Vai al contenuto

Strumenti e arnesi


Edward Volth

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Volevo iniziare a dare un po più di peso nella mia campagna nell'utilizzo degli strumenti (la mia campagna è abbastanza low magic, e mi tengo anche abbastanza bassino con le ricompense in oro, ma non troppo). 

Nel MdG, oltre ad un ottimo elenco con tanto di prezzo, c'è veramente poco a riguardo, soprattutto per gli strumenti di artigianato. Sullo XGtE invece ho visto che è presente una sorta di ampliamento alle regole, con dei nuovi modi per utilizzare tali strumenti. Dico la verità, a me piace molto. Piace anche il concetto di vantaggio quando associ competenza nello strumento e nell'abilità associata. 

Ecco le mie domande.

  1. Qualcuno li usa? Ha dato a tali strumenti un certo peso o sono finiti nel dimenticatoio?
  2. Sullo XGtE fa degli esempi di associazione abilità-strumento relative a particolari situazioni. Ma se devo effettuare una semplice prova con quel dato strumento, ad esempio utensili da cuoco, come faccio a stabilire quale sia la prova di caratteristica ad esso associato? Per gli strumenti di artigianato si eseguono sempre e solo prove di intelligenza o varia da strumento a strumento?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...