Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Lei é Haresia una regina di Etheria .L ho servita nella guerra contro il buio 10 anni fa, ci ha aiutato in passato . Chiedo il permesso di farla entrare ma vi informo che Lei ed Haresia si odiano oltretutto Haresia é un abile maga e non so per quale motivo si trovi qui e le sue intenzioni quindi non so cosa aspettarmi,preparatevi ad ogni cosa. Sembra strano averla qui ora in queste condizioni ma garantisco per lei .

Raggiungo Haresia Accetta il mio aiuto Mia signora ....ti faranno entrare resisti ancora un po' . Dato che é ferita gli faccio da sostegno allungando il suo braccio sopra le mie spalle e con il mio la tengo sul fianco per non farla sforzare mentre cammina ,chiedo se posso portarla in una stanza confortevole e se qualcuno può darci qualcosa per nutrirla ,vestirla ,curarla e lavarla . Domando nel frattempo ad Haresia perché si trova qui.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Alberich

Spoiler

Entrate nello studio di Sheya e chiudete la porta.
Kala cerca in tutti i modi di concentrarsi per poterti parlare nella mente ma ancora non riesce a fare una cosa del genere. Attraverso una magia riesci a farti capire dalla bambina e lei risponde scrivendo qualcosa in axiriano su dei fogli.
Purtroppo l’incantesimo non permette di tradurre le scritte.
Hai le risposte che cercavi ma non sai come tradurle.

Nella lettera indirizzata a te c'è una sola parola ma non sai pronunciarla in Axiriano.
Assomiglia però a un termine della lingua di Valang che indica una sorta di drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

assolutamente... non mi risparmierò sui dettagli...

guardo sorpreso la bambina che stava origliando la nostra conversazione

la bambina di oggi...

scoprendo quello che ha da dire mi pento un pò per aver detto parole così dure verso Legasia, ma poi scuoto la testa risoluto

spero che non abbia preso a male le mie parole, sempre se le ha capite, ma non ho detto nulla di sbagliato!

vengo interrotto da Arrynn e Sheya, che ci informano di una persona nell'anello di nebbia, e la donna mi chiede di venire a controllare. mi allontano guardando Alberich occuparsi della bambina, sospirando e convincendomi che va ancora tutto bene

-----------------------------

arrivato nell'anello di nebbia osservo con gli occhi spalancati la figura di Haresia, sporca e malandata, sorriderci a poca distanza. mi dirigo subito verso di lei appoggiando un ginocchio a terra e porgendole una mano per appoggiarsi

Regina Haresia... sono così contento di vederla... non ho dimenticato quello che ha fatto quel giorno di dieci anni fa a Clarcin...

@DM

Spoiler

mi spiace di averlo dimenticato XD

rivolgo lo sguardo verso gli altri, annuendo alle parole di Herlan

come ha detto Herlan e io questa è la regina Haresia, prima di Faisson e poi anche di Eltheria... e anche il resto che ha detto è vero... chiedo anche io il permesso di farla entrare, se non altro per fare in modo che si rimetta in sesto...

mi rivolgo di nuovo a Haresia

come sapeva che eravamo qui? ce la fa a camminare? che le è successo? lasci che la aiuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Demanos

Prima che ci avviciniamo a lei rispondo a Herlan e Astaron. Avete detto che non è in buoni rapporti con Lei, quindi vi chiedo di non menzionare la Strega finché non conosciamo le sue intenzioni. E' per la sicurezza di tutti.

Mi avvicino alla donna facendo un cenno di saluto con la mano. Io sono Desmanos "il randagio" sono venuto qui ad accoglierti con Herlan e Astaron. Questi due hanno subito garantito per voi, nobile regina, non appena vi hanno visto. Mi fido di loro ma prima di farvi entrare devo comunque chiedervi alcune cose. Come sapeva che avrebbe trovato qui i suoi alleati? Cosa vuole da loro? Perchè è venuta qui? Chi vi ha ridotto in questo stato? Se vi stanno inseguendo dobbiamo saperlo per la vostra incolumità e quella della nostra gente, capisce che dobbiamo essere pronti in caso di pericolo. Una volta che ha risposto alle mie domande verrà probabilmente accolta nelle nostre terre come nostra ospite. Immagino non vediate l'ora di assaggiare un pasto caldo, e riposare un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Riesci a trovare Sheya dopo averla cercata per almeno quindici minuti.
Attualmente la signora degli indesiderati è molto occupata ma riesce a ritagliare un paio di minuti per te. Le passi i fogli scritti da Kala, lei li legge velocemente per poi tradurteli: dunque… nella prima pagina, Kala ti spiega com’è riuscita a scoprire che è la figlia di Sal.
Qui c’è scritto che tu avevi scoperto questo segreto per poi rivelarlo a Salpaghin.
Kala ha sognato quella scena qualche giorno fa.

Nel secondo foglio c’è scritto che l’unicorna ha trovato un cognome per te ma vuole sapere prima un tuo parere. Se non ti piace puoi sempre rifiutare, non devi essere costretto ad accettare per paura di offendere qualcuno.
Il cognome che Kala ha pensato per te è Jörmun… che in axiriano significa “drago senza fine”.

Sheya si prende un secondo per poi commentare: grazie agli Dei quella bambina non è irrequieta come suo fratello. Con l’intelligenza che si ritrova e il suo potenziale magico potrebbe fare quello che vuole… la sedia non è un ostacolo per lei.
Alberich, se la prossima volta che ti serve una traduzione non riesci a trovarmi allora puoi rivolgerti al tuo amico Oloth o a Lady. Loro conosco l’axiriano.
Puoi anche rivolgerti a Iumill… ricordi che mi avevi chiesto di affiancarti a qualcuno che potesse insegnarti l’axiriano? Iumill fa al caso tuo. Insegnava la lingua silvana ai nunk più piccoli quindi è abituata a dare lezioni.

@Garim

Iumill ti dice che puoi andare, Legasia è fuori pericolo e per un po' resterà lei a vegliare sulla strega.
Poiché sei un nobile, la coniglia si alza dalla sedia per poi inchinarsi quando esci.
Ti ringrazia per il tuo aiuto nei confronti di Legasia.

Qualche minuto dopo ti ritrovi a passeggiare con Am’Lith.
Non vi siete dati una meta quindi finite (casualmente) per camminare al limitare del bosco.
Tua figlia vuole alleggerire la tensione che sente in questo momento, così inizia a parlare con spensieratezza. Indica il sud e dice: quel luogo viene chiamato Valle della spada incastonata. C’è un enorme spadone conficcato nel terreno. E’ la spada dalla lama più larga che io abbia mai visto… ed è l’arma personale di Sheya. Nessun nunk riesce ad estrarla dal terreno, solo lei ci riesce.
Ora tua figlia indica un punto bosco, ridacchiando: lì invece si trova la foresta proibita… ma scommetto che Sheya non ti ha detto perché è vietato l’accesso. Lì ci sono delle sorgenti termali e Sheya ha decretato che l’uso di quelle acque è solo per lei e per le altre indesiderate.
In pratica è un luogo proibito a voi maschietti.

@Desmanos – Herlan – Alberich

Raggiungete Haresia e la tempestate di domande.
Lei alza le mani per implorare pietà ma non smette di sorridere. E’ così stanca che non riesce a tenere gli occhi aperti. Si rivolge prima verso Astaron: come potrei dimenticarmi di voi?! Voi eravate uno dei due brooler che ha prestato giuramento alla mia bandiera… e voi eravate anche il brooler che ho accolto nella mia tenda. Quanto mi sono divertita i giorni dopo quell’evento nell’ascoltare le lamentele dei nobili eltheriani! Chiedo venia ma all’epoca mi ero già dimenticata il vostro nome.
Mi riferivo a voi, quando parlavo con i miei servitori, con il termine “leone delle stelle”.

La regina si volta ora verso Herlan: accetto volentieri il vostro aiuto, guerriero. Sapete… lord Vànesh vi ricordava in alcune lettere che mi spediva durante quei giorni di dieci anni fa.
Infine la donna guarda Desmanos: “il randagio”… vi conosco, più di quanto possiate sospettare.
Perdonatemi ma non sono brava con l’axiriano quindi, se per voi non è un disturbo, vorrei continuare la conversazione in eltheriano. Prima di ogni altra cosa voglio rassicuravi sul fatto che la mia presenza in questo posto non comporta alcuna minaccia.
Nessuno mi segue e nessuno sa che sono qui.
A dire il vero non ero certa di ritrovare in questo luogo degli uomini che servirono nel mio esercito… ma l’ultima volta che ho avuto notizie di loro erano in viaggio proprio verso la casa degli indesiderati.
Ho solo sperato di ritrovarli qui.

Sheya si avvicina ad Haresia e la scruta per bene.
Prende infine una decisione e la comunica ai presenti dicendo: non è tollerabile lasciare una regina in un simile stato. Astaron, per favore, cedete il vostro mantello a lady Haresia e… ora si rivolge a tutti …scortatela all'interno del villaggio.

-.-.-.-.-.-

Dopo poco più  di un’ora vi ritrovate in una stanza con la regina.
Sheya l’ha fatta sistemare in un altro edificio (diverso da quello di Legasia) posto nella zona centrale del villaggio. Haresia ha avuto il tempo di farsi un bagno, ricevere vestiti puliti e di strecciare i nodi ai capelli. Finalmente riuscite a riconoscere il volto della regina… anche se fa un certo effetto vederla con addosso degli abiti nunk. Veste una camicia bianca e dei pantaloni ocra… abiti molto semplici.
Senza i suoi mantelli dorati e corpetti lussuosi, avete l’impressione di vedere per la prima volta la donna che si nascondeva dietro il titolo di regina.
Mangia avidamente (pur restando composta e impeccabile) una zuppa da una ciotola di legno.

Ora può rispondere alle altre vostre domande.
Mi trovavo nel castello di Nark il giorno in cui lo avevate attacco… lo stesso giorno in cui la strega innominabile lo ha assaltato. Per essere più precisi, quella notte mi trovavo nelle prigioni del castello. La famiglia eltheriana dei Weinstera, compreso mio marito, mi ha sottratto mio figlio per poi rinchiudermi nei sotterranei. Faceva parte tutto di un complotto di cui, aimè, non ebbi mai dei sospetti.
Sheya gli chiede: come si chiama vostro figlio?
Silkàr Weinstera.
Mi è parso di capire che Weinstera è il cognome di vostro marito, qual è il vostro, mia signora?
Calipatra. Mi chiamo Haresia Calipatra… tsk, sacra Lusht, non pronunciavo il mio vecchio cognome da così tanto tempo che ora ho l’impressione che appartiene a un’altra persona.
"Lusht", mia signora?
E’ una Dea che veniva venerata nelle mie terre, appartiene a una religione morta.
Eppure io credo di averla sentita.
Perché la Dea aveva delle corna da cervo… le stesse corna che ispirarono LEI a creare la sua maschera.
Credevo che le corna appartenessero al gufo cornuto.
Infatti, ma il gufo cornuto è un’animale mitologico della religione di Lusht. Negli antichi scritti si narra che Lusht prendesse le sembianze del gufo cornuto… ma in altri testi invece si dice che le corna da cervo fossero un dono di Lusht agli animali più nobili.
Scusate se vi sto facendo tutte queste domande… ma la religione è un concetto abbastanza spinoso in questo lato del mondo, specialmente in questo periodo.
Non preoccupatevi… Lusht non è la mia religione. Provo ammirazione per Aurilla e sono tollerante verso ogni tipo di fede… a patto che non si veneri un Dio crudele.
Mi fa piacere sentirlo. Ma, per curiosità, Lusht è una Dea crudele?
Perché lo pensate?
Perché ha ispirato LEI.
Capisco. Ad ogni modo, Lusht non era crudele. Era la Dea dell’amore libero ed espresso in ogni sua forma. Ma con il passare degli anni gli uomini hanno deformato questo concetto e hanno trasformato quella figura nella Dea del sesso e il suo simbolo era divenuto l’emblema dei bordelli.
Prego, continuate la sua storia.
Mio figlio ha nelle sue vene il mio sangue, quello della regina di Faisson, e il sangue Weistera. Per questo motivo è la persona con più diritti per comandare Alvoran. Lui è l’erede al trono di Eltheria.
I Vholkan non vedono di buon occhio questa cosa ma non possono cospirare ora che la terza casata di Eltheria ancora in vita, i Larkanill, si sono alleati ai Weistera.
Com’è potuto accadere?

I Weinstera mi hanno imprigionata e mi hanno tolto ogni titolo nobiliare… di conseguenza non ho più alcun diritto di essere considerata la madre dell’erede al trono. I Weistera quindi, quando metteranno mio figlio sul trono, comanderanno loro Eltheria. Avranno il controllo assoluto della nazione.
I Larkanill si sono uniti alla loro causa perché i Weistera gli hanno promesso potere, terreni, denaro… ogni cosa. I Vholkan quindi sono costretti a “seguire la maggioranza”.
E perché i Larkanill sono così importanti da riuscire a smuovere l’ago della bilancia in favore dei Weinstera o dei Vholkan?
Perché i Larkanill sono, da sempre, la casata più ricca di Eltheria. Sono loro che finanziano la maggior parte delle guerre eltheriane. L’acciaio delle spade di lord Vànesh fu pagato con l’oro dei Larkanill.
Quindi i Larkanill dovevano decidere se dare i loro soldi e la loro lealtà o ai Weinstera o ai Vholkan.
Esatto… ma se tu hai un patrimonio milionario a chi lo daresti? A una casata che si è arricchita dissanguando fate e cacciando la strega di ghiaccio... o a una casata che ha tra le mani l’erede al trono?
Capisco.
Inoltre, con l’oro dei Larkanill, i Weistera possono modificare il secolare accordo di pace che c’è tra Swoliss e Eltheria. Il re di Nark unirà il suo denaro a quello dei Larkanill per poter finanziare una guerra contro il re teschio… i Vholkan non possono tramare contro di loro, hanno troppo da perdere.
L’unico inconveniente ero io.
Avrei voluto ricostruire Faisson e ripopolarla… ma si tratta di un progetto molto costoso e i Weinstera non possono dividere con me il “bottino di guerra”.

Perché si sono già indebitati con i Larkanill.
E’ tutta una questione di soldi e potere.
Mettendovi in galera vi hanno tolto ogni titolo nobiliare e ogni diritto al potere e al “bottino di guerra”.
Esatto. I Weistera perdono una moglie… ma guadagno un regno.
Spietati… ma furbi. E come avete fatto ad evadere dalle prigioni?
Ho sfruttato il caos creato di quella sera.
E per tutto questo tempo cosa avete fatto?
Ho tentato di riprendere mio figlio ma mi sono resa conto che è impossibile. Sono venuta qui, alla ricerca dei miei ultimi alleati, perché non sapevo dove altro andare.
E... mia signora …perdonatemi se vi sembro indelicata ma… cosa volete da noi?
Solo un tetto. Posso pagare e posso anche lavorare.
Non ci state chiedendo di organizzare una spedizione per riprendere vostro figlio?
Per quanto sia addolorata, ho potuto constatare che è impossibile recuperarlo. E’ tremendamente ironico…
Cosa?
Tendo a perdere i Silkàr nella mia vita.
Una cosa però non riesco a capire.
Ditemi pure.
Con quali accuse i Weistera e il sovrano di Swoliss vi hanno privato del titolo nobiliare? Un re  può mettere in galera chi vuole ma togliere il titolo di regina a una lady… bhè …non è così semplice.
Mi hanno accusata di essere la strega d’acciaio. La famosa strega assassina che si è macchiata dell’omicidio di molti uomini, molti di loro erano nobili, e che fu alleata della strega innominabile.
Come possono reggere tali accuse?
Perché ciò corrisponde al vero.

 

  • Mi piace 2
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Appena ascolto le sue ultime parole sobbalzo sorpreso Cosa? Quel giorno eri tu? É per questo che non hai risposto alla mia lettera? Comunque sia ci stai dicendo che tu puoi cambiare sembianze e diventare la strega d'acciaio ma dividete glie stessi ricordi?

 

Mia signora sono rimasto colpito dalle sue parole...mi dispiace per quello che le é successo . Mi fa piacere che ha chiamato suo figlio Silkar, sarà un uomo forte e pieno d'onore come l'uomo che ha combattuto al nostro fianco .Sono commosso anche del fatto che Vanesh ti abbia parlato di me...é vero prima non avevo nessun rispetto per lui ma poi conoscendolo meglio ho cominciato ad ammirarlo lui mi ha insegnato diverse cose tra ideali e virtù ...figurati anche a ballare... ciò che é più importante é che lui  mi ha spinto a passare i più bei momenti della mia vita con Aurline .Dopo la guerra abbiamo trovato il suo corpo privo di vita, ho giurato su di esso che avrei continuato la sua crociata. Le parole e gli insegnamenti di quell'uomo ora sono le fondamenta dei miei ideali, ho usato quell'anello su di lui ( faccio vedere la balestra) voglio che quello che rimane di Vanesh riprenda la rivincita ad Etheria . Detto questo di tutte le  persone che hai conosciuto  siamo rimasti in pochi ma non abbiano dimenticato l'aiuto che ci hai dato in futuro Haresia le cose andranno diversamente da come te le immagini ti giuro che avrà me è la mia spada a disposizione per riavere suo figlio tra le braccia ed é quello che farò .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Leone delle Stelle... Mi piace! Peccato che siano i nobili di Eltheria a conoscerlo, che ora sono nostri nemici... Ricevere un appellativo così da una regina non è cosa di poco conto... 

Quando Sheya mi chiede di darle il mio mantello subito lo tolgo dalle mie spalle e lo avvolgo attorno ad Haresia

Certamente! È un po' grande, ma di sicuro copre molto... 

Dopo averla portata a sistemarsi e averle dato il tempo di riprendersi ascolto tutto quello che ha da dire in silenzio, sorprendendomi che fosse prigioniera a Nark quando siamo andati a liberare Sal

Almeno è stato utile anche a qualcun'altro... Peccato che non la ho vista allora...

Appena però dice di essere la strega di acciaio fermo subito i miei pensieri e la guardo scioccato

Quindi nella foresta... Alba?

Faccio un passo indietro e chino il capo

Mi spiace per tutto quello che è successo e che ho fatto... A volte la mia natura prende il sopravvento, e mi affido all'istinto... Mi farò perdonare... 

Quando cita Faisson prendo l'occasione per alzare il capo e rivolgermi di nuovo a lei

Quando tutta questa guerra sarà finita giuro che farò ogni cosa in mio potere per aiutarvi a ricostruire Faisson... Dopo aver reclamato Feral non dovrebbe essere un problema... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Ascolto tutto il racconto rimanendo a bocca aperta. Mi rivolgo agli altri sovrappensiero mentre sto ancora metabolizzando le informazioni. Tutto questo complica le cose per la vostra guerra di liberazione... e non di poco.

Mi avvicino alla strega offrendole qualcosa da bere e altro cibo, sembra molto affamata. Se voi siete la strega d'acciaio voglio parlarvi in privato piu' tardi. So bene che il trono di Eltheria non sono affari miei, ma non posso guardare dall'altra parte mentre vi viene tolto tutto... compreso vostro figlio. Perche' dite che non è possibile recuperare Silkar? Cosa gli hanno fatto? Dove lo tengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Seguo attentamente il discorso di Haresia, e appena posso intervengo.
"Sto ripensando all'ultimo nostro discorso, sta prendendo tutta un'altra piega...
Comunque Desmanos ha ragione, è così categoricamente impossibile recuperare vostro figlio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Da Haresia

Oloth si unisce a voi.
Entra nella stanza accompagnato da Arrynn. Il lupo chiede a Sheya di uscire poiché è appena giunta una lettera che deve essere esaminata.

Restate da soli con la regina.

Cita

Comunque sia ci stai dicendo che tu puoi cambiare sembianze e diventare la strega d'acciaio ma dividete glie stessi ricordi?

Non è così semplice.
Dentro di me vivono due streghe d’acciaio. La strega bianca e la strega nera.
La prima è affettuosa, amabile e spesso anche goffa… la seconda è… … …bhè potete immaginarlo.
Non posso cambiare aspetto a mio piacimento.
Le altre streghe devono decidere se uscire allo scoperto o no.
Quello che vedo io Haresia riescono a vederle anche le altre due… ma quando una delle due prende il comando della coscienza io non posso vedere cosa accade. E’ come se andassi a dormire.
Ma le due streghe sono buone con me e mi scrivono sempre tutto quello che mi sono persa.

Haresia ringrazia ora Herlan per le sue parole cariche di coraggio e speranza… e infine commenta: se quello che dite è vero, Herlan, riguardo al fatto che Vànesh vi ha insegnato a ballare… voglio che me lo dimostrate invitandomi a ballare. Ovviamente datemi il tempo di riprendere le forze.
So che gli indesiderati venerano la musica, avremo modo per testare le vostre capacità.

Cita

Peccato che siano i nobili di Eltheria a conoscerlo

Peccato dite? I nobili di Eltheria sono i vostri nemici e già vi siete guadagnato un soprannome.
L’idea di un leone fatto di stelle credo che dia l’immagine di una creatura impossibile da battere. Siate fiero che sulla bocca dei vostri nemici c’è un soprannome così glorioso.

Astaron finisce di parlare e Haresia commenta: non c’è bisogno che vi scusiate. Non c’è stato nulla di indecoroso nel vostro comportamento nella foresta swoliana. Vi ringrazio anche per le vostre idee di riconquista delle nostre nazioni. Un nobile intento è più potente di qualsiasi lama affilata.

Haresia risponde ora alle domande di Desmanos e Oloth: mio figlio è trattenuto da un gruppo di maghi di cui non conosco la loro identità… e lo tengono in un complesso di alcove mobili di cui non conosco l’ubicazione.
Desmanos, mi dispiace rincontrarvi in queste circostanze ma lasciatemi dire che ammiro il vostro ardore.
Oloth… mi ricordo di voi e solo felice di ricontrarvi.
Sbaglio o siete diventato un mago molto potente?

In questo momento nella stanza entra anche Garim.
Seppur stremata e dolorante, Haresia si alza per accogliere il nobile e gli stringe la mano. Lord Dragonero… non ci sono parole per dire quanto mi dispiace per vostra figlia.
Colgo l’occasione anche per scusarmi per il mio comportamento riprovevole a Nark.
Voi mi avete salvata dalle prigioni e io sono scappata senza dirvi nulla… ma la situazione mi imponeva di agire in quel modo senza alcun rispetto per voi.
Sono fuggita nel vano tentativo di recuperare mio figlio.
Non vi chiedo perdono in qualità di nobile ma in qualità di genitore a un altro genitore.

Haresia spiega a Garim che è lei la strega d’acciaio.

@Tutti

Venite convocati in questo momento da Sheya.
La nunk vi attende in una piazza del paese. Tra le mani stringe una lettera nera con il simbolo della gilda del mare. Vi avvicinate a lei e aspettate che inizi a parlare.
La donna ritarda questo momento.
E’ sofferente e combattuta, in questo momento odia il suo ruolo di capo villaggio.
Apre infine la lettera e la legge ad alta voce: la gloriosa gilda del mare è addolorata nell’annunciare la morte del capitano Astilla Fioredicilegio della Grifonia, avvenuta per suicidio a Selessa.
I capitani della gilda si riuniranno per il suo funerale nei giardini occidentali di Selessa. Un ultimo omaggio a una splendida donna, capitano, guerriera, amica.

Sheya comunica anche la data di questo funerale. Avverrà tra due giorni a partire da oggi.
 

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, darteo ha scritto:

Haresia risponde ora alle domande di Desmanos e Oloth: mio figlio è trattenuto da un gruppo di maghi di cui non conosco la loro identità… e lo tengono in un complesso di alcove mobili di cui non conosco l’ubicazione.
Desmanos, mi dispiace rincontrarvi in queste circostanze ma lasciatemi dire che ammiro il vostro ardore.

Sorrido Ei! Sal è stata in grado di rubare un intera alcova, nulla è impossibile. Devo parlarle, forse c'è ancora speranza.

-----------------------------------------------------

Quando Sheya legge la lettera mi rivolgo a tutti gli altri Condoglianze, mi dispiace per la vostra perdita.

Mi avvicino a Sheya la prendo da parte e le parlo in Axiriano sotto voce Come diamine è possibile che tutti sanno che questi stanno qui? Se lo ha scoperto la gilda del mare lo sapranno sicuramente anche i sicari di Swoliss. Hai saputo nulla al riguardo?

Ottenuta la sua risposta parlo in privato con Haresia e poi vado subito a cercare Sal.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

La nave del leone non ha l’obbligo di restare attraccata nei miei domini. Non appena raggiunge l’Anello delle nebbie può essere individuata. Ma i leviatani hanno delle protezioni e possono essere divinati con facilità solo dai loro alleati… ciononostante capisco le tue preoccupazioni, perché sono anche le mie… è per questo motivo che mi sono vista costretta a richiamare il Corvo.
Altro non so dirti.
Ah… un’ultima cosa. E’ arrivata una seconda lettera ma è per te e Salpaghin.
E’ da parte dell’Aquila.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Sto andando da Sal ora, posso consegnargliela io.

Ah, Sal aveva una cotta per l'Aquila. E se poi le torna in mente? Dopotutto è una donna bellissima... nha ma che mi viene in mente.

Vado a cercare Sal, una volta da lei le spiego. Ero preoccupato per te da quando prima sei sparita. Lei sta bene ora, ma tu come ti senti? Scommetto che hai preso un bello spavento. Ad ogni modo nelle ultime ore sono successe molte cose, vorrei parlartene... ma prima c'è una lettera per te! E' da parte dell'Aquila. Senza volerlo metto particolare enfasi sull'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

5 ore fa, darteo ha scritto:

se quello che dite è vero, Herlan, riguardo al fatto che Vànesh vi ha insegnato a ballare… voglio che me lo dimostrate invitandomi a ballare. Ovviamente datemi il tempo di riprendere le forze.
So che gli indesiderati venerano la musica, avremo modo per testare le vostre capacità.

Se ti fa piacere sarò onorato di invitarti a ballare aspetterò con pazienza quel momento .

---------------------

Appena sento che Astilla é morta cado in ginocchio in preda al dolore prima che Sheya finisca di leggere la lettera . Le lacrime scendono e il mio sguardo é.perso nel vuoto. Sono confuso, scioccato guardo le mie mani che tremano come se fossero in preda al terrore p-perche? A-Astilla p-perche ? Comincio a tirare pugni al suolo per sfogare la mia rabbia e il mio dolore. Non mi importa se le mie mani si feriranno o se le ossa si spezzeranno continuo finché non sarò esausto per poi allungarmi del tutto a terra con lo sguardo rivolto al cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Chino la testa nel sentire le parole di Haresia, profondamente colpito dal loro significato

Avete assolutamente ragione... Questo è il mio primo soprannome, e mi è stato donato da voi Regina Haresia... Lo custodirò con cura e farò in modo che sia temuto dai nostri nemici... 

Sorrido alle frasi successive, rispondendo con calma

Giuro che questi nobili intenti avranno sostanza molto presto... E se non è troppo disturbo mi piacerebbe uno di questi giorni parlare con le altre due streghe... Soprattutto Alba, sempre se possibile... 

Quando cita il problema che circonda suo figlio prendo parola ancora una volta

Non si preoccupi Haresia... Sono convinto che avremo modo di fare qualcosa a riguardo in futuro, e non ci risparmieremo se la occasione di salvare suo figlio si presenterà... 

Mi interrompo sentendo che Sheya ci ha convocati, e subito mi preoccupo quando vedo l'involucro nero della gilda del Mare. Sentire che Astilla non solo è morta, ma si è suicidata, mi colpisce nel profondo. Sono completamente scioccato, e prima che possa trattenermi o accorgermene sto già piangendo

Non è possibile... Non c'erano Zanthes, Miira e Selexia con lei? Che cosa le è successo? Perché? Non riesco a capire... 

Provo ad asciugare le lacrime, ma continuano a scorrere imperterrito, al che mi limito a coprire gli occhi, devastato dalla notizia

È colpa mia... Sono io che ho proposto di dividerci... Se avessimo scelto un solo viaggio tutti insieme e fossi stato al suo fianco questo non sarebbe successo... Perché non l'ho capito prima? 

Continuo a piangere silenziosamente, inconsolabile

Link al commento
Condividi su altri siti

@Des

Spoiler

Ho risposto a questa parte in PM
PS – mi sono dimenticato di scrivere che Sal legge velocemente la lettera dell’aquila e alla fine commenta (con fare abbastanza freddo e distaccato): non mi aspettavo altro da aquila, sempre pronta a incoraggiare.

-.-.-

Verso la sera, tutti gli indesiderati hanno richiesto di poter  parlare con Sheya.
La donna ha organizzato una riunione all’aperto, proprio sulla piazza principale del paese.
Lei sale su una pedana e alza la voce in modo che tutti gli indesiderati possano sentirla: dunque… prima di tutto voglio confermare che le feste che dovevano avvenire la settimana scorsa non verranno più recuperate. So benissimo che si tratta dei giorni più importanti per noi… ma è anche vero che non riesco a festeggiare a così pochi giorni dall’omicidio di Erok e dalla tragedia che ha colpito due dei nostri fratelli: Desmanos e Salpaghi. E’ anche vero che il nostro villaggio si trova ad attraversare un momento delicato… infatti stamani è stato versato del sangue per la prima volta in assoluto nelle nostre strade.
Ora… capisco che bloccare le nostre feste potrebbe non essere la scelta migliore… che dovremmo rispondere alla paura e alla tragedia continuando a rispettare le nostre tradizioni.
Ma è anche vero che siamo un popolo forte e unito… che non dobbiamo sfruttare i nostri giorni più sacri per rimarcare il fatto che noi non abbiamo paura. Io vedo questo blocco delle feste come una forma di omaggio alla memoria di Erok e una forma di rispetto a Des e Sal.

Vi indica e molti nunk attorno a voi esprimono ancora una volta il loro rammarico e il loro sostegno.
La mia non sarà l’opinione più popolare e forse nel tempo potrei pentirmene ma… è comunque la decisione del capo degli indesiderati e sono convinta che voi la rispetterete.

Passando a un argomento felice… annuncio l’imminente ritorno dello scoiattolo nel nostro villaggio.
Ha ultimato il suo lavoro nelle terre valanghe e tra pochi giorni potrete riabbracciarlo.

Un nunk alza la mano.
Si… Sheya lo indica.
Tornerà da solo?
No… c’è anche la gazza e i suoi fratelli. In pratica tornerà il nido tra gli indesiderati.
Ptara solleva i pugni al cielo in segno di vittoria.
Sheya la richiama: non stiamo scherzando!
Un altro nunk alza la mano.
Si…
Anche aquila ritornerà?
Aquila è ancora impegnata a est.

Adesso… passiamo all’argomento principale, ciò che tutti voi stavate aspettando.
Non voglio mentirvi, quindi vi confermo che la strega innominabile si trova in mezzo a noi.

I nunk esclamano e sospirano per la paura mentre Sheya continua a dare gli ultimi dettagli. Inizia una discussione infinta tra la donna e la popolazione.
Molti indesiderati sono irrequieti e sollevano proteste e obiezioni. Parecchi vogliono vedere la strega abbandonare questo luogo.
Sheya cerca di calmarli... assicurandoli che Legasia non è una minaccia per nessuno di loro.
Malgrado Sheya ha un forte ascendete sulla sua popolazione, sta volta sta faticando parecchio a farli ragionare.

@Herlan – Astaron

Quando Herlan si butta a terra sente subito delle piccole ma forti mani che cercano di sollevarlo.
Si tratta di Sheya. La donna è tornata indietro quando ha visto il guerriero esser preda a una crisi.
La signora degli indesiderati cerca di consolarlo abbracciandolo e sussurrandogli dolce parole all’orecchio. Herlan, in quella posizione, scopre di aver attirato l’attenzione di due bambini nunk di cinque anni che passavano da quelle parti.
I due fissano Herlan con le orecchie tese e gli occhi spalancati.
Non sanno come reagire di fronte a quell’uomo (imponente per loro) che piange e si dispera. Si mettono a piangere anche loro.

Sheya fa scortare Herlan nell’edificio principale per poi occuparsi di Astaron.
Lo abbraccia mentre le sue mani scorrono sulla sua chioma e questo ha un effetto calmante per il leone (un trucco noto solo ai brooler e ai nunk). Sheya stringe forte Astaron per tutto il tempo che lui vuole.

@Herlan

Sei stato condotto nella casa principale del villaggio.
Ti è stata data una stanza affianco alla camera in cui un riposa Legasia (che a sua volta fa angolo con lo studio di Sheya). I nunk sono preoccupati per la tua reazione e hanno preteso che tu venga visitato dal medico degli indesiderati.
Costui entra dopo qualche minuto d’attesa… e scopri che si tratta di Iumill.
Veste di bianco e ha sempre le orecchie legate e piegate all’indietro (ha anche aggiunto un peso per tenerle in quella posizione*). Lei ha tra le mani una tazza di thè fumante e commenta: la giornata è iniziata con un nunk con la febbre e Naiko che si è sbucciato un ginocchio… ora ho dovuto operare la strega innominabile e adesso devo controllare voi.
Bevete questo, serve per farvi calmare... è fatto con delle erbe che di norma si dovrebbero fumare ma… ecco …sono incinta.

Iumill ti visita.
La coniglia è una donna capace e meritevole di rispetto esattamente come Sheya… ma a differenza di quest’ultima, Iumill è incredibilmente adorabile quanto affettuosa. E’ proprio con questa gentilezza che ti convince a riposare qui dentro almeno per un giorno. Non devi avere alcuna preoccupazione.

Resta con te altri minuti… poi qualcuno bussa alla tua porta.
Delle persone sono venute a farti visita.
Iumill abbandona la stanza mentre Am’Lith entra. E’ preoccupata nel vederti in questo stato e nessuno sa gli ha detto che cosa ti è capitato.
Dopo un altro po' arrivano altri due uomini nella stanza… e sei sorpreso nel vedere che si trattano di Selexia e Zantes.

*

Spoiler

[porta sempre quel peso… ma solo ora te ne sei accorto]

-.-.-.-.-.-.-
-.-.-.-.-.-.-
-.-.-.-.-.-.-


@tutti

I nunk vi comunicano che Zantes e Selexia sono arrivati in questo villaggio


 

@Chi va al funerale

Due giorni dopo.

Vi trovate nel luogo chiamato “giardini di Selessa”.
Selessa è la capitale di Bastran, chiamata così in onore di Selexia. La dragonessa, in questo stato, è molto stimata e venerata.

I giardini corrispondono a un’incantevole vallata ad ovest della capitale, proprio tra le sue mura e un’oscura e rigogliosa foresta. I funerale di Astilla ha attirato molti capitani di leviatani ma anche uomini non appartenente alla gilda dei mari.  

I capitani che hanno conosciuto Astilla hanno deciso di creare una pira, in onore della ragazza, utilizzando le bandiere delle loro navi (poiché manca il corpo di Fiorediciliegio).
Questi uomini formano in primo anello attorno al fuoco mentre tutti restano in silenzio in onore della ragazza. I capitani, in quanto tale, devono essere un esempio di forza per le loro ciurme.
Per questo motivo devono conservare un atteggiamento impeccabile… non devono quindi versare alcuna lacrima e mantenere una certa compostezza.
Tra di loro però c’è un capitano che non riesce a resistere.
Si tratta di una donna, un rarissimo membro della razza tibbit. E’ una donna-gatto (ma non un nunk) con il corpo ricoperto interamente da un pelo corto e rosso, con striature arancioni sulla schiena e una zona più chiara sul ventre. Ha orecchie e coda felina, un occhio verde e l’altro (il sinistro) coperto da una benda.
I suoi vani sforzi per non piangere fanno commuovere tutti i presenti.
Gli altri capitani si stringono attorno a lei per darle il loro sostegno. Le sue lacrime (trasgressione alla regola della compostezza) rendono umana quel capitano e tutti i presenti si sentono più vicini a lei.
Doveva volere veramente bene ad Astilla.

Astaron riconoscere (di fama) molti capitani presenti alla funzione.
C’è Hongar, l’alto elfo del nord… unico elfo al comando di un leviatano. C’è Silflin Sayl, uno dei pirati (umano) più famoso degli oceani. C’è anche Branraich, il mezzo ogre capitano dei Barracuda, la flotta dell’estremo occidente.
Persino Ignato Ral ha inviato un suo uomo per gettare tra le fiamme la bandiera con l’emblema di Narrox.

Quando finisce la funzione, molti questi capitani si avvicinano ad Astaron.
Prima non potevano parlare. Dicono al leone che è volevano conoscerlo… ma non in queste circostante. Lo invitano infine ad unirsi a loro in qualche locanda per un brindisi in onore di Astilla.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Il 8/3/2018 alle 12:14, darteo ha scritto:

Nel secondo foglio c’è scritto che l’unicorna ha trovato un cognome per te ma vuole sapere prima un tuo parere. Se non ti piace puoi sempre rifiutare, non devi essere costretto ad accettare per paura di offendere qualcuno.
Il cognome che Kala ha pensato per te è Jörmun… che in axiriano significa “drago senza fine”.

Se ha saputo di Sal in qualche modo deve sapere anche che... Beh, è proprio intelligente. Ti ringrazio Sheya. Accetterò questo cognome. E farò come dici. Cercherè Iumil per chiederle di aiutarmi con l'Axiriano. Comunque non mi sarei mai aspettato tutto questo... direi che la mia precedente proposta sulla strega che le faccia da mentore si fa più pressante. Ma ne riparleremo.

-.-.-.-.-.--.-.-.

Ascolto con calma la lettere sulla morte di Astilla, non troppo sorpreso dalla notizia. Il liquore non si sposa bene con la stabilità. 

Che ne sarà stato degli altri? Qualcuno sa qualcosa?

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Quando Sheya mi abbraccia cado in ginocchio e la stringo a mia volta a me, sussurrando in Brooler tra un colpo di tosse e un'altro

Colpa mia... Quanto ancora dovrò sacrificare per essere soddisfatto? 

Dopo un po insisto di stare meglio nonostante sia evidente il contrario, e vado finalmente a cambiarmi di abito. Scoppio di nuovo in lacrime quando tiro fuori l'abito da cerimonia funebre dal mio armadio.

------------

Al funerale osservo tutta la gente raccolta per ricordare Astilla. Porto anche io la mia bandiera, un sole e una luna splendenti su uno sfondo blu coperto di stelle,  issata su un lungo bastone. Quando arriva il mio turno per portare i miei omaggi mi faccio avanti e pianto il bastone in mezzo alla pira, in modo che il vento provocato dal fuoco faccia agitare la bandiera, come in mezzo ad un mare in tempesta, e dopo un lungo respiro intono a pieni polmoni una canzone in lingua Brooler, in modo che la sentano tutti

 

L'Amore non discrimina

Tra santi e peccatori

Prende, e prende e prende

Ma continuiamo ad amare

Ridiamo, piangiamo, ci spezziamo, facciamo i nostri errori

E se c'è una ragione per averla avuta al mio fianco

Quando tanti ci hanno solo sperato

Allora sono disposto ad attendere

 

La Morte non discrimina

Tra santi e peccatori

Prende, e prende, e prende

Ma continuiamo a vivere

Ci rialziamo, cadiamo, ci spezziamo, facciamo i nostri errori

E se c'è una ragione per cui sono vivo, quando lei è morta

Allora sono disposto ad aspettare

 

La Vita non discrimina

Tra santi e peccatori

Prende, e prende, e prende

E continuiamo a proseguire

Lottiamo, resistiamo, ci spezziamo, facciamo i nostri errori

E se c'è un motivo per cui sono ancora in piedi quando così tanti miei cari sono caduti

Allora sono disposto

 

A resistere

 

Mi mordo un labbro trattenendo le mie emozioni il più possibile e faccio un passo indietro, attendendo che il rito funebre sia completato. Noto di sfuggita molte facce note, tra cui una tibbit che nonostante tutto non riesce a sopportare la pressione e cede alle lacrime, e anche uno degli uomini di Ral. Non agisco per non sporcare la memoria di Astilla e rimango fermo al mio posto, arma piantata a terra, a guardare la pira fino a che non si spegne, e anche un po' dopo. Alcuni capitani mi fanno rinsavire, e indosso il mio cappello nero, voltando verso di loro.

Anche io avrei preferito un incontro in un momento meno infausto... Ma eccomi qua capitani... Astaron della Fulgore Eterna al vostro servizio...

Quando mi invitano a bere annuisco con semplicità, ma faccio segno di aspettare un attimo, avvicinandomi tranquillo ma deciso alla piccola Tibbit. Mi abbasso e le porgo una mano

Piacere capitano, sono Astaron Ignitus... Sto andando insieme a quel gruppo a fare un brindisi in onore del capitano Astilla... Mi farebbe piacere che ci foste anche voi: sembra che la sua morte vi abbia particolarmente colpito... Eravate vicini?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...