Vai al contenuto

La Spada e La Strega 4


darteo

Messaggio consigliato

Desmanos

Più di una volta vorrei intervenire e fare delle domade ma capisco che non è il momento. Quando Sal cambia aspetto assottiglio gli occhi cercando di associare questo nuovo volto alla mia amica. Sono totalmente stordito dalla situazione e anche se vorrei rincuorare Sal ce poco che io possa dire.

Quando lei ci chiede di uscire sono l'ultimo ad abbandonare la stanza. Mi fermo sull'uscio e  la guardo con occhioni dispiaciuti come a volerle chiedere di poter rimanere. 

Una volta fuori mi avvicino alla strega dei gufi S-sono Desmanos, il migliore amico di Sal, ma tu puoi chiamarmi Des. Sono preoccupato per lei, le hai dato molto a cui pensare. Capisco la necessità di avere tempo da sola, ma non il suo desiderio di non volerti vedere mai piu'. Sal è impulsiva, ma quando si calma potrebbe volere altro tempo con te. Per conoscerti meglio o magari solo per farti altre domande. Ti chiedo di restare almeno un giorno per Sal.

Aggiungo imbarazzato. Inoltre vorrei chiederti se sai qualcosa sui figli di Sal. Chi è il padre se a lei sono sempre piaciute le donne? Sono sicuro che lo vorrà sapere a mente lucida.

Passo poi uno sguardo di rimprovero nei confronti di Sheya Perché ce lo hai tenuto nascosto? Sapevi tutto da sempre... e hai guardato soffrire Sal senza fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich

Ascolto con calma tutto quello che la strega dice a Sal, e quando ci caccia fuori dalla camera esco senza esitazione. 

Ora capisco. Una delle mie teorie più assurde si è rivelata essere vera. Meglio di molte altre comunque. 

Mi avvicino alla strega dei gufi, seguendo anche Desmanos. Questa cordialità è quasi raccapricciante. Sembriamo quasi non capire con chi stiamo parlando. Beh lui non è di Eltheria, non era con noi dieci anni fa. Posso anche capirlo.

Spero sappiate le implicazioni di ciò che avete detto prima, nella stanza. Le cose di Sal sono cose di Sal, non mi intrometto, ma su due cose io, anche se non lo sapete, sono direttamente coinvolto. Ero là, dieci anni fa, quando uccideste Sole. Ero là nella disfatta di Vanesh. Ero là quando uccideste Unilla. Unilla. Spero ricordiate questo nome. Una donna innocente, che si è lasciata dietro molto dolore. La cosa non dovrebbe toccarmi, non lo fa neanche forse, ma dite di pentirvi per gli atti atroci di quel tempo. Non vorrei dimenticaste i particolari, allora.

Oltre a questo, ero presente al parto di Sal, ho visto nascere i suoi figli, le ho salvato la vita. E ho un legame particolare con sua figlia, Kala. Sono legato a questa storia più di quanto immaginiate, più di quanto voi meritereste, ma metto da parte tutto perché ho una richiesta: Kala è nata muta e storpia. Non può parlare e non può camminare. Voi siete la strega più potente di queste terre. Potete fare qualcosa per lei? Per vostra nipote. Per il vostro sangue. 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Desmanos

Sei stato tu l’ultimo a chiudere la porta della stanza di Sal (e quindi l’ultimo ad uscire).
Prima di andar via hai visto Salpaghin scoppiare in lacrime.

@tutti

Sheya sussurra a Astaron: e invece è stato un errore da parte mia andar via da questo poto.
L’Uguf intanto trova indelicato la domanda di Desmanos e non riesce a far nulla se non fissare il nunk.
Desmanos potrà andare in giro a raccontare che è riuscito a lasciare esterrefatta la strega dei gufi.
Interviene anche Alberich e le sue parole attirano la completa attenzione di Legasia.
Kala… sussurra lei come se fosse la prima volta che pronuncia quel nome.
Sheya si fa avanti e invita l’Uguf a entrare in una stanza.
La signora degli indesiderati fa per seguire la donna ma si volta verso Desmanos e lo prende in disparte afferrandolo per un braccio (e facendogli anche male) [axiriano-> hai appena invitato la strega innominabile a restare un giorno nella mia casa… in mezzo a tutti i tuoi fratelli e sorelle. Non azzardarti più a farlo.
La prossima volta chiedi il permesso a me.
]
Sheya spinge via Desmanos dal braccio che aveva agguantato e prima di entrare nella stanza con l’Uguf si rivolge ad Alberich [valango -> quel mostro non si avvicinerà a una bambina nunk di otto anni].
Mentre chiude la porta, la strega dei gufi inizia già il suo discorso rivolgendosi alla signora degli indesiderati: io ti affido mia figlia e poi me la ritrovo in quelle condizioni?
Ora stammi a sentire… Sheya chiude la porta e non riuscite a sentire il resto della conversazione.

Dopo circa venti minuti, la signora degli indesiderati esce da sola dalla stanza.
E’ cupa in volto e vi dice: potete entrare e parlare con lei se volete.  Io ora devo andare da Sal per vedere come sta.  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

@kobir

Sorseggio mente kobir ribadisce di aver trovato la spada nelle rovine.Dal mio sguardo capisce che non ci ho creduto e che proverò a chiederlo un altra volta. Uso di nuovo un tono amichevole e scherzoso. Non dirmi che ti sei fatto la fidanzata e ti ha dato quella spada come pegno d amore... Avanti quella non é.una normale spada se te lo ha data qualcuno di sicuro avrà uno scopo a me puoi dirlo.

@uguf 

entro nella stanza, sono triste e dispiaciuto per lei. Riesco con difficoltà a guardarla negli occhi sto per parlargli e mi serve più coraggio per farlo.La osservo per un po' e mi rivolgo a lei sono dispiaciuto per tutto quello che ti é successo quest'oggi, immaginavo un fine diverso forse lo desideravo. Sai perché mi trovo qui con te ora, potrei avere brutte notizie per te ed alcune cose forse sarebbe meglio parlarne in privato mi giro verso gli altri mi dispiace ma certe cose preferisco dirle prima a lei. Mi avvicino all'uguf parlandogli con tono preoccupato Mia signora le mie parole potrebbero essere importanti e magari ferirti , ti consiglio di riposare un po' sempre se preferisci. Se vuoi posso andare da Sheya e convincerla di darti ospitalità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

@Dm

Spoiler

 

Entro per parlare con l'uguf da solo

Mi rovolgo alla donna

Sinceramente non pensavo che avrei mai avuto la possibilità di poter parlare con Lei.

Probabilemente non sai chi sono, ma io so bene chi siete voi.

Sono Garim Dragonero, uno dei nobili delle terre di Valang, sarò diretto con lei, ho visto che c'è una sorta di "amicizia"? se così vogiamo chiamarla con Herlan e questo mi porta a non essere scontroso con lei.

Mi siedo

Il punto è questo, Herlan ha deciso di compiere la sua missione contro il buio, e io devo aiutarlo... mi serve quel ragazzo.

E non solo a me..

Mi fermo per un istante per guardarla in faccia

Ma fare questo , ovvero scontrarsi contro Re Teschio, è molto difficile nelle condizioni in cui ci troviamo, abbiamo pochi alleati e ancora meno amici.

Forse tutto quello che si dice su di lei non è vero, non sembra così cattiva, anzi ora che è senza maschera vedo tutta la sua umanità, non lo prenda come una debolezza.

Sono qui da padre, mago,amico e corrotto, per chiederle di avere una tregua con noi, e magari creare un alleanza per il nostro obbiettivo comune. Non dico di marciare con noi ma aiutarci nel modo che conosce ad arrivare all'obbiettivo. Capire le debolezze di chi ci si oppone o darci delle armi per contrastarlo

Sinceramente non mi interessa cosa dicono gli altri sul suo conto, so solo che al momento è il miglior alleato che ci potesse capitare, e da quello che vedo anche lei ha motivi validi per essere dalla nostra parte.

Come ad esempio sua figlia, da padre posso dirle che capisco perfettamente quello che sta provando e posso anche dirle che sono felice di aver aiutato Herlan e i suoi compagni a portare via quella ragazza da li.

Voglio sapere se è disposta ad essere dalla nostra parte..

Rimango in silenzio in attesa che parli.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

dm@

Spoiler

Entro nella stanza (anche aspettando che ci abbiano parlato tutti, non ho fretta). 

Non ho fatto in tempo a presentarmi, prima. Sono Alberich. Ma un nome vale un altro, passiamo alle cose importanti. 

Vorrei continuare il discorso di prima. So quello che ha detto Sheya, ma non ho intenzione di mettere altro davanti la salute e la sicurezza di Kala. Conosceste qualche rimedio alla sua condizione?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan (flashback)

Kobir si allontana dalla locanda supplicandoti di non insistere su questo argomento.

@tutti

La stanza in cui si trova l’Uguf è un'umile camera scarsamente arredata con mobili di legno e riceve la luce da una singola finestra che si affaccia su un giardino interno.
Legasia è proprio vicina a quella finestra mentre osserva di fuori. I suoi occhi sono leggermente socchiusi, si capisce che la strega è stanca e assonnata.
Si rivolge prima a Herlan: non chiamatemi “mia signora”, per favore. “Strega” va più che bene.
E non parlate per me a Sheya.

Viene poi il turno di Alberich: non posso guarire Kala se ha quei difetti fisici fin dalla nascita.
La strega risponde poi a Garim: vediamo… immaginiamo che io accetto il vostro aiuto. E’ plausibile pensare che non offrirete solo la vostra spada o la vostra magia per la mia causa.
Se voglio sconfiggere il re teschio allora ho bisogno di un’armata… cosa che voi, lord Dragonero, presumo che abbiate o magari avete il denaro per finanziare una guerra.
Mi pare ovvio, inoltre, che durante il conflitto contro le armate del Buio ci saranno altri nobili che vorranno intervenire… specialmente quando capiranno che possono vincere la guerra.
A quel punto vorranno partecipare le casate di Swoliss… come negare a Swoliss, la gemella di Eltheria, l’occasione vendicare i loro alleati?!
E se noi non accetteremo il loro aiuto allora potremmo anche perdere la guerra… e se vinciamo senza di loro allora saremo deboli e questi swoliani ci massacreranno in un istante.
Saremo costretti ad accettare il loro aiuto… e con il passare del tempo questi alleati pretenderanno di comandare la spedizione. Non prenderemo mica che il re di Swoliss si faccia comandare da un valango o dalla terribile strega dei gufi?
Ora… mi chiedo …sareste disposto ad essere alleato di uomini che a loro volta sono alleati dei Vholkan? O dei Weistera che hanno trattato così male lady Haresia? O magari con Ronak Tor?
E immaginiamo a questo punto di aver vinto la guerra… come potremo ricompensare i nostri alleati se non con il trono di Eltheria o magari con una posizione di rilievo all’interno del regno?
E come non pensare che una delle prime leggi che faranno sarà quella di mettermi al rogo?
A quel punto avrete una nazione libera dal Buio ma comandata dagli stessi tipi di nobili che hanno dato alle fiamme mia sorella… e poi marcerebbero contro di voi, lord Dragonero, in quanto avete stretto una tregua con me. E con la vostra morte il re di Swoliss potrà governare indisturbato sull’Eltheria.

Ora… rispondete sinceramente …questo non è un plausibile scenario?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Certo è uno scenario plausibile, ma io ne vedo un altro, mettere al trono una persona fidata , qualcuno come Herlan, e ottenere giustizia, riavere la patria che vi è stata sottratta, non posso ridarvi vostra sorella , ma posso aiutarvi a farle giustizia, sarò sincero non nutro particolare rancore per i nobili di Eltheria, ma non ho nemmeno interessi a vederli vivi, e su questo penso di essere stato chiaro.

Siete la strega più potente che abbia mai camminato su questa terra , sono sicuro che anche voi sarete in grado di fornire una buona parte di esercito e assieme al mio non sarà necessario chiamare rinforzi esterni se non quelli di Valang, probabilmente potremo contare anche su gli indesiderati, sono sicuro che Sheya ascolterà la mia proposta, e da quello che ho visto sono molto più forti di quello che sembrano.

Una volta riconquistata Eltheria chi pensa che oserà marciare contro l'esercito che è riuscito a sconfiggere il buio , e sopratutto contro la grande "Strega dei Gufi"? Vi temono già da ora , non oseranno mai sfidarvi, una volta riconquistata Eltheria avrete una casa sicura, per voi e per vostra figlia.

Ho vissuto per molto tempo, forse anche più di voi e sinceramente la morte non mi spaventa , immagino che valga lo stesso per voi, sono pronto a correre il rischio di essere ucciso come dite voi, per il bene di altri, soprattutto di mia figlia.

Il punto è questo siete arrivata fino a qui soltanto per ammazzare qualche nobile di Eltheria e poi dare in pasto un intera nazione al male che potrebbe anche uccidere vostra figlia.

Sappiamo entrambi come è nato il Re Teschio, potrebbe essere l'occasione giusta per far finire tutto e magari redimersi agli occhi del popolo, so che quello che fate è .... normale...vi hanno levato tutto, e ucciso vostra sorella, io avrei fatto la stessa cosa, anzi ho fatto la stessa cosa , quando hanno catturato Am ho ucciso decine di uomini, probabilmente innocenti, quindi vi posso capire pienamente, ma riconquistando Eltheria la vostra visione da parte delle popolazioni potrebbe cambiare, i nobili sono odiati dal popolo, se qualche nobile muore nessuno ne risentirà, in ogni caso siamo sinceri, non potrebbe certo peggiorare.

Io non vi offro solo alleanza per il buio, vi offro alleanza anche per fare giustizia per l'anima di vostra sorella, probabilmente potete pensare di non aver bisogno di me, ma se accettate di entrare nella mia Alcova posso spiegarvi meglio, non penso che abbiate nulla da temere.

Parliamo onestamente , se il vostro obbiettivo è quello di battere il buio, e se ne avevate le capacità la vostra marcia era già iniziata, anche voi avete bisogno di un aiuto.

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

E tu credi che io sia così idiota da entrare in un’alcova estranea?
Senza offesa ma lo farò mai.

Guarda Herlan: lui? Re di Eltheria? Se lo mangeranno vivo i nobili.
Torna a fissare Garim: ascoltate… se si vuole marciare contro il re teschio allora ci si deve preparare a una guerra. Lui ha un’armata gigantesca di guerrieri del Buio… anch’io ho un esercito.
Ma non pensate che Swoliss resterà a guardarci. In un modo o nell’altro gli swoliani parteciperanno alla guerra… e questo significa che potrebbero diventare miei alleati per poi pugnalarmi alle spalle oppure marciare contro di me.
Possono temermi ma questo non gli farà tirare indietro.
Swoliss sarà o una nemica o un’alleata che a fine guerra mi ucciderà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos 

Vorrei fare altre mille domande alle strega sul passato di Sal. Sono curioso ma soprattutto preoccupato per la mia amica. Quando Shelya va da Sal la seguo. E le dico a bassa voce, con tono di scusa. Perdonami, hai ragione dovevo chiedertelo. Però credo che la Strega ami Sal e non penso che farebbe male alla nostra gente perché in un certo senso sarebbe come fare del male alla propra figlia.

Vado nella stanza dove ce Sal, ma prima di dirle qualsiasi cosa voglio vedere in che condizioni sta e se vuole effettivamente parlare con qualcuno. 

Faccio ancora fatica a pensare a Sal con un aspetto diverso da quello che ha sempre avuto da quando la conosco. Quasi che mi sembra un altra persona ora che la vedo così e conosco chi sono i suoi leggendari genitori. Però provo a far finta di nulla, perché rischierei di mettere Sal ulteriormente a disagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Quindi come pensavo, anche voi avete un armata, posso sapere che tipo di uomini avete deciso di schierare e quanti ?

E ditemi, se siete così convinta che Swoliss vi ucciderà in ogni caso , cosa avete da perdere? Se marciate da sola contro il buio il massimo che potete ottenere se vincete è avere un esercito più debole , con un alleato avete comunque più possibilità di difendervi dai loro attacchi.

La scelta sta a voi , essere sicura di essere uccisa da Swoliss o provare a riconquistare almeno una parte di loro e avere degli alleati che potrebbero aiutarvi, siete potente questo è vero ma non invicibile.

Sono pronto a stringere questa alleanza, è un bene per entrambi, una volta vinta la guerra volenti o nolenti Swoliss dovrà accettare la nostra posizione e da li potremmo trattare, in ogni caso è comunque un vantaggio per voi.

 

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

 @Desmanos

Spoiler

 

Sheya solleva la mano verso di te per chiederti di attendere fuori dalla stanza di Sal.
Entra da sola ma riesce solo dopo pochi minuti.
Cerchi di captare ogni informazione possibile dalla sua espressione.
Lei ti dice: ascoltami… Sal mi ha fatto promettere di non dirtelo… ma non posso tacere.
Salpaghin è devastata per tutto quello che ha appreso di lei. Ma c’è una cosa che l’ha gettata nello sconforto più totale: ora che sa di non essere una nunk, lei crede che tu non le voglia più bene… l’idea di appartenere alla tua stessa razza la faceva sentire molto vicino a te e ora crede che quel legame si è spezzato.
Entra e parla con lei. Puoi anche dirgli che ti ho rivelato tutte queste cose.

Sheya apre la porta e ti accompagna dolcemente spingendoti con una mano sulla schiena.

torni ad essere da sola con Sal.
Lei è ancora seduta sul letto, con le gambe sotto le coperte e la schiena contro il cuscino. E’ curva su se stessa e ha una mano che le copre gli occhi.
Piange a dirotto come una bambina.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Bene, politica. Come se non ce ne fosse mai abbastanza. 

Metto una mano sul braccio ad Astaron. Parla tu per me. Sono figlio di contadini, vedere nobili e streghe che parlano di nazioni e popoli in questo modo mi fa venire l'orticaria. Mi fido di te. Ma fai in modo che non si facciano stupidaggini. La strega non diventerà nostra amica così, dal nulla. Avrà sempre un suo piano. Come con l'armata di Vanesh. Come con Unilla. Come con Sole. Mana non sarebbe stata affatto contenta di tutto ciò. Mi avvicino poi anche ad Oloth. Mi raccomando, fai attenzione. Non vorrei che rievocassero vecchie storie. 

Esco dalla stanza e mi metto a cercare Sheya. Ho bisogno di un dialogo privato con lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Dragonero… sono io che non voglio la vostra alleanza.
Stringere un accordo con me significa firmare una condanna a morte… ogni popolo della terra vi condannerà. Io sono la strega dei gufi, la malvagia Legasia Ningisa, colei che ha creato il re teschio e fatto sprofondare Eltheria nel Buio… e comunque ho tutto da perdere.
Ho sacrificato ogni cosa per la mia visione di Eltheria e non posso permettermi di vincere una guerra per poi dare la corona a un nobile di Swoliss.
Sarò io a decidere chi salirà sul trono di Eltheria e nessun altro. Non dico che non accetto consigli o possibili alleati ma non esiste che uno swoliano o uno degli ultimi eltheriani andrà a sedersi sul trono di Alvoran fino a questo sarò in vita.

Si volta verso Alberich: è inutile che ripetete quel nome... non ricordo nulla di questa Unilla.

@Alberich

Trovi Sheya proprio sul corridoio.
Se ne sta da sola con le mani in tasca a fissare il pavimento mentre poggia il fondoschiena contro la porta della camera di Sal.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Garim

Ho mai detto che qualche eltheriano o swoliano salirà al trono?

Pensa veramente che vado a vincere una guerra per far comandare qualcun'altro?

Penso che se io voglio rischiare la vita , sia un problema mio , posso assicurarle che lei sarà pericolosa ma io non sono da meno.

Ma no, non sarà lei a decidere chi salirà sul trono, se intendiamo marciare insieme prenderemo questa decisione insieme con gli eventuali punti fermi da entrambe le parti.

Se questo non vi sta bene , possiamo anche smettere di parlarne, evidentemente ha il potenziale di sconfiggere il buio da sola , anche se ne dubito dato che ancora non lo ha fatto

Lei dice di essere la terribile strega eppure siamo qui entrambi a parlare come persone normali, non ha nulla da perdere in un alleanza, solo ottenere forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

guardo esterrefatto tutti conversare amabilmente con la strega dei gufi, e solo dopo poco mi scuoto abbastanza da poter reagire

ma che vi prende? che sta succedendo? cosa è cambiato che siete così ben disposti verso di lei? io non riesco a capire...

stringo i pugni ascoltando ancora altre conversazioni, e quando Alberich si rivolge a me gli faccio un cenno con il capo

ci puoi giurare amico mio...

mi rivolgo a tutti i presenti, squadrandoli con i miei occhi splendenti, ora pervasi da un fuoco furioso

vorrei parlare con Lei in privato... lasciateci per un attimo...

@DM

Spoiler

rimasto solo con l'uguf mi appoggio alla parete opposta rispetto alla sua, e separo una sfera dorata dalla mia arma, che si trasforma velocemente in una maestosa ed enorme ascia lunga. la appoggio al muro in modo che stia in piedi e comincio a parlare alla strega guardando l'arma

Whylgrimm... questo è solo uno degli innumerevoli nomi delle persone che sono morte a causa tua quel giorno... e mille ancora prima e mille ancora dopo, dove ti muovi tu si crea solo morte e distruzione... non solo, l'ultima volta che ho visto la tua persona eri diventata una creatura ancora peggiore, votata al massacro... mai avrei creduto che la grande Strega fosse tipo da presentarsi a noi in questo posto e con proposte simili...

mi volto verso di lei, e i miei occhi sono contratti e fissi sui suoi, come se potessi guardare nella sua anima

cosa ti ha fatto cambiare idea? perchè ora? perchè proprio noi? gli altri sembrano disposti a stare al tuo fianco senza domande fino a che il Re Teschio viene sconfitto, ma io non sono in grado di lasciar andare tutto quello che è successo così facilmente... non quando tutto quello che mi sta caro potrebbe subire di nuovo lo stesso destino...

mi avvicino alla donna, non minacciosamente ma con energia comunque

escluso Garim che ho conosciuto solo da poco, tutti gli altri sono la mia famiglia: Alberich e Oloth, Herlan e Desmanos, Sal e Astilla... Zanthes, Miira... la mia ciurma... io ho delle persone che dipendono da me e io da loro, una cosa che ora non sono più disposto a perdere come Whylgrimm che è morta soffrendo e piena di rimorsi... ho troppo da mettere in gioco per rischiare così tanto...

arrivo vicino a lei, enorme in contrasto, ma minuscolo in confronto. nonostante tutto voglio lo stesso continuare

se davvero non sei più una minaccia e i nostri obbiettivi si allineano sono disposto a metterci il mio per sconfiggere il buio: non ci si può affidare solo a forze di terra, la supremazia aerea sarà una chiave per la guerra imminente... potrò avere una sola nave ora, ma con Valang e Herlan dalla nostra, una flotta non sarà complessa da assemblare... quello che ti chiedo è una prova della tua buona volontà, non solo la garanzia che a nessuno della mia famiglia sarà torto un capello da te, ma qualcosa di materiale... so che sei una creatura leggendaria, ma a parte quello non conosco nulla di cosa sei veramente in grado di fare... qual'è la tua risorsa più efficace, e puoi concederla ad altri? puoi fare qualcosa per me che aiuti tutti noi? non so, sei brava con la magia e in combattimento, qualcosa di utile per me lo dovrai pur conoscere... ho intenzione di mettermi in pericolo pur di salvare la mia famiglia...

mi allontano ora dalla strega per riprendere Whylgrimm e ristrasformarla nella sfera

sai... è mio desiderio strappare Feral dalle mani del Re Teschio e fondare una nuova nazione... non mi interessa Eltheria, Swoliss o le nazioni in se stesse, ma le persone che ci vivono dentro, e non passa giorno dove non penso a cosa potrei fare per questo mondo... ti assicuro che qualunque sia il risultato di questa guerra la geografia di questa nostra terra cambierà radicalmente... il marcio sta in questi nomi che hanno maledetto la nostra storia... nessuno di Swoliss o Eltheria salità sul trono, perchè quelle nazioni smetteranno di esistere dopo questa battaglia, almeno così sono convinto io...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MetalG ha scritto:

 

ma che vi prende? che sta succedendo? cosa è cambiato che siete così ben disposti verso di lei? io non riesco a capire...

 

Non so quale siano i problemi che intercorrono tra voi , ma al momento un alleanza è l unica possibilità per vincere.

6 minuti fa, MetalG ha scritto:

 

vorrei parlare con Lei in privato... lasciateci per un attimo...

 

  Rivela contenuti nascosti

rimasto solo con l'uguf mi appoggio alla parete opposta rispetto alla sua, e separo una sfera dorata dalla mia arma, che si trasforma velocemente in una maestosa ed enorme ascia lunga. la appoggio al muro in modo che stia in piedi e comincio a parlare alla strega guardando l'arma

Whylgrimm... questo è solo uno degli innumerevoli nomi delle persone che sono morte a causa tua quel giorno... e mille ancora prima e mille ancora dopo, dove ti muovi tu si crea solo morte e distruzione... non solo, l'ultima volta che ho visto la tua persona eri diventata una creatura ancora peggiore, votata al massacro... mai avrei creduto che la grande Strega fosse tipo da presentarsi a noi in questo posto e con proposte simili...

mi volto verso di lei, e i miei occhi sono contratti e fissi sui suoi, come se potessi guardare nella sua anima

cosa ti ha fatto cambiare idea? perchè ora? perchè proprio noi? gli altri sembrano disposti a stare al tuo fianco senza domande fino a che il Re Teschio viene sconfitto, ma io non sono in grado di lasciar andare tutto quello che è successo così facilmente... non quando tutto quello che mi sta caro potrebbe subire di nuovo lo stesso destino...

mi avvicino alla donna, non minacciosamente ma con energia comunque

escluso Garim che ho conosciuto solo da poco, tutti gli altri sono la mia famiglia: Alberich e Oloth, Herlan e Desmanos, Sal e Astilla... Zanthes, Miira... la mia ciurma... io ho delle persone che dipendono da me e io da loro, una cosa che ora non sono più disposto a perdere come Whylgrimm che è morta soffrendo e piena di rimorsi... ho troppo da mettere in gioco per rischiare così tanto...

arrivo vicino a lei, enorme in contrasto, ma minuscolo in confronto. nonostante tutto voglio lo stesso continuare

se davvero non sei più una minaccia e i nostri obbiettivi si allineano sono disposto a metterci il mio per sconfiggere il buio: non ci si può affidare solo a forze di terra, la supremazia aerea sarà una chiave per la guerra imminente... potrò avere una sola nave ora, ma con Valang e Herlan dalla nostra, una flotta non sarà complessa da assemblare... quello che ti chiedo è una prova della tua buona volontà, non solo la garanzia che a nessuno della mia famiglia sarà torto un capello da te, ma qualcosa di materiale... so che sei una creatura leggendaria, ma a parte quello non conosco nulla di cosa sei veramente in grado di fare... qual'è la tua risorsa più efficace, e puoi concederla ad altri? puoi fare qualcosa per me che aiuti tutti noi? non so, sei brava con la magia e in combattimento, qualcosa di utile per me lo dovrai pur conoscere... ho intenzione di mettermi in pericolo pur di salvare la mia famiglia...

mi allontano ora dalla strega per riprendere Whylgrimm e ristrasformarla nella sfera

sai... è mio desiderio strappare Feral dalle mani del Re Teschio e fondare una nuova nazione... non mi interessa Eltheria, Swoliss o le nazioni in se stesse, ma le persone che ci vivono dentro, e non passa giorno dove non penso a cosa potrei fare per questo mondo... ti assicuro che qualunque sia il risultato di questa guerra la geografia di questa nostra terra cambierà radicalmente... il marcio sta in questi nomi che hanno maledetto la nostra storia... nessuno di Swoliss o Eltheria salità sul trono, perchè quelle nazioni smetteranno di esistere dopo questa battaglia, almeno così sono convinto io...

 

Penso che dovrai aspettare che abbia finito io, dopo puoi fare quello che preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

11 minuti fa, Darakan ha scritto:

Non so quale siano i problemi che intercorrono tra voi , ma al momento un alleanza è l unica possibilità per vincere.

sei appena arrivato, non puoi certo sapere quali disgrazie ci legano alla Strega... magari ti verrà spiegato tutto più avanti: è una storia lunga

12 minuti fa, Darakan ha scritto:

Penso che dovrai aspettare che abbia finito io, dopo puoi fare quello che preferisci

basta che fai in fretta: già solo stare qui mi sta facendo ribollire il sangue...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...