Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Zantes-Senza Nome

Guardo Kala e sorrido per lo scherzo che ha combinato.

Diventerai davvero la più grande incantatrice di questo mondo. Sei riuscita ad unire ciò che nessuno sarebbe stato in grado di fare.

Faccio un piccolo inchino con il cenno del capo alla ragazza e poi mi riempio gli occhi con la bellissima visione della mia signora che ride spenzierata.

Mi avvicino all'orecchio di Selexia e le sussurro. Sei meravigliosa, mia signora.

____________________

Mi metto vicino ad Herlan ed attendo l'arrivo dei nunk.

Una volta che i due si sono liberati dall'assalto dei più piccoli mi avvicino ai due nuovi arrivati.

Piacere di conoscerti. Mi chiamano Zantes. Approfitto delle presentazioni per ringraziare anche voi per l'ospitalità che ci avete offerto nella vostra casa.

Questa è la mia signora Selexia e questo è il mio cucciolo di drago... che oramai non è poi tanto cucciolo...Zankyr.

Per far vedere che è ubbidiente gli porgo da dietro la schiena un pezzo di carne secca cercando di farlo stare buono a cuccia.

Inoltre... ecco i miei compagni. Dico indicando gli uomini e attendendo che anche loro si presentino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich Jörmun

Va bene, signora Akruma. Torneremo con quello che ci ha chiesto. A presto. 

-.-.-...-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Mmmh forse vorrà provare a dirmi qualcosa. Ti ringrazio Lady. Vado subito da Kala, vi lascio soli.

Mi dirigo a cercare Iumil per chiederle di farmi da traduttrice e poi a cercare Kala. 

dm@

Spoiler

Conta che ogni momento libero cerco Iumil per farmi insegnare l'axiriano. Mi sono dimenticato di scriverlo finora.

@descrizione

Spoiler

Alberich è un umano, ha sui trentanni. Non è troppo alto, e indossa sempre un'armatura pesante con drappi neri e blu e un mantello degli stessi colori. In combattimento, sulla testa si forma un elmo decorato con ali d'aquila ai lati. Sul suo viso ha una grossa benda che copre l'occhio sinistro, e si riesce a vedere un'enorme cicatrice che arriva dalla tempia allo zigomo. In generale, ogni lembo di pelle che si riesca a vedere di Alberich è quasi interamente ricoperto di cicatrici. I capelli sono portati corti, con ciocche rosse e bianche in egual misura. Stessa cosa per una barba rada, non troppo curata. L'occhio che si vede è di colore giallo. 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Garim

Spoiler

Vai da solo a parlare con Sheya.
La trovi vicino alla famosa spada incastonata nella vallata. Passeggiate un po' mentre parlate.
Attraverso un’elegante scelta di parole, Sheya ti fa capire che per lei è impossibile ricreare l’ejima poiché non vi sono “interessi”… ovvero il popolo di Draxia non sente più il bisogno di organizzare quei giochi, inoltre non i sono neanche i soldi per un simile evento.
Per quanto riguarda la guerra, Sheya non ha alcuna intenzione di far scendere in battaglia i suoi indesiderati. Poiché il Buio non minaccia la Draxia, gli indesiderati non devono difendersi da nessuno (per ora).

@Astaron

Spoiler

Lasci attoniti i capitani delle navi che ora si chiedono se hai frainteso o no i loro intenti.
Vai alla ricerca di Velast e la ritrovi dopo qualche secondo.
Si trova seduta a un bancone di una seconda stanza della locanda. Ordina un particolare distillato di acquavite che non avevi mai sentito prima.
Dopo l’ordinazione, la tibbit cerca il suo Tilfiris da mostrarlo all’oste. Quest’ultimo però la interrompe dicendo: non serve che mi mostriate il bracciale d’arme, mia signora, riconosco il vostro volto e so che siete un capitano. Voi oggi non pagate.
Ve ne sono molto riconoscente.
Ti siedi al suo fianco e aspetti un bel po' prima che lei torni a parlare.
Ti rivolge la parola infatti solo dopo aver bevuto tutto d’un fiato un bicchiere d’acquavite: sapete… è solo durante queste disgrazie che ci rendiamo conto di quanto sia prezioso il dono della vita. Ti fa apprezzare ogni piccola cosa che di solito si dà per scontato. Si ha voglia di approfittare di ogni istante per godersi ciò che il fato ci offre. Il tono della voce di Valest “rende ambiguo” il significato dietro quelle parole… ma noti una certa provocazione nel suo occhio.

@Ratatoskr

Spoiler

 

Eri sicuro di trovare Kala sotto il Faggio solitario dato che si tratta del luogo prediletto dell’unicorna.
Entri nell’edificio principale del villaggio e incontri la bambina su uno dei corridoi.
Quando ti vede, il suo volto sembra illuminarsi.
Nonostante non riesca a parlare, i suoi occhi ti trasmettono tutta la sua gioia. Nessuna frase può descrivere la sua felicità meglio del suo sguardo. Allunga le mani verso di te perché vuole abbracciarti.
Non riesce a contenersi e questo fa intenerire e commuovere tutti i presenti.

-.-.-.-.-.-

Sei totalmente di tutto un altro umore quando, qualche minuto dopo, Sheya ti manda a chiamare nel suo studio (sempre nello stesso edificio). Con te c’è anche la gazza e suoi fratelli.
Tutti loro, te compreso, hanno lo sguardo cupo e rivolto a terra.
Sheya infatti vi ha informato di tutto quello che è capitato nel periodo della tua assenza, compreso la morte di Erok e le torture subite da Salpaghin e Desmanos.
La signora degli indesiderati ti ha anche messo al corrente della presenza della strega d’acciaio e della presenza della strega dei gufi.
Quest’ultima, poiché ferita, riposa proprio nella stanza affianco allo studio di Sheya. Un solo muro ti separa dall’Uguf in questo momento.

I vostri pensieri però sono rivolti a Erok, Salpaghin e Desmanos.
Helpica è rimasta senza parole. Si alza perché è troppo nervosa e inizia a camminare su e giù per la stanza. Si passa una mano sul volto, all’altezza della bocca, per poi farla scorrere sulla fronte… esattamente come farebbe un uomo nauseato. Sai benissimo che Helpica prova un certo affetto per Salpaghin.
La piccola Sal infatti guardava la gazza come una sorta di “ispirazione”.
Lei voleva essere,  in un certo senso, proprio come Helpica: bellissima, carismatica, seducente, amata da tutti ma anche scaltra e abile nei furti.
La gazza si sentiva lusingata per essere un punto di riferimento per Salpaghin. Ora quella splendida, intelligente e solare Helpica non riesce neanche a dire una parola.
Sheya vi concede tutto il tempo del mondo per riprendervi da queste notizie.

 

@Zantes

Spoiler

 

Il giorno dopo Selexia ti manda a chiamare.
Con il permesso di Sheya, la dragonessa ha evocato un’abitazione ad est del villaggio. Si tratta di una casa a tre piani. Agli occhi di un uomo comune, quella costruzione potrebbe risultare sfarzosa… ma conosci bene Selexia e sai che quello è l’edificio più umile che la sua mente potrebbe immaginare ed evocare.

Entri al suo interno e la porta d’ingresso si chiude subito alle tue spalle.
Ti guardi attorno: si tratta di una “normale” abitazione. E’ pulita e ordinata e prevalgono colori come il marrone e varie sfumature dell’oro… esaltate dalla luce solare che penetra attraverso le finestre.
Riesci a captare un solo debole rumore, simile a dell’acqua che viene mossa.
Veniva dal piano di sopra.

Qualcosa di incomprensibile ti rende nervoso ma sei deciso ad andare fino in fondo a questa faccenda. Decidi di salire le scale.
Per ogni scalino che percorri hai la sensazione di perdere un pezzo della tua baldanza.

Ti trovi ora in un corridoio reso evanescente nei contorni per via della penombra.
Una sola porta è aperta (a soffietto), lasciando penetrare in questo luogo una luce dorata e quello che sembra essere del vapore. Chiami Selexia ma lei non risponde.
Ti avvicini a quella porta.
Bussi. Nessuna risposta.
La apri e scopri che la stanza che si celava al tuo sguardo altri non era che un bagno. E’ diverso dai soliti bagni che hai visto nella tua vita. Questo assomiglia di più ai bagni del sud-est di Bastran.
Il pavimento è di marmo chiaro e al centro della camera si trova una vasta.
Selexia è lì, immersa fino al collo nell’acqua bollente. Ha gli occhi chiusi e la testa inclinata verso l’alto. La sua espressione è quella di una donna che si sta rilassando. I suoi capelli bagnati sono perfettamente stirati all’indietro e raggiungono il pavimento. Sembra di vedere una cascata di lava cristallizzata nel tempo. Oltre alla testa, vedi anche le gambe della donna che sporgono dall’altro lato della vasta. La dragonessa è molto alta.

Inclina il capo verso di te e apre gli occhi quando capisce che sei entrato.
Il solo contatto visivo con i suoi occhi ti fa sentire completamente in balia della sua volontà. Succede ogni volta che ti guarda in quel modo. Aneli di appartenere a lei quando ti rivolge quello sguardo.
Senti la catena che si forma attorno al tuo collo.
Uno strattone in avanti ti fa perdere l’equilibrio e sei costretto ad allungare le mani per non sbattere la testa al suolo. Sei caduto a carponi ma non ti sei fatto male.
Senti l’acqua che si smuove e che scorre sul pavimento. Quando rialzi lo sguardo capisci che Selexia si è alzata dalla vasca e si è avvicinata a te.
Il suo sguardo è sereno ma nasconde un sentimento di malizia appena visibile.
Selexia è vestita. Ha un abito principalmente rosso legato all’altezza del collo. Le scopre le braccia e le spalle. E’ completamente bagnato e questo lo ha reso “terribilmente” aderente, evidenziando e mostrando ogni curva e ogni dettaglio del suo corpo.
Ti senti divampare.

Ti rialzi poiché Selexia ha ripreso a camminare.
Si passa le mani sui capelli per poi farle scorrere sul seno, come scusa per scacciare un po' d’acqua da lei. La tua schiena urta una colona su una parete. Lei continua a camminare fino a quando il suo corpo non preme contro il tuo. Ti accarezza una guancia mentre il suo pollice sulle labbra.
Ti prende una mano e la mette dietro il suo collo.
Scopri la presenza di un anello appena sotto la sua nuca… l’unico elemento che le fa tenere “in piedi” quel vestito. Ti prende anche l’altra mano per poi infilarsi il bocca il tuo dito anulare. Non smette mai di fissarti negli occhi e afferra con i denti il tuo anello del drago ciclico per poi sputarlo via.
Ora tocca  te.
Vuole che gli tolgi un anello di dosso.

 

@Alberich

Spoiler

 

Incontri Kala nell’edificio principale del villaggio.
La bambina ha appena finito di abbracciare e salutare Ratatoskr e la sua compagna. Non hai mai visto Biancaspina così felice. A quanto pare vuole molto bene al nunk scoiattolo.
Quest’ultimo si reca nello studio di Sheya mentre Iumill aiuta Kala a spingere la sedia verso di te.
La coniglia vi lascia da soli.

Kala vuole chiederti una cosa e pensa di riuscirci attraverso dei disegni.
Disegna quello che sembra essere una pietra grigia e alata in mezzo alle nuvole sopra il villaggio degli indesiderati. Ci vuole po' per capirlo ma quella “pietra alata” rappresenta il tuo dragolich che abita le nuvole su di voi. Non hai la minima idea di come Biancaspina sia riuscita a vederlo.

Quando Kala capisce che la bestia appartiene a te, stira un ghigno e non smette di fissarti. Quello sguardo "parla da solo"... ora non avete bisogno ne di disegni o di traduttori.
Sai perfettamente che l’unicorna ti costringerà a farla salire in sella a quel drago.

 

@Oloth

Spoiler

Giunge la sera e Lady Blu riesce ad ottenere un rapido incontro con Sheya nel suo studio.
La strega ti ha implorato di stare con lei per fargli da supporto.
Lady chiede a Sheya se può ripensare alla sua decisione di escluderla dagli allenamenti di scherma. La signora degli indesiderati è irremovibile… anche di fronte alle tue parole.
Sostiene che i suoi addestramenti sono molti faticosi… e per Lady possono risultare davvero pericolosi.
La strega allora esclama: ma perché solo per me? Non possono essere anche pericolosi per altre persone?
Sheya spalanca gli occhi.
Non capite il motivo della sua sorpresa… e siete ancora più confusi quando la nunk risponde: c-come…? Non lo sapete?
Iniziate a preoccuparvi.
Sheya sospira. Non voleva che fosse proprio lei a darvi questa notizia… e non voleva comunicarla in questo modo. Quarda Lady Blu negli occhi e dice: sei incinta, Lady.

@Desmanos

Spoiler

 

E’ notte fonda quando vai a dormire.
Questa volta hai fatto più tardi del solito e scopri che Salpaghin sta già dormendo nel tuo (oramai “vostro”) letto. Ti sdrai anche tu senza svegliarla.

Qualche ora dopo però un boato ti fa scattare in piedi.
C’è stata un esplosione e la luce di un incendio illumina la stanza. Salpaghin non c’è e la finestra della camera è stata sfondata. Esci fuori dalla casa e scopri che l’intero villaggio sta bruciando.

In alto, nel cielo, nascoste nel buio della notte puoi scorgere dei leviatani con il simbolo di Swoliss sulle vele.

 

@Herlan

Spoiler

E’ notte e sei andato a dormire.
Poco prima di risvegliarti fai un sogno. Ti trovi di fronte a un qualcosa di gigantesco e che non riesci a definire. Copre l’intero tu campo visivo.
E’ un oggetto solito e apparentemente duro, di uno strano colore celeste e attraversato da una complicata trama di linee. Dopo un po' quell’oggetto apre gli occhi… rivelando così la sua natura di drago. La creatura sembra esser fatta d’argento.
I suoi occhi sono azzurri, fieri e trasmetto tutta la sua potenza. Inizia poi a piangere lacrime di sangue.
Ti svegli.

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich Jörmun

dm@

Spoiler

Sorrido involontariamente mentre mi piego verso il disegno per osservarlo meglio. La perspicacia della ragazzina mi lascia spiazzato. No, non è totalmente perspicacia. Io e lei siamo connessi. Lei sa tutto di me. Non posso avere segreti con lei. E la cosa non mi dispiace. Va bene. Vediamo di convincere quel vecchio essere a farti fare un giro. D'accordo?

Mi alzo, continuando a fissarla, adesso con il volto serio. Kala, sai di Lei e sai di Sal. Immagino presto lo saprà anche tuo fratello. Questo mette fretta ad una cosa che volevo chiederti. Sai già bene che nessuno dei presenti in queste terre può istruirti sulla magia. Nessuno. Tranne una persona. Tua nonna. Ora, avevo già accennato la cosa a Sheya, e penso che potrebbe tendere verso la mia opinione. Ma sono sicuro che converrà con me di una cosa. Kala: vorresti diventare allieva di Legasia Ninjisa? Chiaramente dovremmo chiederlo a lei, e, se tu lo desiderassi, potrei starti vicino tutto il tempo che lo desideri. Ma la scelta deve essere solo tua. E penso che sicuramente potrai portarti dietro anche tuo fratello. Che mi dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Spoiler

Ringrazio mentalmente gli dei per la colonna alle mie spalle quando vedo la donna prendere l'iniziativa.

I miei occhi non si staccano dal viso di lei mentre il mio cuore inizia a battere molto più forte di quello di un cavallo durante una carica.

Selexia... sussurro in un gemito di piacere.

La mano dietro al collo spinge il viso della dragonessa contro il mio in modo tale che posso baciarla. 

Interrompo bruscamente il bacio per spingere la donna contro la colonna in modo tale da avere la visuale completa della sua schiena.

Faccio scorrere una mano sulle sue curve, fino a tornare sull'anello. 

Premo il mio corpo contro il suo per poi affondare il viso nel collo di lei e afferrare l'anello con i denti. Strattono forte strappandolo dal tessuto.

Aggiungi anche questo al debito... non vorrei... che finisse troppo presto. Sussurro mentre mi faccio scivolare i vestiti di dosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Spoiler

Mi risveglio dopo quel sogno, trovo strano il fatto di aver sognato un drago che piange sangue comincio a pensare che non era semplice immaginazione . Mi metto seduto sul letto e con i palmi delle mani mi massaggio le tempie sono turbato è un po' preoccupato. Mi ricordo che Am'lith mi parlò di una drago bianco di Valang con cui é stata forgiata bufera comincio a pensare con incertezza che il sogno sia legato a lui o al mio percorso per Valang. La curiosità mi uccide mi vesto e mi dirigo da Am'lith per vedere se sa qualcosa .

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

mi siedo al bancone accanto a Velast, ordinando un'altro calice di vino, che nelle mie mani potrebbe benissimo sembrare una enorme tazza, aspettando un momento per salutare la tibbit prima di andarmene. quando mi decido a parlare però lei mi ha preceduto, e le sue parole mi prendono alla sprovvista, per questo ci metto un attimo prima di risponderle. sorrido, ma i miei occhi sono ancora stanchi e provati

sapevo che ti serviva dell'alcool... serve sempre a tutti...

sospiro e bevo il liquido tutto d'un fiato prima di rialzarmi e guardarla

ricordate la canzone che ho cantato al funerale? era soprattutto per Astilla, ma in buona parte anche per me... devo continuare a camminare in un mondo dove i miei cari cadono al suolo... ma non posso fermarmi... non quando ci sono ancora così tante cose per cui posso vivere e fare per gli altri... piccole e grandi cose in egual modo...

le tendo una mano, concludendo e aspettando che la afferri

stavo per salutare tutti e andarmene, ma forse c'è ancora qualcosa che posso fare per qualcuno qui a Selessa... c'è una fermata obbligatoria che devo fare per strada però... spero che capirai...

accenno con la testa al mio corpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratatoskr 

@Zantes:

Spoiler

Molto piacere! Rispondo sorridendo e porgendo la mano amichevolmente a entrambi Io sono Ratatoskr e questa al mio fianco è la mia preziosa Helpica indicandola la guardo sdolcinato e lei risponde roteando gli occhi. Siete benvenuti, ora chiedo perdono ma c'è una piccola unicorna che non vedo l'ora di incontrare, sono certo che avremo occasione di conoscerci e fare una chiacchierata amichevole 

do una leggera pacca sulla spalla a Zantes e mi inchino a Selexia facendole un galante baciamano Ovviamente spero di incontrala di nuovo Selexia

Finiscila Tosk! Lo perdoni, non sa contenersi davanti a una bella ragazza. 

Helpica da una botta in testa a Tosk e lo porta via per un braccio dopo aver salutato anche lei.

 _-_-_-_-_-_-_-_-_-_

@Dm

Spoiler

Quando incontriamo Kala corro verso di lei, quando sono abbastanza vicino fingo di inciampare e rotolo fino ai piedi della sua sedia a rotelle, lei ride di gusto neanche un po' preoccupata dalla mia caduta, anzi bussa sulla mia spalla e apre le mani in attesa.  Le do il sacchetto di dolcetti e poi la abbraccio con affetto Pica fa lo stesso senza cadere per terra.

...

Rivedere i miei fratelli è una gioia immensa per me, quando Muninn e Grakl si avvicinano alla porta di Sheya neanche li riconosco finché non vedo Pica correre loro incontro e abbracciarli commossa.

Gra è il primo a venire verso di me, entrambi abbiamo gli occhi lucidi e non troviamo le parole da dire quindi ci abbracciamo senza parlare. 

Mun sembra quasi esitante, forse nervoso ma quando mi avvicino per abbracciarlo ricambia stringendomi anche troppo. 

...

Le parole di Sheya ci lasciano un dolore profondo, con voce gelida Mun pretende di sapere chi è stato. Gra cerca di calmarlo anche se in fondo anche lui vuole punire il colpevole. 

Abbraccio Pica cercando parole di conforto ma sono turbato

Che cosa terribile, erano così uniti quei tre, è crudele che abbiano dovuto assistere e partecipare alle loro stesse torture, se l'avessero fatto a noi non so se ci saremmo ripresi... Io no di certo... 

Usciamo

 

 

 

Modificato da Kuma
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Spoiler

Forse è vero che al momento non avete motivo per scendere in battaglia, ma il buio e un nemico potente e sicuramente è sempre meglio avere degli alleati per quanto voi possiate essere forti, senza contare ai vari vantaggi che potreste avere una volta che la guerra sia finita... Ma a voi la scelta

Per quanto riguarda ejima, bhe avreste sicuramente un grande prestigio e un guadagno in termine monetario prendendo parte dei soldi degli incassi, intendo mettere qualcosa di interessante come premio qualcosa che possa attirare gente di un certo calibro che possa pagare bene .

Ma non sono qui per pregare nessuno, se la cosa vi interessa bene , altrimenti troverò un altro posto dove portare questa possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Quando Ratatorsk ed Helpica tornano al villaggio vado subito a salutarli. Da piccoli ero solito infastidire lo scoiattolo, ci rincorrevamo spesso bisticciando scherzosamente e ci facevamo dispetti. Ma in fondo gli ho sempre voluto un gran bene. Normalmente ora lo avrei accolto con un finto muso imbronciato, ci avrei scambiato qualche battuta e poi lo avrei salutato con un abbraccio. Ma le cose sono cambiate, mi avvicino a lui e gli stringo la mano. Sono felice di rivederti, bentornato a casa.

Spoiler

Avevo espresso i miei timori a Sheya più volte, sapevo che questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Salpaghin non c'è e questo mi fa preoccupare. Ho paura di perderla e senza aspettare un solo istante in più torno a prendere la mia roba. Come sempre ci tengo ad essere ordinato e di bell'aspetto ma questa volta ho troppa fretta. Non prendo nemmeno i miei vestiti. Dormivo con i soli pantaloni e rimango con quelli ma per necessità infilo alla svelta un paio di stivali, indosso la mia nuova pettorina da combattimento e carico tra le mie braccia tutto il resto del mio equipaggiamento. Corro fuori mentre inizio ad indossare quello che manca. Mi alzo in volo e inizio a girare nei dintorni in cerca di Sal. Mentre metto un bracciale urlo il suo nome sperando di trovarla. Mentre assicuro la mia spada alla cinta ordino ad un altro Nunk di allertare tutto il villaggio e andare a chiamare il Lupo nello specifico. Vado prima a controllare che Sal non sia andata dai suoi figli o dalla strega dei gufi. Se non la trovo da loro inizio subito ad andare in direzione dei leviatani di Swoliss.

Durante le ricerche porto al collo la mano per stringere la campanella nera di Sal, che porto sempre con me sotto forma di collana. Vado avanti nell'illusione che toccando qualcosa di suo io possa trovarla più velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Spoiler

 

Kala non riesce a capirti, così provi a ripetere il tuo discorso in valango nella speranza che alcune parole possono essere comprese (dato che il valango e l’axiriano sono simili). L’unicorna è contenta quando le parli del drago e vuole a tutti i costi volare su di lui.

Parli anche di Legasia.
Kala è contrariata quando la chiami per nome ma non cerca di fartelo pesare. Capisce che gli hai chiesto se gli piacerebbe essere un’allieva dell’Uguf. Come tutta risposta, Biancaspina disegna se stessa, in piedi e che regge una spada. Disegna dei cerchi attorno a quel disegno.
Kala vuole diventare una guerriera a tutti i costi.

 

@Herlan

Spoiler

 

Trovi Am’Lith tra le vie del villaggio. E’ stato facile riconoscerla e non solo per i suoi lunghi capelli bianchi ma anche perché pochissime donne tra gli indesiderati vestono abiti neri. La strega stava comprando del pane. Non sentivi il profumo del pane cotto al mattino da quando vivevi a Salixass.

Racconti alla strega quello che è successo e lei ti sorprende dicendo: sta notte ho fatto anch’io lo stesso sogno. Il drago d’argento che piange lacrime di sangue è una figura della mitologia di Valang.
Si chiama Drognodar
(pronuncia Drag-nodar oppure Drog-nodar).
Non si tratta del drago di ghiaccio da cui nacque la Bufera ma è una figura che esprime la rinascita dal dolore e dalla sconfitta.

 

@Astaron

Spoiler

 

La coda di Velast ti accarezza la schiena.
Capitano Astaron, sentite…
La porta della taverna si spalanca e il tuo nostromo irrompe al suo interno. Vuole parlare con te in privato. Nonostante ti trovi in una locanda a bere, questo momento fa ancora parte della tradizione della gilda del mare… il che viene considerato come un atto solenne e il nostromo non l’avrebbe mai interrotto se non fosse per qualcosa di urgente.

Avverti di aver “perso il tuo momento” con Velast. La tibbit torna a chiudersi in se stessa mentre ordina altra acquavite. Il nostromo ti porta in un angolo della taverna, si guarda attorno per poi sussurrare: capitano… è accaduto! E’ stata recitata l’evocazione oltre le stelle! La strega innominabile ci è riuscita.

 

@Garim

Spoiler

Sheya sorvola sulla questione del Buio, dice solo che può aiutare i tuoi alleati addestrandoli per la guerra. E’ invece interessata all’ejima: sarebbe bello far combaciare i giochi con i giorni più importanti per noi indesiderati. Mi pare inoltre di capire che siete realmente interessato a ripristinare questa tradizione e volete addirittura pensare voi a un premio per il vincitore.
Di fronte a questo ardore non posso tirarmi indietro… ma vorrei sapere i dettagli.

@Desmanos

Spoiler

 

Sei alla ricerca di Sal. Ti muovi tra le case distrutte del tuo villaggio che sta bruciando.
Tra le case saccheggiate noti le sagome di alcuni cadaveri nunk. Non riesci a vederli in volto ma i loro corpi sembrano essere bloccati su diversi strumenti di tortura simili a quelli che hai visto ad Annais.

Svolti un’altra strada e ti ritrovi di fronte a Voxx, il capo torturatore di Annais.
Non riesci a trattenerti. Il tuo corpo si muove da solo e balzi contro di lui. Cadete a terra e riesci a bloccarlo. La tua spada ti da fastidio data la corta distanza che c’è tra te e quell’essere obeso e spregevole. Inizia strangolarlo mentre lui cerca di dimenarsi. La sua reazione è debole.
Accade ora qualcosa di strano: l’ambiente attorno a te si tramuta nella tua camera, il terreno prende la forma del tuo leggo e Voxx assume le sembianze di Salpaghin.

Ti svegli completamente dal tuo incubo.
Stai ancora strangolando Sal. I suoi occhi gonfi di lacrime esprimono tutta la sua paura e tristezza. Sta sperando con tutte le sue forza che riesci a renderti conto di quello che stai facendo.
Quando va a dormire, Sal si sfila l’innesto dal corpo… per questo motivo può solo difendersi con il suo braccio destro.

 

 

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich Jörmun

Spoiler

Sorrido alla ragazzina. Te lo prometto Kala. Dedicherò la mia intera esistenza per far sì che tu realizzi il tuo sogno. Una promessa di un immortale vale molto. Sarò un drago senza fine, ma non sarò mai un drago senza scopo. 

Dm

Volo in alto in cerca del dracolich. Appena mi viene incontro lo saluto con cortesia. Dopo di che, procedo con la mia domanda. Hai molta più esperienza di vits di chiunque io abbia mai incontrato. Per questo devo chiederti se hai conoscenza anche di questo. Esiste un modo per dare la parola ad un muto e le gambe ad uno storpio? Una bambina che mi sta molto a cuore non è in grado né di camminare né di parlare, e sogna di diventare un guerriero. Ti prego, aiutami a farle realizzare il suo sogno. A combattere la prigione che è il suo corpo.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Spoiler

Stacco le mani dal collo di Sal e mi allontano ad lei. Caz.zo! Caz.zo! Scusa! Era un incubo, il villaggio era in fiamme e Swoliss ci stava attaccando. Credevo di strangolare Voxx.

Sono dispiaciuto e ora ho paura che lei abbia perso la fiducia per dormire vicino a me. Inizio a lacrimare e mi avvicino a lei inginocchiandomi al suo fianco mentre e' ancora a letto. Le prendo la mano. Perdonami, perdonami. Io non volevo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Spoiler

Come? Hai fatto lo stesso sogno non mi viene in mente un perché. esprime dolore e sconfitta é una notizia orriribile....é un presagio? Vuol dire che ad Etheria o Valang perderemo? Qualcuno haai raccontato di aver avuto il nostro stesso sogno che poi si é avverato? Perfavore Am'lith devo sapere di piú sono preoccupato e spaventato . Quel drago é vivo? sai dove trovarlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@Akruma
 

Spoiler

"La giusta fretta, purtroppo dettata dagli eventi"
Rispondo, tenendo comunque un tono educato.
"Ci procureremo senz'altro delle bacchette"
Ci congediamo con un saluto.
Una volta arrivati al villaggio rispondo a Lady Blu 
"Volentieri, forse ha cambiato idea per accompagnarci da Akruma, ha detto che dovrò procurarmi una bacchetta, qualche idea o consiglio?"

@dm
 

Spoiler

Non mi faccio pregare più di tanto, sono più che lieto di accompagnarla ovunque voglia.
Mi fa strano che Sheya si opponga così fermamente, e continua a farmi strano fino alla fine.
Sulle prime rimango qualche secondo impalato sulla mia posizione.
"WoW"
Rispondo con un filo di voce appena mi riprendo un attimo.
"Cioè, so com'è successo, ed effettivamente non ce ne sarebbe da stupirsene troppo"
Tergiverso un po', con un filo di voce, guadando Lady.
"Non me l'aspettavo, ma è una notizia fantastica."
Sono ancora un po' stordito, ma decisamente entusiasta.
Guardo Lady, aspettandomi una reazione simile 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Spoiler

Ora che so che avete intenzione di ricreare il torneo posso dirvi che possiamo mettere in palio una spada forgiata da Haresia in persona

Herlan capirà

Come sicuramente saprete queste armi sono il massimo che un uomo possa chiedere e potrebbero attirare moltissimi nobili, che saranno disposti a pagare per poter avere la possibilità di prendere quell'arma.

Da parte vostra mi aspetto organizzazione e inviti per il torneo, dopotutto è una vostra usanza, e alla fine potremmo vedere di dare un compenso per tutto il "disturbo"

Mi fermo per qualche istante a fissare la donna

Mi scuso se sono frettoloso ma ho molti impegni da portare a termine, se la mia proposta vi interessa vi assicuro che non ve ne pentirete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

 

Am’Lith, che non è per niente preoccupata, ti colpisce la punta del naso con un buffetto.
Si porta la cesta del pane che ha comprato su un fianco e dice: rilassati, Herlan, il Drognodar è una figura positiva. E’ rinascita dalla sconfitta.
Il guerriero che si rialza dalle avversità. Lo spirito indomabile del campione. L’eroe la cui anima non viene spezzata dalle avversità. Ciò che non ci uccide ci rende più forte.
Avanti vieni con me.

La strega ti porta nella sua casa. Un’umile ma accogliente abitazione tra le vie del villaggio.
Gli è stata offerta gentilmente dai nunk.
Lei inizia a cucinare qualcosa mentre continua a parlarti: non esiste il Drognodar, è una figura inventata dai valanghi. La nostra terra ha visto molte guerre, molto dolore… abbiamo bisogno di figure di riferimento per poter ritrovare il coraggio per lottare.
Devo però ammettere che è strano il fatto che abbiamo sognato la stessa cosa. In qualità di strega non posso ignorarlo… indagherò sul suo significato.

Mentre finiva questa frase, Am’Lith porta due piatti a tavola. Un per te e uno per lei.
Si siede e dice: prima o poi andrai a Valang, Aurline lo ha espresso chiaramente. Sto per dire una cosa ovvia ma… in quella terra troverai molte difficoltà. I nobili non ti accetteranno mai e faranno di tutto per farti apparire come uno straniero che non conosce nulla del regno.
Parleranno dei dialetti locali o useranno termini arcaici per confonderti. Faranno riferimento a usanze e tradizioni che solo un natio di Valang può conoscere.
Io ti istruirò a tutto queste cose. Ti farò diventare un vero valango. Credo inoltre che la via più rapida per conoscere la cultura di un regno è attraverso la sua cucina… e questa è la colazione di Valang.
La colazione dei campioni di Valang.

Am’Lith ha cucinato per entrambi del pane abbrustolito, salsiccia arrosto, uova strapazzate, pancetta e un bicchiere di birra di malto per mandare giù tutto.

 

@Alberich

Spoiler

 

Non sai come ma il tuo drago è sdraiato su una grande e soffice nuvola.
C’è una strana armonia in quello che vedi: una creatura potente ma chiaramente non morta nel bel mezzo di un incantevole panorama celeste. Il drago risponde con il suo solito cinismo: la fanciulla è nata storpia e muta, per questo la magia non può curarla. Lei non diventerà mai una guerriera.
Dato che tieni molto a questa giovane allora va da lei e digli che non deve avvicinarsi alla guerra. Crescerà, vivrà e diventerà una donna… sarà ancora tormentata dal suo sogno irrealizzabile ma almeno sarà viva.

Nessuno di noi può scegliere la prigione in cui siamo costretti a vivere… ma possiamo scegliere come spendere il nostro tempo al suo interno.

 

@Oloth

Spoiler

Lady Blu era tesa come una corda poiché non sapeva come avresti reagito.
Tu e Sheya state aspettando silenziosamente una sua reazione. La strega infine abbassa lo sguardo e risponde con fare addolorato: Oloth… non sei tu il padre.
Cosa! Esclama Sheya con tutta la forza dei suoi polmoni.
Lady Blu rialza lo sguardo e ride di gusto: sto scherzando! Sto scherzando!
Passa i prossimi minuti a chiedere scusa a entrambi mentre continua a ridere. Mi dispiace è solo che… non ho saputo resistere! Non so cosa mi è preso ma sentivo che era la maniera più giusta per scaricare la tensione. Ora Lady commenta scherzosamente la reazione spropositata di Sheya.
La nunk arrossisce per l’imbarazzo: mi hai totalmente fottuta!
Lo so! Continua a ridere.
Lady poi ti prende per le guance e ti riempie di baci.

@Desmanos

Spoiler

 

Quando lasci la presa vedi Sal inarcare la schiena e inspirare con tutta la sua forza.
I rumori del suo respiro ti fanno capire quando la ragazza fosse in debito di ossigeno. La gola le fa male e ci vuole moltissimo tempo prima che possa riprendersi. Le fai bere un bicchiere d’acqua… anche se inizialmente non riusciva neanche a deglutire.

Dopo un’altra ora vi ritrovate seduti al lato del letto, l’uno affianco all’altro.
Avete entrambi la testa rivolta verso il basso.
Sal decide di raccontarti ciò che aveva visto ad Annais in quei momenti in la torturavano senza che tu potessi vederla. C’è una donna, rinchiusa con noi. Magari la sua cella era in qualche altro piano ma di tanto in tanto la portavano nelle nostre camere di tortura. Anche a lei avevano rasato i capelli e tagliato un braccio.
Un giorno la spogliarono completamente e l’appesero per l’unico suo braccio la lasciarono così per bloccare l’afflusso di sangue in quell’arto. Iniziarono poi a tagliargli anche quello, con una lama affilata all’altezza della spalla.
Lei non disse nulla, non si mosse… non fece niente. Il suo sguardo era perso nel vuoto. Io credo che in quel momento la sua anima aveva già iniziato a lasciare il corpo.
La sua espressione era quella di una creatura svuotata… incapace di pensare o di reagire.
Mentre la guardavo ero assolutamente convinta che avrei fatto la stessa fine.

Torturarono anche me per un po' e così la persi di vista.
Quando tornai a vederla avevo capito che la donna era stata appena condannata “al vaso”… così lo chiamavano i torturatori. In pratica fanno a pezzi il tuo corpo per poi adagiare il tutto in un vaso. Vidi le sue gambe amputate e parte delle interiora che uscivano dal ventre.
I torturatori erano molto scrupolosi e “delicati” nel mettere quei pezzi di carne del vaso.
Prima posizionare al suo interno anche… anche… ciò che rimaneva di lei… quella ragazza alzò leggermente gli occhi verso di me. Era ancora viva.
Mi stava guardando ma non riusciva a comunicarmi nulla… nulla…
Chiusero poi il vaso.

Qualche ora dopo uccisero un'altra persona. Un uomo.
Misero la sua testa in una sorta di cilindro metallico che comunicava con una pentola d’acqua bollente. Il vapore gli dava la sensazione di asfissiare. Alla fine, dopo altre sofferenze, un torturatore chiuse il coperchio del cilindro che si trovava in alto. L’uomo morì soffocato dopo diversi interminabili minuti.
Tutti i torturatori lo sguardavano morire e ridevano.
Quel coperchio era stato chiuso con un semplicissimo movimento della mano… il gesto più banale del mondo. Con un altro banale gesto si poteva aprire il coperchio e salvare la vita di quell’uomo.
I torturatori provavano piacere a uccidere le persona in maniera così semplice.
Un gesto, solo gesto… spostare giusto qualcosa di due centimetri ...e una vita veniva interrotta.

Uccidevano lentamente perché adoravano quel momento.
Sono riuscita a capirla pochi giorni fa. Loro godono durante quei minuti… perché hanno il potere di salvare le persone ma decidono di non farlo. Godono  perchè hanno il controllo sulla morte… ma la lasciano agire.
Si sentono immortali, si sentono immuni alla morte.

Salpaghin si massaggia la gola: mi sento nauseata se ripenso a quegli eventi… e a quegli eventi ci penso di continuo. Non riesco a smettere.
Ma non è “nausea” come quando fai indigestione… è qualcosa di diverso.
Un sentimento che ti suggerisce che l’intera esistenza è sbagliata… magari gli Dei ci hanno creato per errore e la nostra vita non è altro che un perpetuare quello sbaglio.
Ogni nostro respiro è un’offesa al disegno perfetto degli Dei.

Ma quando sono con te riesco a sentirmi protetta. Non piangere, Des, e non chiedermi scusa.
So che non farai mai del male.
Per dimostrarti che prova rancore per te, Salpaghin ti accarezza le mani, le bacia e le porta all’altezza delle sue guance. Durante questi momenti, Sal si rende conto che il suo volto è vicino al tuo. Ti bacia con passione… forse “troppa” passione così entrambi finite a terra.
Ma a voi questo non importa. Rotolate al suolo e Sal continua a baciarti come se fosse disperatamente affamata d’affetto.

-.-.-.-.-

Poco tempo dopo i raggi del sole del mattino illuminano la vostra stanza e vi svegliano.
Avete dormito sul pavimento, con una coperta trascinata dal letto.
Sul collo Salpaghin ha ancora il segno delle tue mani.

 

@Garim

Spoiler

Sheya inizia a parlare tra se e se in axiriano mentre si massaggia il mento.
Sta ragionando sul da farsi.
Alla fine allunga la mano verso di te per poi dire: affare fatto. Ma voglio che parliamo io e lei, insieme, ad Haresia.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Spoiler

L arma esiste già , e non è nelle mani di lady Haresia quindi non penso ci sia motivo per andare da lei ora ma se volete posso accontentarvi.

Sono felice che avete scelto di essere dalla mia parte

Ora devo andare

Vado a raccogliere i bucaneve a Valang per poi tornare e andare dall'uguf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...