Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato


Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Prima di tutto devo pensare a me stesso e guardarmi bene da quanto siano infingardi ed approfittatori gli ambriani. Ho chiesto di poter combattere senza sembrare un barbaro, cosa che non solo avrebbe protetto me ma anche e soprattutto il mio popolo da eventuali strumentalizzazioni che potrebbero venir usati per riaccendere le tensioni es il conflitto. E per la cronaca il Sindaco non mi piace e non parteciperò a questo sequestro di persona, voi potete pure fare come volete." spiego al giovane mago per poi rivolgermi a tutti con tono pacato, lo sguardo sicuro di chi ha preso la propria decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Si il sindaco sicuramente non è simpatico e non mi sembra certo un uomo che potrei definire "per bene"  mah.... C'è un mah, questo Inquisitore lo ha attaccato usando dei barbari come carne da macello e questo non mi sta bene, il nemico del mio nemico è mio amico per quello che mi riguarda. 

Guardo tutti ma rolf in particolare 

Io non mi farei troppi scrupoli, e cmq tu non c'eri ma quel magnus non credo sia umano e la cosa non mi piace visto che stanno prendendo possesso di forte cardo che è alle porte del davokar. Diciamo che così facendo mi sembra di proteggere il davokar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Ascolto i discorsi degli altri in silenzio,assorto nei miei pensieri; la concitazione della battaglia,la comparsa dello spettro ed i mille interrogativi.

Faccio un cenno a Rolf,allargando le.braccia

"E basta con questa storia "gli Ambriani qua,gli Ambriani là" non se ne può più, davvero" dico con sincerità

"Volevi fare il furbo, celando la tua idtentita,ed hai trovato uno più furbo di te. Il Sindaco non è di certo uno stinco di santo,ma non è uno sprovveduto; non si gestisce una città come Forte Cardo se.non sei uno capace. Altrimenti avresti la.gola tagliata nel giro di un mese" lo sguardo cupo,pensando ai mille sotterfugi delle.varie gilde e corporazioni, ognuna con i propri interessi e traffici illeciti.

"Comunque sono andato a parlare con Lord Avyn e Magnus oggi...." faccio una pausa "....francamente non la.vedo come Lahn. Penso che li state dipingendo male; Magnus non è di qui,e ha usanze tutte sue che noi,magari,travisiamo. E soprattutto è lo spettro ad averlo attaccato. E Lord Avyn....beh,credo sia un nobile nel.vero.senso.della.parola. Non do la mia fiducia facilmente, ma ora sento di sbilanciarmi"

Faccio spallucce

"Magari.sbagliando,ma per ora tutte le informazioni raccolte mi portano a vederla così"

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Guardo kallio incredulo 

Ti ricordo che erano in quel Vicolo a reclamare un assassino come fosse un loro compagno, e mi dici che li abbiamo giudicati male?  Può essere dai, mi risulta impossibile crederci ma se hanno prove contrarie sentiamole. Ci hai parlato, cosa ti hanno detto?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Non è questione di fare il furbo, ma di avere un po' di sale in zucca e non farsi manovrare come delle marionette. Non gli ho chiesto di darmi una divisa delle guardie cittadine ma semplicemente armi e vesti ambriane. Ci manca solo che mi io attira le attenzioni di un inquisitore fissato con il convertire o perseguire i barbari." dico in tono un poco scocciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Al momento non abbiamo elementi che possano svelare se dietro questi episodi ci sono delle trame ben precise. Come si dice in questi casi? Quando c'è una tempesta l'unica cosa da fare è rimanere saldi e non muoversi. Neanche a me piace Lasifor, ma penso che sia giusto assecondarlo e collaborare con lui ora. Mi rivolgo poi a Kallio, questa volta non sono molto d'accordo con te, certo Magnus ha dei modi anche gentili, ma se un manovratore come il Sindaco sente minacciata l'influenza che fino a ieri ha avuto con il sottobosco criminale a causa di questi "stranieri" forse forse non sono così innocui come pensi che siano. Non vorrei che Forte Cardo passasse dalla padella alla brace.

Comunque, fintanto che non ci avremo in mano ulteriori informazioni o elementi, dico di svolgere la missione che ci ha chiesto di fare il Sindaco, e spero ovviamente di farla anche insieme a te, Rolf.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Quante chiacchiere. >> dice Elionara mentre si avvicina, ancheggiando vistosamente. 

<< E perolopiù inutili: Lasifor è un mostro che si da al supplizio ed alla vendita delle donne. Niente di nuovo, niente di “strano. È anche vero, Rolf, che gli avevi chiesto all’inizio una divisa da arciere della guardia per uccidere l’inquisitore ed i suoi Manti Neri a frecce in testa, su. Ho buon orecchio. >> dice ridacchiando un poco, cristallina. 

<<Bene, adesso che facciamo? Andiamo?>> dice guardandovi e giocherellando con i capelli. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Rolf mi spiace sentirti dire queste cose, davvero. 

E lo dico davvero, forse uno dei pochi momenti in cui la faccia di pietra di lanh per un attimo si scioglie 

Come dice Hubert per poter giudicare la situazione dovremmo avere prove valide oltre a quelle date dal sindaco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro tanger)

"Io ho accettato l'incarico del sindaco solo per fare buon viso alla faccenda e non vederci sbattuti fuori proprio sul più bello. Ma rapire qualcuno non è nelle mie corde; prima di fare qualcosa del genere dovreste capire se vi sembra giusto e per chi lo state facendo ed allo stesso tempo contro chi. Non rapisci il cucciolo di orso se sai che la mamma vi verrà a cercare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Io per ora vedo in magnus ed arryn due persone pericolose, ed il sindaco per ora li vuole fermare. Poi ovviamente se come dici tu la persona da rapire sarà una persona innocente sarò il primo a fermarmi, ma voglio vedere chi/cosa sarà. 

Guardo fisso rolf tentando di fargli capire la serietà delle mie parole 

In lingua barbara 

Spoiler

Rolf sei un fratello barbaro, uno dei pochi che nn mi ha giudicato e rispetto il tuo pensiero. Mah.. In questa città sta succedendo qualcosa che inevitabilmente si ripercuoterà anche sulla nostra gente e visto che tra loro ci sono altre pera che mi stanno a cuore. Se faccio questo è per capire la reale entità di questo pericolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara sghignazza. 

<<Ti preoccupano quelli grosso quanto e più di te Lahn?>> dice la ragazza accavallando sensualmente le gambe. <<A me preoccupano più quelli di ieri sera, oltre agli invasati religiosi. Lord Avyn mi pare invece un buon partito. >> dice con un sorrisetto furbo. 

Quando Lahn si mette a parlottare in lingua barbara l’assassina fa quasi il muso. 

<<Cooomunque, se proprio avete così tanti dubbi, possiamo andare a vedere chi sia il bersaglio e decidere. Non ci costa che l’arrabbiatura del sindaco non fare quanto ci dice. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Lancio ad elionara un'occhiataccia per fulmonarla

Posso sembrare stupido ma non lo sono, qui non si tratta di un confronto fisico. Li sarei sicuro di vincere, qui si tratta dell'influenza che sono riusciti ad ottenere in così poco tempo. Non mi sembra una cosa "normale". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

"Se sei in grado di tagliare la testa a mamma orsa, allora lo rapisci lo stesso" dico tagliando corto. Mi spiace perdere un valido tiratore, ma ultimamente Rolf si era mostrato distaccato e svogliato, sempre scontroso, cosa con quale avevo spesso fatto i conti durante la traversata dei Titani

"Ci vorresti far passare per dei criminali, cosa che non siamo. Stiamo seguendo una missione, e sebbene non condivida i metodi di Lasifor, qui siamo a Forte Cardo. "Casa sua, regole sue", fino a che esse non vanno ad inficiare la mia morale ed il mio credo. Non stiamo mica andando ad assassinare qualcuno, perdinci!" dico allargando le braccia

Guardo poi Elionara e Lahn, intenti ad intavolare una discussione su Avyn e Magnus

"Ho detto quello che penso su entrambi, con le informazioni in mio possesso, ed aggiungendo un po' del mio sesto senso. Hubert" dico verso il giovane mago "non ho detto che Magnus è innocuo, anzi; lungi da me dopo aver visto come ha affrontato quello spettro. E' solo che credo non siano il peggio di questa faccenda, ecco tutto..." dico grattandomi il mento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Alzo il tono di voce 

Dubiti che vincerei??? Donna che vai dicendo?  Tu nemmeno mi hai visto combattere seriamente!!!  È come dire che a dadi un triplo 5 vince senza sapere se l'avversario tirerà un triplo 6.

E poi fammi indovinare, li accomuno.... Aspetta un attimo

Rimango un attimo sorpreso da questa affermazione 

ma che nobile e nobile?? Io sto parlando del traduttore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di.Casa Tombar

Alle parole di Lahn,appoggio la mano destra sul viso,facendola.scivolare lentamente verso il basso

"Mmh.....Lahn,sei in grado di incasinare qualsiasi cosa. Per non parlare del volume della tua.voce...."

"Lord Avyn è il nobile,il traduttore,gemello.di.quell' infingardo taverniere,è il traduttore. E beh,approfitto.per.dire.che lui è un tipo che non mi piace per nulla. Mai fidarsi di chi sussurra all'orecchio, e poi ridacchia,guardando gli altri con superiorità e saccenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Vorresti farmi credere che non stiamo commettendo un crimine?!? Per chi mi hai preso Kallio?!? Se fosse una cosa ufficiale e pulita avremmo un mandato d'arresto in mano e potremmo farlo alla luce del sole invece di dover tramare nell'ombra una imboscata per catturarlo e portarlo con discrezione nelle stanze private del sindaco. E se pensi che magnus sia l'idea ti sbagli di grosso, è solo il braccio armato di qualcuno molto più arguto e pericoloso. Io l'ho visto quella sera nel vicolo, era un uomo come i sicari ma più sinistro ammantato di oscurità. Mi ha inquietato fino al midollo. Lo hai notato anche tu Elionara, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara sbadiglia un poco, prima di rispondere a Rolf. 

<<Non sono cieca. E comunque il traduttore si chiama Nayra.  >> dice guardando i due barbari. Prima di sorridere di nuovo ad entrambi gli uomini. 

<<Rolf caro, Lasifor non ha bisogno di mandati di arresto, bolle o simili. Per aver salvato la regina madre è “come un principe reale nella sua dimora”. >> dice facendo una voce grassa e roca, come prendendo in giro qualcuno. 

<< È un poco come una vostra strega, sarà per questo che è amico di una di queste.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...