Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

Dimmi pure V... 

Ho appena allungato una mano verso la sua guancia che la ritraggono all'istante dalla sorpresa vedendo Aalvaross entrare dalla porta di gran carriera. Quando mi chiede di parlare in privato sono visibilmente innervosito, non solo perché non è praticamente quasi finito il funerale, ma anche per aver interrotto il possibile sfogo di cui avevo bisogno. Quando però mi dice la situazione spalanco gli occhi e gli sussurro di rimando

Sei sicuro? Questo è grave! Doveva per forza farlo ora? Non mi so sono neanche asciugate le lacrime ancora! Perché non ho neanche il tempo per essere in lutto?

Prendo le mie cose e mi dirigo un'ultima volta da Velast

Sembra che per ora non mi sia dato neanche il tempo per un secondo di pace o piacere... Ma prima o poi mi piacerebbe continuare questo dialogo, in una situazione meno spiacevole... Fatti forza e stai attenta nei prossimi mesi... 

Esco di corsa insieme al mio nostromo, chiedendogli tutte le informazioni che sa

Di cosa si tratta allora? Lo sai? Dimmi tutto ciò che puoi Aalvaross! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich Jörmun

dm@

Spoiler

Sorrido beffardo. 

Ovviamente ciò che dici è vero, ma è altrettanto vero che ci sono eccezioni. Ti ho liberato non troppo tempo fa da una prigione che hai in qualche modo "accettato", no? Non importa quello che dici, ho dato la mia parola e la mia promessa. C'è sicuramente un modo per realizzare i suoi sogni, e io lo troverò. Se dovesse tornarti alla memoria qualcosa, allora ti prego di dirmelo. Per ora ti lascio al tuo riposo. Comunque, ho il sospetto che presto ci metteremo in marcia. Rimani pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Spoiler

Mi copro il naso con le mani domandandomi cosa ho fatto di male ascolto Am'lith mentre mi spiega meglio di cosa si tratta .rido un po' imbarazzato per sdrammatizzare la figuraccia che ho fatto.Forse ho capito male e sono stato troppo avventato....La rinascita dopo la sconfitta? Magari quel sogno voleva dirmi che riporterò delle vittorie ad Etheria però ciò non spiega perché l hai sognato anche tu eppure non abbiamo nemici che ci legano. Si forse é meglio che ci pensi tu per scoprirlo io non saprei neanche dove iniziare. Vedo che Am'lith sta preparando la colazione anche per me sono felice di passare questo piccolo momento insieme a lei ciò non mi fa pensare ad altro ma cerco di concentrarmi sul suo discorso.Mi siedo insieme a lei. Am'lith grazie per la colazione sembra tutto buonissimo sto per mettere in bocca il primo boccone penso alle parole di Am'lith ed aggiungo nessuno mi ha mai istruito i primi anni della mia vita lì ho passati in un orfanotrofio per poi crescere per strada. Una volta venuto in questo mondo non sapevo nulla come fossi rinato. So come va il mondo, so della crudeltà dell'uomo ho passato anni a combattere e sopravvivere,ho scoperto come battere l esercito del buio, mi sono scontrato con gli esseri più temuti dell'uomo e ne ho conosciuti altri eppure eccomi qua davanti a del pane abbrustolito e salsicce . So che mi spetta a Valang so che passerò altri anni nella guerra e nel dolore, fortunatamente so anche che c è qualcuno che mi aiuterà a superare tutto questo e che mi prepara la colazione finisco il discorso con un sorriso .Più tardi ho delle domande da farti se ne hai tempo, ora godiamoci questa colazione insieme, buon appetito.

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Spoiler

Il discorso di Sal mi rassicura e mi godo a pieno il bellissimo ed inaspettato momento che ne viene dopo.

La mattina sono felice per l'esito della serata e mi sto vestendo quanto dico a Sal. Oggi cercherò Selexia per chiederle dell'innesto. Vorresti accompagnarmi?

Prima di uscire le guardo il collo con rammarico. Posso chiederti di coprire quei segni? Mi vergogno di quello che ti ho fatto ieri notte...

_____________________________________________________________________________

In questi giorni vorrei anche parlare con il lupo e chiedergli di aiutarmi a capire come e dove piazzare delle difese per la casa degli indesiderati. Visto il sogno, concentro i miei sforzi anche su come contrastare un possibile attacco aereo. Se serve al riguardo chiedo anche consiglio ad Astaron. (Ovviamente informo Sheya del mio progetto volto all'aumento delle difese)

@Darakan

Spoiler

Quando ne ho occasione vado a parlare con Garim, da solo.

Nobile Dragonero, sono venuto a chiedervi un favore. Mi pare di capire che oramai siamo alleati, ma credo che questo posto e la mia gente possano essere in pericolo. Ho bisogno di informazioni, perché temo che Swoliss reagisca attaccandoci. Potrebbero mandare assassini come la loro flotta, non lo so. Sta di fatto che vorrei sapere se stanno macchinando qualcosa. Ho già esposto i miei dubbi a Sheya più di una volta. Ma lei non ha il vostro stesso potere al di fuori di queste terre... Magari i vostri uomini possono scoprire qualcosa?

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Rimango impietrito di fronte all'affermazione di Lady, salvo poi fissarla stringendo gli occhi a fessura.
"Seh. Seh. E se magari non fossi tu la madre? eh?"
Commento, ovviamente sarcastico, per poi abbracciarla.
"Si, è una notizia fantastica."
Mi volto poi verso Sheya.
"Il mondo in cui viviamo, al momento, è un posto molto pericoloso.
Qui sembra quasi di stare in una piccola isola tranquilla."

Mi inginocchio davanti a lei.
"Spero non sia troppo chiederle se, in caso ce ne fosse bisogno, potessi farlo crescere qui, anche se non è un nunk.
Mi dispiacerebbe tenerlo nell'alcova, per paura gli succeda qualcosa.
Ma qui c'è un bel posto.
Solo in caso di necessità, per tenerlo al sicuro.
Posso chiederle questo enorme favore?" 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garim
 

Spoiler

 

Bussi alla porta della camera di Legasia.
Lei ti dice di entrare in axiriano, credendo che fossi un indesiderato (magari Iumill per una nuova mediazione). La strega sta imparando qualche temine della lingua di Draxia.
Entri.
La donna si stava alzando solo per mettersi seduta con la schiena contro lo schienale del letto.
E’ ancora debole ma si sta riprendendo rapidamente.
Inizialmente ti guarda con un volto privo di espressioni ma resta molto sorpresa nel vedere che gli hai portato dei fiori.

Scambiate qualche parola.
Quello che inizialmente si era presentato come un imbarazzante e breve dialogo ora si trasforma in un qualcosa di interessante. Scoprite che entrambe le vostre figlie sono coetanee, che entrambe hanno studiato magia e che entrambe hanno sofferto ad Annais.
Sorvolate questa parte ma parlate molto di loro. Vi mettete a raccontare di alcune vicende passate riguardo le vostre figlie… magari quando vi hanno fatto arrabbiare, quando vi hanno fatto preoccupare, quando vi hanno fatto ridere…
Il bene che Legasia vuole a Salpaghin è potente come il bene che tu vuoi per Am’Lith.
In questa stanza dimentichi di essere un guerriero stanco o un assassino in crisi. Sei solo un genitore che parla serenamente con un altro genitore.

 

@Alberich

Spoiler

 

Sai che le tue parole hanno fatto effetto sul drago.
Dopo qualche minuto di conversazione lui dice: riponi molte speranze in lei ma io non vedo come posso aiutarti a renderla felice. Non posso far camminare ciò che è nato storto. Non posso dare la parola a chi è nato muto… o la vista a chi è nato cieco o l’udito a… mi hai capito. Lo so… è triste quando si comprende i limiti della magia.

Osservo dall’alto il villaggio.
E’ un bel posto, pacifico e sereno… verdi vallate, foreste rigogliose, una cascata su un lago cristallino, musica… quella bambina sogna di diventare una guerriera perché non sa quello che tu hai visto.
La guerra uccide gli uomini o li trasforma in bestie… vedi cos’è successo a sua nonna.
Ti auguri questi due scenari per lei?
Fa che quella creaturina viva felice in questo posto… e un giorno, prima di morire di vecchiaia, ti ringrazierà per la splendida vita che gli hai donato.

Ah… c’è un’altra cosa, Alberich, soffiano venti di guerra dall’ovest.
Sta succedendo qualcosa che sfugge alla mia comprensione. Ho avuto una visione… una lumaca che, al suo sento strisciare, lasciava dietro di se una scia di sangue. Non ho idea di cosa possa significare.

 

@Astaron

Spoiler

Velast capisce che hai un’emergenza, per questo motivo ti lascia andare senza far domande.
Affiancato dal tuo nostromo ti precipiti fuori dalla locanda.
Il tuo uomo ti dice: abbiamo intercettato la magia diversi minuti fa. E’ stata eseguita vicino a quella stramaledetta foresta delle illusioni a sud di Swoliss. La nostra nave è pronta per salpare, attendiamo i vostri ordini.

@Desmanos

Spoiler

Certo che ti accompagno… risponde Salpaghin …non mi perdo un occasione per vedere Selexia.
La ragazza vuole provocarti facendoti diventare geloso. Almeno è di buon umore.

Cita

Posso chiederti di coprire quei segni? Mi vergogno di quello che ti ho fatto ieri notte...

 

Le intreccia le dita dietro il tuo collo, si siede su di te inarcando il petto sotto il tuo naso per poi rispondere: spero che non ti vergogni di tutto quello che mi hai fatto ieri notte.
Ti dà un piccolo bacio sulla punta del naso.
Tu l’aiuti a rimettersi il braccio innestato e lei ti aiuta a vestirti (dato che una delle tue mani ha perso parte della sua sensibilità). Sal rispetta la tua richiesta e indossa una grande e leggera fascia attorno al collo. I lividi sono coperti e tu trovi la ragazza incredibilmente carina con quell’indumento.
Più la riempi di complimenti e più si mette in posa per scherzare (e per avere altre attenzioni da te).

-.-.-.-.-.-

Ogni comunità ha almeno un segreto… un lato oscuro…
Per quanto riguarda gli indesiderati, quel lato oscuro è incarnato da Munnin, il “corvo”. Si tratta dell’unico indesiderato ad aver intrapreso la spaventosa via degli assassini.
Il sicario ha un fratello e una sorella più piccoli di lui. Il fratello si chiama Grakl ed è un nunk-merlo.
Si tratta di un uomo estroverso, solare, simpatico, amabile e impossibile da odiare. E’ un gran chiacchierone e con i suoi racconti può riempire e allietare anche le giornate più tristi.
La sorella invece è Helpica, la donna-gazza amata dello scoiattolo.
Tutti loro, insieme all’aquila e a Ptar (l’arpia) formano il gruppo degli indesiderati noti come “il nido”*
 

Spoiler


*C'era anche un altro membro del nido. Un'incantevole donna-rondine, la prima amata dello scoiattolo... ma è morta durante una battaglia.

Anche Grakl e Muninn erano andati via dal villaggio per una minissione.
Per questo motivo ti irrigidisci quando, aprendo la porta della tua casa, l’ombra del corvo sull’uscio della tua abitazione si posa sulla tua figura.
Istintivamente Sal ti afferra la mano. Muninn è sempre avvolto da un’aura di minaccia e mistero.
Nessuno si sente mai al sicuro in sua presenza.
Per fortuna, alle sue spalle, la presenza di suo fratello alleggerisce questa situazione.

Qualche minuto dopo siete seduti attorno al tavolo della tua sala.
Muninn e Grakl sono appena tornati nel villaggio e sono stati informati, da Ratatoskr e da Helpica, riguardo alla vostra tragedia. I due nunk hanno volevano a tutti i costi incontrarvi il prima possibile per esprimere tutto il loro rammarico. Le parole di Grakl commuovono Salpaghin: la vostra perdita è la nostra perdita. Il vostro dolore è il nostro dolore… perché, vero come il sole che sorge ogni giorno, noi indesiderati siamo fratelli non di sangue ma per scelta. Siamo un solo spirito in tanti corpi… se uno di noi sanguina, tutto il villaggio sanguina.
Per gli Dei, quanto volevo bene ad Erok!

Muninn invece posa una piuma nera di fronte a te: Des… io ti offro i miei servigi. I tuoi torturatori hanno i giorni contati. Dimmi solo quando e io ti aiuterò nella tua vendetta… o la compirò al tuo posto.
Nessun uomo può sfuggire al Mai più
… il nome della sua falce …e non serve specificare che non dovrai sborsare un soldo per questo mio… diletto.
So anche il nome dell’uomo vitriano che vi ha denunciati… so che non deve essere ucciso …ma non credo che un uomo del genere he bisogno di denti o di qualche altro osso… non so se mi spiego.

Pensaci su.

-.-.-.-

Vai a parlare anche con Arrynn.
Il lupo si stava allenando nella vallata con il suo spadone dalla lama nera. Ti ascolta e ti dice: randagio… capisco la tua preoccupazione. Però fidati quando ti dico che le giuste precauzioni sono già state prese. Se dico altro allora una certa gattina potrebbe anche finire di squarciarmi la gola… poi ci penserai tu a mio figlio in arrivo? Ridacchia.
Tira altri due colpi di spada per poi tornare serio e fissare l’orizzonte ad ovest.
Ascolta, Des, Swoliss non può entrare nei territori della Draxia come se nulla fosse… questo scatenerebbe una serie di grattacapi che nessun re swoliano vorrebbe avere.
L’alternativa è inviare dei sicari ma l’intera Valshenar sa che i migliori assassini vengono da Valang, la nazione confinante alla nostra. Nessun uomo sano di mente invierebbe degli assassini in questo luogo. Posso fare altro per tranquillizzarti?

-.-.-.-.-.-

Selexia, con il permesso di Sheya, ha evocato una casa a tre piani nella zona orientale del villaggio.
E’ lì che troverai la dragonessa.

 

@Oloth

Spoiler

Sheya ha iniziato ad annuire ancor prima che tu potessi finire di rivolgerle la tua domanda, poi risponde: vostro figlio potrà nascere, crescere e vivere in questo villaggio per tutto il tempo che desiderate. Non gli sarà fatto mancare nulla e la madre avrà le migliori cure e assistenze prima, durante e dopo il parto.
Sarà amato esattamente come un indesiderato.
Però, Oloth… solo una cosa…

Sheya si alza, si avvicina a te e inizia a torcerti un orecchio: la prossima volta cuciti la bocca invece di dire alla regina di Faisson che la strega innominabile è nostra ospite. Quello è compito mio.
Ti lascia andare.
Inizia poi a scrivere delle frasi in axiriano su una pergamena. Passa poi il foglio a te e dice: recati dal “nido” nel bosco e porta questo foglio a un membro di quel gruppo… penseranno loro a dare a te e Alberich una bacchetta per le lezioni di Akruma.

@Ratatoskr

Spoiler

 

Apri la porta del nido.
L’abitazione è stata “scolpita” all’interno di un grandissimo a antichissimo albero nella foresta che sorge ad est del villaggio. Il nido è ciò che si avvicina di più al concetto di “quartiere” per il minuscolo paese degli indesiderati. La camera principale è una stanza rotonda costruita proprio sul punto in cui il tronco inizia a dividerti nei vari rami. Le foglie formano il soffitto e il legno forma il pavimento, le mura e gli arredi.
Oltre le basse pareti puoi ammirare un vasto panorama. Boschi, vallate e foreste che si perdono a vista d’occhio. Ti è mancata questa visione.

Attorno al tavolo posto al centro della stanza ci sono degli sgabelli di forma cilindrica… uno di questi non viene più occupato (apparteneva a lei). Ptara è con voi.
L’arpia non voleva vivere da sola in questo posto, la faceva diventare triste.
Helpica osserva con te la sedia della rondine, ti stringe la mano per poi rivolgerti un malinconico sorriso. Balza poi un amaca tra due rami.

Qualcuno bussa alla porta.
E’ Nalaxilo, la volpe. Non ha ancora avuto l’occasione di salutarvi. Abbraccia te, Muninn, Grakl ed Helpica… la sua mano stava scendendo troppo in basso sulla schiena della gazza.
Lei lo ferma e gli dice: devi almeno portarmi un diamante se vuoi che ti concedo queste libertà.
Muninn si schiarisce la voce.
Volevo dire… non ti permettere di fare queste cose!

La volpe si siede al tavolo con voi e vi racconta qualche novità e pettegolezzo accaduto in vostra assenza… come il fatto che la coniglia Iumill è incinta del lupo Arrynn, il suo amato.
Mentre parlate, i fratelli di Helpica vi dicono che devono andar via perché vogliono andare a trovare Desmanos e Salpaghin.
Nalaxilo chiede a Ptara di andare via anche lei.
Restate tu e Helpica insieme alla volpe: ora… passiamo a cose più serie. Sheya teme ripercussioni da parte di Swoliss. Per liberare Sal e Des abbiamo dovuto mettere a ferro e fuoco una città… bhe …forse sto esagerando ma almeno potete capire la gravità della situazione. Ci serve il vostro aiuto per pattugliare i confini del villaggio… e lo dovrete fare senza dare nell’occhio, non vogliamo far preoccupare gli indesiderati. Ma non temete… Swoliss non oserà mai marciare fin qui a Draxia.
Vogliamo solo essere scrupolosi… per questo motivo, scoiattolino, c’è bisogno di Helpica vicino a te… nel caso avessi bisogno della tua campanelle nera.

 

@Herlan
 

Spoiler

 

Cita

ciò non spiega perché l hai sognato anche tu eppure non abbiamo nemici che ci legano.

Perché io non ti lascerò mai. I tuoi nemici sono i miei nemici.

-.-.-.-

Stai mangiando la tua colazione… un po' troppo abbondante per i tuoi gusti.
Am’Lith magia in silenzio, di fronte a te.
Dopo qualche secondo sollevi il volto dal tuo piatto e vedi la strega bloccata. Sta contemplando intensamente la sua colazione e ha anche smesso di masticare.
Scuote poi la testa e scopri che sta cercando con tutte le sue forze di trattenere le lacrime.
Quando i suoi occhi incrociano i tuoi, Am’Lith non riesce a resistere e inizia a piangere.

Sei confuso e inizi a guardarti attorno nella speranza di trovare qualche indizio che spieghi la sua reazione.
Oltre una porta socchiusa puoi scorgere la camera da letto della strega… e solo allora capisci cosa sta succedendo. Quella stanza è stata messa a soqquadro, segno del disagio che ha Am’Lith durante le ore notturne. La strega ha cercato fino a questo momento di nascondere tutto il suo dolore. Un rumore ti fa sobbalzare.
La donna ha tirato un pugno sul piatto, rompendolo e facendo cadere a terra e sul tavolo la sua colazione. Si è tagliata a una mano e il sangue esce copiosamente da quella ferita.
Ma alla donna questo non importa.
Scusa… riesce a balbettare tra un singhiozzo e l’altro.
Scusa.
Si alza e inizia a camminare avanti e indietro per provare a calmarsi.

Avevo… avevo intenzione di cucinare per te da moltissimo tempo …molto prima che mi catturassero a Swoliss. Sembra stupido ma questa… questa colazione era per un tentativo di riassaporare quei momenti felici prima di essere rinchiusa ad Annais. Ora che ne parlo ad alta voce mi rendo conto di quanto sono idiota. Come se due uova sbattute potessero lavare via quei sette giorni di tortura.
Speravo di essere felice con questa colazione con te… ma ogni boccone non sa di nulla. Tutto è vuoto per me
… Am’Lith getta via quello che rimane del piatto e colpisce uno specchio che va in frantumi.
Da quando sono stata rinchiusa mi sento svuotata e il resto dei miei giorni li passerò nel vuoto più totale. Non… non ce la faccio… non la faccio più.
Come posso riprendermi da tutto quello che ho passato?

Am’Lith deve confessare quello che ha vissuto, non riesce più a tenerlo nascosto. Inizia così a raccontarti quello che gli è capitato ad Annais ma si blocca dopo aver visto l’orrore nei tuoi occhi.
Si è bloccata mentre ti stava raccontando il momento in cui fu spogliata, legata e bollita viva quasi fino alla morte.

Cerca di asciugarsi le lacrime e questo le fa arrossare la pelle sotto gli occhi.
Odio come sono diventata e odio il fatto di mostrarmi sempre a te in questo stato pietoso. Tu meriti una donna sorridente, allegra, felice… non una strega che non sa far altro che ripetere che i valanghi non piangono e poi si contraddice. Odio il fatto di essere diventata così lugubre e pessimista.
Stringe i denti perché si sente divampare dall’ira: moriranno tutti… la sua voce si fa rauca …li ucciderò uno dopo l’altro!  


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm
 

Spoiler

Sono estremamente sollevato dalla sua reazione, e mi lascio strapazzare senza opporre resistenza.
"Si, ha ragione... In realtà pensavo lo sapesse di già, alla fine è arrivata prima dell'annuncio che hai fatto di fronte a tutti, dove confermavi la SUA presenza qua"
Non lo dico tanto per discolparmi, quanto per spiegare i miei motivi.
"Però ha ragione, dovevo consultarla"
Prendo il foglio con un piccolo inchino della testa.
"La ringrazio immensamente per tutto."
Passo un altro po' di tempo con Lady Blu, poi mi dirigo nel posto indicatomi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

Capisco, dobbiamo... 

Mi fermo appena fuori dalla porta, paralizzato per un momento a pensare alla situazione, l'alcool che lentamente perde l'effetto su di me

C'è qualcosa di sbagliato... Lei non è ancora a letto in convalescenza? Non mi piace per niente... 

Ricomincio a camminare verso la mia nave, facendo serio al nostromo

Facciamo rotta verso il villaggio dei Nunk... Dobbiamo comunque parlare come minimo ad Alberich se vogliamo andare verso quella foresta! Sempre che sia il corso di azione migliore... Per prima cosa dobbiamo raggiungere la stanza di quella donna... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich Jörmun

Spoiler

Chi sono io per stabilire quale sia il corso migliore per lei? Lo so, la guerra non è l'ambiente migliore. Ma la ragazza ha capacità incredibili. Non voglio che sia limitata dal suo corpo. Ciò che farà poi con i doni della natura sarà una decisione sua, e di nessun altro. Comunque penserò attentamente a quello che mi hai detto. 

Venti di guerra dici? Una lumaca che si lascia dietro del sangue? Molto enigmatiche queste visioni. Andrò a parlarne con la strega. Magari lei saprà dare un'interpretazione a queste immagini. Ti ringrazio dell'avvertimento. E teniamoci pronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Spoiler

Resto immobile vorrei reagire ma non riesco a farlo, ascolto le sue parole e osservo la sua reazione. Rimango scioccato da ciò che vedo e ciò che sento. Le lacrime scendono dal mio viso e per via della tensione del momento neanche me ne rendo conto,sono focalizzato solo su di lei. Prendo un panno pulito e mi avvicino a lei .Provo a calmarla la mia voce é tremolante no...non farmi questo ... Pensavo di passare un bel momento insieme a te ...perché non riesco a vivere una giornata com...Am'lith guardami ti prego...prendo la mano ferita e la avvolgo con il panno la tengo con entrambe le mani e non la lascio, sono di fronte a lei, con una carezza gli asciugo le lacrime . Perché non mi hai detto che il tuo dolore é così forte? Perché me lo hai nascosto? Non mi importa chi o cosa merito perche mi dici questo? Sappi che neanche io ti lascerò mai . Manterrò la mia promessa ,ti imploro di resistere ,fino a quel giorno mi prenderò cura di te.Troverò un modo per farti riassaporare i piaceri della vita, passeremo insieme i momenti felici che tanto volevi... Ti prego Am'lith parlami ... Dimmi come stai sono troppo preoccupato per lasciarti sola ed ora ho paura a farlo solo per un momento. Dimmi cosa posso fare per te qualsiasi cosa Am'lith parlami ti prego. 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratatoskr:

Flashback @Desmanos 

Spoiler

Pancin Des! quanto tempo!  Esclamo quando viene a salutarmi, allargo le braccia in segno di affetto ma lui mi porge la mano. Sembro per un attimo confuso ma mi adeguo imbarazzato 

Forse è cresciuto troppo per certe dimostrazioni di affetto

Helpica lo saluta a modo sorridendo È un piacere rivederti! 

Si davvero! Tra poco noi andremo a riposare però domani spero di vedere anche Sal e Erok, vi farò assaggiare i dolcetti di Valang! 

sorrido di nuovo e mi avvio insieme a Helpica verso Kala.

@Dm

Spoiler

È tarda sera e nel letto ancora non riesco a non pensare a Sal, Des e Erok. Lo stomaco mi fa male e un senso di nausea mi assale, come spesso accade in momenti del genere. Helpica è riuscita ad addormentarsi ma il suo non è un sonno tranquillo. Mi rigiro e la accarezzo delicatamente sperando di calmare almeno i suoi sogni.

....

La vista del nido al mattino con tutti i fratelli mi scalda l'animo, mancano solo Rei-Ka e... 

Helpica mi stringe la mano con malinconia, ma presto l'atmosfera si rallegra, Gra ci riempie di parole allegre, racconta aneddoti divertenti soprattutto alle spese di Mun, che resta serio ma noi tutti riusciamo a vedere le sue labbra curvarsi appena all'insù.

Ptara e Helpica ridacchiano tra di loro poi Nalaxilo si unisce a noi.

Dopo aver sentito le sue parole mi faccio serio 

Inizierò da subito, dal momento che sono appena tornato non sarà un problema fingere che si tratti di un giro di saluti intorno al villaggio. 

Helpica automaticamente porta la mano verso il gomito sinistro. La campanella nera si trova in cima ad una lunga serie di bracciali, legata con una stringa di cuoio, molto diversa dagli altri ninnoli lucenti di cui si adorna.

Spero non sarà necessario arrivare a tanto. Ma saremo pronti ad agire, puoi dire a Sheya che può contare su di noi.

Appena La volpe ci lascia soli ci prepariamo a fare il giro del villaggio. Prendo L'ultimo sacco di dolcetti da regalare e ci avviamo ai confini tenendo gli occhi attenti. 

 

 

 

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

23 ore fa, darteo ha scritto:

Certo che ti accompagno… risponde Salpaghin …non mi perdo un occasione per vedere Selexia.
La ragazza vuole provocarti facendoti diventare geloso. Almeno è di buon umore.

Sorrido senza però commentare la sua battuta.

23 ore fa, darteo ha scritto:

Le intreccia le dita dietro il tuo collo, si siede su di te inarcando il petto sotto il tuo naso per poi rispondere: spero che non ti vergogni di tutto quello che mi hai fatto ieri notte.
Ti dà un piccolo bacio sulla punta del naso.

Oh no, il resto mi ha reso felice.

_______________________________________________________________

Accolgo i due indesiderati in casa e li ascolto parlare. La parole di Grakl commuovono anche me, e anche la proposta di Muninn mi alletta. Ci peso per qualche istante ma scuoto il capo in segno di diniego. Ho già punito quel demone a sufficienza. Gli ho portato via la donna che amava, l'unica che lo abbia mai amato... Per quello che riguarda i nostri torturatori, loro devono morire. E' un piacere ed un onore averti al nostro fianco per ottenere questa vendetta. Guardo Sal in cerca di conferma.

Da Selexia

Spoiler

Non mi presento da Selexia a mani vuote, passo prima a prendere qualche cosa da mangiare da portare in dono. Un dolce tipico della Draxia magari. Conclusi i convenevoli vado subito al dunque mostrando a Selexia la mia mano. Anche io ho bisogno di un innesto, saresti disposta a costruirlo tu?

Da Arrynn

Spoiler

Non c'è molto che possa tranquillizzarmi... non posso liberarmi di tutti questi pensieri nemmeno nel sonno. Il pensiero che Swoliss voglia vendicarsi su di noi perché ci avete salvato è una costante. Forse puoi pensare che sono un po' paranoico ma non voglio che la nostra gente sia messa in pericolo. Indico il suo spadone e sorrido. Sai bene che non mi sono mai piaciute le armi. Ma se dovesse servire questa volta brandirò la mia arma al tuo fianco.

Con Ratatosk

Spoiler

Quando nomini Erok il mio volto si fa tetro e abbasso lo sguardo. Senza neanche rendermi contro stringo i pugni ma solo la mano sinistra risponde al comando e la destra si limita a tremolare. Con un filo di voce aggiungo Erok è morto.

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos – Zantes

Spoiler

 

Desmanos e Salpaghin sono venuti a bussare alla casa di Selexia.
La donna è in compagnia di Zantes e invita ad entrare i due indesiderati. Tutti e quattro vi sedete attorno a un tavolo e la dragonessa rivolge un fugace sguardo perplesso nei confronti di Sal.
Quest’ultima infatti stava fissando intensamente Selexia quasi senza accorgersene… colpa di Selexia che indossa un vestito rosso sgargiante con una complicata trama bianca e dorata, che le scopre una coscia nel momento in cui si siede e incrocia le gambe.

Selexia si concentra ooi su Desmanos che gli spiega di avere un problema alla mano.
La dragonessa chiede il permesso al nunk di visitarlo.
Si avvicina a lui e gli prende la mano. Riesce a capire subito l’entità del danno… e dalla sua espressione capite che si tratta di qualcosa di grave. Scambia qualche parola con il senzanome che gli offre i suoi consigli. Alla fine la dragonessa dice: piccolo cagnolino, sono felice di darti buone notizie. Posso crearti un innesto in grado di ripristinare i tuoi movimenti della mano. Non ci vorrà molto ma avrò bisogno di erigere una fucina qui, nel villaggio.
Datemi solo il tempo di parlare con Sheya.

Selexia stava per accarezzare le orecchie di Desmanos ma si interrompe… poiché ricorda il disagio del nunk di farsi toccare da qualcuno.

 

@Herlan

Spoiler

 

Am’Lith ti abbraccia e affonda la testa sul tuo torace.
Urla a pieni polmoni ma la sua voce viene ovattata perché sta intenzionalmente premendo la sua faccia sul tuo corpo. Non ha mai avuto l’occasione di sfogarsi e ora sta tirando fuori tutta la rabbia repressa.
Inizia a colpirti anche con dei pugni… ma sono così deboli che sono l’equivalente di una carezza.
Am’Lith non credeva di avere così tanta ira dentro di se. L’emozione la fa tremare e infine si accascia a terra.

Dopo un po' vi ritrovate seduti al suolo. Tu hai la schiena contro la parete e lei è avvinghiata a te.
E’ riuscita a calmarsi solo grazie a te.
Ascolta Herlan… ho due favori da chiederti ma mi vergogno…
Potrei dirteli questa notte? Sono cose che ho bisogno di svolgere solo al calar del sole.

 

@Ratatoskr – Oloth

Spoiler

 

Rata ed Helpica si stavano preparando per uscire dal nido quando qualcuno bussa alla loro porta.
I due nunk non si aspettavano una visita così restano sorpresi nel vedere Oloth sull’uscio della loro casa.

Il nido consiste in un’abitazione scavata all’interno di un tronco di un enorme albero.
Si tratta di un posto incantevole che offre una vista mozzafiato.
La gazzaladra fa accomodare Oloth: prego, prenda una sedia… benvenuto nel nido, casa dei nunk-uccellini. Gradite una ciotola di lombrichi?
Ridacchia.
Sto scherzando… ad ogni modo, come avete detto che chiamate? Come mai da queste parti?

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

Entro nella stanza dove dovrebbe stare Legasia, ma trovarla sul posto mi confonde. Mi rivolgo a lei preoccupato e innervosito

C'è per caso qualcuno a parte voi che può compiere la "evocazione oltre le stelle"?

Mi addentro nell'edificio, continuando verso la strega

I miei uomini mi hanno informato che l'incantesimo è stato completato nella foresta a sud di Swoliss, ma voi siete qui... Questa situazione ha interrotto il mio lutto, e un possibile motivo di ripresa...  quindi vorrei arrivare in fondo alla questione... 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron

Spoiler

 

Tsk… l’evocazione oltre le stelle? Io che sono la strega dei gufi ho dovuto studiarla per dodici anni prima di poter scrivere l’esatta formula per… si blocca di colpo e spalanca gli occhi …oh no! Oh no, no, no, no!
La formula!
Ho lasciato la formula nella mia dimora di Eltheria!
Lì c’è un mio clone… oh no! E’ stata lei a recitare l’evocazione!

La porta si apre ed entra Alberich proprio mentre Legasia si metteva le mani tra i capelli.

 

@Alberich

Spoiler

Una volta tornato nel villaggio entri nella stanza della strega dei gufi.
La vedi in compagnia di Astaron.
Legasia è in piedi, si sta riprendendo in fretta dall’attentato di Kobir. Non sai di cosa abbiamo parlato lei e il brooler… ma la strega sembra molto preoccupata e si mette le mani tra i capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

sei seria? e quale dei tuoi cloni è questo? che interessi ha a completare l'evocazione? devo sapere se è contro di noi... e nel caso come fare ad approcciarmi a questa versione di te...

quando vedo Alberich entrare nella casa mi rivolgo subito a lui

giusto te volevo vedere! saresti in grado di portarmi attraverso il limbo alla foresta delle illusioni a sud di Swoliss? è successo un casino, e sto cercando di trovare una soluzione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Spoiler

Tutte le attenzioni che Sal dedica a Selexia non mi ingelosiscono, ne mi mettono a disagio. Sono sempre stato un Nunk dalla mentalità molto aperta e non posso che fantasticare su un orgetta come ai vecchi tempi. Ma interrompo ben presto quel flusso di pensieri perché mi rendo conto che avrei paura ad avere tante persone vicino, che possono toccarmi anche se con passione invece che violenza. Mi chiedo se supererò mai la cosa quando la dragonessa mi prende la mano. Il suo tocco mi mette leggermente a disagio, perché non solo le ho esposto la mia debolezza ma mi rendo anche conto che in questo momento il destino della mia mano è nelle sue (mani).

Nell'attesa di un responso il tempo si dilata e sembra non passare mai, conto ogni istante sperando in una risposta positiva e quando lei me ne da una così semplice rimango stupito. Tiro un sospiro di sollievo e chiedo. Cosa posso darvi in cambio?

 

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...