Vai al contenuto

Build Eldritch Knight


Simper

Messaggio consigliato

Buonasera!

Ho intenzione di giocare un Eldritch Knight.

Considerando che mi sono già fatto un' idea di base più che buona, voi come la fareste una build di un Eldritch Knight che utilizza armatura pesante e spadone? E che incantesimi dovrebbe imparare?

La mia idea era un umano con caratteristiche FOR>INT>CON>DEX=WIS=CHA.

Come trucchetti ho pensato di prendere Luce (Light) e Creare Falò (Create Bonfire). Come incantesimi sono ancora incerto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh se hai già pensato di farlo con spadone e armatura pesante prenderei come talenti sicuramente Great Weapon Master. Se poi vuoi usare spesso incantesimi che vanno su concentrazione, War Caster. Ti elenco altri talenti utili: Alert, Resilient (saggezza), Sentinel, Mage Slayer e il sempreverde Lucky.

Per gli incantesimi ti sconsiglio i blast (anche se dovrai sceglierli quasi obbligatoriamente), perchè in genere ti converrà attaccare in mischia.
Scegli invece quelli che hanno un effetti secondario oltre al danno. In genere opta per gli incantesimi di abiurazione.

Incantesimi utili:

LVL 1 = shield, thunderwave, protection from evil and good, magic missile.

LVL 2 = shatter, gust of wind, darkness.

LVL 3 = counterspell, dispel magic, protection from energy

LVL 4 = fire shield, ice storm, Mordenkainen's Private Sanctum, wall of fire.

Per gli incantesimi non invocazione/abiurazione invece ti consiglio di dare un' occhiata a quelli di illusione come silent image, mirror image, blur, invisibility.
Poi prenditi fly e haste che sono quasi imprescindibili.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Burronix ha scritto:

Beh se hai già pensato di farlo con spadone e armatura pesante prenderei come talenti sicuramente Great Weapon Master. Se poi vuoi usare spesso incantesimi che vanno su concentrazione, War Caster. Ti elenco altri talenti utili: Alert, Resilient (saggezza), Sentinel, Mage Slayer e il sempreverde Lucky.

Per gli incantesimi ti sconsiglio i blast (anche se dovrai sceglierli quasi obbligatoriamente), perchè in genere ti converrà attaccare in mischia.
Scegli invece quelli che hanno un effetti secondario oltre al danno. In genere opta per gli incantesimi di abiurazione.

Incantesimi utili:

LVL 1 = shield, thunderwave, protection from evil and good, magic missile.

LVL 2 = shatter, gust of wind, darkness.

LVL 3 = counterspell, dispel magic, protection from energy

LVL 4 = fire shield, ice storm, Mordenkainen's Private Sanctum, wall of fire.

Per gli incantesimi non invocazione/abiurazione invece ti consiglio di dare un' occhiata a quelli di illusione come silent image, mirror image, blur, invisibility.
Poi prenditi fly e haste che sono quasi imprescindibili.

Ciao Burronix! Grazie della risposta!

Esaminando bene la classe alla fine avevo deciso di prendere una strada più o meno diversa da quella che mi hai consigliato:

Come trucchetti ho preso prima di tutto Light e Create Bonfire (da XGtE). Essendo umano ho preso come prima feat Heavy Armor Master, per portare la Forza a 16 e ottenere un effetto che non è da buttare. Poi fino al livello 20 ho spazio per altre 2 feat, una delle quasi sarà Durable (soprattutto perché mi serve solo un punto a Costituzione, e l'effetto non è male), mentre per l'altra ho voluto scegliere Magic Initiate, scegliendo sempre il mago, in modo da avere Finding Familiar, senza dover sprecare un incantesimo conosciuto di qualsiasi scuola, e 2 trucchetti aggiuntivi. Quindi in totale avrei 5 trucchetti ai livelli alti, che ho pensato potessero essere, oltre ai due sopracitati, Minor Illusion, Booming Blade (o Green-Flame Blade, sono ancora indeciso) e un altro trucchetto che devo ancora decidere.

Riguardo gli incantesimi ho voluto prendere (considerando un pg di livello 5 per ora) gli incantesimi di 1° livello Magic Missile, Shield, Absorb Elements (utile perché oltre a dimezzare determinati danni elementali mi potenziano anche il prossimo attacco con arma), e come incantesimo di qualsiasi scuola ho preso Feather Fall (per precauzione, anche se potrei cambiare idea).

Ti sembra una buona costruzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Simper ha scritto:

Essendo umano ho preso come prima feat Heavy Armor Master, per portare la Forza a 16 e ottenere un effetto che non è da buttare

Immagino che tu abbia usato la variante dell' umano. A ogni modo quel talento è una vera bomba all' inizio, ma andando avanti si incontreranno sempre più creature con attacchi magici e la diminuzione del danno non sarà così incisiva come ai primi livelli, quindi pensaci a modo se credete di arrivare al 20.

21 ore fa, Simper ha scritto:

Poi fino al livello 20 ho spazio per altre 2 feat, una delle quasi sarà Durable (soprattutto perché mi serve solo un punto a Costituzione, e l'effetto non è male)

Personalmente a me non piace tantissimo questo, in genere noi abbiamo modo di usare il riposo lungo, quindi è abbastanza superfluo. Ma sei il vostro DM è un amante dei dungeon lunghi in cui dovete riposare spesso, allora è un' altra storia.
Questo è già il secondo talento che aumenta le stats, posso chiederti che caratteristiche hai?

21 ore fa, Simper ha scritto:

mentre per l'altra ho voluto scegliere Magic Initiate, scegliendo sempre il mago, in modo da avere Finding Familiar, senza dover sprecare un incantesimo conosciuto di qualsiasi scuola, e 2 trucchetti aggiuntivi.

Questo piace anche a me, quindi nulla da dire.

Il tutto ovviamente IMHO.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho usato la variante. In modo che mi desse il talento Heavy Weapon Master all'inizio che ho voluto prendere, come per Durable, per raggiungere un buon punteggio di caratteristica ad alti livelli. Anche se ora che mi fai notare la sua scarsa utilità andando avanti mi sto ricredendo nella costruzione.

10 minuti fa, Burronix ha scritto:

Questo è già il secondo talento che aumenta le stats, posso chiederti che caratteristiche hai?

Le caratteristiche che avevo in mente erano 15FOR/10DEX/15CON/14INT/10WIS/10CHA. Quel punto in più in Forza e in Costituzione sono dati dal aumento di caratteristica dell'Umano Variante. (Qui intanto mi sorge il dubbio: se posso utilizzare quella feature per mettere entrambi i punti nella stessa caratteristica, e non uno solo in due diverse)

Suppongo che mi convenga non cercare di massimizzare l'intelligenza a livelli alti: non ce la farei. Mentre mi converebbe prendere talenti più utili.

Il 26/2/2018 alle 11:41, Burronix ha scritto:

Beh se hai già pensato di farlo con spadone e armatura pesante prenderei come talenti sicuramente Great Weapon Master.

Riguardo questo ci ho pensato pure io, ma non mi sembra COSì TANTO utile. O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Simper ha scritto:

Suppongo che mi convenga non cercare di massimizzare l'intelligenza a livelli alti: non ce la farei. Mentre mi converebbe prendere talenti più utili.

Dipende se vuoi avere una CD un po' più altina per gli incantesimi, anche se un 16 potrebbe essere già sufficiente.

 

15 ore fa, Simper ha scritto:

Riguardo questo ci ho pensato pure io, ma non mi sembra COSì TANTO utile. O mi sbaglio?

Questo è un talento molto utile, soprattutto perché ti da quel beneficio che ha combattere con due armi, ovvero usare più attacchi contro orde di nemici. E comunque 1 attacco bonus ogni 20 non fa mai male.

Inoltre, non so se hai mai giocato alla 3a edizione, ma questo talento emula perfettamente quella che era la punta di diamante per i combattenti in mischia (il caro e vecchio attacco poderoso). Contro i nemici che hanno una bassa CA e tanti pf è una vera e propria manna dal cielo, +10 ai danni è tanta roba.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Burronix ha scritto:

Questo è un talento molto utile, soprattutto perché ti da quel beneficio che ha combattere con due armi, ovvero usare più attacchi contro orde di nemici. E comunque 1 attacco bonus ogni 20 non fa mai male.

Inoltre, non so se hai mai giocato alla 3a edizione, ma questo talento emula perfettamente quella che era la punta di diamante per i combattenti in mischia (il caro e vecchio attacco poderoso). Contro i nemici che hanno una bassa CA e tanti pf è una vera e propria manna dal cielo, +10 ai danni è tanta roba.

Mi hai convinto! Infatti penso prenderò quella feat come quella iniziale di razza. Ora i miei dubbi sono solo gli incantesimi. Specialmente i trucchetti. Non sono per niente certo su quali prendere. Penso prenderò Luce e Illusione Minore di sicuro. Me ne mancano da scegliere 3 (1 che ottengo al livello 10 e 2 che ottengo con la feat Magic Initiate). Mi era piaciuto molto il trucchetto Create Bonfire, che oltre a fare modesti danni era anche un buon incantesimo di controllo del campo di battaglia. Mi hanno anche attirato gli incantesimi di SCAG, Green-Flame Blade e Lightning Lure. Ti sembrano buoni? Ne avresti altri da consigliarmi?

Grazie tantissimo in anticipo! :D

Modificato da Simper
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme a Booming Blade, quelli che hai elencato sono ottimi incantesimi, da Gish i migliori.

A me personalmente piace Prestidigitation, ha degli utilizzi pazzeschi se lo si sa usare, ma non tutti riescono a coglierne le potenzialità.

Detto questo, solo con un incantesimo devi stare il più lontano possibile: True strike. Immondizia allo stato puro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Burronix ha scritto:

A me personalmente piace Prestidigitation, ha degli utilizzi pazzeschi se lo si sa usare, ma non tutti riescono a coglierne le potenzialità.

Ad esempio? Che grandi utilizzi potrebbe mai avere oltre a pulirti l'armatura o insaporirti la bistecca? :-D

1 minuto fa, Burronix ha scritto:

Detto questo, solo con un incantesimo devi stare il più lontano possibile: True strike. Immondizia allo stato puro.

Totalmente d'accordo :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Simper ha scritto:

Ad esempio? Che grandi utilizzi potrebbe mai avere oltre a pulirti l'armatura o insaporirti la bistecca? :-D

Non vorrei finire OT ma ecco alcuni esempi:

- far sembrare del vino da quattro soldi in un vino pregiato per ottenere informazioni/corrompere qualcuno;
- truccare una moneta d' argento in una moneta d'oro;
- sporcare i pantaloni della vittima e aspettare che vada a lavarsi/cambiarsi per poi coglierlo di sorpresa;
- spegnere delle torce o dei bracieri per nascondersi nell' oscurità;
- dare una pietanza il gusto di mandorle cosicché sembri che sia stata avvelenata  col cianuro (questa è famoso come uso, a dire il vero);
- pulire i propri vestiti dal sangue dopo aver ucciso qualcuno;
- ecc., ecc.

Vedi? Nonostante sembri un incantesimo del menga ha una varietà di usi off combat incredibile e inoltre è divertentissimo da usare ;).

 

Modificato da Burronix
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...