Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

L’oste é preso in contropiede dalle richieste e sospira un secondo. 

<<Mio signore, sono io che vi offro la cena e l’alloggio: voglio che portiate un buon ricordo di questa locanda, è un posto molto bello ed assai rispettabile. Di solito almeno.>> sospira di nuovo, prima di farsi triste. <<Ho sentito quelle stesse parole il giorno che mio fratello minore è morto. Morto per la sua famiglia almeno. Era impetuoso ed abile nel combattimento, lottava in una Arena...non proprio legale in città. Un avversario ha vinto contro di lui e pronunciato quelle parole...lo ha portato via con se e da allora non lo ho più visto...milord.>>

l’oste poco dopo serve una buona birra a Rolf, una scura, poi osserva gli altri silenziosamente. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Kallio di Casa Tombar

Rimango per un attimo sorpreso, in quanto non avevo capito che era stato lui ad offrire

"Ah...bene,bene, mi scusi allora,non ho dubbi che il suo locale lo sia. La ringrazio per l'offerta,allora,e sarei lieto se portaste del cibo per tutti ed un'ottima bottiglia di vino rosso, di cui un bicchiere da condividere con l'offerente,sia chiaro"  verto poi il discorso sulla misteriosa frase

"Una brutta storia,quella di suo fratello, resa ancor più cupa dal fatto che non vi abbiamo permesso di dargli una degna sepoltura..." dico sospirando

"Questo ci aiuta in parte a capire che questa frase ha ,senza ombra di dubbio,a che fare con uccisioni,morte,misteri....roba da prendere con le pinze"

e che solletica.non poco la curiosità dei più....

Attendo quindi che l'oste ci porti da mangiare e bere,tralasciando per ora la.questione che,tutto sommato,ci tange marginalmente

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Rimango molto colpito da quanti particolari ha notato rolf in così poco tempo, poi sento le parole magiche 

Arena illegale 

Ed improvvisamente mi torna il buon umore, per quanto la mia faccia possa faticare a dimostrarlo 

Non sapevo ci fosse un arena in città, e per di più frequentata da queste persone. Potrebbe essere un idea guardare /partecipare per farsi notare? 

Inarco leggermente un labbro in quello che per me è un sorriso ma appena come una specie di smorfia più simile al ringhio di un animale 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Assai cupa milord...perché non lo ha ucciso ma portato via con se. Era una testa calda, non sarebbe mai diventato schiavo di qualcuno...chissà che gli hanno fatto.>>

Dopo una decina di minuti giunge il cibo ed il vino. L’oste rimane al bancone, a bere da solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Spilucchio il cibo, concentrandomi sul vino. Dallenparole dell'oste,avevo.inteso che suo fratello.fosse.morto, così le.cose.cambiavano

"Come se l'avesse preso come schiavo....o come valletto personale, chi può dirlo..." mi verso un altro bicchiere, parlando poi ad Hubert

"Beh,a questo punto direi che possiamo andare al nostro incontro. Sono ansioso di.capire chi siano.queste persone"

Master

Spoiler

È tardi? Non ho capito che ore sono, se è ora di nanna ed abbiamo già camere.preonotate qui rimaniamo. Illuminaci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Mi è passato l'appetito, rigiro con la forchetta ed il coltello qualche pezzo di cibo, ma non ho più voglia di mangiare, mi sento lo stomaco piuttosto chiuso. Ascolto il racconto dell'oste, il fatto che quella modalità di assassinio non sia un caso isolato ma un qualcosa che si è già ripetuto in passato, mi rende ancor più agitato. Siamo di fronte ad assassini letali e seriali, ora sarebbe bello capire cosa li muove e perché.

Lei lo conosceva il morto? Una semplice persona di passaggio o un cliente abituale?

Faccio segno con la testa a Kallio di approvare la sua idea di andare all'incontro, e al contempo gli faccio anche una smorfia con gli occhi e la bocca come per dire un attimo, solo due domande.

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Da come ne parlate e da quel che ho visto sembra un gruppo organizzato con alla base una religione od un qualche ideale in cui credere e basare la propria esistenza. Come le chiamate voi... ah sì: Sette, giusto?" dico meditabondo mentre sorseggio la mia birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Questa gente ci ha coinvolto in qualcosa, cosa volete fare a riguardo? 

Nel Vicolo hanno chiaramente detto che venivano anche per noi. 

Guardo uno ad uno i commensali per tentare di capire se le mie parole portano una reazione visibile. 

Spoiler

Sarebbe da folli ritrovarseli contro senza essere preparati, sicuramente come assassini sono estremamente temibili, ma se non saremo presi alla sprovvista? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo entra in taverna, con gesto elegante ( ma un poco troppo teatrale) si toglie il manto con cappuccio mezzo di pioggia. 

@Pyros88

Spoiler

Sei abbastanza sicuro ( un 65%) che sia l’ambriano di prima...od un parente: la parte inferiore del volto è identica.

Descrizione del ragazzo @Tutti

Spoiler

7712C0CA-E3E9-426E-B486-D8123B719203.thumb.jpeg.49917acc06b592934c2311aa9e3ede38.jpeg

L’unica differenza con ciò che vedete è l’acconciatura: porta i capelli più lunghi con una coda alla sinistra

Quando vi vede fa un veloce inchino ( un poco plateale anche questo) e si dirige al bancone, dove parla con l’oste per avere da bere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro guerriero)

"Pts, quello mi sembra proprio l'ambriano di cui parlavo, non ne sono completamente sicuro, ma mi pare lui." bisbiglio agli altri.

master

Spoiler

Anche vesti ricche e mantello con ik cappuccio corrispondono?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di.Casa Tombar

Scuoto la.testa verso Lahn, facendo una smorfia

"Mmh...non ci si fascia la testa prima di romperserla,Lahn. Probabilmente cercavano quel tizio, e non credevano che voi l'avreste seguito. Dopotutto,ragionando per bene,non era.vostro.compito seguirlo e immischiarvi nel.delitto" dico con tono leggermente da rimbrotto

Nel.mentre entra un ragazzo vestito alla moda, dall'dall'aspetto un giovane damerino,si direbbe

Ascolto Rolf, facendo cenno agli altri di non intervenire

Mi volto quindi verso il bancone

"Oste...porti da bere a quel gentiluomo al nostro tavolo. Offro io" dico sorridendo,senza aggiungere altro

Se è lui prendiamo lo cpn le buone....

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

L’uomo parla un secondo con l’oste, lasciandogli una serie di sacchetti ben carichi, poi si dirige con una piccola botte di birra verso di voi. 

<<Ben strano che ad un proprietario sia regalato qualcosa da bere nel suo locale. Spero apprezziate La Rosa, signori e signorina.>> 

@Pyros88

Spoiler

Ecco, la voce sembra diversa. Ora siamo al cinquanta per cento.

@Fog e @Tunka

Spoiler

La voce è abbastanza simile a quella dell’yoomo Ambriano che vi ha parlato prima ma non siete sicuri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Sorrido in modo amaro; non mi piace sbagliare,soprattutto se le.informazioni date sono errate

Sorrido al.nuovo.arrivato

"Il suo oste è stato così appassionato.nel raccontare storie sulla sua vita,che ho pensato il locale fosse il suo" dico scusandomi

"Sono Kallio, del Casato Tombar, Ducato di Mervidium. Con chi abbiamo il piacere di condividere il desco?"

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Mollo immediatamente il mio boccale e fisso il nuovo arrivato 

Master 

Spoiler

C'è qualche particolare che può confermare il mio sospetto? 

Guardo rolf ed elionara per vedere se anche loro hanno il sospetto che sia la stessa persona, giusto per non far esplodere la mia ira a vuoto 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Il damerino osserva i due barbari un secondo, sghignazzando poco dopo. 

<<Devo aver fatto colpo, milord. Il mio nome è Aryan. Per servirvi. >> dice col sorriso. <<Il mio oste è il migliore del regno:parla molto e la gente si fa assetata a sentirlo!>> dice sbattendo il pugno sul tavolo con la risata. 

@Pyros88

Spoiler

Ora sei abbastanza nel pallone: la voce non ti pare contraffatta, quindi temi davvero sia un fratello. Ma se lo è si tratta di un fratello gemello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...