Vai al contenuto

Ranger (Hunter)/Arciere Arcano


Messaggio consigliato

Come da titolo stavo pensando a che PG fare per una campagna in 5e, che partirà tra parecchio (prima dovrà finire quella in corso in un'altra edizione), quindi ho davvero molto tempo per pensarci.

Da quando è uscito l'Arcane Archer nell'Unearthed Arcana, me ne sono innamorato subito e stavo pensando a come renderlo più performante e più adatto ad un concept che da tempo mi frullava nella testa. Inoltre il DM ha suggerito di non focalizzarci esclusivamente sul combattimento, ma di essere utili sia nello scontro sia al di fuori di esso. Da qui la mia scelta di fare un multiclasse:

Il Ranger, oltre a fornire capacità quali Natural Explorer, Primeval Awareness e qualche spell di utilità, credo sia anche un ottimo modo per aumentare l'output di danni qualora arrivassimo allo scontro (Colossus StrikeHunter's Mark sono un bel boost al danno). Il guerriero, invece, aumenta il numero di attacchi (Extra Attack e Action Surge) e una sopravvivenza maggiore agli scontri prolungati/difficili (Second Wind e Indomitable), insieme a molti incrementi di caratteristica/talenti. L'unica pecca è che la progressione delle capacità ne risente parecchio...

Il Dm non ci ha ancora detto il livello di partenza e che sistema usare per le caratteristiche, quindi non ho nemmeno la bozza di scheda. Pensavo, però, di farlo così:

Ranger (Hunter Conclave) 3/ Fighter (Arcane Archer) 17

Cosa ne dite? Conviene scegliere una classe piuttosto che l'altra? Conviene iniziare come ranger, oppure partire subito da guerriero e fare qualche "dip" lungo i livelli?

Sono aperto a tutti i suggerimenti,

Grazie in anticipo a tutti!

Modificato da Lord Delacroix
Link al commento
Condividi su altri siti


Onestamente andrei solo di Fighter, quei 3 livelli da ranger non aggiungono poi molto imho, dato che al massimo ti danno +1d6 e +1d8 ai danni.
Per quanto possano essere utili secondo me non giustificano il rallentare gli ASI e gli attacchi multipli.
Se sei preoccupato per le skill potresti fare un mezz'elfo che ne ha molte e poi scegliere un bg adatto, alla fine così dovresti avere, se non ricordo male almeno 7 skill ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Il d6 di Hunter's Mark non si aggiungeva ad ogni attacco? Perché leggendolo non mi pareva specificasse che il danno si applica ad un solo attacco. In questo caso sarebbero 3d6 (con i tre attachi che arriverei a fare al 20) + il d8 al primo attacco di ogni round...

Sto contando il singolo attacco, visto che non so a che livello partite...i tre attacchi ce li hai al massimo solo dal 14° e visto che parlavi di progressione ho pensato partiste da livelli più bassi.
Da qui il mio consiglio di fare Fighter. Se proprio vuoi inserirci il Ranger imho ti conviene farlo tardi e tutto in una unica volta...

Modificato da Von
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...