Vai al contenuto

[3.5] Warlock/Sacerdote-ur/Eldrich Disciple


Jhegan

Messaggio consigliato

Buona sera ruolatori,

È la prima volta che scrivo sul forum, quindi spero di non commettere troppi errori.

Dopo tanto tempo passato con Pathfinder mi sono riavvicinato all'ottima 3.5, premetto che nemmeno prima ero un giocatore esperto.

Ora il mio dubbio è: come ficcare insieme queste tre classi in un umano caotico buono. Dovrete essere pazienti e spiegarmi un bel po' di cosucce su divinità morte, ottimizzazione e coerenza.

P.S. Il mio master è flessibile e disposto a qualche interpretazione artistica dei manuali se adeguatamente ossequiato.:innocent:

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concettualmente direi che è un PG abbastanza lineare, nel senso che mi pare uno assetato di potere a cui interessa poco come lo ottiene.
Diciamo che faccio più fatica a pensarlo come un Caotico Buono, ma per questioni magari di vendetta/giustizia di qualche sorta possa aver intrapreso questa strada.
Per cui hai un patrono che ti fornisce i poteri da Warlock e ti ha spiegato come potresti accedere anche a poteri divini senza dover venerare alcun dio, come fanno i Preti Ur.
Appreso il modo di incanalare poteri divini hai cominciato a fondere questi poteri (magari sempre aiutato dal tuo patrono)

Detto questo il tuo DM deve un po' tralasciare due aspetti...uno che sei buono e non malvagio e l'altro che non adori nessuna divinità.

Passando invece alla Build il problema principale è arrivare il prima possibile ad avere Tempra +3.
Facendo un Warlock puro non ci sarebbero molte opzioni: Warlock 9/Ur-Priest 2/Eldritch Disciple 9.

Per ridurre i tempi bisognerebbe prendere dei livelli in una classe con tempra alta, come può essere il Binder (che per un personaggio a caccia di potere potrebbe essere una scelta tematica)...la build sarebbe: Binder 2/Warlock 3 (se vuoi 4 per Decieve Item)/Ur-Priest 2/Eldritch Disciple 10/X 2 (o 3) ...dove questo X potrebbe essere l'Hellfire Warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti messa così ho le idee molto più chiare. Grazie :grin:

Ho però una domanda: per poter prendere la CdP dell'Eldrich Disciple non devo comunque adorare un dio? Se così fosse dovrei scegliere di adorare una divinità morta o scomparsa

Per il resto mi hai dato davvero un'ottima idea per la build. Grazie ancora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jhegan ha scritto:

In effetti messa così ho le idee molto più chiare. Grazie :grin:

Ho però una domanda: per poter prendere la CdP dell'Eldrich Disciple non devo comunque adorare un dio? Se così fosse dovrei scegliere di adorare una divinità morta o scomparsa

 

1 ora fa, Von ha scritto:

Detto questo il tuo DM deve un po' tralasciare due aspetti...uno che sei buono e non malvagio e l'altro che non adori nessuna divinità.

come dicevo... ;) 
Però onestamente essendo un requisito dettato dal fatto che teoricamente ci arrivi come Chierico/Warlock, per cui in quanto Warlock devi essere Caotico o Malvagio e in quanto chierico devi adorare una divinità di allineamento simile al tuo, penso che ci si possa sorvolare sopra abbastanza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi, mi accodo perché anche io ho domande sull'Ur-Priest. 
In buona sostanza volevo farne uno anche io, e il master ha posto il divieto di avere personaggi con più di 3 classi totali, tra base e prestigio. Alla luce di questo, mi conviene ancora fare il Prete Ur invece di, chessò, un chierico puro? E se sí, con quale classe è meglio accedervi? Leggevo che il bardo selvaggio può entrarci facilmente, a quel punto conviene considerare un teurgo mistico o un accordo sublime? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...