Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato


Decidere quindi di andare, incamminandovi alle porte cittadine prima che il sole cali tramontando. 

Arrivate che all’orario “dell'appuntamento” manca ancora molto, quindi decidete di trovare un posto ben riparato e grazie a Rolf lo trovate. Elionara indossa già la maschera di felincubo appena arrivate ed a differenza vostra non “cena neppure” ( voi mangiate qualche galletta a fermarvi lo stomaco).

Quando sta per arrivare l’ora X, vedete arrivare due gruppi di persone o perlomeno le avanguardie. Il posto scelto così bene da Rolf vi protegge, per ora dalla loro vista. Sono un gruppo di barbari ed un gruppo di ambriani. I primi portano vari goblin e due orchi in catene, i secondi varie casse. Del vostro uomo non c’è neppure l’ombra.

Potete consultarvi a bassa voce e la luce lunare fa vedere i vostri volti. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ora dovrebbe essere mezzanotte quando il gruppo di ambriani pare vociare e farsi grosso della superiorità numerica. Sembrano voler più denaro o forse più schiavi, non sentite bene. 

Pochi secondi e si sente uno schianto, come di un albero che cade. Giungono due persone, un’ambriano ( visibilmente un prigioniero) ed un barbaro grande e grosso. È il vostro uomo.

ha un grosso tatuaggio di un ragno dorato che gli prende tutto il torace.

per Lahn e Rolf( @Pyros88 e @Tunka)

Spoiler

Il barbaro ha un grosso tatuaggio sul torace, simile anche ad una scarificazione dovuta al metallo, di un ragno tribale. Il simbolo per voi è inquietante e vi sembra tremendamente cupo. Vi ricorda le vecchie leggende del Re Ragno.

Elionara farebbe un fischio, invece lo fissa e basta. Veramente un uomo bellissimo, ma tutti percepite che qualcosa non va...specialmente quando insieme a lui, alto un poco più di un grosso lupo ma più lungo appare una creatura da incubo. 

Per tutti

Spoiler

EF7549D7-0E3E-40E7-922F-8B0633EE3CEF.thumb.jpeg.aaa8a01d2f9d4576e79f6369d74d693f.jpeg

@Paolo Stefanelli

Spoiler

L’ambriano al seguitodel barbaro, catturato da poco, sei te. Il destino si è quasi ripetuto: un abominio che attacca una piccola spedizione, ma questa volta altri umani erano con la belva. Ti sei arreso quando tutto ti è sembrato perduto. Ti hanno tolto zaino ed armi, ma non ti hanno controllato addosso e quindi hai un pugnale nascosto. Aspetti un’occasione...

Al momento c’è uno stallo alla goblin. 

Modificato da Zellos
Spoiler sparito misteriosamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Oh bhe un ambriano in schiavitù non si vede spesso...... Visto che sembrano già in una situazione critica e possibile farli scontrare secondo voi?  Tipo con una freccia barbara verso i goblin o viceversa? 

Parlo tenendo continuamente sotto controllo la gentaglia ma soprattutto il nostro uomo e la sua creatura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Mi lascio convincere, soprattutto dal Lahn, a non andarmene per la mia strada e a seguire il gruppo in questo malaugurato incarico. Sembrano tutti prendere troppo sottogamba la cosa, come se non capissero che stiamo finendo in un gioco più grande di noi dove i potenti muovono le pedine e dove il sindaco si strega le mani per aver aver ottenuto senza sforzo pedine sacrificabili e capaci quali noi siamo. Giungiamo nel luogo indicato e trovo un buon posto dove appostarci senza farci notare, la notte è ben illuminata dalla luna, un vantaggio od uno svantaggio a seconda dei casi. Per il momento ci permette di vedere con chiarezza la scena anche se siamo ad una certa distanza, ma dobbiamo accuratamente tenerci in una zona d'ombra per non essere visti.

La scena non ha nulla di particolare per Forte Cardo, uno scambio di schiavi, probabilmente come pagamento. Arriva anche il tizio che dovremmo rapide, un grosso barbaro, ma non è la sua presenza a meravigliarmi, fatto atteso dopotutto, quanto invece la bestia che lo accompagna: una specie di canide, glabro, lunghe zanne e zampe irte di artigli ed una coda irta di speroni ossei. Mi umetto un dito e cerco di capire da che parte tiri il vento.

Spoiler

Test di Conoscenza delle Bestie con Astuzia 10

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

2/10

Ci sono bestie molto simili, nel Profondo Davokar, ma di solito vanno in giro in branco. Si dice siano cani o lupi deformati dal Morbo. Sono bestie veloci e crudeli, incredibilmente resistenti per la loro stazza e famose per gli spargimenti di sangue: gli artigli sono fatti apposta per squartare e tagliare. 

Siete fortunatamente controvento, la bestia non vi ha ancora sentito. Il vostro bersaglio ( non ha ancora parlato da quando è arrivato), scruta tutti in silenzio: sembra guardarsi intorno per eventuali persone appostate. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Per fortuna siamo controvento, altrimenti avremmo rischiato seriamente di venir fiutati da quell'abominio del Davokar. Sono come lupi, girano in branco, ma molto più crudeli, uccidono per il gusto di farlo e facendo a brandelli le vittime con quei loro artigli. È la prima volta che ne vedo uno 'addomesticato', non credevo fosse possibile dominare una creatura simile. Quel barbaro potrebbe essere più di quel che sembra." bisbiglio agli altri preoccupato.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Sembra prospettarsi una battaglia interessante, come volete agire? 

Nel caso di una battaglia vorrei prendermi cura di quella creatura se non vi spiace 

Un ghigno feroce mi appare in viso alla sola idea di affrontare quella bestia. 

Rolf riesci a farci avvicinare senza essere fiutati? Oppure se volete vado a perlustrare le vicinanze 

Link al commento
Condividi su altri siti

La bestia fa un verso, uno gnaulio di fastidio e digrigna i denti, sbattendo le due mandibole, quelle esterne e quelle interne che saettano all’esterno. 

<<Dubito che il mio signore sarà contento di sapere ciò che volevate fare, omuncoli. Pretenderà un grosso tributo, se non me ne date uno immediatamente. >> dice il vostro bersaglio, mentre i contrabbandieri si guardano fra di loro e, senza dir nulla, all’unisono prendono uno di loro che urla e strepita e lo spogliano di armi ed oggetti con la violenza del linciaggio. 

Lo lanciano poi innanzi al vostro bersaglio, che lascia cadere un sacco che portava in mano vicino al mastino e si avvicina al poveraccio. 

<<L’idea era tua, vero?>> dice prendendogli fra le mani la testa. <<Il signore non sarà contento di saperlo. Non trarrà alcunché dal tuo dolore. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

trovi un modo di aggirare leggermente, ma sarà un poco difficile. Non impossibile e soprattutto non la cosa più difficile che tu abbia fatto. 

@Tunka

Spoiler

Ricordi varie leggende sul Re Ragno...e sono tutte terribili. Si dice che la malattia che ha reso il popolo barbarico diviso e quasi nomade sia stato il suo ultimo rantolo di vendetta.

nessuno fra i barbari si fregia del ragno. Nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prigioniero ambriano

il prigioniero avrà circa 30 anni, alcune vecchie cicatrici sul viso e le braccia, capelli e barbetta corti e scuri.

Non ha l'aspetto di un popolano qualunque, il portamento tradisce un qualcosa di militaresco. Tuttavia appare anche evidente che la presenza della bestia gli incute più del semplice timore. Si muove a scatti, a volte deve essere spintonato, a tratti volge lo sguardo verso l'incubo come per accertarsi che non gli stia per saltare addosso, e subito dopo abbassa di nuovo gli occhi per non attirare la sua attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Se non facciamo qualcosa assisteremo ad un'esecuzione sommaria in strada. Bisbiglio agli altri piuttosto disgustato.

Spoiler

 Questo atteggiamento è intollerabile, ormai la violenza regna ovunque, dove andremo a finire di questo passo?

I combattenti siete voi, seguo le vostre indicazioni, quando volete posso rendere questa nottata molto "calda"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barbaro col tatuaggio alza il prigioniero denudato e lascia in piedi. 

<<Rimani qui finché non fischierò. >> gli dice mentre raggiunge il sacco da poco lanciato, ne estrae una balestra e qualche quadrello. 

<<Dopo che avrò fischiato, uccidilo ed avrai salva la vita.>> dice al prigioniero ambriano ( @Paolo Stefanelli), poi guarda il denudato e continua <<Quando avrò fischiato, fuggi via. Se non sarai ucciso da lui, avrai salva la sua perché mi prenderò il balestriere.>> 

@Paolo Stefanelli

Spoiler

Da quando fischierà avrai due o tre turni di tiro libero. Hai quattro quadrelli.

@tutti gli altri ( @Brenno, @Karl_Franz, @Pyros88 e @Tunka ) 

Spoiler

Avete poco tempo. Non sapete quanto...vi avviserò a breve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Bruciare qua e la...certo! gli occhi mi si illuminano, questa volta non dovrò trattenermi

Spoiler

Devo capire cosa mi sta succedendo e perché da quando ho vissuto la traversata dei Titani, ora provo così piacere nell'usare i miei poteri. Che sia l'influenza della Pietra del Sole che mi sta dando potere aggiuntivo?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prigioniero ambriano

Incerto, raccolgo lentamente l'arma e carico. Mi guardo intorno, poi con la freddezza del mio addestramento e del puro istinto di sopravvivenza, mi preparo al tiro.

se questo mi salverà la vita...

Spoiler

Non sono sicuro che il mio carceriere mi lascerà davvero andare, ma d'altra parte l'incubo che gli sta accanto è una minaccia troppo incombente... al fischio esiterò nel tirare, il primo colpo lo farò andare a vuoto di poco, il secondo mirerò alla gamba, il terzo andrà a segno

master

Spoiler

In caso di imprevisti, se la bestia verrà impegnata, approfitterò della confusione per mettermi al riparo e terrò i quadrelli per difendermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Attendo che siano tutti a parlare, mentre in modo analitico e logico osservo tutta la scena. Il barbaro, il nostro obiettivo prefissato, si rivela essere un gran vero bastardo, cosa che tende quasi del tutto a giustificare il rapimento. O almeno a non farci sentire dei fuorilegge, come asseriva Rolf.

Certo è che Lasifor ha scelto un tipo davvero bizzarro.....quella specie di mastino infernale sembra davvero un parto uscito dai peggiori incubi notturni. Faccio cenno a tutti di avvicinarsi

"Allora.....Rolf, sei il nostro miglior tiratore, e lo sai bene. Spostati da vicino a noi, e tieni una linea di tiro pulita, senza farti vedere; saremo noi ad attirare tutta l'attenzione, in modo che tu potrai continuare a tirare indisturbato. Tira ai barbari; so che sono della tua stessa razza, ma sono schiavisti, e non credo tu possa farti problemi....in questo modo, spero che che i prigionieri creino scompiglio e gli ambriani preferiscano non immischiarsi"

Mi volto verso Hubert ed Elionara

"Hubert, concentrati su quel mastino; lo voglio vedere trasformato in una torcia il prima possibile. So che puoi farlo, è nelle tue capacità" gli dico poggiando una mano sulla spalla, per poi guardare serio Elionara " e tu non muoverti da vicino a lui, intesi? Sono sicuro che il mastino vi caricherà, e il buon Hubert ha bisogno di qualcuno che faccia saettare le lame in modo veloce e chirurgico. Non mollarlo un attimo, chiaro?"

Guardo poi Lahn

"Beh, gigante....credo proprio che spetterà a noi due fare il lavoro "sporco" " dico sistemandomi lo scudo e l'armatura " ma spero che un tipo come te non abbia paura giusto? Fai vedere ad Elionara che Magnus ti può allacciare i calzari!" dico sorridendo, cercando di spronarlo.

"Credo che questo sia un compito molto più difficile di quello che ci aspettavamo tutti, e sarà mio onere farmi sentire con il sindaco a riguardo" dico annuendo serio "ma ora, ognuno di noi deve fare il suo. Lahn, con me..."

"Partiamo dopo il primo tiro di balestra, e dopo che Hubert ha colpito l'abominio. Concentriamoci sul barbaro, e abbattiamolo sul posto; mi raccomando, colpire per stordire, non uccidere"

Penso agli anni di addestramento passati, alla situazione davanti a me; sono eccitato, lo ammetto. La strategia, la tattica, tutto ciò che è inerente al comando mi ha sempre attirato.

Credo proprio che mentre scendo urlerò al prigioniero di tirare sul barbaro, e verso gli Ambriani intimandogli di andar via,dicendo che siamo Guardie del Sindaco....

Master

Spoiler

Spero di essere stato chiaro, altrimenti parliamo in TdS. Non ci hai detto quanti sono in totale lì sotto

Se fai partire la scena, mentre scendo, urlo verso gli Ambriani come detto prima, su Persuasive 15 (abilità Leader o l'altra, non ricordo, per farsi ascoltare da manipoli di soldati), al fine di persuaderli ad abbandonare la zona. "Cose del tipo "siete circodati!" :D 

Casto anche Blessed Shield su Persuasive 15 

Dimenticavo ovviamente al prigioniero di tirare verso le parti basse del barbaro, una gamba è perfetta

 

Modificato da Karl_Franz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...