Vai al contenuto

Proposta nuovi prefissi


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Promuovo l'aggiunta di nuovi prefissi per ampliare il parco attuale che è molto orientato a D&D, ma snobba altri sistemi che comunque vantano un certo seguito fra la comunità di Dragons Lair.

I nuovi prefissi che propongo riguardano

*Il Richiamo di Cthuhulu (RdC)

*GURPS

*Cyberpunk2020

*Mondo di Tenebra

*Fate

Al momento tutte queste categorie sono raggruppate come Altro GDR; un po' troppo vago.

La maggiore speciazione dei prefissi renderebbe più facile ed immediato navigare ed individuare i contenuti di interesse da parte degli utenti.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Promuovo l'aggiunta di nuovi prefissi per ampliare il parco attuale che è molto orientato a D&D, ma snobba altri sistemi che comunque vantano un certo seguito fra la comunità di Dragons Lair.

I nuovi prefissi che propongo riguardano

*Il Richiamo di Cthuhulu (RdC)

*GURPS

*Cyberpunk2020

*Mondo di Tenebra

*Fate

Al momento tutte queste categorie sono raggruppate come Altro GDR; un po' troppo vago.

La maggiore speciazione dei prefissi renderebbe più facile ed immediato navigare ed individuare i contenuti di interesse da parte degli utenti.

A memoria, Il Richiamo di Cthuhulu, GURPS, Cberpunk e White Wolf ci sono.
Manca giusto FATE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Promuovo l'aggiunta di nuovi prefissi per ampliare il parco attuale che è molto orientato a D&D, ma snobba altri sistemi che comunque vantano un certo seguito fra la comunità di Dragons Lair.

I nuovi prefissi che propongo riguardano

*Il Richiamo di Cthuhulu (RdC)

*GURPS

*Cyberpunk2020

*Mondo di Tenebra

*Fate

Al momento tutte queste categorie sono raggruppate come Altro GDR; un po' troppo vago.

La maggiore speciazione dei prefissi renderebbe più facile ed immediato navigare ed individuare i contenuti di interesse da parte degli utenti.

I prefissi sono "per forum". Nel forum "Altri GdR" sono presenti i prefissi richiesti. FATE lo trovi nel forum "Indie".

Se invece ti riferisci ad altri forum/sezioni possiamo considerare la cosa in base al numero di contenuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mezzanotte ha scritto:

Mi riferivo in particolare alla sezione play-by-forum in effetti. Ho visto che lì mancano e credo, se usati da tutti, aiuterebbero non poco ad individuare velocemente le proposte di interesse.

Per FATE esiste già Indie. Le altre proposte sono effettivamente interessanti, direi che possiamo valutarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il sistema è illogico. Innanzitutto è bizzarro fare dei gdr non D&D di tutta l'erba un fascio, visto che sono una galassia. Inoltre alcune varianti di D&D vengono comunque taggate come altro GDR, mentre Pathfinder che è una variante di D&D 3.5 ha un suo tag specifico.

Continuo a caldeggiare  una riforma dei prefissi.

Al momento abbiamo prefissi per:

  • "Altro Gdr" che come si è visto è così generico e mal applicato da risultare inutile
  • 4 prefissi per altrettante versioni di D&D (3e, 4e, 5e e OS)
  • "Pathfinder", che è variante D&D 3.5
  • "Indie" che, stando così i prefissi, è come dire "Altro, altro GDR"

Non metto bocca sui prefissi D&D (anche se forse ce ne vorrebbe uno per versione/sistema a questo punto, almeno per i più popolari), ma sicuramente al prefisso "altro GDR" ne andrebbero aggiunti altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Il sistema è illogico. Innanzitutto è bizzarro fare dei gdr non D&D di tutta l'erba un fascio, visto che sono una galassia. Inoltre alcune varianti di D&D vengono comunque taggate come altro GDR, mentre Pathfinder che è una variante di D&D 3.5 ha un suo tag specifico.

Continuo a caldeggiare  una riforma dei prefissi.

Al momento abbiamo prefissi per:

  • "Altro Gdr" che come si è visto è così generico e mal applicato da risultare inutile
  • 4 prefissi per altrettante versioni di D&D (3e, 4e, 5e e OS)
  • "Pathfinder", che è variante D&D 3.5
  • "Indie" che, stando così i prefissi, è come dire "Altro, altro GDR"

Non metto bocca sui prefissi D&D (anche se forse ce ne vorrebbe uno per versione/sistema a questo punto, almeno per i più popolari), ma sicuramente al prefisso "altro GDR" ne andrebbero aggiunti altri.

 

Forse Ian non ti aveva riferito ma abbiamo preso in considerazione la tua proposta e deciso di aggiungere come prefissi quelli corrispondenti ai sistemi piu usati di recente ovvero (a memoria) Call of Chtulhu, White Wolf e Dungeon World. I nuovi prefissi forse non sono ancora stati effettivamente aggiunti ma la decisione e stata presa.

3 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Inoltre alcune varianti di D&D vengono comunque taggate come altro GDR,

questo non mi e chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Forse Ian non ti aveva riferito ma abbiamo preso in considerazione la tua proposta e deciso di aggiungere come prefissi quelli corrispondenti ai sistemi piu usati di recente ovvero (a memoria) Call of Chtulhu, White Wolf e Dungeon World. I nuovi prefissi forse non sono ancora stati effettivamente aggiunti ma la decisione e stata presa.

Thx!

Sperando che la comunità li usi bene .-D

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

questo non mi e chiaro

Ho notato che alcune discussioni venivano taggate con il prefisso "Altro Gdr", poi entravo nel topic e scoprivo che si trattava di D&D e affini.

Un esempio che vedo in prima pagina ora è:

Altro GdR Campagna Pathfinder ambientazione Dark Souls

 

Qui il controsenso è evidente già dal titolo: Pathfinder è un sistema di regole D&D, non dovrebbe essere taggato come altro gdr. Non è l'ambientazione, ma il set delle regole che dovrebbe fare da discrimine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso per non aver avvisato della decisione, mi è veramente sfuggito di testa! Confermo che i prefissi che verranno introdotti son quelli nominati da Alonewolf, dato che rappresentano i sistemi più usati per le campagne sul forum.

Il 9/3/2018 alle 22:12, Mezzanotte ha scritto:

Ho notato che alcune discussioni venivano taggate con il prefisso "Altro Gdr", poi entravo nel topic e scoprivo che si trattava di D&D e affini.

Un esempio che vedo in prima pagina ora è:

Altro GdR Campagna Pathfinder ambientazione Dark Souls

Qui il controsenso è evidente già dal titolo: Pathfinder è un sistema di regole D&D, non dovrebbe essere taggato come altro gdr. Non è l'ambientazione, ma il set delle regole che dovrebbe fare da discrimine.

Questo è un errore abbastanza diffuso in tutto il forum: capita spesso che le persone sbaglino il prefisso iniziale (spesso in buona fede, magari perché non hanno capito cosa questo dovrebbe raggruppare). Se dovessi vedere altri casi simili in futuro, segnalali tramite l'apposita opzione, così che un moderatore possa provvedere a sistemare il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...