Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Hubert

Grazie per la prontezza di riflessi, dico al nuovo arrivato, avevano ragione i miei cugini quando mi prendevano in giro per il fatto che stessi sempre sui libri, mi dicevano spesso che prima o poi qualcuno là fuori mi avrebbe fatto secco. Effettivamente il combattimento corpo a corpo non fa per me, ancora ancora con una balestra me la cavo...ma quel tipo mi era troppo addosso per usarla.

Mi avvicino poi a Rolf e a Elionara per controllare le loro ferite, non sono un guaritore, però ho con me questi...estraggo due Rimedi Erboristici dalla borsa, spalmateveli sulle ferite, non rimarginano molto, e hanno un pessimo odore, però meglio di niente.

Spoiler

Scalo due rimedi erboristici dal mio equip, fanno recuperare 1 punto resistenza a Elionara e 1 a Rolf

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti


Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Constato ahimè che Hubert sa solo bruciare cose però mi offre un impacco di erbe per tamponare delle ferite che facilito dandogli delle garze con cui stringere le ferite e proteggere l'impacco.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Le zampe della creatura, toccate da Rolf, hanno un leggero fremito. 

La cosa è più che bastevole per fargliela lasciare, poco prima che la creatura inizi a sfrigolare ed a sciogliersi in una macchia nera ed oleosa. Rimane solo un frammento di metallo nero simile ad una scheggia di freccia. 

Il vostro bersaglio inizia a svegliarsi ( dolorosamente) e nessuno lo ha legato, quindi si sposta leggermente verso un tronco. Si tocca il petto e lancia un sospiro tremendo. 

@Tunka

Spoiler

I barbari sono solo con armi normali, senza alcuna moneta o similari. Il vostro bersaglio porta in tasca un amuleto che sembra un pezzo di freccia di metallo nero. Non ha denaro e non ha armi. Qualche spicciolo i contrabbandieri li hanno, una trentina di Orteg ed una ventina di scellini. Per il resto nulla di utile...a parte una saccoccia piena di carte.

Elionara prende il rimedio erboristico e di cosparge la ferita, per poi strapparsi un lembo di mantello non troppo sporco e fasciarsi. <<Bene bene. Almeno non mi cascheranno i visceri per strada. >> dice scocciata.

Il vostro bersaglio, adesso sveglio, inizia a guardarsi intorno, prima lentamente, poi velocemente. 

<<Chi vi manda?>>  chiede con un sorrisetto stampato sulla faccia.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Capisco che conciato com'è e senza armi non può andare da nessuna parte, ma non sarebbe il caso di legarlo. Tanto per precauzione." dico agli altri in tono vagamente bacchettone, una smorfia di dolore sul viso mentre Hubert si prende cura della mia ferita "Ahia, dannazione, fai piano. Fa un maledetto male cane." dico di getto, facendo un implicito gioco di parole. Nel frattempo mi rigiro il frammento metallico fra le mani cercando di capire se sia un pezzo di una delle mie frecce o qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Ci vuole molto poco a capirlo: l’olio in cui si è sciolta la bestia è un “acido” che scioglie tutto ciò che non sia carne, quindi non è un pezzo delle tue frecce ma chissà cosa.

Il prigioniero ridacchia. 

<<Credo di avere tre costole rotte. Dubito di riuscire a muovermi di qui. >>  ride con il fischio. <<E poi moriremo tutti qui.>>

Elionara si gira verso Anandros.

<<Un piacere avere una balestra in più...o una lama in più. Kallio, mio signore, hai bisogno di un’altra persona, visto che non sappiamo Rolf quanto rimarrà?>> dice facendo un sorriso beffardo e sexi al barbaro. 

Hubert nota che il Ragno d’oro, la scarificazione metallica saltata per il colpo di Lahn...è sparito. @Brenno

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Hubert, tu che ne sai più di me. Secondo te che cosa potrebbe essere? Sembra metallico ma non si è sciolto negli acidi del sangue di quella bestia al contrario delle mie frecce." gli chiedo pensosamente mentre tengo stretto fra le dita il pezzo e glielo avvicino.

"Sì, suppongo che se incontreremo altre di quelle bestiacce, di me non resteranno che brandelli. Che spreco." rispondo alla stessa maniera alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Allora sarà il caso di andarcene subito. La nostra missione l'abbiamo compiuta, Lahn e tu, legatelo e portatelo via, di peso se necessario." dico a tutti con una certa urgenza nella voce per poi rivolgermi al barbaro grande e grosso ed al nuovo arrivato che squadro per un attimo.

Spoiler

Test Attenzione 15 sul nuovo arrivato e sui dintorni in cerca di minacce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Prendo velocemente i 4 soldi trovati e alle parole di rolf mi metto in guardia, poi guardo meglio rolf, non è decisamente messo bene e non credo potrebbe reggere un altro combattimento.

Va bene andiamocene c'è stato abbastanza scorrimento di sangue per oggi, rolf andiamo 

Mi avvicino al barbaro per dare una mano in modo da muoverci più velocemente 

Master 

Spoiler

Se vedo che ad un certo punto rolf ci rallenta a causa delle ferite lo prendo di peso tentando di non peggiorare le cose 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Sbotto alle parole di Rolf

"L'ho detto dieci minuti fa di legarlo,diamine. Possibile che si debba sempre straparlare e ripetere le cose?....."

E poi dicono che sono io che parlo troppo...bah...

Mi avvicino al.nostro.bersaglio,che si sta riprendendo,rispondendo nel mentre ad Elionara

"Si si....per ora va bene,non è il momento di discutere di dettagli. Se Rolf conservasse le forze invece di parlare..." dico in tono.di rimprovero, legando personalmente il prigioniero facendomi aiutare da Lahn. Guardonpoi il prigioniero,che sembra essersi ripreso

"Non credo che morirà più nessuno....non stanotte almeno,e non sotto la.mia supervisione. A tempo debito,se sarà possibile,saprai chi ha chiesto.di te. Anche se devo ammettere che,da quello che ho visto,meriteresti un bel processo con l'aggravante di schiavitù,eccessiva crudeltà e possesso di....bestie esotiche del Davokar."

Preparo.quindi il rientro,chiedendo ad Hubert di stare al.centro,con Lahn e Rolf , con Elionara avanti ed io che chiudo la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recupero con soddisfazione il mio equipaggiamento, controllo che la balestra non abbia subito danni, e silenziosamente mi accodo al gruppetto, a qualche metro di distanza.
Non che mi aspettassi un invito formale... spero che almeno salti fuori qualcosa da mettere sotto i denti, una birra, e qualche ora di riposo... ne avrei davvero bisogno.

Tre ragazzi, e due barbari. Strano gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro di voi sentite un rumore di schianto di legno contro legno. Tremano dietro di voi alcuni alberi. La temperatura cala velocemente, finché non vedete il vostro fiato. 

<<La ssssua tesssssta. La ssssua tessssta...>> 

mormora di voi una voce sottile ed inquietante che attraversa gli alberi come fosse un urlo invece che poco più di un sussurro. 

Non manca poco alla fine del bosco, ma sentite che ci sono varie urla. Urla che si avvicinano. Probabilmente ciò che vi insegue sta prima uccidendo altre persone fra voi e lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Un brivido mi percorre la spina dorsale 

Dobbiamo andare più veloci!!!! 

Ehi tu dai una mano ad elionara per accelerare il passo!!! 

Rivolto al nuovo arrivato, poi mollo un ceffone al prigioniero e me lo carico in spalla per provare a correre 

Master 

Spoiler

Sono grosso ma in effetti non so come funziona qui, posso prendere sia rolf che il prigioniero e provare a correre?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo seguendo il gruppo, 3-4 metri dietro di loro. Quando sento la voce e le urla mi volto e continuo a muovermi indietreggiando e tenendo d'occhio la direzione da cui provengono i rumori. Balestra carica e pronta.

Rapidi, qualcosa ci sta inseguendo e si avvicina! Il nostro amico aveva dei rinforzi pronti.

Master

Spoiler

Se vedo qualcosa, o se i rumori diventano troppo vicini, do l'allarme di prepararsi alla difesa, e cerco una posizione in copertura per tirare. Attenzione 13.

 

Modificato da Paolo Stefanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo Stefanelli

Dietro di voi senti che è calato un silenzio innaturale, a parte lo sbattere del legno contro il legno. È più vicino, troppo vicino. 

Ti volti e non c’è nessuno. O forse è troppo lontano perché tu lo veda, perché noti una sagoma avvicinarsi.

Quando a voltarsi però ci pensano Hubert ed Elionara, entrambi si paralizzano dall’orrore.

Spoiler

E36DFF3C-6B6C-4C20-9F00-665689C1FEAF.thumb.jpeg.97adc87d8f3695d81aa466023bcb1a01.jpeg

<<La tesssta. Voglio sssssssssolo la sssssssua tesssssssta!!!>>

Il vento dietro di voi spira raggelante ed Elionara e Hubert si bloccano come blocchi di sale.

Che fate? Li spronate ad andare avanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Dopo essermi fermato lo stretto necessario per caricare tipo sacco di patate vedo l'espressione sulle facce di Hubert ed elionara, non so cosa hanno visto ma non deve essere nulla di piacevole 

Che diavolo state facendo?? 

Urlo a squarcia gola per tentare di scuoterli e poi la valanga lanh tenta di spingere e spronare tutti avanti 

Spoiler

Dannati ambriani come se non avessi già abbastanza problemi a trasportare 2 persone, non sopravviverebbero un giorno nel davokar 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Zellos ha scritto:

@Paolo Stefanelli

Ti volti e non c’è nessuno. O forse è troppo lontano perché tu lo veda, perché noti una sagoma avvicinarsi.

Quando a voltarsi però ci pensano Hubert ed Elionara, entrambi si paralizzano dall’orrore.

  Contenuti nascosti

 

 

Se non vedo chiaramente, non posso tirare. Indietreggio rapidamente, e strattono i due ambriani per portarli via.

Via di qui! Non capisco cosa si nasconde davanti a me, ma non mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...