Vai al contenuto

pg pirata


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Come detto da Pippomaster puoi sviluppare qualunque classe intorno al tuo background, dipende cosa vuoi.

Per esempio se vuoi un abile spadaccino che sia rapido e letale quando assalta le navi nemiche puoi guardare il ladro swashbuckler (XGE se usate manuali inglesi), oppure anche un guerriero battlemaster.

Altrimenti puoi giocare un Mago Invocatore per “sostituire” l’artiglieria sparando sulle navi avversarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. Il problema è che nel party è già presente un ladro... per questo pensavo di buttarmi su una classe combattente. Più che a un vichingo (idea bella) pensavo al classico pirata con barba e cappello e magari una gamba di legno... un guerriero con una storia tetra alle spalle che nessuno conosce e che ha una fama terribile dietro di sè.
Avevo pensato anche alla razza di mezzelfo, (anche se non so se conviene a livello di regole), perchè ho ripreso una mia ambientazione che avevo creato tempo fa, (SCUSATE l'OT) una variante del mondo base di Greyhawk in cui avevo adattato il mito di Davy Jones (il diavolo dei mari per la cultura marinaresca del '700 e '800 ---> ad esempio si dice "finire in fondo allo scrigno di davy jones" = finire in fondo al mare, morire) alla realtà odierna giocata dai PG: Davy Jones è un elfo marino malvagissimo e che adora fare del male a chi naviga, uccidendo e spaventando le sue vittime. Non è una figura mitologica, ma come nei pirati dei caraibi naviga realmente per le acque, ma non ha niente di carino, è infatti la rappresentazione del Demonio per chi solca i mari, e gode nell'ingannare (e sbudellare) le sue vittime! ARH AH AH !

Il fatto che sia un elfo è solo perchè fa parte di un'ambientazione particolare (la città portuale dominante è una città semi indipendente di cui fanno parte leghe di pirati e mercanti che ospita navi di contrabbandieri e pirati) ed è una città fondata da una razza particolari di elfi marini. Volevo creare un'immagine diversa dallo stereotipo degli elfi buoni e carini che si differenziasse dai soliti Drow (belli per carità, ma basta Drow XD) ed in realtà Davy Jones potrebbe essere semplicemente un vecchio re, che tradito e sotto l'influsso di qualche strano incantesimo-sortilegio, naviga da tempo immemore per i mari, deciso a vendicarsi sui suoi simili per i soprusi subiti in passato!

Però ho 2 problemi: il master nn hai ntenzione di mettere mare e barche nella campagna, secondo il mezzelfo o l'elfo hanno senso come guerriero o altra classe combattente?

Modificato da marcoilberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, certamente che ha senso come classe un elfo o mezzelfo, dipende da quello che ritieni sia più congeniale per te.....se il DM ti ha già detto che non ci sarà né mare né barche credo sia opportuno che tu scelga un altro genere di background....o in alternativa va bene anche il pirata, ma devi inventati qualcosa di veramente credibile per far inserire un pirata in un ambientazione dove non esiste mare e navi.....

Offtopic

Detto questo se ti piace così tanto l'ambientazione del bare, pirati e duelli ti consiglio di provare 7th Sea mi sa che è il gioco che fa per te, da come parli dell'ambientazione pirata mi sembra di capire che ti piace particolarmente quel genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, mi interessa, che sarebbe?

il problema rimane sempre il party con cui giocare, dopo mesi di ricerche ho conosciuto 3 o 4 persone nuove e stiamo provando un'avventura insieme, ma onestamente non so se ci troveremo bene... Avevo un Party di amici intimi con cui fare questi giochi al liceo, ma poi ci siamo persi di vista e adesso (ho finito l'uni da poco) non è facile conoscere gente con cui ruolare e con cui trovarsi bene anche al di fuori del GDR (di solito non mi piace giocare in modo occasionale, va anche bene a patto di trovare la gente giusta, ma mi piace formare legami stretti con chi gioco, quindi va da sè che sono abbastanza esigente e tra l'altro non è facile trovare chi ama questi giochi, cosa fondamentale se vuoi giocarci XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

7th Sea è un GDR che si basa sul tiro del d6 creato da un americano, un certo John Wick. Il concetto è molto semplice.....hai presente Black Sails la serie tv? ecco il concetto del gioco è lo stesso, anche come ambientazione diciamo.

Le info le trovi sulla pagina FB della Need Games, oppure sul gruppo pubblico di FB di 7th Sea, oppure su Telegram perché c'è un gruppo anche lì....qualunque sia il dubbio o il problema troverai risposte veloci e chiare.

7 ore fa, marcoilberto ha scritto:

il problema rimane sempre il party con cui giocare, dopo mesi di ricerche ho conosciuto 3 o 4 persone nuove e stiamo provando un'avventura insieme, ma onestamente non so se ci troveremo bene... Avevo un Party di amici intimi con cui fare questi giochi al liceo, ma poi ci siamo persi di vista e adesso (ho finito l'uni da poco) non è facile conoscere gente con cui ruolare e con cui trovarsi bene anche al di fuori del GDR (di solito non mi piace giocare in modo occasionale, va anche bene a patto di trovare la gente giusta, ma mi piace formare legami stretti con chi gioco, quindi va da sè che sono abbastanza esigente e tra l'altro non è facile trovare chi ama questi giochi, cosa fondamentale se vuoi giocarci XD)

Per quanto riguarda questo tuo problema, credo che bene o male ci siamo passati tutti, adesso ho un gruppo con il quale gioco dal vivo saltuariamente e diverse amicizie con annessi gruppi dove giochiamo online su roll20 o Fantasy Grounds.....sicuramente sono stato anche fortunato a trovare gente simpatica e con la quale gioco bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...