Vai al contenuto

winx club 3.5


Messaggio consigliato

hi

pixie ladro/ scout è viabile ??

l'idea è di giocare ranged /invisibile (quindi avere perma furtivo e schermaglia) viabile come cosa ?

 

quale è il talento per mixare scout e ladro ? e su che manuale si trova ?

 

manuali concessi : giocatore/giocatore2- mostri 1-3/ fosche tenebre, imprese eroiche, draconomicon ,razze selvagge/ 4 perfetti/ master

 

talenti pensavo i vari buff al tiro con l'arco , poi cercavo qualcosa per tirarmi su un pochino il tpc e qualcosa per creare zone antimagia e magari qualcosa che mi permetta di rinunciare ai mille attacchi dopo il livello 6 per ottenere maggior precisione sul tpc (l'idea è un agile folletto che con un singolo colpo provoca il più alto danno possibile)

 

l'invisibilità del pixie è bloccata da zona antimagia ? o da qualsiasi cosa che dissolve o rivela il magico ?? l'invisibilità del pixie garantisce sempre furtivi ? le frecce che fan perdere la memoria e che fanno sonno come funzionano ?


 

Modificato da Ciotola
Link al commento
Condividi su altri siti


L'invisibilità del Pixie (come scritto sul manuale) è Invisibilità Superiore, quindi rimane invisibile anche quando attacca.
In generale le Capacità Magiche funzionano come da link, il che risponde a tutte le tue domande sull'invisibilità del Pixie (più nello specifico Zona Antimagia)

Per la build che hai in mente ti faccio un copia incolla dalla guida al Ladro ;)
Esploratore (CAdv): Per le build Swift Ambusher. Un Ladro16/Esploratore3/Chierico Cenobita1 ha davvero un sacco di punti abilità, danni da schermaglia completi, quasi tutti i danni da furtivo e con Travel Devotion la possibilità di usare entrambi contemporaneamente.

Ovviamente se vuoi utilizzare il pixie a questa build dovrai togliere 4 (o 6 se hai anche la Danza Irresistibile di Otto) a causa del MdL.
ps: a tal proposito ti ricordo che è un personaggio giocabile solo se partite dal 5° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

errore

 

grazie mille per le info che non sono sprecate perchè ho ceduto il posto di ladro / diplomatico a una nostra amica ,rigiro a lei le info

 

io divento caster puro ,pensavo stregone illusionista/manipolatore mentale (alte cd date dal pixie) solo non so bene come ottimizzarlo ,sopratutto sui talenti o eventuali cdp

 

come costruisco un pixie stregone che fa illusioni e controlli mentali aoe (sia su amici che su nemici) di bg è un pixie triste e rinnegato dal suo popolo ,diventerà tranquillamente neutrale/Malvagio

alternativa è creare un personaggio che si basi sulla metamagia e spammi danza della rovina a go goo qualsiasi altro incantesimo aoe interessante

 

 

altra cosa, : il master rompipalle vuole che scegliamo un oggetto importantissimo per noi che livellerà con noi

le regole sono : niente effetti numerici ,anche se gli altri giocatori possono farlo e il mio pixie no

niente effetti presi da altre classi , anche se il picchiatore ha l'anima di uno stregone che casta magie rinchiuso nella sua spada

niente effetti che ti facilitano lo sblocco di cdp o simili , nonstente indossi e benefici dei bonus dati dall'oggetto il master non lo conta ai fini regolistici

 

 

 

edit, non so se fare poi il personaggio destro o mancino

 

e sono indeciso sul colore della pelle ,  ho molti dubbi ,ma fortunatamente il  forum è attivo e ci sono molte risposte ai vari treads

 

e gia che ci sono mi chiedo : come mai danza della rovina non afligge i demoni ? nel manuale non vi è alcuna motivazione , semplicemente non colpisce i demoni e stop

 

danza della rovina è un incantesimo cn tipo di energia male?

 

ma le li del pixie sono considerate armatura naturale ? lo chiedo qui perchè vedo che c'è tanta attività e si risponde spesso ai commenti dei treads

 

ma il nome pixie va bene o il dm me lo fa cambiare ? lo chiedo qui perchè vedo che c'è tanta attività e si risponde spesso ai commenti dei treads

Modificato da Ciotola
Link al commento
Condividi su altri siti


Fare molteplici post solo per avere visibilità è vietato dal regolamento.
Essere invece sarcastico sull'attività del forum e il fatto che nessuno risponda non credo aiuti la tua causa.

Ad ogni modo...per armi che "crescano" col PG ti consiglio di cercare le regole per creare le Weapons of Legacy (di cui c'è una guida sul forum)
Per lo stregone visto che mi sambra che tu abbia le idee non troppo chiare ti consiglio di guardare la Guida allo Stregone sul forum, giusto per cominciare a vedere le opzioni che potrebbero interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non ricordo se ci siano solo armi, ma di certo ci sono una serie di regole ed esempi che vi possono servire per creare oggetti/armi che si evolvano..
Se fossero solo armi rimane comunque un'ottima fonte di spunti per la creazione del tuo oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ciotola ha scritto:

ok,ma tutti i miei quesiti sono ancora li

Un atteggiamento simile non è permesso sul forum. Ricorda sempre che stai interagendo con altre persone, la cortesia e la gentilezza sono fondamentali in questo contesto.
Ti ricordiamo inoltre che il forum è una community che riunisce appassionati: anche i moderatori sono volontari che si occupano di questo sito come "volontariato". Nessuno è tenuto a rispondere ad ogni discussione e con messaggi sarcastici come quelli che hai mandato non invogli certo gli utenti a farlo. Questo comportamento deve assolutamente essere evitato in futuro.
Ci auguriamo che la discussione possa continuare con toni civili,

Lo Staff

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/2/2018 alle 18:30, Ciotola ha scritto:

il master rompipalle vuole che scegliamo un oggetto importantissimo per noi che livellerà con noi

Chiedi al master se potete guardare gli oggetti famiglio del manuale "Arcani Rivelati"

Il 24/2/2018 alle 21:18, Ciotola ha scritto:

edit, non so se fare poi il personaggio destro o mancino

E' una scelta che non ha nessuna conseguenza di gioco, dipende dal personaggio che vuoi interpretare

Il 25/2/2018 alle 12:46, Ciotola ha scritto:

e sono indeciso sul colore della pelle

E' una scelta che non ha nessuna conseguenza di gioco, dipende dal personaggio che vuoi interpretare

Il 25/2/2018 alle 14:48, Ciotola ha scritto:

come mai danza della rovina non afligge i demoni ?

Perché è indicato sul manuale. Sfortunatamente, il manuale su cui è riportato è il Tome of Vile Darkness, che è un manuale della 3.0 e non è esattamente scritto benissimo, evidentemente gli autori non si sono posti il problema di spiegare le ragioni di questa limitazione. Andando un po' a senso basandosi sul tema del manuale, mi verrebbe da pensare sia legato al fatto che assomiglia alla danza della rovina dei demoni Vrock, quindi magari si è voluto rappresentare questo fatto così. Scelta infelice, probabilmente, ma 3.0...

Il 25/2/2018 alle 15:31, Ciotola ha scritto:

danza della rovina è un incantesimo cn tipo di energia male?

Non è il tipo di energia ad essere male, è il tipo di incantesimo: molti incantesimi hanno un descrittore di allineamento. Questa specifica serve ad esempio ai chierici per distinguere quali incantesimi possono lanciare (ad esempio, un chierico Buono o Neutrale che ha scelto di scacciare e non comandare i non morti non possono lanciare incantesimi con descrittore Male) oppure per distinguere quali incantesimi superano o non superano alcune resistenze.

Il 25/2/2018 alle 22:40, Ciotola ha scritto:

ma le li del pixie sono considerate armatura naturale

Perchè dovrebbero? Sono ali e basta.

Il 27/2/2018 alle 16:23, Ciotola ha scritto:

ma il nome pixie va bene o il dm me lo fa cambiare ?

E' una scelta che non ha nessuna conseguenza di gioco, dipende dal personaggio che vuoi interpretare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...