Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato


Zantes-Senza Nome

Spoiler

 

Quando vedo la dragonessa avvolta in quel vestito per un attimo nella mia mente è balzata l'idea di cacciare di casa i due indesiderati per poter apprezzare da solo ancora una volta la compagnia della donna. 

Verso da bere per tutti e pongo sul tavolo qualcosa da mangiare mentre ascolto quello che i due hanno da dire.

Durante la discussione noto lo sguardo perso di Salpaghin nei confronti di Selexia e riconosco subito lo stesso mio sguardo. A quel punto mi avvicino alla dragonessa e metto un braccio dietro la sedia mentre fisso l'indesiderata fin quanto non si accorge che la stavo fissando con un bel sorriso compiaciuto.

Desmanos... non ti preoccupare per il pagamento. 

Ti sei ritrovato in quella situazione per colpa di un nostro compagno che ci ha traditi cospirando alle nostre spalle... la colpa della condizione della tua mano è mia. 

Pagherò io l'innesto per te... poi guardo Selexia. Ho già un debito piuttosto impegnativo... qualche moneta d'oro in più non sarà un problema. 

Faccio un momento di pausa e poi mi rivolgo con uno sguardo serio ad entrambi gli ospiti. Mi dispiace per quello che vi è accaduto. Sono davvero desolato. Posso solo immaginare quello che vi sia accaduto... avete tutto il mio sostegno. 

 

Modificato da Asteroid
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich - Astaron

Legasia guarda prima Alberich e poi Astaron.
Si rivolge poi al brooler: lei… lei è… diciamo l’ultimo clone ancora in vita, dopo Blu ovviamente. Non riesco a crearne altri. E comunque… a questo punto non so da che parte sta.
Inizia a prendere alcuni suoi vestiti per metterli in una sacca. Capite che si sta preparando a uscire.
Supera Alberich, esce dalla stanza ma si blocca e si volta verso voi due: io… io devo andare.

@Zantes – Desmanos

Selexia risponde a Desmanos: non preoccuparti. Come hai sentito, Zantes pagherà per te.
Salpaghin ascolta le parole del senzanome per poi chinare il capo in segno di riverenza e ringraziarlo.

@Tutti (tranne Ratatoskr)

Sta succedendo qualcosa nel villaggio degli indesiderati.
Appena fuori dall’edificio principale si trova Legasia che sta parlando con Sheya. LEI è ancora convalescente ma ha deciso di alzarsi dal letto e di uscire. Vicino alla strega e a Sheya si trovano Nalaxilo, Alberich e Astaron. Vi avvicinate anche voi perché avete notato una certa agitazione da parte della strega. Scoprite che l’evocazione oltre le stelle è stata effettuata da parte di un clone di Legasia.
L’Uguf vuole andare immediatamente nel luogo in cui è avvenuto questo rituale… e sta spiegando a Sheya che per l’evenienza dovrà recarsi nella foresta delle illusioni a sud di Swoliss.
Legasia inoltre ha già specificato che vorrà ritornare in questo paese una volta sistemato questo problema.

Si volta per andare verso la nave di Astaron ma solo in questo momento si accorge che Kobir era proprio dietro di lei.
Nessuno dei presenti si muove.
Legasia, dopo aver fissato a lungo il ragazzo, apre la bocca per parlare.
Kobir però gli punta la mano, con l'indice verso l'alto, per zittirla e dire: no! No e poi no! Non provare a pronunciare neanche una parola. Specie di animale senza cuore. Mi hanno parlato, gli indesiderati di te, sai? Mi hanno detto che sei pentita... come se il tuo rammarico potesse far tornare in vita Unilla.
Io me ne sbatto se sei cambiata o no. Ogni respiro che fai è un respiro in più rispetto a Unila.
Sai cosa si prova a sapere che tua sorella è stata assassinata?

Legasia abbassa gli occhi e sussurra: no.
Kobir sputa al suolo e si rivolge a tutti voi: sbrigatevi a costruire la nicchia così posso andar via da questo posto. Non sopporto l'idea di vivere vicino a quella bestia... indica Legasia efa per andarsene ma si volta un'ultima volta ...ah! Parlando della nicchia... Alberich e Astaron hanno preso dei soldi dalla cassa eppure io non vedo neanche una pietra posta per creare una locanda o qualcos'altro. Se Alberiche e Astaron non rimettono il denaro preso allora sono fuori da questo progetto.
Guarda ancora Legasia: spero tu muoia, puttana!

@Ratatoskr

Sheya ti manda a chiamare nel suo ufficio.
Chiude la porta e ti dice: ascolta… mi dispiace ma devo subito mandarti fuori dalla Draxia per un’altra missione. Ma almeno questa volta non starai via molto tempo.
Abbiamo appena scoperto che uno dei servitori della strega innominabile ha appena recitato un pericoloso e proibito rituale che aveva come scopo quello di evocare una creatura da un’altra realtà.
I nostri ospiti, insieme alla strega innominabile, si stanno recando nel luogo dell’evocazione per capire cos’è accaduto. Ti chiedo di partire con loro.
Devi essere i miei occhi e le mie orecchie. Informami su quello che scopri.

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@Ratatoskr - dm
 

Spoiler

@descrizione
 

Spoiler

Basso 1,43 Oloth ha l'aspetto di un ragazzo di vent'anni, dai capelli neri e gli occhi azzurri.
Veste sempre di bianco, guanti compresi, e spesso ha per le mani un blocchetto su cui prende appunti, e studia qualcosa.
Si pone sempre in maniera educata e gentile.
Volendo Darteo ha rappresentato bene il mio personaggio in un disegno stile chibi sul topic di servizio, è l'ultimo disegno della terza pagina :) 

Sorrido alla battuta
"Passo per i lombrichi, non ho molta fame.
Ottimo posto per la casa dei Nunk-uccellini, ha una bellissima vista"

Prendo il foglio che mi ha scritto Sheya
"Piacere mio, Oloth, ecco, Sheya mi ha detto di portarvi questo"
Porgo il foglietto.
"Mi servirebbero due bacchette, una per me e una per un mio amico, per seguire delle lezioni con Akruma"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Rimango impassibile ad osservare la scena, mi interessa ben poco delle loro diatribe.

Poi mi volto verso Sal Desideri aiutarla? Sembra agitata. Abbasso lo sguardo e la voce Io ti seguirò in qualsiasi caso ma sta andando dove le nostre sciagure sono iniziate... devo ammettere che la cosa mi terrorizza, e allo stesso tempo mi eccita. Potremo incontrare alcuni dei nostri torturatori o l'uomo che ci ha incarcerato. Da una parte luoghi connessi a ricordi terribili, dall'altra un occasione di vendetta.

Alzo lo sguardo e la guardo dritta negli occhi in attesa di conoscere le sue intenzioni.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

dopo che Kobir ha insultato Legasia mi pongo di fronte a lei mi avvicino al suo orecchio per sussurargli Vai con Garim ...  Le mie attenzioni si spostano poi sul ragazzo mi avvicino a lui gli metto una mano sulla spalla opposta alla mia e comincio ad incamminare insieme a lui dalla parte opposta di Legasia . Kobir é un po' che ti voglio parlare della nicchia e ho ottime notizie! Chiederò a Garim di partecipare alla sua costruzione lui é ricco e ha dei servitori potrebbe aiutarci a costruire una nicchia più bella con meno costi . Lui é di Valang forse converrebbe costruirla li . Dovrebbe avanzare anche i soldi di Miira e Morn li spenderò io per loro vedremo come distribuire il guadagno. Dato che non vuoi stare qui insieme a quella donna potresti anticipare la nostra scelta . Hai molto denaro no? Quindi potresti viaggiare per Valang o Draxia se preferisci per trovare il posto più adatto per costruirla nel frattempo io e chi finanzierà la costruzione lavoreremo  sul progetto al tuo ritorno deciderai se va bene e possiamo iniziare i lavori Astaron e Alberich potranno modificare la nicchia quando avranno il denaro per farlo mi sembra un ottima idea che ne dici?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratatoskr:

@Oloth

Spoiler

La gazza rotea gli occhi al cielo 

Tipico di Akruma! Fortuna che le voglio un gran bene.

Ratatoskr ti sorride imbarazzato e mentre Helpica va a prendere le bacchette ti sussurro 

Scusa ma è molto gelosa delle sue cose...

Quando ritorna ha in mano due bacchette di buona fattura con cristalli variopinti incastonati. Quando te li porge la luce del sole che filtra dalle foglie illumina i cristalli formando arcobaleni grazie al riflesso dei prismi e luccicano vivacemente. La Gazza è ipnotizzata da tanta bellezza e quando tenti di prenderle dalle sue mani lei fa resistenza.

Mi avvicino a lei passando la mano davanti ai suoi occhi per richiamare la sua attenzione,ma non serve a nulla, mi schiarisco la voce sorridendoti imbarazzato e inizio a schioccare le dita vicino alle sue orecchie. 

Credo sia il momento di darglile bacchette Pica, te lo ha chiesto Sheya in persona... E comunque dobbiamo andare.

Questo sembra svegliarla dalla trance e lascia la presa sulle bacchette 

Si,giusto, dobbiamo andare, mi raccomando queste sono in prestito...

Si aggiusta il vestito cercando di riottenere contegno

Salutami tanto Akruma

Ti dice con un tono impercettibilmente infastidito. Quando hai finalmente preso le bacchette ti seguiamo fuori per poi incamminarci in una direzione diversa dalla tua.

 

Da Sheya:

Mi faccio serio alle sue parole e annuisco deciso

Non temere, partiremo insieme agli altri, immagino che dovrai mandare qualcun altro a controllare i confini. Cercherò di tornare a intervalli regolari per fare rapporto. 

Se Sheya non ha altro da aggiungere io e la Gazza torniamo al nido per prepararci a viaggiare di nuovo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dall'uguf

Spoiler

Guardo Legasia senza dire una parola

Spero che tu ti riprenda presto... poso i fiori

Sai tutti ti vedono come un mostro.... io no.. So cosa hai fatto in passato, ed effettivamente non sei così diversa da me.

Gli altri sono ancora molto giovani e posso capire che ti portino rancore, in un certo senso è anche giusto, hai fatto loro del male , molto male.. Ma anche tu hai sofferto molto, e al tuo posto io avrei fatto le stesse cose..

Io e te siamo molto Simili

Vorrei poter dire il tuo nome , ma so bene che non ti piace, ma dobbiamo trovartene un altro, non possiamo continuare a chiamarti Lei, e sinceramente non voglio continuare a chiamarti così.

Cosa ne dici?

Prendo Legasia e la sposto Devi capirlo .. è normale , non puoi biasimare le sue azioni.

Cerco di seguire il discorso di Kobir, hai detto che vuoi costruire una nicchia? Questa è un ottimo punto di partenza, se possibile parteciperò anche io a questo , ma deve essere costruita a Valag, li avremo molti vantaggi.

Mi avvicino poi ad Herlan , tu ora vieni con me da Haresia , dobbiamo parlare con lei

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Kobir, devi capire che nessuna nicchia è nata in un solo giorno, e neanche in poche settimane... prima di tutto si deve trovare un posto adatto, e successivamente i vari permessi... siamo nel mezzo di problemi molto più urgenti del costruire una nicchia in questo momento... fidati che ci sto mettendo già il mio per preparare le cose...

cerco di calmarmi, spiegando la situazione al ragazzo, ma quando dirige le sue critiche a me e ad Alberich stringo i denti ringhiandogli addosso

ora ne ha abbastanza! pensi di essere l'unico a soffrire? l'unico che ha il diritto di essere inca**ato? Hai idea di dove sono stato oggi? al funerale di una delle Sue vittime! una persona che si è suicidata perchè non poteva sopportare le cose che aveva visto! una mia amica! una persona a cui tenevo! e altre ancora ne sono morte... ma mi vedi gettarmi addosso a Lei come una bestia assetata di sangue? sei ancora un ragazzino, quindi non mi aspetto che tu voglia aprire gli occhi e svegliarti, ma non pretendere di avere la verità in mano come se fossi un chierico di Isokrat! l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora è perdere di vista l'obbiettivo vero davanti a noi, e tu con la tua ultima decisione hai solo creato ostacoli! ogni cosa ha il suo tempo, anche la nicchia!

sto cominciando ad innervosirmi sempre di più, ma rimango sul posto, continuando a rivolgermi a lui

che ne sai tu di cosa ho fatto con quei soldi? sai a chi sono andate quelle cinquantamila monete d'oro? non lo puoi certo sapere, eri troppo impegnato a vendicarti per guardare oltre il tuo naso! tu invece cosa hai fatto per ora? quei soldi sono anche e soprattutto tuoi, è troppo comodo lasciarci un milione e tutto il resto degli oneri! per ora ho visto solo sangue e rabbia, nessuna asse di legno, nessun accenno di fondamenta... sai dove la volevo fare la nicchia io? qui in Draxia, sulle sponde dello stesso lago dove si trova Yurg... non che ti interessi, certo! sei solo interessato al fatto che quei soldi non si siano trasformati come per magia in una nicchia! non li avrò usati per il loro scopo originale, ma non ho fatto nulla di sbagliato!

mi calmo leggermente quando Herlan e Garim citano Valang come luogo per la nicchia, e li indico entrambi, non in grado di ironizzare sulla questione

tutto risolto a quanto pare! se Garim vuole partecipare allora anche questa questione è risolta! se non sai contenerti qui con Lei puoi precederci come ha detto Herlan e iniziare i lavori per conto tuo mentre noi cerchiamo di concludere questa maledettissima guerra contro il buio! e sai cosa? quelle cinquantamila monete un modo per racimolarle lo trovo, non preoccuparti... abbiamo fatto un accordo, e un milione verrà messo per costruire questa nicchia, non mento mai io, nè tengo cose segrete ai miei compagni... se non mi vuoi più nel progetto sii mio ospite e tagliami fuori: i soldi saranno riconsegnati comunque... ma ti consiglio di pensare a cosa è veramente importante: fare in modo che ci sia una nicchia o che quella nicchia rimanga in piedi per molto tempo... sappiamo bene l'ultima volta come è andata a finire quando abbiamo scelto la prima, non è vero?

mi volto verso la strega e le faccio cenno di seguirmi verso la nave, rivolgendomi a lei prima di salire

risolviamo in fretta questa situazione così puoi tornare a letto e io in un'altra direzione...

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Guardo Astaron

Mi dispiace contraddirti ma la nicchia ci serve prima di ogni altra cosa.

Ci serve una base stabile dove operare, dove organizzarci e dove creare e unire le nostre forze, o intendi gestire una guerra con la tua nave e nessun soldato ?

Il buio ha un armata e noi siamo in dieci forse, cerca di essere meno avventato, Leone.

Guardo Kobir, Astaron ha ragione, sei stato molto avventato e per tu fortuna sei ancora qui, ora prendi le tue cose e dirigiti immediatamente a Valang, iniziarai subito a costruire la nicchia, noi ti manderemo le istruzioni, trova un posto valido. I miei uomini ti aiuteranno.

Considera che istanzierò circa mezzo milione di monete, manodopera e conoscenze quindi sono favorevole alla tua idea, non so chi abbia preso i soldi o meno, e francamente non mi interessa, ma chi non contribuisce ovviamente non avrà potere decisionale , ne ora ne in futuro, io farò parte del consiglio che amministra la nicchia, insieme a chi altro contribuirà in maniera percentuale

Se le mie condizioni vi stanno bene attraversa il portale che porta a Valang, i miei servitori ti aspettano.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Kobir si volta per rispondere ma gli indesiderati vicino a voi gli fanno capire che non c’è tempo da perdere. Il ragazzo torna quindi sui suoi passi.
Al gruppo si uniscono anche Ratatoskr e Helpica… una sorta di “rinforzi” concessi da Sheya (anche Am’Lith verrà con voi).
Mentre vi preparate a partire (usando sia la nave di Astaron che i portali di Garim) Desmanos chiede a Salpaghin se vuole unirsi a questa spedizione.
La ragazza risponde: io non rimetto piede a Swoliss… non in quella stramaledetta foresta... e di sicuro non lo farò per aiutare LEI. Ma sa benissimo che partirà con voi se Des decide di seguirvi.

-.-.-.-

Lo scoiattolo e la gazza salgono a bordo della nave voltante (dopo aver chiesto il permesso ad Astaron).
Helpica nota la presenza di una donna a bordo. Indossa un cappuccio nero per non farsi riconoscere.
La nunk, credendo che fosse la regina Haresia, si avvicina a lei poiché non riesce a trattenersi.
L’oro, i gioielli e la nobiltà hanno sempre attirato la gazza.
Lady Haresia?... chiede quando si avvicina a lei …è un immenso onore conoscerla.
La donna si volta verso la nunk: cosa… come fate a dire che sono lady Haresia?
Ma è ovvio! Due donne sono ospiti del villaggio… la regina di Faisson… la indica con una mano …e la terribile strega di Eltheria. Ma è logico pensare che quella strega non può ancora uscire dalla sua stanza.
Io… lady nunk ...non sono la regina di Eltheria.
Oh, la prego! Mi chiami Helpica. Chiedo venia per la mia scelta di parole… so benissimo che non siete più la regina di Faisson e sono molto dispiaciuta per questo.
No… quello che intendo dire …è che non sono mai stata la regina di Faisson. Io sono l’altra ospite… comprendete?
Helpica è pervasa da un gelido brivido.
Irrigidisce le spalle, serra le labbra e spalanca gli occhi. Senza aggiungere altro, si volta lentamente per poi tornare al fianco del suo amato scoiattolo.  

-.-.-.-

Siete apparsi nella zona più meridionale di Swoliss. Il caldo dell’estate è quasi insopportabile.
Il viaggio magico ha coperto una grandissima distanza e per questo il leviatano di Astaron si spezzato in due. Il potere delle sabbie però permette al capitano di riparare completamente la nave prima di gettare l’ancora.
Vi riunite in una pianura verdeggiante e proseguite a piedi verso l’ovest, dove si trova la foresta delle illusioni.

Il canto delle cicale è quasi assordante e l’aria è così calda che distorce il panorama.
La pianura si inclina poi verso l’alto per andare a formare un morbido colle. Alla vostra sinistra (sud) c’è un piccolissimo boschetto… e tra i primi alberi, sotto la loro ombra, si trova un accampamento.
Potete vedere due giacigli, un’amaca con sopra una coperta leggera, un falò spento, una pentola già usata per cucinare qualcosa, un paio di zaini, due scarponi da viaggio e una spada.
L’arma è stata adagiata contro un tronco di un albero. E’ fatta completamente di ossidiana.
Si tratta di una spada nera e massiccia.

Sul punto più alto del colle ora è apparsa una figura.
E’ una donna che veste di nero e indossa la maschera bianca dell’Uguf. E’ più alta di Legasia.
Quella persona si ferma e inizia a fissarvi mentre si porta le mani all’altezza dei fianchi per poter assumere una posa trionfale.

@Ratatoskr

Quando questo “secondo Uguf” appare di fronte a voi, Helpica ti afferra un orecchio e inizia a strattonarti per il nervosismo: due?! E’… un’altra strega innominabile? Ma che sta succedendo? Ma… cambia improvvisamente tono di voce …c’è qualcosa che brilla laggiù.
La gazza ti ha fatto notare qualcosa di scintillante che sporge da uno zaino dell’accampamento.
Sembra essere un metallo prezioso.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Guardo attentente l'accampamento, a prima vista deduco che speranza é accompagnata forse da altre due persone chiedo a Legasia Speranza non sembra essere sola chi puo averla accompagnata ? Cerco di scrutare la boscaia per vedere se ci sono movimenti 

@Dm

Spoiler

Individuare il male girallon blessing  se attaccato uso la magia spontanea

Se riesco a individuare qualcosa lo faccio presente ai miei compagni .( Se non ci sono presenze ostili) tolgo le bende nell' Elsa di bufera per poterla sguainare in caso di un attacco.Mi volto verso Am'lith resta indietro ...accanto a tuo padre . Faccio qualche passo avanti tengo i gomiti leggermente piegati verso le alto per far vedere bene le mano facendo capire a chi mi osserva che non ho cattive intenzioni . Dopo aver fatto qualche passo per diminuire la distanza tra me e speranza cerco di cominciare con lei. Mi fa piacere vederti ancora in vita ...spero tu, dopo tutto questo tempo , ti ricordi di me . Siamo qui per te se vorrai puoi venire a casa con noi ma prima vogliamo sapere perché hai fatto questa evocazione ? Quali sono le tue intenzioni e ...da che parte stai?

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

@legasia

Spoiler

Saresti dovuta rimanere a riposare

Ancora non sei al pieno Delle tue forze

Mi appoggio alla nave guardando fuori

Quindi questo tuo clone sarebbe forte come te ? 

È riuscito a fare un incantesimo estremamente potente e complicato.

Cosa ne pensi?

@desmanos

Spoiler

Per la richiesta dell' altra volta

Bhe effettivamente swoliss deve essere tenuta d'occhio anche se non credo che verrano mai fin quei per attaccare.

Ma meglio rimanere in allerta, manderò i miei uomini per vedere cosa succede.

Mi limito ad avvicinarmi insieme ad Herlan per vedere come si svolge la situazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saliamo sulla nave ringraziando del passaggio e ci presentiamo in modo amichevole a tutti i presenti.

Nonostante il comportamento rilassato un gelido brivido di paura mi scorre dentro, tra sorrisi e risate mi ritrovo a guardarmi intorno allarmato.

Sheya ha detto che la strega innominabile sarebbe stata presente. Immagino sia in catene sottocoperta ma non capisco come mai nessuno sembra avere paura . Per quanto possa essere stettamente sorvegliata si tratta comunque dell'essere più maligno in esistenza... Meglio stare attenti.

Quando la Gazza scopre l'identità della strega mi metto subito avanti a lei per proteggerla con il corpo. Il mio cuore batte all'impazzata e sudo freddo dalla paura, ma mi metto in posizione di combattimento. Lentamente e senza distogliere lo sguardo dalla strega indietreggio .

Quando sto ad una certa distanza mi guardo intorno, nessuno sembra aver notato lo scambio di battute.

Che non si siano accorti? 

Cerco di attirare l'attenzione di qualcuno senza gridare per non creare panico quando la nave si ferma e tutti scendono, tento di nuovo di avvicinare qalcuno ma stavolta vedo Herlan e Garim che parlano con lei come con una persona qualsiasi e dalle loro parole capisco che tutti sono al corrente della sua identità.

...

Ancora confuso e sempre tenendomi ad una certa distanza dalla strega frapposto tra lei e Helpica, vedo una figura mascherata svettare sopra di noi con aria trionfante.

Pica la riconosce e subito mi tira ancora più lontano verso l'accampamento dove all'imrovviso vede qualcosa brillare.

Dannazione Pica, non è il momento di... Però... Sembra prezioso...

Faccio fermare la gazza dietro al gruppo mentre io sgattaiolo silenziosamente verso il bagliore nello zaino

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti


@Garim (flashback)

Spoiler

Legasia ti risponde mentre continua a guardare l’orizzonte: cosa penso? Che sono un’idiota. Ho lasciato nel mio castello la pergamena dell’evocazione e il mio clone ha saputo compiere il rito.
Non è potente come me ma ha abbastanza forza e conoscenza da poter interpretare le rune dell’evocazione oltre le stelle.
Guarda verso il basso e la vedi rabbrividire.
Per questo motivo si volta e si allontana dal cornicione.

@Herlan

Spoiler

 

Ogni volta che ti concentravi per individuare il male, attorno ad Am’Lith vedevi sempre due figure spettrali: una sagoma di una belva e una sagoma di una donna. Questa è la prima volta che cerchi di captare il male da quando la strega è stata liberata ad Annais… e ora scopri che attorno a lei non c’è più la donna spettrale, solo la bestia.

Una forte aura maligna viene emanata da Legasia (ovviamente) per via di tutta la sua magia basata sul Buio. Alzando lo sguardo noti anche un’altra potente aura malvagia che viene sprigionata da Speranza. Il suo grado di corruzione è così elevato che hai capito che quella donna è diventata crudele.
Ma c’è qualcos’altro che attira la tua attenzione, qualcosa che si trova sull’amaca. Non appena volgi lo sguardo in quella direzione, la crudele emanazione di un’anima nera ti investe.
Ti senti disorientato e sei preda di visioni incomprensibili.
Un turbinio di rumori inizia a ronzare nella tua mente e si confondono tra di loro. Puoi udire il suono di mille grida disperate, delle fiamme e dei palazzi che crollano.
Puoi udire il tintinnio metallico di migliaia di spade che impattano tra di loro.
Non sai come ma sei convinto di ascoltare contemporaneamente decine di guerre e razzie… e tutte quelle atrocità sono legate alla persona sull’amaca. Sai che è così.
Senti poi una voce che pronuncia una frase in una lingua che non hai mai ascoltato. E’ una frase corta e per qualche ragione non riesci a togliertela dalla mente. Sei in grado di pronunciare quella frase a memoria, senza possibilità di errori.
Senti infine un’altra parola: Akrun.
Quel suono ti fa riaprire gli occhi. Stai fissando il cielo.
Dopo qualche secondo scopri di aver perso i sensi per aver cercato di scovare il male che si trova su quell’amaca.

 

@Tutti

L’Uguf di fronte a voi rimuove la maschera bianca dal suo volto.
Tutti voi (tranne Garim e Ratatoskr) la riconoscete. E’ Speranza. L’ultima volta che l’avevate vista si trovava a Alvorn mentre Legasia, dopo aver ucciso Sole, la strangolava. Speranza sorride a Herlan e dice: come potrei dimenticarvi di voi… la donna sta per continuare a parlare ma Herlan cade a terra senza alcun preavviso, lasciando interdetti tutti i presenti.

Dopo qualche secondo passato nel silenzio più totale (interrotto solo dal vento del nord) Speranza stira ancora di più il suo sorriso e alza le mani: giuro che non sono stata io!
Am’Lith è preoccupata e raggiunge Herlan, si china su di lui per “percuoterlo dolcemente”. Il guerriero si riprende dopo pochi secondi. E’ confuso ma sta bene.

Legasia chiama il suo clone per nome, attirando così la sua attenzione.
La strega dei gufi ha indossato la sua maschera nera e aggiunge: non te lo chiederò una seconda volta, quindi sta attenta a come rispondi. Perché non mi hai detto che Salpaghin era prigioniera ad Annais?
Speranza non sembra gradire la domanda di Legasia e dice: perché permetti a questi uomini di viaggiare con te? Perché sono ancora vivi?

Nel frattempo Ratatoskr e Zantes si sono avvicinati all’accampamento vicino a voi.
Il senzanome è stato attirato dalla spada nera appoggiata sull’albero mentre il nunk si è avvicinato allo zaino vicino all’amaca. Da lì sopra una donna rimuove la coperta e si mette a sedere, rivelando così la sua presenza.
E’ stato un movimento rapido e fluente.
Si tratta di una donna di razza umana e di bell’aspetto, alta e dalla pelle chiara. I suoi capelli sono neri con una spessa frangia che le copre la fronte.
I capelli corvini poi le scendono fin dietro la schiena. I suoi occhi sono violacei.
C’è qualcosa di strano e sinistro nella sua espressione. Qualcosa che mette tutti a disagio.
Il suo delicato sorriso, il suo modo di fissare Ratatoskr senza troppa invadenza… ogni cosa in lei vi da l’impressione che sia falsa. Una sorta di “maschera” per nascondere le sue vere intenzioni.
Ratatoskr ha di fronte a lui, a pochissimi centimetri di distanza, una bella donna… ma in questo momento in nunk ha l’impressione di essere una piccola mosca intenta a fissare un gigantesco ragno, intrappolata nella tua invisibile tela.
Quella donna veste abiti semplici, prevalentemente grigi e neri… ma non sono abiti swoliani, eltheriani o di qualunque altra nazione presente a Valshenar.
Sul petto, vicino alla spalla sinistra, porta una piccola spilla a forma di lumaca.

Dopo aver fissato Ratatoskr, compiaciuta di aver suscitato in lui un senso di impotenza, la donna si degna di guardare Zantes: potreste allontanarvi da quella spada, se non vi dispiace?
Persino la sua voce suadente lascia presagire una minaccia velata.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Cerco di riprendermi, vedo Am'lith che mi sostiene la guardo dritta negli occhi con stupore e delusione con una mano stringo le sue vesti. Guardando lei istintivamente sussurro  con voce debole Cosa ti é successo? Con la stessa mano che stringe il suo vestito la spingo via facendola indietreggiare di qualche passo lontano da me per poi rialzarmi da solo . Resta indietro  ho detto. É un rimprovero ma dal tono della mia voce si capisce che sono preoccupato per lei.Evito  di guardarla in faccia per evitare di pensare a lei mi rivolgo a Garim( tutti gli altri riescono a sentirmi) mentre osservo Speranza e la donna sull'amaca e stringo la mano sulla elsa di Bufera pensiero. Quella donna ha un aura potentissima !( Scusate la citazione ma dovevo togliermi lo sfizio XD) Restargli vicino e proteggila (Am'lith). Guardo poi uno ad uno i miei compagni cercando di trovare le parole giuste per avvertirli del pericolo.allontanatevi da lei!! . Dico a chi si é avvicinato all'accampamento .Non sottovalutate quella donna!!! Mi volto verso il resto del gruppo, dall espressione e del mio viso gli lascio intendere che se facciamo un passo falso c è il rischio di morte. Mi rivolgo poi a speranza stringendo ancora di più l Elsa della spada dimostrando il mio rammarico mi dispiace che sia andata a finire così ... Ora mi concentro unicamente sulla donna cerco di essere mono offensivo e scortese possibile faccio in modo che mi ascolti anche speranza chi sei? Quali sono i vostri obbiettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Va bene... faccio un passo indietro. Non mi sento a mio agio. Però saresti gentile a presentarti? Mi chiamano mi chiamano Zantes. Siamo venuti qui perchè una creatura è stata evocata... e volevamo conoscere chi fosse.

Anche io  vengo da un altro mondo. Anche io sono stato evocato. Non ho intenzione di nuocerti in alcun modo, siamo venuti qui solamente per conoscerti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...