Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

@Zantes – Oloth – Alberic – Astaron

Garim, ancora in forma di drago, lascia scendere al suolo Legasia e Am’Lith prima di partire con Herlan alla ricerca di Macaria.

Am’Lith è ancora stordita per aver (quasi) subito i Sepolcri del Buio di Speranza così preferisce sedersi al suolo. Si alza una fresca brezza che contrasta il caldo dell’estate.
Per Am’Lith quel vento è come una panacea.
Legasia intanto inizia a comportarsi in maniera strana: resta in piedi per qualche secondo per poi iniziare a guardarsi attorno. Si avvicina poi all’accampamento nel boschetto per poi iniziare ad esaminare il terreno, annusare le foglie, passare tra le dita un po' di corteccia sbriciolata.
Cosa fate? Chiede Am’Lith incuriosita da quel bizzarro comportamento.
La strega dei gufi risponde mentre si alza e inizia ad avvicinarsi al cadavere di Speranza: c’è qualcosa di strano nell’ambiente.
Nell’ambiente?
Si. Le evocazioni lasciano una caratteristica traccia magia… molto facile da riconoscere e anche piuttosto evidente. L’Evocazione oltre le stelle non dovrebbe essere un’eccezione
… continua a guardarsi attorno …eppure… mmm …eppure le tracce che avverto in questa zona non mi convincono.
Dovete spiegarvi meglio.
Quando si evoca una creatura allora l’intera area viene cosparsa di residui di magia. Più importante è l’evocazione e più vasta è l’area interessata. In tutta la vallata, bosco compreso, ci sono tracce magiche… ma non corrispondo a un’evocazione.
Cosa state insinuando?
Che l’Evocazione oltre le stelle di Speranza non è andata a buon fine.
Ma che state dicendo? Macaria è stata evocata.
Macaria ha intercettato l’evocazione.
Quando dite “intercettato”… cosa intendete?
Non lo so… Macaria ha detto che ha visto il grande portale e si è tuffata dentro.

Am’Lith inizia a intuire l’idea che Legasia sta partorendo dalla sua mente. La strega dei gufi incanta i suoi occhi (sempre coperti dalla maschera) per poter vedere meglio le tracce magiche.
Rosso… con sfumature viola.
Cosa?
Le tracce di evocazioni sono blu... non rosse. Eppure io vedo solo tracce rosse.
Quindi… Macaria non è stata evocata?
Non esattamente.
Mi dispiace ma non vi capisco.

Ma che razza di magia vi insegnano a Valang? L’evocazione è una magia primaria alla base degli incantesimi e quindi lascia come traccia uno dei colori primari.
Che è il blu… lo conosco! Am’Lith si sente ferita nell’orgoglio.
Mentre le tracce rosse riguardano magie…
…magie che trattano lo scorrere del tempo, so anche questo!
Legasia incanta gli occhi di Am’Lith in modo tale che anche lei possa vedere le tracce magiche nell’ambiente. Le vedi le sfumature viola?
Si.
E come si ottiene il viola?
Con il blu e il ro… Am’Lith si blocca. E’ scioccata.
Ha finalmente intuito quello che Legasia ha scoperto. La strega di Valang spalanca gli occhi e per alcuni secondi non riesce a reagire.
Legasia dice: Macaria non è stata evocata da un’altra realtà.
Am’Lith finisce la frase: ma dal passato.

@Herlan – Garim

Il bosco a sud è piccolo e, dopo aver lasciato le due streghe, lo sorvolate in poco tempo.
Macaria ha già abbandonato quella macchia di alberi e sta continuando a camminare verso sud, apparentemente senza alcuna meta.
La raggiungete.
Si ferma e si volta verso di voi. Quel semplice movimento fa scatenare nella mente di Herlan un’altra visione. L’uomo vede attorno a Macaria (mentre si volta) delle fiamme che accompagnano il suo movimento. Il fuoco brucia un intero villaggio apparso dal nulla.
Cala la notte e le grida di centinaia di popolani si elevano al cielo.
Tutto torna poi alla normalità e alla tranquillità.
Herlan non sente più alcun urlo straziante ma solo il canto di decine e decide di cicale.

Avete spaventato Macaria, anche se conserva un volto rilassato e tranquillo.
La donna aveva impugnato la sua spada di ossidiana ma lascia subito la presa quando capisce che non ci sono pericoli. Dice tra se e se: non devo sfoderare la Secoli Bui per futili motivi.
Si rivolge poi a voi due: vi mancavo?! In quanti siete ora? E… potreste ripetere i vostri nomi?    

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Astaron Ignitus

E questo cosa comporta per noi? 

Dico avvicinandomi alle donne guardando verso dove Garim e Herlan sono volati via

Speranza è morta, definitivamente immagino, e a questa Macaria non è sembrato importare nulla... Che sia di un'altra dimensione, del passato  o magari entrambe le cose, quello che è importante sapere è se rischiamo di averla come nemico... 

Faccio una pausa, ritirando la mia arma

Non ho interesse a cacciare quella donna se non ha intenzione di unirsi al re teschio o mettersi contro di noi, la stessa cosa valeva per Speranza prima che ci attaccasse... A quanto sembra è abbastanza potente da poter decidere di essere evocata, non ha attaccato lo scoiattolo quando si è avvicinato e se ne è andata senza una parola o una azione... Come minimo loro due non erano alleate... Se è una vespa che possiamo lasciar stare non vedo perché istigarla

Mi dirigo verso il punto dove Ratatoskr e Helpica sono scomparsi continuando

Suppongo che Herlan e Garim ci sapranno dare una risposta su quello... E comunque puoi replicare la evocazione in modo giusto ora o è troppo tardi? Penso che per ora potremmo cercare lo scoiattolo e l'altra donna nunk... 

Mi metto a cercare i due

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffice... Morbido... Confortevole... 

Con la testa appoggiata ai seni di Helpica il mio pensiero per un attimo vaga perdendo di vista la situazione attuale, le mani vanno automaticamente a stringere la morbida carne.

La Gazza si schiarisce inutilmente la voce per farmi tornare in me, ma questo accade solo dopo un punzecchiamento delle lance dei goblin e un sonoro ceffone di Pica.

Insomma! Ho detto SALVAMI da questi TEMIBILI nemici!

Ancora con il sorriso sulle labbra mi alzo e mi spolvero gli abiti, poi con serietà mi paro davanti alla mia amata e con fare solenne mi rivolgo ai goblin 

Nobili guerrieri, vi imploro di abbassare le armi, siamo giunti qui per sbaglio e non abbiamo intenzioni ostili.

Parlando alzo le mani e faccio un mezzo inchino per dimostrare che non sono interessato allo scontro. 

 

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Mi convinco sempre più di poter fare la scelta sbagliata mentre le visioni continuano . Io e Garim siamo a pochi passi da lei, l idea di raggiungerla é stata la mia ma in questo momento non so minimamente come comportarmi e a cosa porterà la nostra conversazione. Ascolto le sue parole, mi giro verso Garim mentre penso a rispondergli. Faccio cenno a Garim di stare attento e di coprirmi alle spalle in caso di un suo attacco mi rivolgo a lei con tono calmo e amichevole. Il mio nome é Herlan e ti assicuro che siamo solo in due. Non abbiamo intenzioni ostili ti ho raggiunta perché volevo conoscerti. Voglio sapere quali saranno i tuoi propositi magari hai uno scopo, io come te vengo da un altro mondo forse posso esserti d'aiuto. Ciò che mi incuriosisce  di te  sono delle visioni riguardo il tuo passato e a quanto pare non sei una santa...quello che vedo é guerra e sofferenza...oltre alle visioni sento una voce che pronuncia ripetutamente una frase e infine una singola parola, ossia ( pronuncio la frase e poi la parola )vorrei  che tu lo traduca per me .

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ascolto con attenzione tutto quello che i miei amici hanno da dire a riguardo ed infine commento:

Quindi... se ho ben capito Macaria è stata evocata dalla magia "evocazione oltre le stelle" dal passato di questo mondo. L'errore fatto da Speranza nel recitare l'incantesimo ci può essere utile... anzi utilissimo... 

Se riusciamo a capire l'epoca in cui è vissuta Macaria possiamo anche conoscere come il buio si è evoluto o persino originato!

Praticamente possiamo scoprire la radice del buio ed estirparla da questo pianeta!

Concludo entusiasta il mio discorso.

Adesso... però dobbiamo andare a cercare Rata... non oso immaginare in quale guaio si sia cacciato.

@Master

Spoiler

Individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garim – Herlan

Mentre vi rivolgete a Macaria avvertite un messaggio magico da parte di Am’Lith.
E’ rivolto a voi. La strega vi informa che ha appena scoperto, insieme a Legasia, che Macaria non è stata evocata da un’altra realtà ma (per errore) dal passato di questo continente.

Macaria traduce la frase pronunciata da Herlan: “centouno streghe per dare la vita, centouno streghe per sciogliere il male, centouno streghe per generare il Buio.” E’ un’antica formula magica che prevede esattamente il potere di centouno streghe. Con questo esatto numero si ottiene la perfetta quantità di potere magico per poter compiere ogni tipo di rituale… tra cui creare il Buio.
Non volevo generare il Buio per poi perdere il controllo su di lui.

 

Cita

pronuncio la frase e poi la parola

Akrun erano delle rovine in cui è stato celebrato il rituale del Buio.

@Ratatoskr

Anche Helpica prova a dialogare con la tribù di goblin.
I piccoli esserini verdini annuiscono e vi ascoltano attentamente… ma quando iniziano a parlare realizzate che non hanno capito una parola del vostro linguaggio. Neanche voi riuscite a capirli.
I goblin parlano velocemente con le loro tipiche voci acute e stridule. Sembra che stiano discutendo su qualcosa… ma è l’arrivo di un altro goblin che mette tutti a tacere.
Quest’ultimo indossa anche lui una grande maschera ma adornata con piume colorate. Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi e tra le mani stringe ciò che sembra essere un bastone cerimoniale.
Si sbraccia per attirare l’attenzione su di se, poi indica una parete illuminata da delle torce. Su quel muro vi sono incise una serie di immagini.
Una di queste raffigura una figura umanoide, messa di profilo, con un elemento sulla testa simili ad orecchie animali. Ti assomiglia.
Ooohhhhh… esclamano i goblin quando notano la somiglianza tra te e l’incisione sul muro.
Gli esserini verdi si chinano a terra per poi alzare e abbracciare le braccia verso di te in segno di adorazione.

@gli altri

Am’Lith fa per rispondere a Astaron ma l’intervento di Zantes è stato piuttosto esaustivo.
Il senzanome si mette alla ricerche di Ratatoskr ed Helpica.
Gli date una mano… così come Legasia. La strega dei gufi dice: devo assolutamente ritrovarli. E’ la mia prima uscita dal villaggio degli indesiderati e già ci siamo persi due nunk. Sheya me la farà pagare cara.
Non è stata colpa tua,
dice Am’Lith.
Legasia risponde: siamo qui perché un mio clone ha evocato una persona usando una mia magia… inoltre è sempre comodo incolpare la strega dei gufi quando qualcosa va storto. Non è vittimismo… ma semplicemente così vanno le cose.

Zantes avverte la presenza di correnti magiche nel sottosuolo.
Dev’esserci di sicuro qualcosa sotto la vostra vallata… ma non riuscite a scoprire come hanno fatto i due nunk a sparire da questo luogo.

Cita

E comunque puoi replicare la evocazione in modo giusto ora o è troppo tardi?


Legasia risponde: s-si... almeno credo... ma di sicuro non posso farlo immediatamente... e poi ci sono molti rischi. Sinceramente mi sto pentendo di aver sviluppato questa magia. Inoltre non credo di poter evocare creature dal passato.

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

spalanco gli occhi dopo aver sentito le parole di Macaria mi volto lentamente verso Garim per vedere la sua reazione. Ho davanti a me la persona che ha creato il Buio , sono ancora incredulo non so che dire . Istintivamente la miaano si avvicina all'elsa della spada come se volessi sguainarla per ucciderla. Sono nervoso , non so nulla riguardo la donna che ho avanti la sua sicurezza mi fa pensare che é una persona temibile. Calmo il respiro e cerco di ricompormi . T-tu sei la persona che ha creato il buio? Un entatita che per millenni ha portato morte e dolore in queste terre che ha distrutto e rovinato innumerevoli vite...per quale motivo hai creato tutto quel male? Sai come crearlo c è un modo per distruggerlo? Dove si trovano queste rovine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

e sia allora... continuo a pensare che sia una persona di cui non ci si può fidare, anche se abbiamo già in gruppo qualcuno di molto più pericoloso...

mi si storce il naso a sentire le parole di Legasia e Am'Lith

cominciano ad avere pietà di lei... non capisco come mai si comportino tutti così favorevolmente verso quella donna... si comporta come se le importasse davvero, ma sarà sincera?

continuo a cercare nell'area, prima di rispondere di nuovo a Legasia, dopo il commento a quello che le avevo chiesto

non quello che avrei voluto sentire, ma forse un "credo" è abbastanza dopo aver visto il risultato che ha avuto Speranza... si dice però "impara dai tuoi errori", e lei era effettivamente una tua copia... se sei la strega più potente su questa terra qualcosa deve pur valere... non mi interessano i rischi, il tempo che ci metterai o se effettivamente alla fine deciderai di compiere il rituale, basta che non ci rimarremo coinvolti noi o i nunk per qualche motivo...

sentendo delle correnti magiche e cose sotto la vallata mi giro verso i miei compagni

sono caduti in quel punto... ha senso semplicemente scavare o c'è bisogno d'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan - Garim

Spoiler

 

Nonostante l’argomento delicato, Macaria sembra serena e spensierata… come se non si rendesse conto della gravità della situazione. Risponde a cuor leggero: sono tentata di prendermi tutto il merito della creazione del Buio… ma il rito prevedeva la presenza di centouno streghe. Non voglio quindi negare il talento di cento mie sorelle. Mi hai chiesto “perché” ho creato il Buio?
Perché potevo farlo, semplice.

Si alza un fresco vento e questo sembra piacere a Macaria.
Lei si sente in vena di raccontare più particolari: eravamo affamate di conoscenza e, dopo diverse scoperte e successi, noi streghe non ci rendevamo più conto di quanto stavamo sprofondando nelle arti oscure.
Eravamo dipendenti dalla scoperta. Ogni volta che facevamo un passo in avanti nella magia scoprivamo che potevamo fare di più… di più… di più…

Si muove di qualche passo e scopre la presenza di una roccia sul ciglio di un sentiero.
Vi ci siede sopra e continua: quando creammo il Buio non sapevamo cos’era. A dire il vero anche in questo momento non so dirti con esattezza cos’è il Buio… e non so come fermarlo.
I re e le regine avevano paura di noi. Avevano paura della nostra magia. Ci braccarono e ci uccisero quasi tutte. Restammo in vita solo in sette ma durante uno degli attacchi da parte dei nobili il Buio sfuggì al nostro controllo. Se fosse stato per l’intervento dell’uomo… il Buio non si sarebbe liberato.
Si può dire che il Buio è il più grande esempio di vittorio della paura sull’uomo.

Le rovine di Akrum sono a nord-est… ma non so dirti altro. A dire il vero non ho ancora ben capito dove mi trovo.

Spoiler
Cita

Sai come crearlo c è un modo per distruggerlo?


Tu sai già come fermarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non me l'aspettavo, perché si inchinano? Cosa dovrei fare?? Va bene calmati, se si inchinano non hanno cattive intenzioni, quindi vai e segui il flusso degli eventi... 

Sorrido e mi metto con fare nobile nella stessa posizione dell'immagine sul muro 

Ah bene mi avete riconosciuto dico anche se non mi capiscono 

Prego alzatevi faccio il gesto 

E fate largo segno con le mani di spostarsi per farci passare 

speriamo che se la bevano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@dm

Spoiler

Herlan 

Macaria....istintivamente ho iniziato a parlare mi blocco per pensare a cosa dire . Faccio qualche passo per avvicinarmi verso di lei . Macaria come ti ho detto prima il buio é una calamità , ha portato per millenni disperazione e dolore in queste terre .Corrompe oggetti e persone rendendoli mostri ed esseri senza più una coscienza umana.. assetati di morte e distruzione . Ciò che avete creato é sicuramente qualcosa di unico e di forte mi dispiace che le tue "sorelle " siano morte per colpa di questa scoperta ma il buio va fermato e distrutto per il bene di molti . Di sicuro c é molto altro che devi sapere riguardo la vostra creazione ma non ho tempo per parlarne ora . Quello che devi sapere é che il buio ha creato un armata intenzionata a conquistare e corrompere ogni cosa sai quindi che sarà la fine di tutto. É da quando mi trovo in questo mondo che combatto quell' armata nel farlo in 12 anni più vado avanti più perdo le persone che amavo più lo combatto più  é parte di me ....sono stanco di questa guerra . Controllare il buio non ti avrebbe portato niente di buono lo scoprirai vivendo oggi.... faccio una piccola pausa per farla ragionare ne approfitto anche io per prendere il coraggio per ciò che dirò . Vengo al punto ... Non mi fido di te sai che non posso farlo... Quello che vedo nelle visioni non mi piace e ti riguardano non so se tutte quelle guerre e tutte quelle sofferenze sono opera tua o il risultato di quello che avete creato. In vita mia ho conosciuto molte donne e non ti nascondo il fatto che tu sei una delle più misteriose che mi siano capitate ciò suscita in me interesse e insicurezza. Però... per me tu sei preziosa..poi da uomo non posso lasciarti vagare da sola nelle condizioni in cui sei . Quindi quello che sono intenzionato a chiederti é di venire con me, avrai un letto, del cibo, vestiti nuovi ed oltre a tutte queste comodità saprai ciò che vorrai sapere riguardo il buio e verrai istruita sugli usi, tradizioni e leggi di quest' epoca in cambio ti chiederei il tuo aiuto per liberare Eltheria ...la nazione conquistata dal buio .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garim – Herlan

Macaria accenna a piccoli movimenti facciali quando le parli.
Capisci che si sente lodata quando le dici che è una delle donne più misteriose che hai mai incontrato… e si sente addirittura lusingata quando descrivi tutto il male che ha causato il Buio.
Risponde poco dopo mentre si rialza: Herlan, c’era un tempo in cui mi nutrivo solo da calici e piatti d’oro. Io non dipendo da nessuno e non ho bisogno che qualcuno mi dia un tetto, dei vestiti o del cibo.
Ma ho deciso di venire con te per poter imprigionare il Buio.
Quell’essenza è sfuggita al mio controllo per colpa dell’uomo… e l’uomo non è stato capace di domarlo. L’oscurità è come una belva sciolta dalle sue catene.

@Ratatoskr

I goblin prendono più fiducia e si avvicinano a te.
Alcuni di loro si tolgono anche la maschera e continuano a parlare tra di loro. Capisci che stanno discutendo a proposito di Helpica. Non riescono a capire in che rapporti ha la donna con te.
Un goblin “lungimirante” fa luce su questo mistero: indica te e Helpica per poi abbracciarsi da solo e mandare baci all’aria per comunicare agli altri goblin che c’è una relazione amorosa tra voi due.
Ohhhh… commentano meravigliati gli esserini per poi ridacchiare e punzecchiarsi con qualche gomitata.

Quei piccoletti non ti fanno passare poi si prendono per mano per fare un grande cerchio attorno a te e alla gazza. Iniziano a cantare e a girare attorno. A Helpica tutta questa situazione non piace.
Cerca di nascondersi dietro di te e ti afferra saldamente le spalle: non lasciarmi neanche per un momento, ti sussurra. I goblin si avvicinano a voi due.
Senti le loro manine su di te: ti fanno indossare delle collane e un copricapo di piume. Ti mettono poi su un trono e iniziano a portarti verso un punto della grotta.
Altri goblin, proveniente da un villaggio nascosto nella grotta, si avvicinano a voi. Hanno appena saputo che “la loro divinità” si è mostrata al popolo.
Hanno dato delle collane anche a Helpica… sono dorate e tempestate di pietre preziose.
La gazza osserva estasiata quei gioielli mentre i goblin ti allontanano da lei. Alza lo sguardo verso di te e sorridendo ti saluta: divertiti con i tuoi nuovi amici.

I goblin non smettono di festeggiare e ti stanno portando verso il ciglio di un burrone illuminato da una camera magmatica di un vulcano sotterraneo.
La luce della lava illumina la parete al tuo fianco. Puoi così vedere altre incisioni: quelle immagini mostrano la divinità che ti assomiglia mentre viene gettata nel vulcano. Quell'essere divino si trasforma così in un uccello di fuoco per poi librarsi nel cielo. Sempre tra quelle incisioni sono raffigurati i goblin che festeggiano felici nel vedere il volo del loro Dio. Tra dieci metri raggiungerai il ciglio del vulcano e tuoi “fedeli” ti butterano nella lava.

@gli altri

Legasia interrompe quello che stava facendo pur di ascoltare attentamente Astaron.
Con fare sorpreso, la strega domanda al brooler: mi stai chiedendo di fare un’evocazione oltre le stelle?
Ma il capitano della Fulgore non ha il tempo di rispondere.
Si forma dietro Legasia una violenta esplosione che solleva una gran quantità di terra.
E’ stato Zantes a creare  quella deflagrazione... per poter aprire un buco nel terreno.

Vi affacciate in quella zona e scoprire l’esistenza di una grandissima grotta proprio sotto i vostri piedi.
Dal soffitto della caverna si diramano delle lunghe radici d’albero.
In fondo alla grotta scoprite una tribù di goblin mascherati che hanno appena preso Ratatoskr. Lo hanno messo su un trono e lo stanno portando verso la camera magmatica di un vulcano sotterraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

2 ore fa, darteo ha scritto:

Herlan, c’era un tempo in cui mi nutrivo solo da calici e piatti d’oro. Io non dipendo da nessuno e non ho bisogno che qualcuno mi dia un tetto, dei vestiti o del cibo.

trovo divertente ciò che ha detto. Beata te...volevo solo essere ospitale ma a quanto pare non hai bosgno di nulla , nel caso non riuscissi a trovare calici e piatti d'oro sai a chi chiedere. Sono contento che hai deciso di venire con noi ...mi saresti mancata e mi sarei preoccupato faccio un grosso sospiro è solo che .....sono preoccupato lo stesso. Quello che voglio io è vincere una guerra contro le armate del buio nel contempo proteggere le porsone che mi circondano e riportare cosi la pace e la tranquillità in queste terre....possibilmente per moltissimo tempo. Tu mi stai chiedendo di poter controllare il buio pur non sapendo di cosa si tratta ,cosa che saprai presto.... Ciò mi spaventa,sai che combatto da anni la tua creazione e gli uomini di queste terre da una vita, so di cosa stiamo parlando ho studiato il buio per molto tempo probabilmente ne so più io che di chi l'ha studiato da una vita e posso dirti che la tua scelta è sbagliata. Non so nulla di te,  posso ipotizzare che un tempo eri una regina, una principessa, una nobile oppure avrai accumulato ricchezze in qualche modo... dopo aver ascoltato le parole riguardanti le atrocità che ha portato il buio sembravi soddisfatta...devo pensare che a fine guerra la mia Bufera dovrà incrociare la lama con la tua Secoli Bui? mi avvicino sempre più a lei sono disposto a portarti con me sai benissimo che le leggi e le usanze sono bene diverse da quelle della tua apoca quindi ti chiedo di rispettarle e sopratutto di non fare del male ai miei compagni . Prima di andare dovrai rispondere alle mie domande ... chi sei e cosa significano tutte quelle guerre ?(parlo delle visioni) supponiamo che riuscirai a comandare il buio cosa ne farai dopo...quale sarà il tuo obbiettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

faccio per rispondere alla strega, quando una nuvola di detriti ci investe e sono costretto a tossire un paio di volte

sicuramente efficente... coff!

mentre aspetto che si diradi l'area dal fumo ne approfitto per rispondere velocemente a Legasia

lo dici come se fosse qualcosa per me... e comunque perchè? se lo fosse mi daresti retta? no, mi basta che fai del tuo meglio e ti rendi utile... se non puoi fare nulla per me magari per tutti gli altri non è così...

agito la mano per liberare l'aria per poi avvicinarmi al cratere, e vedere Ratatoskr venire trasportato da goblin verso un vulcano sotterraneo come se fosse una vittima sacrificale. faccio spuntare subito un paio di ali dalla mia schiena e mi precipito verso il nunk rivolgendomi ai compagni vicini prima di partire

seguitemi, presto!  non rimarrà neanche la cenere dello scoiattolo se non ci muoviamo!

@DM

Spoiler

uso animal devotion per poter volare, estraggo il falcione e mi butto nella caverna

arrivato abbastanza vicino ruggisco verso i goblin, sperando che mi guadagni abbastanza tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Con un cenno del capo, lascio passare Astaron per primo.

La cavalleria pesante... prego.

Mentre chiudo il gruppo una volta che tutti sono scesi nel percorso sotterraneo.

Ad un tratto scorgo Rata. I miei occhi si sorprendono quando lo vedo sul trono e resto per un attimo interdetto ma poi seguendo con lo sguardo la direzione in cui stanno camminando i goblin capisco che è una camera magmatica.

Ragazzi... penso che non vogliano incoronarlo... da quel che so solo i draghi rossi hanno la sala del trono nel cratere di un vulcano... non di certo i goblin... 

Astaron è del mio stesso parere. Uso tutta la mia magia per rendere ancora più terrificante il suo urlo mentre i miei draghi si posizionano all'entrata della camera magmatica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

"Vada, vada Astaron, a lei l'onore."
Mi preparo dunque a lanciare un incantesimo

@dm
 

Spoiler

uso Otiluke's Resilient Sphere per bloccare Rata dentro la sfera.
La sfera può essere distrutta solo da disintegrazione o dissolta con dissolvi magie, nient'altro può entrare o uscire.
E' inamovibile, non può essere mossa in nessun modo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Garim – Herlan

Macaria vuole giocare con Herlan, per questo motivo gli risponde: perché dovrei dirti cosa voglio fare con il Buio dato che non  ti fidi di me?! E fai bene, del resto io sono una sconosciuta.
Potrei dirti una bugia o la verità… ma tu non puoi saperlo.
Tu sei costretto al dubbio… ecco perché quello che potrei dirti sui miei intenti è vano.
Ma una cosa voglio confidartela: io vedo il Buio come una belva che è sfuggita alla sua gabbia e io sono il padrone che dovrà rimetterla al guinzaglio.

Ah… le tue visioni raccontano delle guerre del passato o delle stragi degli uomini su molti villaggi.
Interi paesi saccheggiati e arsi tra le fiamme pur di sterminare le streghe.

@Gli altri


Prima di saltare nel buco, Legasia risponde a Astaron: sinceramente l’evocazione di Speranza è stata un fallimento totale e ha sottolineato la pericolosità di questa magia.
A dire il vero non mi sento sicura di ricrearla.

Scendete nel sottosuolo e raggiungete in pochissimi secondi Ratatoskr.
I goblin interrompo la loro processione e mettono a terra il trono con sopra il nunk scoiattolo. Vicino a lui c’è Helpica. La donna non è stata toccata ma sembra che i goblin le hanno donato gioielli e collane.
Am’Lith solleva un sopracciglio e fissa la gazza con un’espressione confusa sul volto. Oloth intanto blocca Ratatoskr in una sfera gialla.
Questo fa allarmare i goblin che si mettono subito in posizione d’attacco.
Uno di loro però urla qualcosa e tutti gli esserini verdi si bloccano… per poi arretrare e cercare di liberare Ratatoskr. Urlano qualcosa e sembra che Am’Lith li abbia capiti: non ci credo… esclama …questi goblin credono che il nunk sia un loro Dio e ora lo stanno implorando di liberarsi per poterci sconfiggere.
L’Uguf le chiede: sai parlare la lingua dei goblin?
Questa non è la lingua dei goblin ma una lingua tipica del sottosuolo. A Valang ho un nano come amico e riesco a scambiare qualche parola con lui.
Allora puoi dire a questi goblin che lo scoiattolo non è un Dio?
Non posso… non sono così brava.

Legasia sbuffa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DANNAZIONE A ME E ALLE MIE IDEE STRAMBE! MI BUTTERANNO NELLA LAVA!!! COSA FACCIO???!!!?!?! 

All'improvviso una sfera gialla blocca la processione e sento le parole di Am'lith che dice cosa vogliono da me i goblin e mi viene un'idea

Non voglio uccidere queste creature, ma se non gioco al loro gioco saremo costretti... Ah posso provare a farmi assistere da loro così ce ne andremo senza creare problemi... cioè più problemi...

Mi giro verso i miei compagni con aria aggressiva come se fossi pronto a combattere e grido

SCUSATE SE GRIDO MA COSì CREDERANNO CHE VOGLIO SCONFIGGERVI! CERCATE DI STARE AL GIOCO E BUTTATEVI A TERRA QUANDO VI ATTACCO POI LI DISTRAGGO E POTRETE USCIRE, IO VI SEGUIRò POCO DOPO! 

Mi avvicino con aria minacciosa estraendo i pugnali, quando sono abbastanza vicino sussurro 

Sono delle creature simpatiche, non voglio che si arrivi ad ucciderli, ma mi farebbe molto comodo se uno di voi maghi mi aiutasse a volare così posso farli contenti 

Indico il dipinto sul muro dove il nunk si trasforma in uccello poi fingo di attaccarli sperando che stiano al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@DM@Garim

Spoiler

la risposta di Macaria in parte mi innervosisce cerco però di mantenere ancora un carattere positivo. Sono sempre più convinto che questa persona non va sottovalutata e che in futuro potrà crearci seri problemi . Accenno una risata dopo in suo discorso mi volto verso Garim Adorabile eh? un motivo in più per farla venire con noi, ormai ho deciso .Mi avvicino alla donna finchè non la raggiungo del tutto. ne ho conosciute molte di streghe e loro come te a volte hanno difficoltà a rispondere semplici domande...diciamo che ci sono abituato. Inutile dirti che il discorso non finisce qui e che devo tenerti d'occhio dato che la responsabilità delle tue azioni sono mie, lo sai bene no? Continueremo il nostro discorso appena avrò tempo magari ti spiegherl qualcosa in più sul buio e sull'epoca in cui ti trovi...sono sicuro che diventeremo ottimi amici, già mi sto affezionando.

Se sei pronta possiamo raggiungere gli altri, come vedi il bosco è fitto quindi restami vicino o se preferisci ti tengo per mano ...non vorrei che mi perdessi di vista .

mentre siamo in cammino per tornare al sua accampamento adesso che ci penso ho una curiosità spero tu possa essermi d'aiuto ...prima che creaste il buio nella vostra epoca la magia si poteva usare liberamente in ogni dove?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Scuoto la testa, roteo gli occhi.

@Ratatoskr 
 

Spoiler

Ti contatto telepaticamente.
"E sia, sono Oloth, che ti serve?
Comunque sono pronto, la sfera sarebbe infrangibile, ma te attaccala, e io la dissolvo con un po' di scena, ok?
Per il resto... Pensi che potresti convincerli ad aiutarci contro il buio?
Una mano in più male non fa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...