Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Aspetto Am'lith dopo qualche minuto esce fuori con la sua uniforme e i suoi capelli. La osservo impietrito sei...quella veste le dona moltissimo.

Ammiro i cavalli che attraversano la vallata, dopo che se ne sono andati rimango immobile e pensieroso. Con lo sguardo cerco un posto dove possiamo sederci per esempio delle rocce. Una volta trovate prendo la mano di Am'lith e la prego di seguirmi per poi sedersi insieme a me con la scusa di una pausa. Voglio conversare con lei come due persone normali prima di chiedergli una cosa importante .guardo il paesaggio mente mi rivolgo a lei. Potrei apparire un ruffiano, ogni uomo nella mia posizione potrebbe sembrarlo ma devi credermi questi paesaggi sono meravigliosi...ogni singola cosa che mi circonda lo é...su una cosa devi contraddirti so di essere dannatamente fortunato perché oltre al quel cervo ho avuto il privilegio di vedere e conoscere qualcuno di ugualmente straordinario ...Chissà forse un giorno riuscirò a domare uno di quei Sleipnir magari proprio quello di poco fa spero per lui di no sono abituato a dare nomi bizzarri ai cavalli.Re grigio sara geloso tengo molto a lui mi ha accompagnato nelle mie avventure per molti anni ma ora é vecchio e voglio  dargli il suo meritato riposo...approposito di vecchio oggi tuo padre mi ha dato uno schiaffo dopo che l ho chiamato vecchio...ma lui é vecchio ( dico ridendo) Non mi sari mai immaginato che Valang fosse così bella ed oggi mi pento di dover marciare con eserciti su queste terre, rimediero anche a questo errore. Voglio approfittare di questo momento e questo luogo per poter parlarti di quella cosa che ti ho anticipato tempo fa. Am'lith un futuro sarò re forse avrò una famiglia, degli eredi. Il mio nome completo é Herlan tutto qui sono solo Herlan . Devi sapere che non ho mai avuto né un padre ne una madre sono stato sempre orfano l'unica cosa che ho di me é il mio nome . Ne ho già parlato con Sal so che ci sono diversi modi per averlo ma é da quando ho deciso di diventare un sovrano che ho voluto dare a te questo compito . Un re ha bisogno sia di un nome sia di un vessillo accetti di farmi questo altro dono? Mi volto verso di lei.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


 @Astaron

Spoiler

Astaron… Astaron… Sheya ti chiama con voce rassegnata …se Uwan è uscito fuori dai miei domini, e così è stato, può aver usato un portale. Ora potrebbe essere in ogni angolo del mondo!
Il nostromo impreca tra se e se.

@Desmaons

Spoiler

Sono io la tua famiglia!... esclama Sal con fare deciso …non posso pensare che quel mostro mi ami. E non provare a dire che sarebbe bello fare compere con lei.  
Posso andare da sola a Yurg o con te… ma non con… con quella cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

@DM

Spoiler

potresti avere ragione...

sussurro per poi fermarmi

ma questo non significa che mi fermerò è possibile che sia così! cosa preferisci che faccia? rassegnarmi che non posso più fare nulla?

dico a voce più alta girandomi verso di lei. la raggiungo e le metto una mano sulla testa, accarezzandola

io sono abituato a inseguire gli scoiattoli di Feral... ho perso tanto tempo nella mia vita, ma piuttosto che avere paura di non assaggiare la dolce vittoria preferisco rischiare e mettere la mano nel vespaio...

tolgo la mano allontanandomi di un passo, sul viso ho una espressione stanca, ma giro i tacchi prima che possa fare domande al riguardo. mi rivolgo al nostromo

se non hai altro da dire vieni con me: dobbiamo almeno provare a vedere se lo troviamo... Sheya, sai se ci sono portali a Draxia a ovest di qui? anche vecchi o inattivi?

in ogni caso corro alla nave e lo comincio a cercare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

La casa di Parr di pazzo è in realtà un negozio di armi e magia.
Si tratta di un edifico rovinato dal tempo e quasi interamente di legno. L’interno è avvolto dalla penombra.
Molti articoli penzolano dal soffitto creando così un atmosfera inquietante.
Parr è un uomo di circa cinquantacinque anni, alto, magro e quasi del tutto calvo.
Ti accoglie  ti dice qualcosa in axiriano ma non capisci nulla… allora Parr si rivolge a te in valango: questa lingua invece la comprendete?

@Astaron

A Sheya non piace che gli accarezzi i capelli: non fare queste cose di fronte agli altri indesiderati. Devono aver timore e rispetto di me. E comunque non ci sono portali ad ovest.

Corri verso la tua nave per poter salpare verso l’occidente.
Dopo neanche venti minuti vedi Uwan cavalcare sulla prateria. E’ in sella ha un destriero nero, probabilmente evocato.

@Herlan

Vi siete seduti su un tronco abbattuto appena fuori dal sottobosco.
Il sole riscalda la zona.
Vicino a voi c’è un piccolo ruscello… e oltre una parete bianca e verticale di un monte.
Am’Lith gioca con un bastoncino raccolto da terra mentre ti sente parlare. Le tue parole la stanno facendo innervosire. Alla fine getta il bastone in acqua spaventando una colonia di girini neri.
Herlan… tu mi stai dando un onore che non merito.
Ora però voglio parlarti non come una strega o come la compagna che ti è stata sempre vicina fin da quando ci siamo conosciuti. Sta volta voglio parlarti in veste di servitrice di Valang… io sono l’ultima persona ancora in vita che ha conosciuto la vera Aurline e le sono stata accanto durante molti anni del suo regno.
Se hai deciso di diventare re di questa nazione allora credo di avere le qualità per scegliere il tuo vessillo e il tuo cognome. Accetto a una sola condizione… dovrò essere io colei che ti istruirà alla nobiltà di Valang.

La solennità con cui Am'Lith pronuncia le sue parole ti fa capire quanto ci tiene a questa nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Posticino tranquillo. Si, quella lingua la comprendo. Tiro fuori una moneta d'oro e gliela mostro. E comprendo anche questa. Vengo a voi con una richiesta. Ho bisogno di due oggetti magici, di due anelli in realtà. Siete in grado di procurarmi questo tipo di oggetti? 

dm@

Spoiler

Mi servirebbero un anello del carisma e uno della saggezza +4, se fosse possibile anche +6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

No. Nessuna dedica. Anche se potrebbe essere carino. 

Posso dare un'occhiata più da vicino per vedere se è ciò che voglio?

dm@

Spoiler

Dunque, dando un occhio con sapienza magica +23 o conoscenze arcane +21 capisco se gli anelli lì dentro sono quello che cerco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, darteo ha scritto:

Sono io la tua famiglia!... esclama Sal con fare deciso …non posso pensare che quel mostro mi ami. E non provare a dire che sarebbe bello fare compere con lei.  
Posso andare da sola a Yurg o con te… ma non con… con quella cosa.

E' vero tu sei la mia famiglia e anche molto di più, per questo voglio così tanto che tu sia felice. Quando ti vedrò sorridere di nuovo potrebbe esplodermi il cuore di gioia... quindi non avere fretta. Scherzo sorridendo a Sal.

Quando torno serio aggiungo. Non insistero' oltre per farti passare del tempo con la strega.

Durante il tragitto verso la casa di Parr faccio una piccola deviazione verso un punto panoramico che ci permetta di vedere bene le terre degli indesiderati. Pensi mai a come sarà questo posto tra 10 anni? O 20? 100? Siamo ancora una piccola comunità, e anche molto giovane... Però già mi immagino un intera città di indesiderati. Graziose casette sparse per tutta la vallata, magari laggiù invece potrebbe esserci una scuola! Li' una taverna, qualche negozio artigiano, tanti cuccioli per le strade. 

Mi faccio cupo in volto Più la nostra gente cresce più aumenteranno i pericoli. Non voglio che altri indesiderati subiscano quello che ci è successo. E se gli Swoliani si azzardano a venire qui... Stringo i denti Non avrò pietà di loro. 

Però io sono solo uno e... Non andrò mai lontano da solo.

(sposto lo sguardo su Sal)

Cosa significa per te il bacio che ci siamo dati al lago? 

(La guardo con occhi tremolanti è carichi di emozione) 

Magari una di quelle casette lungo la vallata potrebbe essere la nostra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

credo che abbiano già quasi tutti abbastanza timore di te... chiamami pazzo ma vorrei riuscire a farti sentire un pò meno tesa e sorridere... poi tra il mio nostromo e la volpe credo non ci sia uno di cui dobbiamo preoccuparci... risolverò tutto, promesso...

la saluto e corro verso la nave, dirigendomi verso ovest. rimango sorpreso quando riesco a trovare Uwan dopo soli venti minuti, e non riesco a trattenere una risata di sollievo

Avevo ragione! grazie a me che non mi sono arreso! Mai arrendersi! Nostromo, preparati a prendere il timone!

tengo il timone con una mano, e concentrandomi faccio apparire un grosso paio di ali piumate sulla mia schiena. aspetto che abbiamo superato Uwan con la nave per poi lasciare i comandi al mio nostromo e lanciarmi in volo in picchiata verso Uwan, per provare a tagliargli la strada

Calmati Uwan! scappare non serve a niente!

@DM

Spoiler

uso Animal Devotion per farmi spuntare le ali, ho una velocità base di 21m, quindi in picchiata dovrebbero essere x5 (ho il talento "correre" come brooler), quindi 104m a round. mi piazzo davanti a lui per tagliargli la strada, e lo afferro se rischia di cadere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

I primi anelli (quelli da +4) te li posso vendere a ventunomila l’uno. Gli anelli maggiori (da +6) costano quarantamila l’uno.
Voi, signore, non siete di queste parti vero?

Mentre state parlando sentite in lontananza delle voci. Attraverso una finestra potete vedere Sal e Desmanos che stanno raggiungendo questo negozio.
I due però si fermano a metà strada. Sal si mette di fronte a Des e continuano a parlare tra di loro.
Torniamo a parlare di affari, dice Parr.

@Herlan

Passate il resto della giornata a visitare Valangh.
Am’Lith ti dice anche che vicino questa foresta, molti anni fa, Aurline si incontrò con un signore della tribù di kaali per stringere un accordo di pace. L’accordo però non fu raggiunto perché re dei barbari pretese che Aurline diventasse la sua terza sposa (era poligamo).

Prima del calar del sole tornate nell’alcova e Am’Lith ti mostra la tua stanza.
E’ una camera lussuosa, con un grande letto a baldacchino. L’unica volta che hai avuto una stanza così bella è stato quando eri ospite nel palazzo reale di Haresia a Faisson.

@Astaron

Lasci i comandi al nostromo per abbandonare la nave e raggiungere Uwan.
Il bardo si ferma quando compare di fronte a lui.
Si prende del tempo per guardare la Fulgore solcare i cieli, poi risponde: capitano Astaron… ci tengo a precisare che mi vergono per il mio comportamento meschino. Non ci crederete ma mi state dando l’occasione per dirle “addio” e per rivolgerle i miei più sentiti omaggi e onori.

@Desmanos

Salpaghin ti sente parlare di Swoliss e prende parola: ecco… c’è questo favore che provo sempre a chiederti ma ogni volta vengo interrotta per un motivo o per un altro… Ma la ragazza abbandona questo discorso quando ti sente pronunciare le tue ultime due domande.
Avanza di qualche passo per poter mettersi di fronte a te e guardarti negli occhi.
Sei convinto che hai lo stesso sguardo di Sal in questo momento. Intanto si è alzato un forte vento da nord (riscaldato dalla rune degli indesiderati).
Alle spalle di Sal, distante circa dieci metri, c’è il negozio di pazzo Parr.
Des… tu sei un indesiderato. Io sono un’indesiderata.
Il nostro legame è già forte e indissolubile grazie alla nostra appartenenza alla casa di Sheya. Ma tra me e te è nato qualcosa ancora più forte… un po' perché abbiamo condiviso l’avventura per il tesoro e un po' perché abbiamo condiviso l’orrore ad Annais.
Abbiamo sofferto insieme e siamo sopravvissuti insieme… questo ci lega come se fossimo parte di un solo spirito. Ma in questi giorni, Des, mi hai dimostrato un amore sconfinato.
Non credevo potesse esistere un sentimento così grande in tutto l'universo. Tutto il bene che mi hai dimostrato mi ha spinto a chiedermi se le mie preferenze in fatto di donne fossero il risultato di un errore contro natura… perché come non si potrebbe amare una persona come te?
In quel lago ti ho baciato perché le emozioni che ho sperimentato hanno sovrastato la mia ragione e il mio cuore. Credo che potrei amarti… del resto il bene che mi hai dimostrato è superiore alla carne, così puro da andare oltre il genere maschile o femminile.
Credo inoltre che tu possa essere l’unica eccezione ai miei gusti... ma allo stesso tempo ho paura di farti soffrire. E se dovessi concedermi a te per poi scoprire di non provare piacere?
E se dovessi addirittura provare disgusto dato che sono stata abusata ripetutamente ad Annais? O peggio… se tornasse a galla tutto il dolore e il rammarico che ho provato quando ti hanno costretto a violentarmi?
Non meriti di essere odiato da me… ma allo stesso tempo non posso negare una certa e incomprensibile attrazione che ho per te.
Io ti chiedo di darmi del tempo, devo riordinare le idee
… Sal per voltarsi per continuare a camminare verso il negozio di Parr, ma qualcosa la fa fermare.
Un’idea gli ha appena attraversato il cervello e ora si sente sciocca poiché ha avuto quest’intuizione solo ora.
Torna a guardarti: aspetta un attimo… ma se mi hai chiesto questo cose… significa che tu, al contrario di me, hai già le idee chiare, giusto?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Mi guardo intorno un po' in imbarazzo, non e' proprio la risposta che mi aspettavo o desideravo ma posso capire a pieno le sue ragioni e non sono certamente stupito. Faccio cenno di si con la testa. Chiarissime, pero' capisco i tuoi dubbi... Hanno perfettamente senso, quindi stai tranquilla, hai tutto il tempo che ti serve per schiarirti le idee e ricorda che rimarro' al tuo fianco in ogni caso. Non voglio che ti senta costretta a ricambiare un sentimento che non provi... ti farei solo del male.

Rialzo la testa e guardo Sal dritta negli occhi. Che favore volevi chiedermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

al sentire le sue parole mi avvicino alla sua altezza abbassandomi, carico l'anulare con il pollice e lo colpisco alla fronte. rimango in quella posizione per poi rivolgermi a lui quando si è ripreso dal colpo, che anche se non rivolto a fargli male il colpo era improvviso e rapido

ma di che parli Uwan? quale occasione di dire addio? tu sei un prezioso membro della mia ciurma, se vuoi andartene mi sta bene, ma dobbiamo parlarne con calma, e da quello che ho sentito e posso vedere non stai ragionando a mente fredda...

mi rialzo battendomi la polvere dai pantaloni

ho sentito che hai fatto domande su LEI... te ne stavi per andare senza che potessimo neanche discutere la questione! e poi oltre le chiare preoccupazioni che potessi andare ad informare il resto dei nostri "alleati nascosti" non volevo che ci separassimo così: sei importante per me come ognuno dei membri della mia ciurma e i miei compagni... non posso semplicemente lasciarti andare... ora...

mi avvicino a lui, rimanendo direttamente attaccato in modo che non possa scappare senza che io possa reagire

tu tornerai con me al villaggio dei Nunk, parleremo un pò con Sheya insieme, ti spiegheremo la situazione e poi se ancora vorrai ti lascerò andare... preferirei che i miei omaggi e onori li cantassi in mia presenza di fronte ad un pubblico, ma non voglio tenerti in gabbia...

sono irremovibile e fisso come una statua, pronto a portarlo sottobraccio per tutto il tempo se necessario

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Dm

Spoiler

entro nella stanza insieme a lei appoggio la spada di Aurline sul muro proprio di fianco al mio letto.Inizio a spoiarmi, tolgo i guanti , ho addosso solo i vestiti che avevo sotto( i miei pantaloni e maglia) mentre lo faccio sono silenziono non faccio caso ad Am'lith, sono immerso nei miei pensieri ho uno sguardo perso nel vuoto un po triste la cosa che si nota di piu è che sono arrabbiato probabilmente con me stesso. Appena Am'lith sta per uscire dalla stanza urlo in suo nome per bloccarla mi volto verso di lei e con uno scatto chiudo la porta sbattendola. Ho il braccio teso che blocca la porta, il respiro è affannato come se fossi esausto e i miei occhi sono rossi come se stessi per piangere.Sono di fronte a lei rimango in quella posizione per alcuni secondi cerco di calmare il respiro e trovare le parole. Am'lith... faccio un passo verso di lei la mano destra l'appoggio sul suo viso con le dita tra i capelli, la sinistra nel suo fianco all' altezza delle costole mi chino fino ad appoggiare dolcemente la mia fronte alla sua e chiudo poi gli occhi ed inizio a parargli con voce molto bassa. Avevi ragione, sono un codardo...ti prego di ascoltare le mie stupide parole ... ti ho mentito e ho mentito anche a me stesso e l' ho fatto per molto tempo...io e te ci siamo detti molte cose in molte occasioni ma la verità è che da tempo dovevo dirti solo 2 parole(ti amo).Ho avuto paura...terrore... che potrei averti "oggi" e perderti "domani",paura di poter cadere ancora preda di quegli incubi che mi hanno tormentato per anni . Fin troppo ho dovuto sopprimere i battiti del mio cuore provocati da te ma ora non mi importa piu di nulla ne delle mie stupide paure ne dei miei stupidi pensieri perchè non sai quanto io ti ami. Apro gli occhi spingo il suo viso verso il mio mentre la mano che si trova nel suo fianco scende fino alla schiena per spingere il suo busto al mio e la bacio per diversi interminabili secondi.Le mie labbra si allontanano lentamente dalle sue . cosa c'è che nom meriti am'lith? cosa? sono io che dovrei dire che non merito i tuoi onori mi hai gia dato tutto e mi dai sempre più ma l'unica cosa che desidero da te è sentire il sapore delle tue labbra e il profumo della tua pelle. Non sai a quanto tengo al ricordo di quel giorno in cui mi sono svegliato e ti vidi rannicchiata sotto le coperte e di quando ero felice nel vedere il tuo respiro e il bianco dei tuoi capelli, desidero che ogni mio risveglio sia come  quello, accanto a te che riposi sotto le coperte e magari  passare giorni come quello lungo la spiaggia e desidero che quello di domani sarà un giorno infinito. Ti chiedo perdono... perdonami per averti baciato solo ora. Am'lith... Inizio a baciarla di nuovo con piu passione.

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Ogni secondo che Sal passa in silenzio ti sembra un’eternità.
Per la prima volta guardi in volto la ragazza senza riuscire a comprendere le sue emozioni. Ti amo anch’io, risponde dopo altri secondi.

@Herlan

Am’Lith sussulta per la sorpresa quando la baci.
Chiude poi gli occhi e ricambia il bacio… ma solo per un istante. Ti prende per le spalle e si separa da te: aspetta… aspetta… dice sussurrando.
Guarda verso il basso e scuote la testa. Si sta maledicendo e colpevolizzando.
Herlan… non ha il coraggio di guardarti …io non ti amo. Perdonami se ti ho indotto a pensare in modo che anch’io provassi qualcosa per te.
Scusami tanto.

@Astaron

Uwan sembra rilassato: comprendo la vostra perplessità, capitano… e me ne rammarico, dico davvero. Ma non posso stare nello stesso luogo in cui si trova la strega innominabile altrimenti potrebbe riconoscermi e uccidermi. Torno dal re teschio, dal mio signore.
Io, capitano, sono uno dei sette luogotenenti.
Una spia… ma vorrei salutarvi con cordialità.

 

 

  • Haha 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, darteo ha scritto:

Ogni secondo che Sal passa in silenzio ti sembra un’eternità.
Per la prima volta guardi in volto la ragazza senza riuscire a comprendere le sue emozioni. Ti amo anch’io, risponde dopo altri secondi.

Guardo Sal con sospetto per ancora qualche secondo, non mi ha convinto molto e credo che lo abbia detto solo per non deludermi. Allargo le braccia come a chiederle un abbraccio, la stringo forte a me senza aggiungere nulla. Quando il "momento romantico" è finito le chiedo di nuovo quale è il favore che voleva chiedermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...