Vai al contenuto

Sparare con Armi da fuoco


Kingstone

Messaggio consigliato


 

Cita

 

Firearm Descriptions

There are two general categories of firearms: early and advanced.

Firearms are further divided into one-handed, two-handed, and siege firearms. As the category's name implies, one-handed firearms need only one hand to wield and shoot. Two-handed firearms work best when you use two-hands while shooting them. Two-handed firearms can be shot with one hand at a –4 penalty on the attack roll. Siege weapons are typically mounted on some sort of platform, movable or otherwise, and have greater power but a much slower rate of fire—they're detailed in their own section.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

 

 

Perfetto grazie mille, ho capito che è meglio usare D20PFSRD, c'è golarion c'è scritto.
Un'altra domanda: Ipotesi io ho un fucile a pepaiola (capacità 4) scarico e ho quattro attacchi. All'inizio del mio turno non mi muovo (se non per fare il metro e mezzo gratuito) posso ricaricare il fucile e sparare 4 volte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la prima frase. Se dici che è meglio d20pfsrd dato che su Golarion Insider questa cosa non è indicata, il paragrafo che ti ho riportato è presente anche su Golarion, basta solo saper cercare :)

Riguardo la tua domanda, la risposta è "sì", SE hai modo di ricaricare tutte e quattro le canne come azione gratuita.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Non ho capito la prima frase. Se dici che è meglio d20pfsrd dato che su Golarion Insider questa cosa non è indicata, il paragrafo che ti ho riportato è presente anche su Golarion, basta solo saper cercare :)

Riguardo la tua domanda, la risposta è "sì", SE hai modo di ricaricare tutte e quattro le canne come azione gratuita.

Volevo dire che è meglio d20pfsrd che golarion... Si ho visto che c'è anche su Golarion XD

Invece questa informazione "Riguardo la tua domanda, la risposta è "sì", SE hai modo di ricaricare tutte e quattro le canne come azione gratuita." dove l'hai trovata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre nel manuale... puoi sparare un colpo per ogni attacco concessoti dall'alto bonus di attacco base, fino a che non scarichi i colpi. Se scarichi i colpi prima di aver terminato gli attacchi, se sei in grado di ricaricare come azione gratuita, puoi ricaricare e sparare ancora.

Esempio: sei un pistolero di 20° sotto effetto di velocità, quindi in un round completo puoi fare 5 attacchi. La tua pepaiola contiene 3 colpi e sei in grado di ricaricare come azione gratuita. Puoi:
- Sparare i tre colpi, ricaricare due canne e spararne altri due.
- Ricaricare la canna vuota, sparare 4 volte, poi ricaricare una canna per il 5° attacco e sparare.

Le quattro canne della pepaiola sono utili quando non puoi ricaricare come azione gratuita e dovresti sprecare altre azioni, cosa che ti impedirebbe di fare un attacco completo. Se invece puoi ricaricare come azione gratuita, le 4 canne diventano superflue: potresti ricaricare e sparare sempre dalla stessa.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...