Vai al contenuto

Funzionamento Accumula Incantesimi


gabrinx

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento riguardo alle meccaniche del bonus di potenziamento +1 Accumula Incantesimi per armi nella 3.5.

http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Spell_Storing

Nel caso specifico avrei bisogno di delucidazioni in queste due situaxioni:

1)Posso usare l'incantamento per infondere l'incantesimo dimension hop, colpire il bersaglio ed infine usare il teletrasporto su me stesso come azione gratuita? 

2)Posso lanciare l'oggetto e attivare l'incantesimo? Ad esempio lancio un pugnale e uso l'incantesimo regroup per teletrasportarmi?

Ps nel caso non si potesse fare, ci sono incantamenti per armi che permettono di teletrasportarsi anche di poco? Se si me li potete linkare?

Grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un chiarimento riguardo alle meccaniche del bonus di potenziamento +1 Accumula Incantesimi per armi nella 3.5.

Intanto ti ho spostato il topic nella sezione  corretta

P.S. consiglio generale (anche se in questo caso non era un problema) non usare dandwiki come fonte di informazione, è notoriamente inaffidabile.

6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

1)Posso usare l'incantamento per infondere l'incantesimo dimension hop, colpire il bersaglio ed infine usare il teletrasporto su me stesso come azione gratuita? 

No l'incantesimo si scarica sul bersaglio dell'attacco.

 Any time the weapon strikes a creature and the creature takes damage from it, the weapon can immediately cast the spell on that creature as a free action if the wielder desires.

6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

2)Posso lanciare l'oggetto e attivare l'incantesimo? Ad esempio lancio un pugnale e uso l'incantesimo regroup per teletrasportarmi?

Lanciare l'arma accumula incantesimi e scaricare l'incantesimo sì, ma di nuovo solo sul bersaglio dell'attacco.

6 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Ps nel caso non si potesse fare, ci sono incantamenti per armi che permettono di teletrasportarsi anche di poco? Se si me li potete linkare?

deve necessariamente essere un potentiamento delle armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Intanto ti ho spostato il topic nella sezione  corretta

P.S. consiglio generale (anche se in questo caso non era un problema) non usare dandwiki come fonte di informazione, è notoriamente inaffidabile.

Grazie, non sapevo bene dove scriverla. Si in effetti ho notato che non è proprio affidabile, anche se certe volte è abbastanza uguale.

28 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No l'incantesimo si scarica sul bersaglio dell'attacco.

 Any time the weapon strikes a creature and the creature takes damage from it, the weapon can immediately cast the spell on that creature as a free action if the wielder desires

Capito, immaginavo.

29 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Lanciare l'arma accumula incantesimi e scaricare l'incantesimo sì, ma di nuovo solo sul bersaglio dell'attacco

Quindi tipo se incanalassi Regroup e lo lanciassi, attivandosi mi teletrasporterebbe lì? 

33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

deve necessariamente essere un potentiamento delle armi?

Sarebbe meglio ma è uguale in realtà. 

Grazie 

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dubito che il bersaglio dell'attacco sarebbe disposto a farsi influenzare e Regroup funziona solo su una "willing creature".

Beh ma il bersaglio del mio attacco potrebbe essere una pianta e io potrei essere la "willing creature" che vuole farsi teletrasportare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Beh ma il bersaglio del mio attacco potrebbe essere una pianta e io potrei essere la "willing creature" che vuole farsi teletrasportare no?

No perché di nuovo il bersaglio dell'attacco diventa il bersaglio dell'incantesimo e Regroup trasporta i tuoi alleati bersagliati da te, non viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No perché di nuovo il bersaglio dell'attacco diventa il bersaglio dell'incantesimo e Regroup trasporta i tuoi alleati bersagliati da te, non viceversa.

Capito, allora devo trovare un altro modo (certo pure i fare il naturalista e dire che gli alberi sono miei amici, ma non penso funzioni xD).

 Ho letto nella guida del mago che c'è un incantamento per armi che fa teletrasportare 1 volta al giorno di qui, Vanishing del MIC ma non iesco a trovarlo.

Nel caso non fosse possibile trovare soluzioni alternative per i teletrasporti che non siano incantesimi, in accumula incantesimi quali mi consigli di infondere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso 1) in realtà si potrebbe anche fare quello che dici, a patto che usi uno dei tuoi attacchi per colpirti da solo e usare dimension hop su di te.

Il Crystal of return, greater fa qualcosa di simile a quello che vuoi tu, ma probabilmente la cosa più efficace è uno scudo con il potenziamento Called

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, New One ha scritto:

Il Crystal of return, greater fa qualcosa di simile a quello che vuoi tu, ma probabilmente la cosa più efficace è uno scudo con il potenziamento Called

In realtà per una questione di background avrei bisogno di un arma che mi faccia teletrasportare dalla stessa, non il contrario come l'incantamento called. Siccome immaginavo non ci fosse nulla del genere, cercavo un'arma che avesse l'abilità di teletrasportarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...