Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Lui fa spallucce. 

<<Di una ragazza del genere in una città di truci guerrieri mi ricorderei. No, mi dispiace, ma non credo di averci visto né qui né nei miei altri locali...>> dice facendosi un attimo pensieroso ma poi scuote il capo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hubert

Bevo qualcosa e intanto osservo il nuovo arrivato con un'espressione neutra cercando di non far trasparire nulla, Rolf invece lo guarda in maniera strana, non gli stacca gli occhi di dosso.

Spoiler

Si conoscono già? O gli ricorda qualcuno incontrato in passato?

Certo che è strano, tutti questi salamelecchi e scambi di cortesie...quando pochi minuti fa giaceva a terra il corpo di un nano in una pozza di sangue nero. Siamo talmente abituati alla morte da considerarla ormai come qualcosa di ineluttabile a cui non dare nemmeno più peso?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro “ospite” fa un cenno con il dito verso Elionara. 

<<Sempre fortunato il mio fratellino. Si, ho un fratello, un gemello ad essere precisi. >> dice mentre finisce il suo boccale. Fa cenno a tuttti se volete un sorso della sua birra, poi si versa un’altra pinta. 

<<Non ha fatto qualche stupidaggine?>>  

dice facendosi serio tutto d’un botto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Rimango indeciso sul da farsi tra i miei dubbi, la faccia di rolf e i convenevoli di kallio ed elionara. 

Poi quando dice di avere un gemello mi rilasso e lascio parlare loro che FORSE è meglio. 

Riprendo a mangiare e a bere la mia birra mentre ascolto il discorso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Rimango tutt'ora in silenzio continuando a scrutare il proprietario e le sue affermazioni. Potrebbero essere vere, ma quella del fratello gemello è una scusa vecchia come il mondo e lui potrebbe essere semplicemente bravo a modulare il proprio timbro vocale; non è tanto diverso da noi ranger quando emettiamo i versi di altri animali per comunicare.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

<<Perché mio fratello fa l’interprete per gli ospiti del Sindaco e della Corona. >> dice mentre si allontana da voi e va verso il bancone per prendere qualcosa da mangiare. Ci si appoggia poi con la schiena.

<<Non so voi, ma inizierei già ora a farmi gli affari miei. Ho ottenuto troppo per pormi domande e per farne a voce alta, non so se mi intendete. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Mi blocco a metà, portando di nuovo il bicchiere sul.tavolo

Guardo quindi Lahn

"Ecco.... dopo le parole di Aryan,direi che da ora in avanti,questi strani eventi iniziano a toccarci da vicino...."

Il giovane aveva menzionato gli Ospiti della Regina, gli stessi dell uomo calvo,servo del sindaco

"Le chiederò solo questo,poi prenderemo commiato. Cosa sa dirmi di questi ospiti? Visto suo fratello li frequenta,qualche informazione la saprà di certo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"È davvero necessario Kallio? Tanto li incontrerete comunque fra poco, forse finirete a lavorarci assieme  capirete quel che ci serve stando a stretto contatto, se invece intenderanno scegliere fra voi e loro, allora non dovrete più preoccuparvene in ogni caso, avrete altro a cui pensare e non li rivedrete più." dico pacatamente e vagamente infastidito dall'estorsione che ci ha proposto il "gemello". "Dal canto mio, preferisco non infilarmi in questo vespaio, non mi va di pestare i piedi alla vostra corona od al sindaco più di quanto già accaduto." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Faccio un sorriso amaro verso Rolf

"Oh, Rolf, ma io non ho alcuna intenzione di sborsare neanche un orteg per questa informazione, ed anzi mi scuso con lei per averla definita un "galantuomo", aggettivo dal quale, stando ai modi, si discosta totalmente"

Guardo poi Ayrtan con sguardo di sufficenza

"Voi simil mercanti imborghesiti, che avete risalito la china di tutta questa mota,credete che tutto sia acquistabile con il danaro. Forse avete ragione..." dico facendo uno smorfia con la manomano, ma subito tornando a fissarlo in modo penetrante

"....lo capisco,ed in parte praticamente lo acceto. Ma solo quando avete a che fare con quella della vostra risma. Non con me. Non con un nobile. "

Faccio una pausa

"Visto che posso farle molto male,in termini economici,e mi creda, che sforzandomi posso farlo davvero....adesso lei risponderà gentilmente alla mia domanda precedente. Gentilmente e di sua spontanea volontà, sia chiaro" continuo a fissarlo.negli occhi

Master

Spoiler

Dominate 15 per fargli sputare il rospo

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

<<La porta del locale è quella. Ed a proposito, milord, se vi rivedo in uno dei miei locali, ne uscite con i piedi in avanti. >> dice lui sorridendovi. La maggior parte dei camerieri si ferma a quelle parole, così come l’oste.

@Fog

Spoiler

Il suo sorriso ti ricorda il tuo. Quando indossi la maschera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite dal locale non propriamente con il migliore dei commiati ( una minaccia di morte non fa mai piacere a nessuno) e presi alcuni accordi monetari, andate tutti verso la dimora del sindaco. 

Impossibile da non scorgere, nonostante la pioggia, la dimora del Sindaco è imponente, circondata da un cancello di  ferro alto e ben lavorato: la villa pare più un fortino od una caserma e la sua vicinanza alle “case della regina” ( costruite proprio come una fortezza per ordine del padre dell’inviata della regina a Forte Cardo) non migliora tale impressione. Guardie dall’aspetto poco raccomandabile vi fanno passare, facendovi da scorta per il uccello giardino e facendo segno alle guardie alla porta di farvi passare. Entrate in un grande ambiente con camino, dove alcuni servi goblin prendono i vostri mantelli bagnati ed eventuali bagagli. Venite infatti accompagnati in stanze di cortesia poiché il sindaco “è fuori, impegnato”. Da come lo dico, pare una bugia, ma non sapreste. Appena asciutti ed un poco riscaldati, il sindaco si palesa: uomo sulla quarantina avanzata è abbigliato alla moda dei nobili conestabili di yndaros. L’aria non proprio raccomandabile lo fa più sembrare un criminale he un funzionario pubblico. Vi accoglie col sorriso, rivelando un dente di ferro scuro al posto di uno dei canini superiori. 

40A405E3-8BAD-4A9F-B412-EC1C542249EA.thumb.jpeg.086d02f9f832e0563ac647556c544d6d.jpeg<<Spero la pioggia non vi abbia impensierito. Ultimamente è così...arrabbiatura degli elfi.>> dice scoppiando a ridere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

il dubbio che non esista nessun gemello mi assale. 

Le minacce non mi sono mai piaciute, è più facile che altre persone finiscano "con i piedi in avanti" , ti sei tolto la "maschera" del buon padrone di casa? 

 

Ecco avrei dovuto parlare così, ma siete stati troppo buoni e siamo usciti senza fare storie!!!!  Ma cosa deve fare un uomo per poter menare le mani 

 

Una volta al cospetto del sindaco tento il meglio delle buone maniere

Spoiler

Certo che gli ambriani non sanno scegliere i capi, un vecchio che sembra più che altro un criminale, mah non riesco a capirli

 

 

 

 

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Alla risposta dell'uomo,i miei occhi diventano due fessure. Do un lento colpo ap.bicchiere,facendo svwrsare il.contenuto sul tavolo

Mi alzo quindi dalla sedia,reprimendo a stento l'istinto di rispondere alla velata minaccia con la forza

"Stia molto attento a fare promesse che non può mantenere......"

Faccio cenno agli altri di seguirmi all'esterno,e passando davanti ad Ayrtan gli sussurro 

"Sei riuscito a farti un cattivo nemico, ,complimenti...."

.....

Una volta all'esterno,metto gli altri tre al.corrente della.nostra missione, e visto che hanno anche loro necessità di un impiego, gli invito a seguirvi

Do una pacca sulla.grossa.schiena di Lahn

"Non essere impetuoso di menare le mani, buon Lahn. Cerca invece di restare pronto e concentrato per.quando dovrai farlo; visto il clima che si respira a Forte Cardo, sono convinto che tale momento non tarderà a giungere"

Raggiungiamo quindi l'imponente dimora del sindaco,che dopo un'attesa snervante si palesa a noi.

Mi avevano accennato al suo aspetto per nulla simile a quello di un funzionario o dignitario del regno

Faccio un lieve inchino,presentandosi

"È un nostro grande piacere fare la sua conoscenza. Sono Kallio, figlio di Aro Tombar ,dal Ducato di Mervidium/e questi è Hubert, validissimo mago dell'Ordo. Loro sono con me" presentando Lahn, Elionara e Rolf. " Di certo sarà un uomo molto impegnato,per cui verrò al dunque. Siamo qui,per ordine della Corona e dell'Ordo...." dico mostrando le.carte ed i documenti che confermano la.cosa "...per avere informazioni su alcuni "ospiti o stranieri" provenienti dal Davokar. Sarebbe gradito quindi uno scambio di informazioni utili a colmare una simile mancanza di dati da parte dell'Orso e della Corona"

Aspetto di vedere come risponderà; ho capito che Forte Cardo è una città molto particolare, ricca di intrighi e sotterfugi

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Esco in silenzio dalla locanda ed, appena fuori mormo a Kallio. Non sono affatto sicura non possa mantenere la minaccia di prima mio Signore. Sembrava piuttosto persuaso delle sue capacità.

Arrivati dal sindaco lascio sia Kallio a presentarci ed a condurre la trattativa. A quanto pare il mio lavoro è diventato quello della guardia del corpo... Strane le coincidenze della vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...