Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Oloth

Riesco ad allentare la concentrazione sulla battaglia per un attimo.
Un attimo di calma per prestare attenzione al susseguirsi di eventi.
-Classico, non poteva essere semplice, ovviamente-
Mi avvicino a Herlan e Lagasia.
"Maestra, è stato un onore.
Grazie per tutto."

Chino il capo in segno di rispetto, e poggio una mano sulla spalla di Herlan per fargli coraggio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Desmanos

Anche se Sal non lo vuole riconoscere prima di perdere la memoria amava sua madre, e quando lei non ci sarà più si pentirà sicuramente di averla trattata male in questi ultimi tempi. Voglio evitarle rimpianti e mi avvicino alla gattina. La abbraccio e le sussurro. Le volevi bene un tempo, potresti rimpiangere questo momento... vai a dirle addio come si deve.

Rimango poi in disparte, intristito da questa tragica svolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Salpaghin contrae le labbra mentre guarda in basso: ascoltate… dice dopo alcuni secondi di riflessione …forse quello che dite è vero. Sicuramente è vero.
Ma… come posso dire “addio” a una persona che non conosco e a cui non voglio bene?
Magari, nel mio passato, ho amato la madre che era… ma non potete chiedermi di amare la strega che è.

Legasia invece non sa quello che dire.
Non vuole neanche guardare negli occhi Oloth o Herlan ma risponde alla domanda di quest’ultimo: il pesco? Si trovava lì… e si volta per indicare un muro di marmo di un’immensa sala del trono.

Vi gira la testa e impiegate diversi secondi per comprendere che non vi trovate più sulla collina della città di Legasia. Siete stati evocati in un castello, all’interno di una camera grande e circolare, con il soffitto a forma di cupola. Le superfici sono di marmo pregiato. Una scala di larghi gradini conduce ad un trono occupato dal re teschio. Tra lui e voi, al limitare del gradino più alto, si trova una creatura avvolta da un’ombra.
L’oscurità si ritira prima dal suo volto e poi da tutto il suo corpo, rivelando così la sua identità.

Si tratta di una donna dalla bellezza disarmante, bionda e con occhi di ghiaccio.
Veste un abito dorato. I suoi capelli sono corti e mossi e il sguardo è fisso su Legasia. Alcuni di voi hanno già visto questa donna quand’era molto più giovane.
Si tratta della Gemma di Eltheria.
Tu… sussurra scioccata Legasia.
La Gemma risponde immediatamente: complimenti, nocciolina… dal tono della sua voce si capisce quanto è irritata …sei passata a fastidiosa mosca in una stanza a insopportabile ronzio nelle mie orecchie.
S-sei sempre stata tu?
Chi altri, nocciolina? Ho condiviso la tua maledizione sul mio re! “mio”… non “tuo”. Eltheria è il mio regno di diritto. Ho sacrificato ogni cosa per governalo… di certo non permetterò a una sgualdrina dal cuore infranto di portarmelo via per un suo capriccio infantile.
Capriccio inf… ma lo sai cosa ha fatto quel “coso” a me e a mia sorella? Indica il re teschio con una mano.
Si… ha fatto le stesse cose che tu hai fatto a migliaia di sorelle, fratelli, padri, madri, amanti… esattamente le stesse cose che ho fatto io e che continuerò a fare.
Questa sono io… perciò, credi forse di impressionarmi quando mi elenchi i peccati del mio re? Eh, nocciolina?

Smettila di chiamarmi in quel modo!
E come dovrei chiamarti?! Ti sei scelta proprio un bel nome, Nin-gi-sa… tu sei uno scherzo dei ningisa. Hai passato la tua istruzione a oziare, dormire e a burlarti delle altre allieve. Scegliere “ningisa” come nome è stato il tuo ultimo insulto a quella gloriosa casa. L’ultimo dei tuoi sputi.
Tsk! Ma guardati! La tenibile strega dei gufi… che spaventa chiunque ma che non ha mai collezionato un successo.

Sono ancora in tempo… posso staccarti la testa dal collo, gemmetta.
Non hai ancora perso questo atteggiamento arrogante, probabilmente la fonte di tutti i tuoi difetti, piccola bastarda. Ma ora avrai quello che ti meriti.
Tu hai ucciso il mio re?! Io ucciderò tua figlia.

Sheya si mette in posizione di guardi a di fronte a Salpaghin: non ti azzardare a…
Non finisce la frase che inizia a sanguinare dal centro del petto.
La signora degli indesiderati cade a terra.
La Gemma non gli ha neanche degnata di uno sguardo. Continua a guardare negli occhi Legasia per poi dire a denti stretti: mi danno fastidio le mosche.

 

Spoiler

Siete a sei metri dalla Gemma e a nove metri dal re teschio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Quando Sheya viene ferita cerco di intercettarla prima che cada a terra. La raccolgo, vedo se è ancora viva e in quel caso la curo. caz.zo! Non abbandonarci, gli indesiderati hanno bisogno della tua guida. Senza te siamo persi. Resisti, andrà tutto bene.

Azione preparata: Se Sal è vittima di un nuovo attacco provo a frappormi tra lei e la minaccia.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

rimango scioccato nel vedere che ci troviamo nella sala del re ad Alvoran. Vedo re teschio seduto sul trono e davanti a se l'ombra la loro presenza mi fa ribollire il sangue stringo i pugni e i denti . Non riesco a trattenere la rabbia che subito infierisco su di loro urlando indicando prima Re Teschio Tu!!! ti ricordi di me? dodici anni che aspetto questo momento, resta comodo ancora per un po prima ammazzo la tua puttana poi vengo a prenderti..respiro affannosamente piano piano cerco di calmarmi per poi posare lo sguardo sulla gemma rivolgendomi a lei con un falso sorriso perdona i miei modi ....è un vecchio amico. hai ragione sono di troppo...e anche fastidiosi quindi pregherei che gli unici due a morire siate tu e teschietto. Ah scusa per il rituale mi guardo intorno ma sai com è le mosche tendono a posarsi dove c'è mer.da. Mi strappo di dosso i vestiti stracciati (il braccio sinistro lo lascio bendato) mentre mi volto preccupato verso sceglia .Appena alzo il piede per poter camminare verso Sheya delle lacrime scendono dai miei occhi mi rivolto verso la Gemma Mi hai maledetto con una vita di mer.da, dovevi uccidermi quando ne hai avuto l'occasione ed invece mi hai lasciato vagare tra i cadaveri delle persone che amavo. Giorno per giorno ho desiderato che arrivasse questo momento, lasciarmi in vita è stato il tuo piu grande errore preparati. Mi volto verso Sheya per poter andare da lei nel mentre mi rivolgo agli altri  teneteli a bada io arriverò subito, Vecchio conto su di te ... che nessuno muoia  . Mi soffermo a guardare la mia mano sinistra So che sei ancora li parrassita del caz.zo, non te la sarai mica presa per la storia del rituale? Mi fa piacere sapere che almeno tu sei sopravvissuto perchè se non ricordo male qualcuno qui aveva promesso che mi avrebbe fatto vincere una guerra eppure prendi ancora dalla spalla, la mia parte l'ho fatta considerando che sono mesi che non fai un caz.zo potresti fare la tua senza stancarti molto. Visita quella donna vedi come sta e curala e non metterci troppo non vedo l' ora di impugnare la spada . Guardo Am'lith dalla mia espressione capisce che sono preoccupato per lei e che non voglio che combatta .Mi chino verso Sheya controllando la sua ferita e medicandola con l' aiuto del nottecomico .Mi rivolgo a Des Mai visto un cane che si preoccupa di un gatto ...perdonami battuta pessima. Voi Nunk non dovevate essere qui non è la vostra guerra, a questa stupida ci penso io . Avevamo bisogno del Desmanos che suona il tamburello ...mi posso accontentare anche di quello che gioca a fare l'assassino. Ascolta farò quello che posso per lei ma tu devi proteggere le altre ragazze ad ogni costo, non lasciarle mai sole quello ossuto puo apparire in ogni dove.

Spoiler

se qualcosa o qualcuno mi attacca se possibile mi difendo con il nottecomico

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la sfuriata di Herlan, la gemma sposta lentamente il suo sguardo furioso verso di lui.
Selexia, intuendo il pericolo imminente, scatta in modo da mettersi di fronte a Herlan.
La dragonessa inarca il petto per poi soffiare delle fiamme contro la gemma.
Il getto di fuoco però si divide in due poco prima di investire la donna. Selexia non ha ancora finito che soffiare che la Gemma passa al contrattacco: stringe i pugni e inizia a urlare.
Dalla sua bocca fuoriesce una luce rossastra e un secondo dopo l’intero suo corpo esplode.

Il castello viene sbriciolato mentre il re teschio viene evaporizzato.
Il boato dell’esplosione è assordante e il movimento dell’aria vi getta a terra. La gemma, con una seconda magia, inizia a ripristinare il castello un pietra alla volta. Il re teschio si rigenera così come la strega.
Vedete prima il suo scheletro ricomparire, poi i suoi muscoli e i suoi tendini si legano alle ossa, vengono ricoperti dalla pelle e dai vestiti. Si formano infine i capelli e gli occhi.
La coltre si dirada e la gemma scopre che tutti voi siete stati protetti da una barriera di Legasia.

La gemma allunga le mani e richiama la sua magia per tentare di rimuovere quella barriera.
Inizia così una prova di forza magica tra le e la strega dei gufi.
Quest’ultima inizia ad essere in difficoltà, così Am’Lith e Selexia la affiancano per potersi unire a lei. La gemma urla per lo sforzo e riesce a sovrastare sue oppositrici: distrugge la barriera magica e scaraventa vie le tre donne. Cosa credete di fare?... Urla rabbiosa con il fiato corto …avete di fronte a voi un vero guerriero Ningisa.

I nunk hanno intanto preso Sheya e condotta in un angolo della sala.
E’ ancora viva! Esclama Nalaxilo.
Si eleva ora un suono di un corno. I rinforzi del re teschio stanno per arrivare.
Muninn dice: i mi occupo di loro. Suo fratello e gli altri tre nunk gli danno manforte. La squadra si allontana dal centro della sala per raggiungere un portone. Sono pronti ad accogliere il nemico.
La gemma vi indica e dice: qui tutto è iniziato cent’anni fa… e ora qui tutto finirà!

aRkhAGr.jpg

Spoiler

 


Desmanos = arancione
Herlan = viola
Zantes = blu
Oloth = giallo
Garim = rosso
Astaron = verde

Selexia = S
Legasia = nero + L
Salpaghin = rosa
Am’Lith = A

Gemma = nero
Re teschio = teschio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Ora che è fuori pericolo lascio Sheya alle cure degli altri Nunk Sei in buone mani, te la caverai.

Impugno nuovamente i miei pugnali e mi rivolgo a Sal Restiamo uniti.

Per il momento mi fermo a studiare il nemico e a vedere quello che succede.

15 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Mi rivolgo a Des Mai visto un cane che si preoccupa di un gatto ...perdonami battuta pessima.

Si Herlan le tue battute sono pessime, pensa a combattere che ti riesce decisamente meglio. Non ti preoccupare per noi ora.

Spoiler

Azione preparata: come prima rimango pronto a difendere Sal. Potrebbe ancora essere il bersaglio primario della gemma.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Il re teschio balza di scatto mentre agguanta la sua spada posta al lato del trono.
Carica Salpaghin sollevando l’arma e portandola all’altezza della schiena.
Sal si mette in posizione di guardia ma all’ultimo momento è pervasa da un senso di angoscia. Non credeva che il re teschio fosse così grande. Il lich disegna un ampio arco con la sua spada mentre mira al collo di Sal… ma la lama non toccherà mai la ragazza, poiché Desmanos interviene placcando Armac.
Entrambi cadono a terra ma il nunk finisce su di lui.

Legasia corre verso sua figlia ma la gemma la richiama con fare irritato: non distrarti da me, nocciolina! A sua volta però la regina di Eltheria non presta attenzione a Garim.
L’uomo lancia contro di lei un fulmine di colore verde.
La gemma però lo evita e si scaglia contro di lui. I suoi pugni si infiammano.
Inizia così uno scontro tra Garim e la gemma di Eltheria. Ogni volta che la donna ningisa colpisce Dragonero, le sue mani vengono orrendamente mutilate per poi rigenerarsi in pochi istanti.

Am’Lith corre in soccorso di suo padre.
La gemma nota il suo movimento, così si volta e impone le mani contro di lei per poter far scaturire un fascio di ombra nera. Am’Lith non si aspettava una reazione così veloce da parte della gemma e non sa come muoversi. Garim svanisce per poi riapparire di fronte a sua figlia così da farsi dalla magia nera.
Dragonero sussulta quando la fascia nera lo colpisce.
Diventa pallido mentre le forze lo abbandonano. Cade a terra.

La gemma sente qualcosa alle sue spalle. Si china per evitare un attacco di Legasia.
La strega dei gufi sta usando i suoi artigli arroventati.
I due guerrieri ningisa iniziano così una battaglia simile a una caotica e complicata danza. Neanche riuscite a vedere la gemma che afferra un braccio di Legasia per poi torcerlo e spezzarlo.
Con l’altra mano, la regina afferra la testa di Legasia per poterla sbattere a terra. La costringe a guardare il re teschio: guarda!... Urla …guarda Armac!
Ecco il tuo operato!
Rovini ogni cosa che tocchi, Nocciola!

Legasia trattiene le lacrime mentre la rabbia divampa in lei: vorrà dire… che sarò anche la tua rovina!

Legasia Ningisa usa la velocità del Buio per rialzarsi di colpo e scaraventare via la gemma che riatterra vicino al trono. La strega dei gufi inizia a correre ora verso Herlan che ha appena impugnato la Speranza (apparsa dall’anello a tre sezioni).
Diversi soldati del Buio hanno raggiunto la sala e bloccano il passaggio della strega.
Lei però li uccide a furia di artigliate e incantesimi.
Raggiunge infine Herlan.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Placco il Re teschio per difendere Sal. Rotoliamo via insieme, quando mi riprendo dall'impatto lo guardo negli occhi e inizio a scatenare su di lui la mia furia. NON - LE - FARAI - DEL - MALE! Dico a denti stretti tra un colpo e l'altro. NON - FINCHE' - IO - SARO' - VIVO!

Spoiler

Attivo anche law devotion al TxC e Animal Devotion alla forza.

+38 / 38 / 38 / 38 / 38 / 38 / 33 / 33 / 33 / 33 / 33 / 28 / 23 (a contatto)

Danni 103 fissi a colpo.

Non ho considerato eventuali bonus del braccio innestato.

CA 29

PF: 250

RD 10/bene

Immunità ai colpi critici

Guarigione rapida 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede tutto troppo in fretta, non conosco queste persone o le loro storie dunque resto in disparte cercando di capire cosa fare, ma la Gemma è più veloce del vento, non faccio in tempo ad avvicinarmi che Sheya già si para davanti a Sal e viene colpita.

Sudo freddo, non riesco a crederci, la portano su un angolo e io mi avvicino tremante     Sheya...

Mi riprendo quando Helpica mi scuote dicendomi che è ancora viva.

Mi guardo intorno e la battaglia è già iniziata.

Vedo Desmanos salvare Sal per un pelo e immediatamente corro verso di lui a dargli man forte contro il Re Teschio.

@DM

Spoiler

Mi unisco a Desmanos e mi metto in posizione di fiancheggiamento poi attacco

TXC

 

Due armi +23 +23 +18 +13 A CONTATTO
Danni: 1d6+7    19-20 x2
furtivo 9d6+16 -2FO -2CO (può colpire anche non morti e costrutti)

uso il barcollante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Ho di fronte Legasia, lentamente incrocio lo sguardo con il suo. Ho gli occhi rossi e gonfi ho pensato ad ogni possibilità per impedire il suo sacrificio ma è Inevitabile e ciò mi addolora. Istintivamente l'abbraccio con il braccio sinistro mentre l'altra mano pende mentre ha in pugno la spada della speranza. Comincio a singhiozzare ma prendo coraggio per concedermi qualche secondo per poterle dire qualche parola di conforto. Mi dispiace... Mi assicurerò che tua figlia viva felice e che Blu venga vendicata. Sono dispiaciuto perché per quanto ci abbia provato non sono mai riuscito a perdonarti ma oggi il loro sacrificio come il tuo non sarà stato vano. Come promesso riposerai sotto quel pesco... Ti voglio bene... Trafiggo Legasia al cuore. Stringo forte il suo corpo tra le mie braccia mentre urlo adirato e addolorato a pieni polmoni

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Speranza trapassa Legasia.
La lama che fuoriesce dalla sua schiena è intrisa del suo sangue. La strega dei gufi sussulta e spalanca gli occhi. Si irrigidisce mentre Herlan l’abbraccia.
Le forze la abbandonano rapidamente mentre lei impallidisce e inizia a sentire freddo.
Le parole del guerriero la sorprendono e due lacrime le rigano le guance.
Per paura di cadere, Legasi abbraccia istintivamente Herlan mentre alza la testa verso l’alto.
Avrei voluto una vita diversa… dice con un filo di voce.
Si avvicina ancora di più ad Herlan e gli sussurra qualcosa… ma neanche l’uomo riesce a sentirla.

Ratatoskr e Desmanos intanto hanno colpito il re teschio più e più volte.
In preda a una furia cieca (e alla puara) i due nunk hanno spaccato il cranio, le costole e diverse altre ossa del lich. Ma il non-morto non si rigenera più.
Helpica abbraccia da dietro lo scoiattolo e gli fa notare che il re è morto una volta per tutte.
Ciò vuol dire solo una cosa… lo pensate tutti quanti ma (per diversi motivi) avete timore di pronunciarlo ad alta voce.

Salpaghin corre verso Herlan.
Il guerriero si è messo in ginocchio mentre continua a stringere a se Legasia. La Speranza intanto si è dissolta sbriciolandosi in tanti piccoli pezzi luminosi che sono ascesi lentamente verso l’alto.
Ma cos… ? La gemma non riesce a pronunciare altre sillabe.
Ora che il re teschio è morto (e lei era collegata e lui) la regina inizia a sentirsi debole.
Le esce del sangue dal naso e lei lo tocca con i polpastrelli della mano. Non riesce a credere che sta sanguinando e neanche si rende conto che sta candendo all’indietro.
Sbatte la schiena sul pavimento mentre il suo sguardo è rivolto verso il soffitto. Quella è l’ultima immagine che vedrà prima di spirare.

Legasia ha le braccia a penzoloni e non si muove.
Salpaghin delicatamente le prende la testa mentre si china anche lei al suolo.
Guarda nel volto sua madre.
La strega dei gufi ha gli occhi chiusi.
E’ morta.
Come aveva detto qualche giorno fa, in caso del suo trapasso, Salpaghin avrebbe ripreso la sua memoria.
Ora la ragazza ricorda tutta la sua vita e tutti i suoi sentimenti passati.
Vi aspettavate dei pianti da parte sua… e invece Sal non si muove. Sul suo volto non appare alcuna espressione mentre i suoi occhi fissano il vuoto.

Am’Lith, in lacrime, intanto si trascina verso suo padre in fin di vita mentre il resto del gruppo si riavvicina a tutti voi.
Ora che l’ombra e Armac sono stati sconfitti, non c’è più alcun guerriero da affrontare.
Tutto è avvolto dal silenzio.

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Dopo la battaglia mi avvicino a Sheya, sdraiata per terra. Mi siedo al suo fianco lasciando dall'altro lato la mia arma, ancora sporca di sangue del combattimento prima di questo. Mi permetto di guardare il cielo, e sussurrare tra me e me

È incredibile... Quello che abbiamo testimoniato è incredibile... Quello che abbiamo perso, e quello che ancora ci rimane sono parimenti incredibili... 

Accarezzo la sua fronte guardando tutte le persone presenti in questa area

Ma non è ancora la fine... Ora che il re teschio, il buio e l'ombra non ci sono più ci sono così tante cose da fare... Ho fatto delle promesse, dei giuramenti... E il mio percorso è tutt'altro che finito... Come sono convinto il vostro...

Mi alzo appoggiandomi sulla mia arma di cristallo e rivolgendomi a tutti, osservando la sfera di Whylgrimm mentre parlo

Qual'è il vostro prossimo passo? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Finalmente sono riuscito in qualcosa...

Guardo am'lith

Ho finalmente mantenuto la mia parola.. accarezzo il suo viso

Non piangere, non merito le tue lacrime, non sono stato sicuramente un buon padre

Sospiro

Ma almeno so di averti lasciato in un mondo migliore...

mi giro poi verso Herlan

Mantieni la parola che mi hai dato, diventa Re e riporta Valang allo splendore.. sono sicuro che Am e i dragonero saranno al sicuro con te..

Proteggila.

Torno a parlare con Am

Nella mia alcova troverai una lettera con il mio marchio

Ora sei il capostipite della casata,piccola mia

Spero che avrai una vita migliore da ora.

 

Ti voglio bene 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Lentamente alzo la testa guardando Sal e proprio ora mi rendo conto che avrebbe acquistato la memoria una volta morta Legasia. Il dolore mi toglie il respiro con un filo di voce gli chiedo di perdonarmi mi blocco a metà parola pentito di quello che sto per chiedere come pentito di quello che ho fatto. Prendo la mano di Sal e le avvicino sua madre al petto voglio che sia lei a tenerla stretta. Crollo a terra con il viso rivolto vero l'alto chiudo gli occhi per poter riposare ma qualche secondo dopo sento le ultime parole di Garim rivolte a me. Mi giro verso il vecchio e vedo Am'lith che piange sul suo corpo morente ritorno poi con uni sguardo perso rivolto verso il soffitto. 

Più tardi seppellire Legasia sotto il pesco e Haresia a Faisson e (Garim a Valang magari ironia della sorte proprio sul punto in cui Am'lith si voleva suicidare così oltre a ricordare la sua morte ricorderemo anche che era un padre di mer. da) 

Modificato da MaxEaster93
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete stremati nel fisico e nell’animo.
Non avete le forze per fare nulla e restate nella stanza ad ascoltare il pianto di Am’Lith per la morte di suo padre. Lei le bacia fronte per poi nascondere il suo volto contro il suo torace, un pò come fanno le bambine piccole quando sono tristi.

I nunk intanto si avvicinano a Sheya.
La signora degli indesiderati è debole e ha perso molto sangue ma non è in pericolo di vita.
Astaron le rivolge una domanda e Sheya risponde (sforzandosi di parlare): il prossimo passo… … è tornare a casa.

-.-.-.-.-

-Qualche ora dopo-

Haresia è stata seppellita nella sua Faisson. La città volante è stata ridotta a delle macerie volanti.
Legasia invece riposa dove un tempo sorgeva un pesco, proprio sotto la città di Faisson.

La Fulgore sorvola il cielo mentre inizia a virare verso nord-ovest, la terra di Feral.
Astaron si sta recando in quel posto per reclamarla e liberarla dalle ultime sacche di resistenza dei fedeli di Armac. Desmanos osserva la nave volante svettare sulla sua testa.
Non molto distante da lui ci sono gli altri nunk, seduti a terra, tutti vicini a Sheya mentre sta recuperando le energie dopo essere stata medicata. Gli indesiderati del nido si sono raggruppati e restano comunque al fianco della loro signora. Helpica abbraccia da dietro Ratatoskr mentre i fratelli della gazza sono ai suoi lati.
Desmanos smette di osservare il leviatano del brooler poiché qualcos’altro ha attirato la sua attenzione.
Salpaghin infatti sta camminando verso di lui.
La ragazza si è fatta riallungare i capelli grazie a un cristallo che gli aveva regalato Iumill diversi giorni fa.
Ora Sal sfoggia una lunga e voluminosa chioma corvina.
Neri sono anche i suoi vestiti.
Si avvicina a Desmanos e con la mano metallica prende delicatamente la sua.

Herlan si trova sulla stella collina degli indesiderati, seduto a terra mentre fissa anche lui l’orizzonte.
Ha una spiga di grano tra i denti.
Sente dietro di se l’erba che viene calpestata. Si tratta di Am’Lith.
La strega si siede vicino a lei mentre si alza un fresco vento da nord. Per un po' i due non fanno altro che fissare l’est, poi Am’Lith coglie uno stelo d’erba per stringerlo tra i denti.
Dopo altri secondi, la donna prende parola: quando andremo a Valang vivremo di sicuro altre avventure e pericoli. Rideremo, piangeremo, sanguineremo… non posso neanche immaginare cosa ci attenderà in quelle terre. Ma sai una cosa? Attualmente non mi spaventano.
Non credevo di poter tornare ad assaporare una simile sensazione di pace. Mi chiedo solo quanto durerà e chi mai potrà interromperla.

Verso il fondo della vallata, Herlan nota la presenza di Macaria.
Lei ha il volto puntato verso il guerriero... che rabbrividisce nel contemplare il suo ghigno.

 

-fine-

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...