Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Va bene, so dove appostarmi. Voi magari gridare "Fermi tutti, siete in arresto!" quando volete partire con l'attacco. Credo potrebbe mandare in panico i criminali, soprattutto gli ambriani e farli scappar via senza imbracciare le armi, sono già abbastanza impauriti ora come ora dal capo barbaro." bisbiglio alle parole del nobile, concordando con il suo piano. Ora tocca a me muovermi nella posizione maggiormente favorevole che ho individuato, spero di non combinare un casino. Con cautela e cercando di rimanere più al buio possibile e guardando bene di non mettere i piedi su nulla che possa fare rumore, inizio a muovermi furtivamente nel punto individuato

Spoiler

Test Furtività +12

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Lanh

Sta bene, a me importa menare le mani. Allora la bestia se la prende la fortuna. 

State solo attenti al barbaro, il ragno tra i barbari è un simbolo proibito ed oscuro 

Mi affianco a kallio mazza alla mano, pronto alla carica. 

Master 

Spoiler

Appena carichiamo dopo l'eventuale siete in arresto urlo ai prigionieri di aiutarci perché li vogliamo liberare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo barbaro ( il vostro bersaglio) con lentezza esasperante porta alla bocca due dita e fischia. Di scatto poi tende la mano verso Rolf e la bestia, fra fischio e gesto corre immediatamente verso di lui. Con velocità inusitata gli si lancia addosso e lo colpisce con violenza alla pancia, ringhiando di felice crudeltà. Gli artigli penetrano con violenza la carne, spargendo una quantità tremenda di sangue.

@Pyros88

Spoiler

La bestia fa un 3/??? E ti infligge 3 danni al Vigore, non alla resistenza. La ferita è profonda e sanguinante.

Kallio e Lahn partono alla carica, il primo urlando che siete guardie del sindaco. Inutile dire che scoppia il panico, frasi sconnesse, imprecazioni e bestemmie sonore. La frase di Lahn si perde nella confusione, ciononostante non sono pochi i prigionieri che si scagliano ( senza armi) verso i loro carcerieri. I contrabbandieri scappano quasi in massa, alcuni si attardano per prendere le casse d’armi ma alla fine le lasciano. Le casse nelle cadute si rompono, rivelando armature di cuoio borchiete e decine d’armi che rovinano sull’erba. 

Kallio e Lahn arrivano davanti a due barbari, uccidendoli sul colpo 

Spoiler

Tutti e due critico, alla faccia xD non tiro neppure i danni perché sono minaccia bassa xD

Elionara viaggia con velocità inusitata lanciandosi verso Rolf per aiutarlo contro l’abominio. La bestia con una velocità impossibile e con un movimento che in una creatura normale avrebbe portato allo spezzarsi di varie ossa, schiva il colpo facendo una piroetta all’indietro, osservando i due. 

@Pyros88 e @Paolo Stefanelli

Spoiler

A chi tirate (se tirate)? Scrivetemelo nel topic di servizio

Hubert accumula le energie magiche nella sinistra, mormorando qualche parola che si rende dopo essere un complimento alla pietra del Sole, prima di ardere vive due barbari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Ero sicuro di aver preso tutte le precauzioni, di essermi mosso nell'ombra, di non aver fatto rumore e di essere sottovento, eppure il capo dei barbari si accorge di me r mi scaglia contro l'abominio.

La sua velocità è tremenda, la sua brutalità spaventosa. I suoi artigli affondano nella mia carne lasciando profonde lacerazioni. La ferita è davvero brutta, sento le mie forze indebolite dal dolore e dal sangue che sgorga abbondante. Soltanto l'intervento provvidenziale della ragazza mascherata mi permette di sopravvivere all'assalto della bestia che fulmineamente come mi è saltata addosso così si allontana evitando le due sottili lame di Elionara. 

Bisogna abbatterla al più presto ed io stesso non so quanto potrò stare in piedi e partecipare a questo combattimento con la ferita che sanguina così; potrebbe non rimanermi più molto tempo. Ignorando il dolore, tendo l'arco contro la orrida bestia e scaglio due vendicative frecce con precisione e rapidità.

Spoiler

2 frecce su Attenzione 15, ritiro i TxC falliti, danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Osservo la bestia allontanarsi ed andare verso rolf, un urlo di rabbia esce potente 

AAARRRRRRRRHGGGGG MALEDETTA TORNA QUI!!!! 

Metto ancora più foga nei miei colpi e tento di accorciare le distanze tra me e il barbaro, però stranamente durante la batta mi si schiarisce la mente, ed urlo a kallio li vicino a me

Kallio, il barbaro è da prendere vivo vero? No perché quando il mio sangue inizia a sgorgare ho problemi nel far sopravvivere il mio avversario......

Dopo questo sanissimo sfogo con un sorriso terribile in volto sfondo più teste che posso per avvicinarmi al mio bersaglio 

Spoiler

Spero che richiami la bestia a sua difesa prima possibile.... Perché sono stato maledetto con questa sete perenne? Perché spavento le persone? Il maledetto davokar mi sta punendo?? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Dopo aver fatto fuori un paio di barbari con le mie fiamme, è di nuovo giunto il momento di illuminare la notte col fuoco. Ora, come aveva saggiamente ordinato Kallio, mi concentro sulla bestia che nel frattempo ha giàferito Rolf, non possiamo tergiversare è da abbattere prima possibile.

Spoiler

l Mistico attacca un bersaglio con un getto di fuoco e zolfo. Se il Mistico riesce in un Test di [Tenacia ← Rapidità] la Cascata Sulfurea infligge 1D12 punti danno mentre se il Test fallisce, i danni sono ridotti a 1D6.
Tenacia mia: 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Poveri sciocchi!>> tuona il vostro bersaglio, incrociando le braccia. 

<<Il mio signore avrà le vostre carni!>> dice mentre con un manrovescio stacca quasi di netto la testa ad un goblin che gli stava per saltare addosso, prima di andare verso Kallio e Lahn. I tre si incontrano a metà strada, Lahn e Kallio hanno lasciato morti e feriti gravi sul loro cammino

Spoiler

Complimenti ai danni che fanno sempre minimo sette xD

Giunto a cinque metri, inspira pesantemente ed una tremenda nube di oscurità viene vomitata da lui, volti scheletrici appaiono dalla nube quando investono i due uomini.

@Karl_Franz e @Tunka

Spoiler

Due punti corruzione ad entrambi ( ovviamente temporanea). Avete avuto fortuna. Vedete immagini orribili di un luogo gelato ma animato da fiamme che si muovono come sofferenti. Dura un secondo.

Hubert si trova raggiunto dal prigioniero armato di balestra, entrambi al coperto. Tutti e due scaricano quadrelli e fiamme contro la bestia. Se un quadrello scalfisce la pelle coriacea, il fuoco invece guarisce le ferite della creatura!!!

Rolf osserva con orrore le fessure fra le scaglie ossee della creatura farsi color fuoco, sempre più bianche, mentre la bestia si fa sempre più veloce, ferendo gravemente Elionara che però colpisce la creatura. Quattro frecce lanciare in rapida successione però dal barbaro trovano gli occhi della creatura, che spira. 

Adesso in pratica siete voi ed una manciata di prigionieri contro il barbaro. 

@Pyros88

Spoiler

Sopravvissuto allo scontro, guardi il barbaro. Il tatuaggio/scarificazione di metallo del ragno è diversa: tre dei sette occhi che ha verso l’addome dell’iomo ora sono pietre annerite.

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Addirittura la bestia guarisce e sembra venir rinvigorita dal fuoco arcano del giovane Hubert ed attacca con ulteriore mostruosa rapidità Elionara ferendola seriamente. Non mi lascio sopraffare dallo spettacolo terribile e nemmeno dall'esito dei due dardi scagliati in precedenza da altri contro di essa e che sembrano quasi non averla scalfita. Estratte e scagliate le mie frecce una dietro l'altra con abile perizia, le vedo piantarsi tutte nel corpo della bestia causandole gravi ferite ed infine abbattendola. Vorrei esultare per la mia capacità, ma il dolore della grave ferita mi mozza il fiato e mi stringo la ferita sanguinante con la mano. Mi appoggio all parete vicina mentre osservo il capo dei barbari affrontare furioso Lahn e Kallio, il suo tatuaggio a quanto pare è magico dato come brilla, e noto che ora alcuni occhi del ragno si sono spenti, dopo che ha fatto uso di quella magia contro i due guerrieri. Decido contribuire al combattimento e di piazzare le mie frecce contro il tatuaggio del barbaro cercando di sfregiare gli occhi rimasti ancora luminescenti, forse ciò troncherà o perlomeno affievolirà il potere magico di cui è dotato.

Spoiler

Stesse azioni di prima, ma bersagliando specificatamente l'addome del barbaro, credo che nella guida avanzata del giocatore ci siano delle regole per mirare a parti specifiche del corpo. Altrimenti si può pensare che per sfregiare gli occhi magici devo fare un risultato molto basso tipo 1-3 ma se con il dado faccio un tiro non sufficientemente basso ma abbastanza da colpirlo normalmente allora le frecce si piantano nel barbaro nell'addome ma non in quello specifico punto.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Prigioniero Ambriano

Incrociando lo sguardo del giovane mago vicino a me gli sorrido. <<Non male ragazzo, ma ho visto queste bestie resistere a cose che non credevo possibili. A volte è meglio un solido quadrello di balestra.>>
Non so chi siano questi che mi hanno permesso di liberarmi dal mio carceriere e mi hanno aiutato ad uccidere l'abominevole bestia, ma vista la situazione sicuramente conviene assicurarmi il loro favore... mantenendo la copertura bersaglio il capo barbaro. Se riesco a notare il tautaggio magico (attenzione 13) miro a quello. Altrimenti punto sempre ad ostacolare le sue azioni (tiro di round completo agli occhi, sempre su attenzione).

Finiti i dardi, cerco tra le armi finite a terra una spada e vado in mischia (pugno di ferro, uso vigore 15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

La battaglia è stata violenta, ormai ho perso di vista gli altri e dopo l'ennesimo avversario abbattuto lo schiavista ci corre incontro, il sangue va alla testa prima del solito per l'eccitazione dello scontro che sta per arrivare .  Pianto i piedi e mi preparo alla sua carica con un colpo di mazza dal basso verso l'alto. 

Vieni qui dannato, subisci l'ira di lanh!!!!!!  

Master 

Spoiler

Con martelli a 2 mani tiro 2d12 e scelgo il migliore +2 e per ogni colpo a segno causo emorragie interne

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

All'avvicinarsi di una nuova minaccia faccio qualche passo indietro, non mi sembra il caso di entrare in mischia, e anche di non abusare troppo dei miei poteri. Estraggo allora la balestra e attacco l'aggressore barbaro.

Spoiler

Balestra 1d10 su Attenzione (14) per via di Sesto Senso
Difesa Hubert: 9, assorbo 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Una serie di immagini orribili e raccapriccianti mi fa drizzare i peli sulle braccia, e sentire un gelido tocco dietro la nuca

Ma cosa.....

Mi riprendo a fatica, continuando a concentrarmi sull'obiettivo; il mastino sembra essere abbattuto, seppur con difficoltà, e rimane da eliminare la minaccia del nostro obiettivo

Urlo a Lahn di contenersi, e mi fiondo sul barbaro cercando di colpirlo con lo scudo

Master

Spoiler

Cerco di colpirlo per stordirlo su Persuasive 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da li a breve, Elionara ritorna a correre verso il bersaglio. 

@Pyros88

Spoiler

Per te è incredibile: deve avere una tempra incredibile. 

Giunta li, Elionara si sposta un attimo, come avesse sentito giungere la freccia di Rolf, che coglie impreparato il barbaro colpendo la testa del ragno del tatuaggio, che inizia a rilucere di luce dorata. Una delle pietre che costituiscono gli occhi del ragno si crepa, la luce dorata sfarfalla un poco più flebile. Un altro quadrello vola verso il bersaglio, scagliato dal prigioniero: colpito di striscio alla fronte, gli offusca la vista di sangue, giusto in tempo per farlo colpire di violenza da Lahn. 

Il colpo è violentissimo e la luce dorata si spegne di rimando, con un rumore di vetro che si infrange. Si sente lo scricchiolare delle costole dell’uomo, subissato dai colpi. Il tatuaggio si stacca, quasi fosse metallo staccato dalla carne ustionata.

Il colpo di Kallio è il definitivo: il piatto dello scudo lo fa svenire di botto.

Appena è svenuto vedete, a vista d’occhio, come la muscolatura si fa più esile e come sembra più basso. Sembra stia trasudando qualcosa di vischioso. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo in giro per constatare il termine dello scontro, e abbassando la balestra mi avvicino all'ambriano che ha fatto crollare il barbaro - istintivamente, mi sembra che sia il leader del gruppo. Mi sembra di capire che lo vogliate vivo. Questa aveva tutta l'aria di un'imboscata preparata, vero? Quali che siano le vostre motivazioni, in ogni caso devo ringraziarvi. Dubito che me la sarei cavata facilmente. Mi chiamano Anandros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Stendo il barbaro con un colpo preciso ed elegante del mio scudo, facendolo svenire e crollare a terra.

L'assalto è finito,e gli incubi di prima sono,per ora,un fugace ricordo,piallato dalla corposa adrenalina che scorre in tutto il.corpo.

Infilò la spada nel.terreno con un gesto secco, annuendo verso Lahn

"Un colpo potentissimo,Lahn....i miei compimenti" dico sinceramente meravigliato dalla.potenza del gigante. Tipi come lui,che si gettano nella mischia incuranti del pericolo,è sempre meglio ritrovarseli dal.lato.giusto della.battaglia

Faccio un cenno di assenso verso gli altri dietro di me; hanno svolto il lavoro.in maniera.impeccabile,e un buon leader sa quando manifestare compiacimento nelle azioni del drappello.

 Mi si affianca quindi il prigioniero,a cui avevo urlato di tirare verso il barbaro; sembra sapere come parlare ad un nobile,e dai modi e dalla muscolatura mi sembra di riconoscere una formazione marziale

"Sei nel.giusto,Anandros. Era un'imboscata per catturare questa feccia" dabdo in calcetto al barbaro "credo proprio che saresti morto,purtroppo. C'è qualcosa di....sbagliato e demoniaco.... Lo si percepisce.... "

Mi volto guardando "il campo di battaglia", cercando indizi su chi altro fosse coinvolto in questa infima transazione

" Lahn,legalo nel modo più stretto ed intricato che conosci. Magari fatti dare qualche dritta da Rolf..." facendo un segno al.barbaro; avevo notato.con la.coda dell'occhio le frecce piumate vvolare drittre verso i bersagli,e sapevo.che anche stavolta gli avversari aveva pagato un pesante tributo a causa sua "Se qualcuno vuole.prendere qualcosa,si senta libero di farlo adesso,ed in fretta. Togliamoci di qua il prima possibile"

Torno poi a rivolgermi all'ex prigioniero

"Kallio,del Casato Tombar. Non so cosa tu abbia fatto per stare li,ma credo che me lo dirai a breve per sdebitarti dico bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Piuttosto se qualcuno potesse dare una rattoppata a me ed Elionara, siamo messo maluccio" dico con voce un po' incrinata dal dolore mentre mi riappoggio al tronco con la mano lorda di sangue della mia ferita. "Hubert non è che per caso oltre a lanciare fuoco e fiamme sai anche rimarginare e guarire le ferite?" chiedo speranzoso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Con forte urlo liberatore sancisco la fine di questo scontro e la fine della mia sete la potenza dell ultimo colpo sta ancora facendo vibrare piacevolmente le mie braccia, riemergo dal combattimento guardandomi in giro. 

Cosa è successo a questo tizio? Sapevo che il ragno era maledetto ma questo??? 

Racconto brevemente la leggenda narrata dal mio popolo sul ragno, mentre controllo i cadaveri in cerca di armi, armature e soldi. 

Quando vedo arrivare rolf ed elionara 

Quelle cicatrici saranno gloriose nei racconti che farete ai vostri discendenti

Osservo invece poco e con indifferenza il nuovo arrivato, ascolto un po' la sua storia giusto per capire se è interessante

 

 

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

Kallio di Casa Tombar

Torno poi a rivolgermi all'ex prigioniero

"Kallio,del Casato Tombar. Non so cosa tu abbia fatto per stare li,ma credo che me lo dirai a breve per sdebitarti dico bene?"

Anandros

Ero di scorta alla carovana di un mercante, quando siamo stati attaccati dagli schiavisti. Abbiamo difeso il carro come potevamo, ma non avevamo davvero possibilità di farcela. Poi quella bestia è arrivata e mi ha atterrato e... beh diciamo che ho qualche problema con cose del genere, e non mi vergogno ad ammetterlo. Fatemi affrontare qualunque cosa che abbia due gambe e due braccia, ma questi abomini sono usciti dall'inferno.

Sono con loro da qualche giorno, credo che avessero bisogno di merce di scambio per le armi, ma non so molto dei loro piani. Li ho sentiti parlare di un Santuario, verso nord.

A proposito di armi, su uno dei barbari dovrebbe esserci ancora la mia roba... non avete niente in contrario se me la riprendo, vero?

 

Dopodichè,
Suppongo di essere a corto di lavoro in questo momento, e dubito di poter riscuotere la mia paga da un cadavere, per cui... vi può far comodo un braccio in più?
 

Modificato da Paolo Stefanelli
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...