movimenti del gruppo appena entrato e vediamo se riusciamo a scoprire qualcosa aggiungo rivolgendomi a quelli appostati sull'albero.

@DM

Spoiler

Riusciamo a capire quanti mercenari ci sono nel villaggio, più o meno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

A vedere il palco costruito, il primo pensiero corre ad una macabra esecuzione. "Rituale dici? A me ricorda tanto quelle impiccagioni pubbliche che puzzano di gioco di potere e di esempio per chi non si piega" commento amaro, col tono di chi parla di eventi vissuti sulla propria pelle. "Se vediamo uscire una pattuglia meno numerosa, la seguiamo e ce la giochiamo con loro per saperne di più sui piani di Costa". 


@dm
 

Spoiler

Una stima ad occhiometro del numero dei mercenari? L'ordine di grandezza, più o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Il pomeriggio passa senza che arrivino altri gruppi di mercenari e ormai il palco pare essere stato ultimato. Dei grandi falò sono stati accesi vicino alla piazza e l'odore di carne arrostita arriva fino al vostro nascondiglio. ogni tanto vi pare di sentire, portati dal vento, canzoni e risate.

tutti

Spoiler

secondo voi a girare nel vilaggio ci saranno almeno 40-50 mercenari. Il grosso dei prigioneri vi pare essere stato condotto nella piazza e negli edifici vicini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sto in silenzio a rimuginare per gran parte del pomeriggio. Arrivata la sera, decido di esporre agli altri i miei pensieri. Per come la vedo io, abbiamo solo tre possibilità. La prima è infiltrarci sfruttando l'oscurità, sperando che i mercenari siano abbastanza ubriachi o distratti da non accorgersene, e cercare di liberare gli ostaggi. Questo ci lascerebbe il problema di fuggire con un numero imprecisato di persone, contro dei nemici che forse hanno cani e cavalli. Inoltre, potremmo non scoprire i piani di Costa.

La seconda possibilità è quella di arruolarci. Ci presentiamo pacificamente alle porte e diciamo di volerci unire al gruppo. E' molto pericoloso, ma se ci va bene potremo avere più tempo per capire cosa sta succedendo, e magari agire al momento più propizio per fermare Costa e liberare gli ostaggi. Oltre al rischio di venire catturati, però, difficilmente riusciremo a fermare qualsiasi cosa abbiano in mente di fare questa notte, e dovremmo tollerare che gli ostaggi stiano nelle loro mani ancora per qualche tempo.

Guardo i miei compagni per vedere come reagiscono alle mie parole.

La terza possibilità è la guerriglia, fare azioni di attacco e fuga per minare lentamente le loro forze. Mi sembra però la strada meno praticabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...