Vai al contenuto

Dubbio Rivela Locazioni/Vuoto Mentale


Evelyn

Messaggio consigliato

Buongiorno e vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Magari mi aiutate a fare chiarezza sull'uso di un cast (lo spero)

Io ho sempre interpretato Rivela Locazioni cosi:

 

Se devi trovare una persona devi:

- Avere un minimo di conoscenza del soggetto (devi averlo visto in precedenza)

- Devi sperare che non sia protetto da Vuoto Mentale, perchè quello e l'intervento diretto di una divinità ti frega

Se devi trovare un oggetto devi:

- Toccarlo almeno una volta, oppure dev'essere stato tuo nel passato

- Sperare che non ci sia l'intervento diretto di una divinità

- Sperare che non sia all'interno di una scatola di piombo

 

Ora,  parlando con altri è uscito un dubbio essenziale di quelli atroci.

Se "tizio" mi ruba un oggetto ed io provo a fare "Rivela Locazioni" per trovare l'oggetto (non tizio perchè il ladro non l'ho visto)

Può darmi risultato negativo perchè il ladro in questione è protetto da vuoto mentale?

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi stanno dicendo che gli effetti attivi su tizio contano anche sugli oggetti, tipo le immunita' elementali, ma vuoto mentale non ha certi privilegi perche' protegge solo la mente, giusto?

Che la proprieta' scade dopo 24 ore e che dopo non e' piu' mio e non lo posso individuare?

E gia' che ci sono, se io faccio 'retrovisone' (visione posteriore) ... io vedo quello che succede nella zona, non e' uno scrutamento e questo vuol dire che se io sono stata derubata e voglio vedere com'e'  andata, io vedo il ladro anche se lui ha vuoto mentale addosso, giusto?

Vedo quello che fa', non posso scrutarlo, non posso usare divinazioni (il tipo specificato nel cast), giusto?

Ma non e' che ho attimi vuoti o mancano scene e se il ladro e' invisibile ed io non uso il cast per vederlo ... notero' solo l'oggetto che sparisce, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Evelyn ha scritto:

Mi stanno dicendo che gli effetti attivi su tizio contano anche sugli oggetti, tipo le immunita' elementali, ma vuoto mentale non ha certi privilegi perche' protegge solo la mente, giusto?

Esatto, vuoto mentale non si è estende sulle proprietà delle creature, se no sarebbe stato specificato nella descrizione di rivela locazioni.

2 ore fa, Evelyn ha scritto:

Che la proprieta' scade dopo 24 ore e che dopo non e' piu' mio e non lo posso individuare?

La proprietà non c'entra niente, per usare rivela locazioni ti basta avere toccato l'oggetto o che sia stato tuo, non c'è limite di tempo. E comunque la proprietà, se mai ti servisse, non "scade dopo 24h", ma finisce una volta che non hai più l'oggetto.

2 ore fa, Evelyn ha scritto:

E gia' che ci sono, se io faccio 'retrovisone' (visione posteriore) ... io vedo quello che succede nella zona, non e' uno scrutamento e questo vuol dire che se io sono stata derubata e voglio vedere com'e'  andata, io vedo il ladro anche se lui ha vuoto mentale addosso, giusto?

Vedo quello che fa', non posso scrutarlo, non posso usare divinazioni (il tipo specificato nel cast), giusto?

Ma non e' che ho attimi vuoti o mancano scene e se il ladro e' invisibile ed io non uso il cast per vederlo ... notero' solo l'oggetto che sparisce, corretto?

Retrovisione non fa nessun riferimento a vuoto mentale, quindi non quest'ultimo non dà nessuna protezione.
Per come è scritto (e che è comunque un incantesimo di 9°) vedi tutto quello che è successo negli ultimi giorni entro 18m, compreso quindi un ladro invisibile che entra in stanza e ruba qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarò sciocco ma qua mi chiedono la definizione da RAW che conferma la mia tesi perchè in Rivela Locazioni c'è scritto che 

Non esiste nulla, al di fuori dell'incantesimo vuoto mentale o dell'intervento diretto di una divinita, che impedisca di apprendere l'esatta ubicazione di un singolo individuo o di un oggetto attraverso di esso.

 

E mi dicono che vuoto mentale nega Rivela Locazioni perchè c'è scritto nel trafiletto sopracitato tutto assieme. E che gli oggetti vengono influenzati basta averli indossati perchè ogni attacco al tuo equipaggiamento è considerato come un attacco a te (da FAQ ufficiale pagina 70 sugli attacchi mirati allo scudo torre)

c'è qualcosa da RAW che posso allegare? (vedi spiegazione in x manuale y riga?)

Modificato da Evelyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...