Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Elionara

Speravo di poter stare tranquilla nel mio angolo ma a quanto pare il posto si è rivelato essere piuttosto ambito. Addirittura un nobile si è seduto assieme agli altri. Rispolverando le buone maniere insegnatemi da mia madre tolgo il cappuccio rivelando il mio voltoSalute, mio signore. Salute a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kallio di Casa Tombar

Rimango piacevolmente sorpreso dai modi della ragazza

E direi anche dai suoi occhi....per Prios,davvero una bellezza che non si incontra tutti i giorni

Le faccio un sorriso, mimando un mezzo inchino con il busto,non avendo avuto modo prima di farle un saluto più decoroso

"Salute a te, milady. È un piacere squisito sapere che ci sono persone che conoscono ancora le buone maniere. Nonché in possesso di una bellezza straordinaria,se mi è concesso" annuisco,continuando a sorridere,in attesa che sveli il suo nome

Richiano l'l'attenzione della cameriera

"Ci porti qualcosa da mangiare e da bere,quello che preferiscono loro. Per me un buon rosso,grazie " dico annuendo verso gli altri "per oggi sono miei ospiti " facendole intendere che mi aspetto un buon trattamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

E ti pareva, voglio starmene tranquillo e sono in tavolo pieno e con un nobilastro pure. 

Osservo i nuovi arrivati per cercare tracce di mal celata derisione, non trovandone emetto in un mezzo grugnito

Sono lanh 

dico porgendo in maniera impacciata una manona. 

Avete attraversato i titani?  chiedo sorpreso

Non è un impresa da tutti, i titani possono essere mortali per i meno attenti 

Questi sembrano damerini ma a quanto pare sanno il fatto loro 

In maniera inaspettata hanno attirato la mia attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Ed io vedo che fra gente di tale risma ci stai pure tu. Cos'è? I tuoi nobili natali non sono bastati a trovarti un buco migliore di questo?" rispondendo a tono al solito nobile arrogantello.

"Già, ero con loro a fare da scorta ad una carovana. Un viaggio che si è rivelato più sorprendere ed animato del previsto. Qualcuno ci ha lasciato la pelle, qualcuno quasi." dico sorridendo freddo della mia amara battuta che in un certo senso ricorda gli reali avvenimenti accaduti durante il viaggio.

"Donna questo posto ti ha rammollita? Nel Davokar ci sarebbe già una mano mozzata per terra come minimo." dico freddo dopo aver visto la scena, trangugiando il fondo di birra nel mio boccale di peltro e lanciandolo contro il tizio che si è permesso un tale gesto.

Spoiler

TxC Attenzione 15

Quando si gira, se mi vede o se capisce che sono stato io dico "Scusa, è la mia mano morta, ogni tanto non sa quello che fa." rispondo a metà fra le scuse ed il minaccioso. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Il suono stridente e burbero delle parole del barbaro mi distoglie in maniera brusca dalla discussione con la ragazza e la cameriera.

Scuoto la testa, l'espressione di chi già si aspettava un simile.comportamento

"Sempre il solito barbaro...." continuo a scuotere la testa,sorridendo in modo canzonatorio "per tua stessa ammissione sei un tipo legato al danaro,non capisco dove tu ti senta offeso....io almeno posso andare di mia spontanea volontà ovunque voglia. Tu no"

"E comunque non è questa l'occasione per mostrare il tuo cinismo e la tua inciviltà. Siamo in compagnia di nuove persone,abbi pazienza" dico facendo spallucce. Osservo poi il siparietto tra Rolf e l'altro avventore, non riuscendo a capire se il nostro.compagno voglia difendere la sua conterranea o semplicemente fare a pugni con qualche alticcio frequentatore.

Mi posiziono meglio sulla sedia,godendomi lo spettacolo, e facendo cenno alla cameriera di non dimenticare il.vino

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Se l’unico ad accorgerti che una persona sbatte addosso all’ubriacone poco prima che tu lanci il boccale.

Una espressione stupita sul volto del “fetente” che gli lascia la bocca aperta prima dell’arrivo del bicchiere di legno.

L’altro, vestito di nero e cappuccio a coprirle il volto, inizia ad avviarsi  verso l’uscita del locale passando fra le persone come fosse ricoperto di olio.

L’avventore a cui Rolf ha lanciato il bicchiere viene colpito in piena testa ed impatta con violenza ad un tavolo vicino, spaccandolo. Gli avventori che stavano seduti a quel tavolo partono subito con gli improperi, le urla ed i calci all’uomo caduto. Pochi istanti dopo però l’uomo è in una pozza di sangue. 

La cosa inizia a provocare il caos, fra urla e gente che si sposta alla vista del morto. 

@Brenno

Spoiler

Ti accorgi subito di una ferita che il morto ha all’altezza della gola, poco sotto il pomo d’adamo, ma anche un’altra al lato della pancia.

Alcuni individui, ghigna dura e fisico dei picchiatori, si alzano in piedi al rumoreggiare della folla. Se non fosse per le insegne del Sindaco di Forte Cardo potrebbero passare facilmente per avanzi di galera. I tre sono vestiti con abiti rinforzati ed impugnano spade e scudi, tranne uno che invece ha una lancia ed una balestra leggera. 

Spintonano a destra e sinistra con non troppa gentilezza alcune persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Guardo incuriosito il battibecco tra i 2 

Ma nn erano amici? Bha sarà un usanza ambriana. 

Finisco il mio boccale ed approfitto dell offerta per ordinare un bel cosciotto di pecora 

Avete altri affari in corso? 

Non faccio in tempo a finire la frase, urla si alzano dalla gente vicina a noi. 

Mi alzo d'istinto abituato da anni di folle che urla.... Contro di me colpa dell'abitudine faccio per impugnare il mio martello. 

Non stanno guardando me? Cos'è successo? 

Notando l'uomo a terra mi avvicino per capirci qualcosa, sempre in allerta 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Ma quanto è piccolo questo mondo, penso mentre ci sediamo al tavolo insieme ad un'altra conoscenza della traversata dei Titani, il taciturno e rude barbaro Rolf. Per quanto mi abbia fatto piacere rivedere Kallio e fare il viaggio insieme a lui, per quanto mi lascia freddo invece l'incontro con il barbaro, certo sono felice che stia bene, non ho nulla contro di lui, anzi si è dimostrato un abilissimo combattente. Lo spirito di "cameratismo" prevale sempre sulle differenze culturali e sociali quando le difficoltà chiamano, ma poi nella vita di tutti i giorni ognuno di noi ha il proprio stile di vita, il proprio modo di essere, a mio modo di vedere ci sono ancora troppe differenze tra ambriani e popoli selvaggi. L'amico di Rolf poi è veramente qualcosa di incredibile, con quella barba e quei peli trattengo a stento le risa solo per non finire spiaccicato da un suo pugno. Saluto entrambi sorridendo e ci stringiamo la mano a vicenda.

Ci sediamo per bere qualcosa e si unisce a noi anche una ragazza dai capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, un'altra loro conoscenza a quanto pare, mi presento gentilmente, mi piacerebbe sapere di più su di lei, ma la conversazione viene subito monopolizzata dai battibecchi tra Rolf e Kallio, sono passati mesi, ma non è cambiato poi molto tra i due, penso sconsolato.

Di lì a poco, non capisco nemmeno come e perché tanto accadono in fretta gli eventi,  vedo Rolf che tira un boccale ad un tipo, probabilmente un ubriacone da locanda, che poi frana su un tavolo, mandando su tutte le furie altri avventori, e dal quel momento solo caos. Mi accorgo però di un dettaglio che mi fa venire la pelle d'oca, il tipo ora giace in una pozza di sangue, con due tagli che quasi sicuramente sono dovuti a delle coltellate letali.

Hei...hei ragazzi, ascoltatemi, guardate che il tipo è morto! Ha una ferita alla gola sotto il pomo d'Adamo e un'altra al fianco! Che sta succedendo qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Assisto stranita alla confusione che culmina nell'ubriacone in una pozza di sangue. Cercando di non dare nell'occhio porto le mani dietro la schiena ed estraggo i pugnali tenendoli nascosti sotto il mantello.

Spoiler

Furtività 13 per non attirare l'attenzione e per nascondere le armi sguainate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Senti un leggero rumore di metallo alla tua sinistra, da Elionara. In compenso noti che l’uomo incappucciato che era “inciampato” nel molestatore sta allontanandosi, passando per i vari avventori, muovendosi come una anguilla nella folla.

@Fog

Spoiler

Diresti che non ti ha sentito nessuno, tranne forse Rolf che ha avuto un impercettibile movimento verso di te.

Le guardie si avvicinano verso il tavolo dove si trova il morto.  Osservano un attimo il cadavere ed osservano Rolf. 

I tre si lanciano un’occhiata di intesa.

<<Hai un nome, pezzente?>> chiede il più grosso dei tre, uno sfregio sul lato della guancia mal cucito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Capisco subito vedendo la pozza di sangue e le dichiarazioni sulle ferite dell'uomo che non posso essere stato io ed allo stesso intuisco chiaramente che deve essere stato colui che lo ha "urtato". Come minimo è un sicario, nessuno che non sia addestrato ad uccidere colpisce così in fretta in due punti vitali e senza nemmeno farsi notare in in luogo così affollato. Noto anche come abilmente riesca a sgusciare fra la calca animata dall'incidente con disarmante facilità.

Immediatamente prendo un'altro oggetto contundente ma non affilato e lo lancio contro di egli senza dire nulla, cercando di prevedere i suoi movimenti fra la calca.

Quando l'oggetto impatta contro di lui esclamo: "Fermatelo! È stato lui!".  Nel caso invece lo mancassi o schivasse allora griderei a quelli vicini a lui attirati/colpiti dall'impatto dell'oggetto: "Fermate quell'uomo incappucciato! È stato lui!".

In entrambi i casi lo indico e cerco di avvicinarmi di corsa. Intercettato dalle sgherri dell'ordine di Forte Cardo gli rispondo: "Sì presto, dobbiamo fermare quell'individuo incappucciato. Gli ho visto estrarre un coltello e muoversi verso la vittima; ho cercato di fermarlo lanciandogli contro il mio bicchiere ma lo ha schivato." dico cercando di non fermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rolf afferra un altro boccale di legno ( quello di Lahn) e lo lancia con forza. Il bersaglio, senza girarsi, frappone un’altra persona, spingendolo poi ad un altro tavolo. Uno degli sgherri di Forte Cardo ( spada e scudo) mette una mano sul torace di Rolf, per fermarlo 

Gli altri due però si voltano verso la direzione indicata dal barbaro. La figura incappucciata è già giunta alla porta, apertasi per l’arrivo di un altro avventore. 

Lahn, Kallio e Hubert notano, con orrore, che il sangue del morto sta divenendo rapidamente nero ed ammuffendo. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Con una faccia impassibile da persona che ha visto parecchie cose strane 

Corruzione?  Costui era infetto? 

Mi allontano di qualche passo e quando sento rolf indicare qualcuno provo ad individuarlo tra la folla, e nel frattempo mi faccio strada verso l'uscita che immagino sia l'unica via di fuga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Presto!" dico con tono impellente al tizio che mi ferma con la mano e agli altri suoi compari, cercando di oltrepassarlo diretto verso la porta da cui sta fuggendo il tipo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

La situazione precipita rapidamente, guardo il sangue nero uscire dal corpo del cadavere e l'assassino che sta fuggendo, la fortuna sembra dalla sua perché la porta si apre dinnanzi a lui nel momento peggiore per noi.

Non mi piace fare sfoggio dei miei poteri in pubblico, ma la distanza è troppa per cercare di placcarlo fisicamente, e un altro "tiro del boccale barbarico" non basterà, devo provare a fare qualcosa.

Fermati subito! Urlo in direzione del tipo mentre estraggo dalla mia borsa dei componenti una manciata di zolfo.

Spoiler

Lancio Cascata sulfurea: Test di [Tenacia ← Rapidità] la Cascata Sulfurea infligge 1D12 punti danno mentre se il Test fallisce, i danni sono ridotti a 1D6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Ma il vino? Diamine.....

Sbuffo quando noto che la cameriera ancora non ha ottemperato al.mio ordine. Faccio per richiamare la sua attenzione, ma in pochi secondi la situazione precipita. L'uomo colpito da Rolf cade a terra, la gente si infervora, l'uomo sanguina copiosamente, dei tizi in armatura si avvicinano.minacciosi, Rolf si dà di nuovo al lancio del.boccale, Lahn,il.nuovo peloso commensale,corre verso la porta. E Hubert, ciliegina sulla torta, si prepara per lanciare la sua micidiale magia ardente

Scuoto la testa, e con un profondo sospiro mi alzo con calma dalla sedia, ormai rassegnato a rimanere a bocca asciutta. Lancio solo un'occhiata alla bella ragazza,di cui non avevo ancora saputo il nome, vedendo che anche lei è intenta a capire cosa diavolo succede.

I tizi ben armati,bloccano Rolf; prendo con calma lo zaino e mettono scudo ben in vista,aspettando di vedere come reagiranno gli uomini.

Del resto,preferisco che si calmi questo dabbato caos,che aiuta solo a confondere le cose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Discretamente mi alzo in piedi ed inizio a seguire l'assassino cercando di non mettermi in mezzo alla visuale dei miei compagni

Spoiler

Furtività 13 rapidità 16. E si parte all'inseguimento! Se si salva... XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un momento, Hubert inizia ad intonare la sua invocazione, ma poi si rende conto della quantità di persone in mezzo e della ressa. Alza quindi la mira, colpendo alla spalla il bersaglio che quindi “casca” in avanti. La cosa se possibile causa ancora di più il caos nella locanda, mentre la folla orma scappa alla porta ed alle finestre.

Elionara e Lahn, in modo diversi, escono fuori, la prima facendo come lo stesso assalitore, il secondo invece camminando e spostando la folla. Il soldato che stava per colpire Rolf alle spalle desiste con un cenno della mano e subito fischia verso gli altri due. Questi ultimi fanno per andare, lentamente,all’uscita. Poi impropera contro il mago.

<<Cosa fai idiota?! Fiamme in una locanda gremita? >> solo dopo nota lo scudo di Kallio e sembra come colpito in volto.

Kallio e Hubert sono ancora vicini al loro tavolo, l’uomo che era seduto con loro non si è scomposto. Si alza solo dopo questo lasso di tempo, andando a controllare il cadavere. 

Rolf, Lahn e Elionara escono, giusto per notare la sagoma dell’assalitore entrare in un vicolo alla destra della locanda. Il diluvio continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Di là!" dico intravedendo la figura sparire in un vicolo. Corro verso di esso cercando di non farmi cogliere di sorpresa, evitando di passare vicino all'angolo che la strada principale fa con il vicolo. Nel frattempo imbraccio l'arco ed estraggo une delle mia frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...