Vai al contenuto

Una lama nel buio


Zellos

Messaggio consigliato

Kallio di Casa Tombar

In taverna,con il morto

Spoiler

Non nascondo per nulla una certa soddisfazione quando Niklasse parla del.mio simbolo nobiliare

Un onore portare la mia quercia costi lontano da Mervidium...

"Bene...a quanto pare,Hubert, gli ospiti della Regina ci attendono."

Ascolto poi con attenzione il racconto del giovane mago,rivolto a Niklasse,circa dei misteriosi assassini, sangue nero,e misteri.

Annuisco verso l'uomo calvo,appoggiando una mano sulla spalla di Hubert

"Si fidi delle sue parole; è giovane,ma possiede una vasta cultura, e credo che questo racconto possa aiutarla a far luce sull'accaduto"

Mi volto poi a guardare l'ingresso, senza però notare traccia di Rolf e gli altri.

Non mi piace l'idea di far attendere simili mecenati, per cui sbuffo

"Direi di aspettare gli altri, che a quanto pare hanno deciso di indossare i panni delle guardie,privando del loro onesto e periglioso lavoro questi uomini" dico verso i gendarmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In Taverna

Spoiler

Il cerusico schiocca la lingua di nuovo, borbottando a mezza voce

<<Sapevo di non sbagliarmi...>> dice sospirando, lisciandosi il mento ed iniziando a togliersi guanti.

<<Assai volto il vostro amico. Non è cosa famosissima.>> dice con espressione seria. <<Non so quanto vi convenga gonfiarci il petto stile pettirosso. Quelli portano guai. Date retta a me, sono mostri e guai.>

Nel vicolo 

Spoiler

Rolf è l’unico ad assottigliare lo sguardo verso le figure incappucciate...

per Rolf

Spoiler

Quattro sono chiaramente professionisti poiché nulla di ciò che hanno sottto il mantello si nota se non due lame corte che portano infoderate ai fianchi. La cosa curiosa è che tre di queste figure hanno un fodero, quello destro, sicuro nonostante la pioggia battente, cosa impossibile.

quello che ha parlato è invece un ambriano, vestito riccamente, senza armi. Dalla gobba nel mantello porta uno zaino. 

L’ultima figura è come se fosse una notte senza stelle dentro un mantello da viaggio: non vedi ne volto, ne gambe...nulla.

 

La figura quasi nuda è un guerriero alto sul metro e novanta, capello corto e fisico estremamente muscolare. Porta un grosso spadone a due mani ( un tranciacavallo) su una spalla come fosse una normale spada e dietro ne ha un’altro.FAD7EA6E-F55C-4609-BC89-F111ECDE4679.thumb.jpeg.113cdfb51b158e7447f28da986f34ca8.jpeg

Ha l'impressione di starsi divertendo un mondo. L’armatura ricorda un poco gli incontri gladiatori che a volte vengono fatti nel Davokar.

Quello che ha già parlato continua.

<<Avete ucciso un uomo che apparteneva a loro e sono venuti a rendere omaggio al morto...e credo a voi.>> dice timoroso. L’energumeno gli da una pacca sulla spalla facendogli fare tre passi avanti. Uno di loro sembra cantare, senza parole. Allora il solito d’inizio a parlare.

<<Vi consigliano di andarvene, prima che le guardie giungano e dobbiate spiegare un omicidio.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

vicolo

Spoiler

"Le guardie sanno che eravamo al suo inseguimento e sanno anche che ha ucciso un individuo nella locanda qui vicino. Non si è voluto arrendere, non c'è stato altro modo per prenderlo." dico con un tono che non è di giustificazione ma semplice resoconto dei fatto, per nulla intimorito dalla loro presenza e numero, seppur capisca chiaramente che mi trovo di fronte ad individui capaci e pericolosi. Meglio non infastidirli o farli arrabbiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Nel Vicolo 

Spoiler

Con voce sempre più alta 

Chiiii cavolo sieteeeee!!!!!!!!! 

Tiro una mazzata con tutta la mia forza sulla parete del Vicolo per far capire realmente quanto sono alterato. 

Non c'è pioggia che tenga, non ci sono figure minacciose che tengono, c'è solo sangue e ne voglio vedere

 

Modificato da Tunka
Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Nel vicolo

Spoiler

Getto uno sguardo dietro di me per cercare una possibile via di fuga provando a scalare il muro alle mie spalle oppure una parete delle case

Spoiler

Con una prova di rapidità potrei superare la parete in stile parkour?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vicolo

Spoiler

Nessuno considera minimamente Lahn, mentre tutti notate una serie di movimenti alle spalle degli individui che vi bloccano l’uscita del vicolo.

Uno degli individui incappucciati estrae una ocarina e si mette a suonare poche note.

Di nuovo vengono pronunciate le parole Vae victis

Poi iniziano ad andarsene, lasciandovi li.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro guarriero)

vicolo

Non posso che essere un poco sollevato mentre loro se ne vanno, poi mi giro a guardare gli altri e vedere le loro espressioni:

"Torniamo alla locanda o ci prenderemo un malanno. Alle guardie diremo che lo abbiamo perso di vista." Mi incammino lesto verso la locanda, non voglio prendere altra acqua, ma mi guardo bene attorno per capire se qualcuno ci abbia visti.

master

Test Attenzione 15 sulla strada e finestre che si affacciano sul vicolo a fondo chiuso e nella traversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh 

Codardi!!!!!  State qui ed affrontatemi!!! 

Il Vicolo e la strada mi sembrano diverse, anche loro ostili come tutto il mondo o quasi 

Ancora in questo stato?  Perché? Cos'è stato stavolta?  Riuscirò mai ad essere sazio di sangue? 

Visibilmente scosso e stralunato urlo al vento, dopo poco mi calmo e seguo rolf con la rabbia che mi scorre dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fog, @Pyros88 e @Tunka

Tornate fradici alla taverna, fortemente infreddoliti. 

Le guardie se ne sono andate da poco ed alcuni camerieri stanno lavorando nei dintorni del tavolo dove è morto il tizio per togliere e rimettere assi di legno. La taverna si è un poco svuotata, la troppa confusione. 

Il taverniere proprio quando entrate si avvicina ossequioso a Kallio per dirgli che la cena ed il soggiorno per lui ed i suoi amici è offerto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Entro nella taverna (senza maschera) e cerco il calore del camino per asciugarmi un po'. Problema risolto. Il colpevole è stato assicurato alla giustizia divina. Dico passando l'indice davanti alla gola per indicare che l'assassino fosse morto. Peccato non si possa dire altrettanto dei suoi amichetti... Concludo con fare enigmatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Ci è andata di lusso, altro che male. Potevamo essere tutti morti in quel vicolo, non soltanto quello straniero." dico pacatamente con il solo intento di far aprire gli occhi all'omone.

Nel frattempo scordo il mio arco e lo lascio asciugare vicino al camino, sia la corda che il corpo, avendo cura si capovolgerlo di tanto in tanto per far asciugare il legno in maniera uniforme.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lanh

Morti???? Avrei spinto  le loro membra così in profondità  che avrebbero dovuto buttare giù il muro per riprenderle!!!!!  La mia ira sarebbe calata su di loro come il pugno di un titano!!! Non di dica mai che lanh gioisca quando non affronta un combattimento. 

Il viso si indurisce ancora di più, se possibile mentre pronuncia queste parole. Sembra credere decisamente che lo scontro nel Vicolo sarebbe finito così, in maniera cruenta ed in suo favore 

Spoiler

Come fanno a non vedere chiaramente quello che sarebbe successo? Nessun nemico è mai sopravvissuto ad uno scontro e di sicuro non sarebbe successo a quei codardi 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Avete ucciso l'assassino? chiedo ansioso di sentire com'era andato lo scontro, scusate per la reazione sconsiderata, non avevo pensato al pericolo che potevo scatenare con una fiammata qui dentro. Cercherò di essere più attento in futuro.

Noi abbiamo controllato meglio il cadavere della vittima, con anche l'aiuto di un cerusico, ho avuto un'illuminazione quando ho visto quel sangue nero, mi sono tornate in mente alcune letture sulla guerra contro i Signori Oscuri. Durante quel periodo al soldo delle forze oscure vi erano degli agenti in grado di uccidere i nemici tramite l'uso del veleno, veri e propri assassini specializzati in quella tecnica, erano talmente legati ai veleni, da avvelenare sé stessi quando venivano catturati per non essere interrogati. Il sangue nero era un loro marchio distintivo. Non so se sono ancora in giro ai giorni nostri, ma la tecnica è quella, ne sono sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Osservo il rientro dei tre seduto al.tavolo,con i camerieri che ronzano per la sala cercando di sistemare al meglio il casino che si era venuto a creare.

Sorrido alla ragazza,che con fare molto pratico e per nulla associabile al suo aspetto fisico,comunica la morte del

"Però... " dico lisciandomi il pizzetto " bellezza e morte...che accoppiata....e comunque di solito le donne quando le.chiedo il nome. Dopo forse, ma prima mai" lendico sorridendo

Ascolto poi divertito il racconto del grosso omone,che sembra,dall'espressione di Rolf, esagerare un po il reale andamento delle cose. Chiedo poi in tono serio al barbaro

"Se vi hanno seguito, sapevano dell'azione che si sarebbe compiuta proprio qui...." dico pensieroso "...per cui erano, suppongo, " colleghi" dell'assassino.....chi e come ti sono sembrati? Agenti? Foresterieri? Gente preparata?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

Guardo "Orso", quando non visto da lui, con un'espressione incredula e preoccupata. Forse deve ringraziare la sua stazza per averlo fatto prevalere e sopravvivere fino ad ora nonostante la sua eccessiva sicurezza o forse è proprio colpa della sua stazza che è giunto ad avere una tale cieca fiducia in sè. In ogni caso è un problema con cui presto o tardi dovrà fare i conti; c'è sempre qualcuno o qualcosa più grosso e forte di te a questo mondo. 

Rimango sorpreso dalle parole del giovane Hubert che mi fa capire che ciò che è successo al sicario nel vicolo non è stato frutto del colpo della ragazza ma di qualche oscura arte assassina. Mi siedo al tavolo ed ordino una birra, solo minimamente sollevato dal fatto che almeno tutto questo casino mi abbia fatto ottenere un alloggio e pasto offerti dall'oste. Il nobile come suo solito si pavoneggia con quel suo galateo affettato ed altolocato che proprio non concepisco; una donna come questa si lascerebbe lusingare ed affascinare da ben altre cose, semmai fosse ancora suscettibile ad esse. Mi chiede quindi dei compari del sicario ucciso e gli racconto: "Sono sbucati dalla strada principale e si sono posizionati all'imboccatura del vicolo, impedendoci la fuga. Erano in sei, tutti ammantati tranne uno, un guerriero seminudo, alto, molto muscoloso e con uno spadone enorme, credo fosse anche lui un barbaro ma diverso in qualche modo. Uno degli altri cinque, dall'accento e dal vestiario, era un ambriano, un uomo ricco, gli altri invece dovevano essere compagni del sicario ucciso perché avevano tutti un aspetto molto simile fra loro. Due spade corte ai fianchi di cui quella a destra era perfettamente asciutta nonostante la pioggia, decisamente innaturale. L'ambriano ha spiegato che erano lì per salutare il loro caduto e rendere omaggio a chi lo aveva ucciso; quei quattro hanno detto qualcosa nella loro lingua, "Vae Victis" mi pare, dopo aver suonato qualche nota con un'ocarina. Poi se ne sono andati via tutti come se nulla fosse. Siamo stati fortunati, avrebbero potuto farci fuori senza troppi problemi, avevano tutto l'aspetto di gente che sa il fatto loro, soltanto l'ambriano non sembrava pericoloso." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elionara

Oh! Porto la mano alla bocca in evidente imbarazzo. Che scortese, chiedo perdono mio signore. Il mio nome è Elionara. Noto l'oste sussultare una volta udite le parole in quella strana lingua. Buon uomo, voi sapete il significato di quelle parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Ascolto.con attenzione il racconto di Rolf,pieno di dettagli e particolari che mi lasciano meditabondo

Faccio un sorriso ad Elionara,dicendole di non preoccuparsi affatto

Richiamo quindi l'attenzione dell'oste, che già la ragazza aveva interpellato

"Venga....volevo chiederle innanzitutto chi ci ha onorato dell'offerta del pasto, in modo da porterlo in seguito ringraziare. Ed in secondo luogo, se può darci ulteriori informazioni circa la frase che ha poc'anzi sentito"

E non fare il finto tonto

Master

Spoiler

Se serve ho Dominate o Leader (non mi ricordo quale dei.due funge fuori dal.combat -.- )

Io,da buon rampollo con precettori e quant altro :D non ricordo nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...