Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Spero che lo scherzetto di stanotte sia stato sufficiente a distrarli dai loro propositi... dico rimpiangendo un po' di non avergli dato un avvertimento più convincente. Mi avvicino poi a Flint per guardare la bussola. Speriamo non sia nuovamente impazzita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Forse potremmo provare a nord? Domando ai miei compagni di viaggio. Verso dove venivano i fuggitivi di Costa, dal villaggio coi pozzi insanguinati...

Mentre lo dico mi viene un brivido. Anche se l'idea di andare verso altri fenomeni inquietanti non mi piace per niente, ma ancora Costa è la nostra pista migliore.

@tutti

Spoiler

Mi ero dimenticato che avevamo scoperto che Costa era passato di lì, mi sembra l'idea migliore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Decidete di puntare a nord, verso il villaggio dai pozzi insanguinati.

Una volta che siete in viaggio il cammino pare semplice e facile e macinate miglia su miglia. A metà giornata vi fermate vicin ad un ruscello per ristorarvi e mangiare pranzo. Mentre discutete sulla strada da percorrere sentite rumori di passi accompagnati dal battere di un bastone sui sassi e vedete un uomo di mezz'età uscire dalla foresta. Ha lunghe vesti composte di pelliccie e fibre vegetali e porta una lunga barba intrecciata di fiori. Il suo bastone pare un piccolo albero, con gemme e foglie verde lucenti.

Bentrovati viandati vi dice con voce solenne e calma viaggiate per territori tormentati da fenomeni inusuali, mi permetto quindi di portarvi il mio aiuto e consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

All'improvviso durante il nostro viaggio, una misteriosa figura compare e ci offre il suo aiuto come se sapere cose che non sappiamo.

Qla curiosità è troppa per non indagare.

Salve messere, grazie mille del tuo aiuto. Ma posso chiederti cosa ti porta, in questi tempi pericolosi, a viaggiare da solo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Riprendiamo il viaggio, percorrendo diverse miglia prima di fermarci a riposare. Accolgo con gratitudine l'esercizio fisico, mi dà modo di scaricare la tensione e spegnere il cervello per qualche ora. Durante la sosta, uno strano figuro si avvicina offrendoci il suo aiuto. Accogliamo volentieri il suo aiuto, signore dico offrendogli una parte del nostro cibo Il mio nome è Huriel. A quali strani fenomeni vi riferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ti ringrazio della tua preoccupazione, giovanotto, ma le mie capacità sono tali da permettermi di non preoccuparmi quando viaggio da solo.

Potete chiamarmi Hyle e mi riferisco alle apparizioni di strane creature ormai dimenticate, ridestate dai loro sonni secolari da persone che vogliono istigare un ritorno di un regno di terrore. Penso che abbiate avuto modo di incontrarne alcune di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Quindi Costa sta facendo tutto questo di proposito? Mi domando, sconvolto dall'eventualità che dobbiamo fermare un'uomo con un esercito che sa svegliare poteri oscuri.

Ma tu come fai a saperlo, Hyle? Sei per caso un... mago? Domando con indecisione. Ne ho incontrato solo uno nella mia vita e lui aveva scoperto i suoi poteri da così poco che non era un esperto in nulla.

Io sono Drophar comunque. Mi ricordo, solo alla fine, delle buone maniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Andarcene dal villaggio mi sembra la cosa più saggia da fare, lasciandoci alle spalle per una volta i problemi degli altri.

Continuiamo verso nord, e verso un altro tetro mistero. Il tragitto sembra comunque tranquillo e di tanto in tanto mi metto ad osservare il panorama rurale, momenti di tranquillità da non lasciar sprecati. Quando è ormai l'ora di pranzo ci sistemiamo vicino le sponde di un ruscello, nel dubbio tuffo la testa nell'acqua gelida come a volermi svegliare dall'incubo degli ultimi giorni. Poi mi sistemo con gli altri per pranzare. Ad interromperci arriva un uomo di mezz'età dall'abbigliamento peculiare, non sembra armato, ma ne dubbio la mia mano corre ad una delle accette fissate alla cintura. Lascio parlare gli altri.

Il tizio si presenta fin troppo amichevole e sicuro di sé, rimango guardingo sempre con la mano sull'arma. Cerco di farmi un'idea di chi ho davanti.

@tutti

Spoiler

Scusate, ho avuto diversi problemi con la connessione ultimamente.

@dm

Spoiler

Prova di Insight (+2) per capire se l'atteggiamento del tipo sembra naturale o una messa in scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

In effetti...abbiamo incontrato spettri, insetti infernali, e altre creature aberranti... nel luogo in cui siamo diretti dicono che si trovino dei pozzi insanguinati. Hyle, le saremmo molto grati se potesse dirci quello che sa su questa storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non so chi sia questo Costa di cui parlate, ma sì, c'è un chiaro e specifico intento dietro tutti questi eventi apparentemente casuali.

No, non sono quello che potete chiamare un mago, sono uno spirito guardiano della terra, ho assunto forma umana per meglio potermi confrontare con voi. Come creature e cose oscure si sono ridestate con il ritorno della magia, così è avvenuto per spiriti benevoli e entità amichevoli. Io sono parte di quest'ultima categoria.

Sì, i pozzi insanguinati sono l'ennesima manifestazione di uno spirito locale fatto inferocire, una undine, spirito dell'acqua. Probabilmente ne hanno dissacrato la tana, ma questi spiriti da poco ridestati faticano a rendersi conto della differenza tra gruppi di umani e c'è chi ne sta approfittando. Mettere in agitazione questi spiriti, facendo loro attaccare gli umani, serve per distabilizzare l'equilibrio magico di questa intera regione, per indebolire i sigilli di qualcosa di molto più potente e pericoloso. Nel mio ruolo di custode dell'Ordine non posso intervenire direttamente....ma posso mettere sulla buona strada e aiutare chi voglia opporsi a tali piani.

@Redstardemon 

Spoiler

per quello che puoi capire ti sembra sincero, ma effettivamente ti dà questa sensazione di qualcuno che stia fingendo di essere umano, ma non è proprio in grado di imitare la cosa alla perfezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Lo strano uomo ci stravolge di parole e stranezza.

Aspetta, rallenta. Rallenta! Spiriti dell'acqua, custodi, sigilli... fammi capire, perché ci stai dicendo tutto questo, perché a noi. 

Tutto questo suona fin troppo strano, anche se gli eventi recenti stanno ridefinendo il mio concetto di strano, eppure questo "custode" compare dal nulla e dice di aiutarci. Non mi sento ancora pronto a fidarmi alla cieca di questo vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Seguo lo sguardo verso Flint. Intuendo cosa intende il guardiano. La bussola è uno spirito protettore? Questo spiega molte cose...

Ma noi come facciamo a fermare questi piani? Finora abbiamo solo cercando di inseguire Costa per riprendere i cimeli che ha rubato, anche se siamo sempre arrivati in ritardo.

Tutto sembra avere senso nella mia testa, anche se una parte di me mi dice che non ho alcun motivo di fidarmi di questo vecchio strambo, un'altra parte mi dice che è l'unico che sta dando una spiegazione a questi eventi assurdi. Ed una spiegazione, per quanto strana può essere, è meglio di nessuna spiegazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì, la bussola ospita uno spirito dell'aria e delle tempeste. Come il vostro amico ne sia giunto in possesso non saprei, ma chiaramente lo spirito lo ha preso in simpatia.

Se questo Costa sta venendo usato come pedina per risvegliare gli spiriti della zona posso aiutarvi a raggiungerlo. Posso sfruttare le connessioni trascendenti tra gli alberi di questa regione per farvi viaggiare istantaneamente da un posto all'altro, dato che posso percepire risvegli e disturbi nell'energia elementale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Oh! Questo è... "Bizzarro!" interessante. 

Mi volto verso i miei compagni, cercando segni di confusione anche sui loro volti, poi guardo di nuovo il custode. Potresti lasciarci solo un minuto... credo che dobbiamo parlare di una cosa in privato.

Poi mi rivolgo a bassa voce ai miei compagni.

Che facciamo? Ci fidiamo? Sembra sensato quello che dice, non vedo molte alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Alla rivelazione del vecchio la mia mano corre istintivamente al ciondolo che porto al collo del mio Santo patrono. Ci troviamo di fronte ad uno spirito 'in carne ed ossa'; di più, un secondo spirito ci ha condotti fino a qui. Nonostante la superstizione, però, sento stranamente di potermi fidare di quest'apparizione. Perlomeno, è il primo essere sovrannaturale amichevole che incontro.

Spirito...Hyle. Prima hai menzionato delle persone che stanno facendo tutto ciò per istaurare un regno di terrore. Cosa sai dirci su queste persone?

@tutti
Io direi di fidarci...altrimenti rischiamo di dover seguire Costa per chissà per quanto altro tempo. Quello che mi preoccupa è cosa faremo quando saremo di fronte a lui e al suo battaglione...

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un tempo in queste terre dominavano sette potenti re stregoni, che vivevano come dei in terra. C'erano veri e propri culti che li adoravano come divinità superiori. Dopo la scomparsa della magia questi culti sono praticamente svaniti, ma pare che uno di questi sia sopravvissuto e abbia riottenuto nuova vita quando la magia ha cominciato a tornare nel mondo. Uno degli antichi seguaci di uno di questi re stregoni guida questo gruppo, un antico nano ormai passato oltre la vita fisica, di nome Ordeth. Io e lui abbiamo avuto modo di.....conoscerci in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...