Vai al contenuto

Build paladino


Messaggio consigliato

Salve ragazzi (premesso che sono un novizio dei GdR) ho da poco iniziato a giocare a Pathfider. Avevo in mente di fare un paladino, combattente singola arma (spadone) a due mani, razza umano. Queste sono le caratteristiche che ho scelto, è il point buy classico. Secondo voi vanno bene così disposte? 

For 16

Des12

Cos 16

Int 10

Sag 10

Car 16

Potete aiutarmi nel fare una bella build :) vi ringrazio in anticipo.

Modificato da Anestore
Link al commento
Condividi su altri siti


Cia @Anestore e benvenuto nella community. Dunque, se vuoi combattere con arma a due mani, tutto quello che ti serve è Attacco Poderoso. E volendo Furia Focalizzata. Tutti gli altri talenti sono un di più che può aiutarti a personalizzare il personaggio, ma quelli veramente essenziali sono i due che ti ho elencato prima. Dato che sei umano, come primi due talenti ti consiglio il già menzionato Attacco Poderoso e Trovatello Fatato. Il secondo ti sarà utile dal secondo livello in poi, quando grazie ad imposizione delle mani potrai curarti ancora di più. Come arma, più che lo spadone ti consiglio il falchio, per via della sua minaccia di critico 18-20 che grazie all'incantamento "affilato" o al talento Critico Migliorato (falchion) può essere estesa fino a 15-20. Data la bassa Destrezza, uno dei talenti che puoi prendere in attesa di raggiungere il livello adeguato per Critico Miglirato è Iniziativa Migliorata, che ti da una mano ad avere più chance di fare buone prove di Iniziativa. 

Comunque, le Caratteristiche sono messe nei posti giusti, ma ad occhio mi paiono altine. Che point buy avete usato?

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooo problem. Seguendo il PB 20 correttamente, puoi arrivare a questo: For 16, Des 12, Cos 14, Int 13, Sag 10, Car 14 oppure For 16, Des 10, Cos 14, Int 10, Sag 10, Car 16. Col PB è anche possibile mandare in negativo delle caratteristiche per avere più punti da spendere, ma delle 3 che non ti servono (Des, Int e Sag) non c'e n'è una che personalmente abbasserei sotto al 10.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...