Vai al contenuto

CERCO sostituto per AP Age of Worms


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco sostituto per l'Adventure Path AGE OF WORMS che porta i giocatori dal livello 1 al 20.

Ad ora sono al livello 2, impegnati a cercare di rifarsi una vita per uscire da quel buco di cùlo che è Lago Dorato, la cittadina dalla quale tutti provengono, scegliendo di andare a ficcarsi in un'esplorazione di tomba dimenticata per racimolare qualche soldo.. ma hanno scoperto che c'è più rispetto a quello che vedono i meri occhi.. e la tomba non è così gentile nei loro confronti.

Il giocatore che cerco dovrà sostituire il ladro del gruppo. 
Consento la creazione ex novo del personaggio

Link al TdS del gruppo con le regolette (solite) per il pbf: 

 

Link per le regole della creazione del personaggio: 

 

Fatevi avanti, ladri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spoiler

Nella profumata galleria conosciuta come L'Emporio, Lanod Neff, il Governatore, aspetta spalla a spalla coi comuni lavoratori per un appuntamento nel Corridoio Velato. In un'anticamera adiacente, danzatrici esotiche adornate di serpenti ruotano su loro stesse in un intreccio sonoro di cimbali e pifferi. Al piano di sotto, un gruppo di avidi minatori si accalcano contro la porta a vetri di una cella scarsamente illuminata, impazienti di dare un'occhiata a un vitello a due teste.

All'esterno una gang di delinquenti urla oscenità ad un halfling accasciato per terra, calciandolo come se fosse una palla, con le loro risate ubriache che risuonano tra finestre rotte e porte sprangate. Intanto, dentro una fortezza torrita sulla piazza principale, uomini senza più nulla da perdere urlano inni a St. Cuthbert, aggrappandosi ai loro ideali comi animali in gabbia. Assieme a loro il sacerdote sorride, mentre si fustiga la schiena con un gatto a nove code, estasiato dello spirito del dio.

 

Piazza.thumb.jpg.e8d159fc8bc13a9d3c9cec4001bc9eaf.jpg

 

Lago Diamante è una cittadina annidata tra le rupi delle Colline dei Sepolcri, tre giorni ad Est dalla Città Libera di Greyhawk, a cui è assoggettata. Ferro ed argento dalle miniere di Lago Diamante alimentano i mercati della capitale e forniscono a nobili e soldati le materie prime per armi e raffinata gioielleria. Questo commercio conduce in città centinaia di lavoratori e artigiani, tutti con la speranza di fare fortuna. In tempi passati, Lago Diamante forniva dei prodotti di molto più grande valore, sotto forma dei tesori ritrovati nei numerosi tumuli nascosti tra le colline circostanti. Questi cimeli di antiche civiltà scomparse raggiungevano prezzi straordinariamente alti tra le élite della Città Libera, la cui insaziabile avidità provocò un vero e proprio boom nell'economia locale. Purtroppo però questi giorni sono lontani: l'ultima tomba della regione sputò fuori i propri tesori decenni or sono, e niente rimane oltre che a vecchi sassi incisi in lingue da secoli dimenticate.

Oggi nelle colline che circondano la città una miriade di lavoratori trascorrono settimane intere sottoterra, respirando aria pompata dall'esterno mentre cercano di mettere assieme il loro salario: i minatori sono gli schiavi di Lago Diamante, il suo sangue ribollente e infetto. Ma essi sono anche le sue fondamenta: la loro paga mensile ritorna alla comunità grazie al gioco d'azzardo, ai bordelli, alle taverne e ai templi.

Proprio a causa del fatto che il lavoro nelle miniere è così richiesto e pericoloso, molta gente che giunge a Lago Diamante non ha più nulla da perdere, è gente alla ricerca di un lavoro che riesca a farla vivere anche solo al limite della sussistenza, perché il sistema non le ha lasciato altre opzioni: molti sono stranieri che hanno abbandonato la propria terra a causa della fame o della guerra, altri hanno accettato la miniera come ultima speranza di un lavoro onesto prima dell'assoluta indigenza, altri ancora hanno scelto questa vita perché costretti dai debiti, unica alternativa a rimpinguare le già stracolme prigioni.

L'attuale governatore della città è Lenod Neff, un uomo viscido e vizioso impaziente di rinsaldare il proprio potere e di tenere i vari direttori di miniera in riga. Neff esercita la propria capricciosa autorità attravero lo Sceriffo Cobbin, un uomo talmente rinomato per la sua corruzione che l'annuncio del suo incarico fece credere alla popolazione in uno scherzo. Naturalmente l'alleanza tra il Governatore ed il suo cane da guardia non sarebbe sufficiente a spaventare i potenti direttori delle miniere, ma Lanod Neff riesce a essere in sottile vantaggio grazie alla presenza del rinomato fratello Allustan, un mago ritiratosi qua da Greyhawk ormai cinque anni fa: nessuno oserebbe torcere un capello a Neff fintanto che Allustan è nei dintorni. Comunque, anziché essere uniti contro il governatore, i sei direttori di miniera di Lago Diamante sono troppo occupati a complottare tra di loro in una faida senza fine. Inoltre, sebbene non siano di sangue nobile, essi sono ben lungi dal considerarsi alla pari dei propri dipendenti, molti dei quali sono costretti a lavorare, se non addirittura schiavizzati, da sentenze di tribunale.

Nella città si può trovare un tempio dedicato a St Cutbert che si affaccia sulla piazza centrale ed una cappella dedicata a Heironeus all'interno della complesso della guarnigione, un manipolo di uomini della Città Libera insediati a Lago Diamante con il compito di pattugliare le colline tenendo d'occhio i lucertoloidi che infestano le Mistmarsh. Un altro, dedicato a Wee-Jas, sorge invece appena fuori la città, oltre le rive del lago. 

I principali luoghi di interessa di Lago Diamante sono ovviamente l'Emporium, una casa di piaceri e misteri frequentata da chiunque, le taverne Il Cane Rabbioso, l'Abile Carrettiere e l'Albergaccio di Jalek, i ristoranti Secchio Arrugginito e l'Aringa Affumicata, la sala da giochi chiamata Da Lazare prevalentemente frequentata dall'elite della cittadina, il gioielliere Tidwoad che tratta tutto ciò che di più prezioso viene fuori dalle miniere anche se molti utilizzano il suo negozio come banca, il fabbro Osgood famoso per essere specializzato in armature e oggetti per minatori, l'ufficio dell'alchimista Benazel che dovrebbe sovrintendere alle lavorazioni della fonderia ma vende anche nel tempo libero pozioni di ogni sorta ed infine l'emporio generale di Taggin. Non si può dimenticare l'ufficio dello sceriffo Cobbin che si affaccia sulla piazza centrale della cittadina.

Recentemente, a Lago Diamante sono giunti tre avventurieri della Città Libera, carichi di racconti sulle sfide e sui pericoli che hanno affrontato e superato. Dicono di essere interessati ad esplorare una tomba specifica, a loro dire ancora contente magnifici tesori nascosti: Loro la chiamano Nido Stigeo, ma nessuno ne ha mai sentito parlare. Fatto sta che sono in città in attesa che il governatore dia loro l'autorizzazione per consultare le mappe topografiche custodite dalla milizia cittadina, in modo da scovare il sepolcro che li farebbe ricchi, sempre che prima qualcuno non li batta in velocità

 

Qui sopra c'è l'intro all'avventura che ho fatto.. ormai quasi un'anno fa. Greyhawk è come il FR, ha solo dei nomi diversi e qualche piccola differenza. Le regole son le medesime

Regolette creazione pg

 

Spoiler

 

Creazione PG::

  • Interazione con PNG intelligente, quindi no "ho 30 in diplomacy convinco chiunque" ma valuterò io le azioni, le frasi ecc ecc da voi fatte/dette per raggiungere uno scopo. Non è che non varrà più il tiro in diplomazia (o altre abilità simili aka intimidire raggirare), ma sarà un 50/50, credo
  • Dungeon crawling da pianificare bene: trapfinding, risoluzione enigmi, gestione degli spazi
  • Gestione degli oggetti scrupolosa, quindi calcolo peso e valutazione del caricoin base alla forza del PG
  • Poco oro disponibile ma grandi possibilità di guadagnarne in base alla vostra inventiva (ladro che ruba, bardo che fa lo spettacolino, ecc)
  • No PG OP, si a PG che formino un party "core" e sfruttino le sinergie tra compagni [5 PG in totale]
  • Pb 28
  • Liv 2
  • Tutti manuali ammessi
  • Razze ammesse: umani, nani, gnomi, halfing, elfi, mezz'elfi e mezz'orchi
  • Si regola invecchiamento
  • 1 difetto, ma che sia un difetto che danneggi realmente il PG (valuteremo insieme e possiamo anche modificare il difetto con qualche accorgimento homebrew)
  • 2 tratti (valuteremo insieme, come sopra)
  • Schede su MW
  • Oro in base a quello che aveva il pg originale
  • Equip quello che aveva il pg originale (a meno che non si cambi impostazione meccaniche)

 

  •  

Scheda pg dell'altro giocatore:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Karl_Franz ha scritto:

E che chierici......

I chierici servono sempre . 

Allora magari un ladro che combatte da distanza. Serve lo skill monkey? Io prediligo sempre l’interpretazione però in una campagna del genere un po’ di ottimizzazione mi sembra d’obbligo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Crees ha scritto:

I chierici servono sempre . 

Allora magari un ladro che combatte da distanza. Serve lo skill monkey? Io prediligo sempre l’interpretazione però in una campagna del genere un po’ di ottimizzazione mi sembra d’obbligo 

Loro sono delle pecore per quanto riguarda il trapfinding e abilità ladresche.. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siamo dei competitors? Abbiamo rubato la mappa o comunque l'informazione di dove sia ubicata questa cripta piena di tesori?

Comunque la scheda è pronta. Per qualsiasi discussione in merito ad equipaggiamento e simili sono a disposizione.

Per esempio ho letto che siamo molto poveri, quindi magari al posto delle spade corte solo un paio su pugnali? Essendo un halfling al posto di una balestra, una fionda? 🙂 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1320193

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

Allora siamo dei competitors? Abbiamo rubato la mappa o comunque l'informazione di dove sia ubicata questa cripta piena di tesori?

Comunque la scheda è pronta. Per qualsiasi discussione in merito ad equipaggiamento e simili... Per esempio ho letto che siamo molto poveri, quindi magari al posto delle spade corte solo un paio su pugnali? Essendo un halfling al posto di una balestra, una fionda? 🙂 

Competitors.. non si sa, vi è sconosciuta la loro destinazione

Non avete una mappa, vi ci ha portato lì un bambino che avete profumatamente pagato, soprattutto per non dire a nessuno che siete andati lì abbandonando le vostre attività in città

Puoi avere due spade corte e una balestra. Nella mia firma c'è il link al file google sheet con l'equip completo di tutti e quanti soldi avete in comune

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Von ha scritto:

Visto che valuti i candidati, farei un tentativo :P

Da quanto ho capito non è strettamente necessario un ladro, ma uno skillmonkey va bene comunque, giusto?
Beguiler/Factotum/Esploratore potrebbero quindi essere comunque opzioni valide, giusto?

Giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...