Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Flint McGraw

Una volta vista la creatura scomparire nelle acqua limacciose, torno indietro sempre con la sciabola e la torcia in pugno, e guardandomi intorno per non essere preso di sorpresa da altre bestialità simili, raggiungendo Huriel e Drophar. Mi lascio cadere in ginocchio, lasciando sia l'arma che la torcia in terra, con una lieve spruzzata di scintille ed uno sfrigolio. "Ragazzo, che scherzi ci fai?" domando, arruffando i capelli di Drophar, sorridendo in uno dei rari sorrisi sinceri e di amicizia, non beffardo come al solito, rivelando il dente d'oro "Buon lavoro, Huriel, pensavo di essermi ormai quasi abituato a vedere eventi magici, ma veder strappare un amico dalla tomba è sempre impressionante"  
Riprendendo il contegno, cerco Slaine con lo sguardo, riferendo l'esito dell'inseguimento. "La creatura è scappata via, finendo per tuffarsi in uno stagno qua vicino. Forse vale la pena darci un'occhiata, ma più tardi" 
Adesso mi alzo in piedi, cercando di individuare qualche autoctono del posto. "Qualcuno sa dirmi che diavolo era quella schifezza?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ho sentito delle storie su questi esseri: si chiamano cumuli striscianti, sono degli abomini che assalgono coloro che deturpano l'ambiente. Dovremmo fare un giro per vedere se ce ne sono altri consiglio. Se la situazione è tranquilla potremmo indagare e capire se l'invasione è collegata con gli strani accadimenti a cui abbiamo assistito recentemente aggiungo, in cuor mio già convinto della connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Controllate per bene il villaggio e le zone circostanti senza trovare segni di altre di queste creature, mentre alcun degli abitanti del villaggio iniziano cautamente ad uscire, forconi e randelli alla mano, chiedendovi lumi su quello che sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Sorrido a Drophar quando lo vedo di nuovo cosciente, do una lieve pacca sulla spalla a Huriel.

"Bel lavoro, sia col ragazzo che con la bestiaccia!"

Poi volgo li sguardo verso Flint, quasi sbalordito nel vedere il lupo di mare mostrare il suo lato tenero. "Flint ha ragione, meglio lasciare lo stagno per dopo, è un posto insidioso tra fondale fangoso e sassi sommersi potremmo trovarci in trappola se quelle cose ci attaccassero lì."

 Controlliamo il villaggio sospettosi di qualsiasi cespuglio o pianta, ma per ora non sembrano essercene altri. Tiro un profondo sospiro di sollievo.

"Tu che ne pensi di questa storia? " Dico sottovoce a Flint. "Le nostre armi sono quasi del tutto inutili con queste stranezze, dobbiamo affidarci alle risorse magiche degli altri! Io neanche l'avevo mai visto un vero incantesimo prima di incontrarvi! Non dico di essere uno che si butta solo in battaglie che sa di vincere, ma almeno che sa di poterle combattere! Questa situazione non mi piace per niente..." sospiro profondamente. " Ho bisogno di ubriacarmi sul serio. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Cerco di calmare gli abitanti. Calmatevi, calmatevi. Il pericolo è finito. Abbiamo messo in fuga gli aggressori ed ora il villaggio è sicuro. Più parlo più mi accorgo di essere molto insicuro su quanto sto dicendo, ma faccio il possibile per non dare a vedere la mia insicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dò man forte alle parole di Drophar, cercando di placare gli animi. Mi faccio poi indicare una figura di autorità: un capo villaggio o qualcosa di simile. Avevo già sentito delle storie sulle creature che ci hanno attaccato. Sembra che colpiscano quando l'ambiente viene deturpato: le dice qualcosa? Sta succedendo qualcosa di simile qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non sappiamo bene cosa succeda. Spiego al fabbro ma anche al resto della gente. In un altro villaggio è cominciato tutto con dei furti nelle catacombe, però non sappiamo quanto sia tutto collegato. Non sappiamo se si tratta di una maledizione ma sembra che tutta questa terra sia colpita da fenomeni insoliti e pericolosi... dovete essere pronti al peggio. Voglio proteggere queste persone, non sapere cosa li aspetta potrebbe essere mortale, ma cerco di tenermi vago per non causare panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cosa intendete per il peggio? chiede un abitante del villaggio a Drophar

Furti nelle catacombe?Non abbiamo mai fatto nulla del genere commenta un altro

Non è che siete voi la causa? chiede poi con voce acida un vecchio dal viso segnato dalla vita all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

"Si mette male!" Penso, vedendo che una voce comincia a levarsi contro di noi. No, no, non siamo noi... siamo stati in altri villaggi ed è... ci hanno detto che sono successe cose strane... poi in altri posti in cui non siamo stati. Tutti qua intorno. Fidatevi, non sappiamo cosa succede ma non siamo al sicuro finché non capiamo. Provo a rassicurarli.

"Tira una brutta aria da queste parti, forse è meglio che ci spostiamo."

Ora dobbiamo stare calmi, se c'è un posto cercate rifugio lì. In caso tornassero. Cerco di tenere un atteggiamento costruttivo ed aperto, sembrando collaborativo il più possibile.

@dm

Spoiler

se serve ho persuasion +3 per convincerli a calmarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Cosciente dei miei scarsi risultati da mediatore con la popolazione nella prima impressione  faccio solo dei cenni d'assenso alle parole di Huriel e Drophar. Intanto mi guardo intorno per scorgere facce conosciute o segni distintivi della compagnia mercenaria di cui siamo sulle tracce.

"Qui finisce che ci fanno lo scalpo!" 

Cerco Flint con lo sguardo facendogli un cenno d'intesa. "Se si mette male a gambe levate, niente casini coi civili." Sibilo sottovoce.

@dm

Spoiler

Perception +2 cerco eventualmente i tizi fuggiti la notte prima, o particolari delle uniformi indossate dai mercenari incontrati finora.

 

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Chiarita la questione (almeno per il momento), tiro gli altri in disparte dagli abitanti del villaggio. Forse è meglio andarcene alla svelta e ripartire nel nostro viaggio dico allarmato dal tono ostile della popolazione. Forse però, prima potremmo vedere che fine hanno fatto il mercenario e i suoi uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Concordo, non mi piace l'aria che tira qui. Mi affianco ad Huriel.

Dubito che quei mercenari abbiano ancora voglia d'azione, dopo i fantasmi di ieri ed i mostri di oggi avranno una saggia paura ad uscire di casa. Aggiungo con un sorriso. Ma controllare non ci costa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...