Vai al contenuto

Creazione PG e spunti per BG


Von

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Come si può intuire dal titolo, mi ritrovo a creare un personaggio per numenera.
Spulciando i manuali la mia idea era quella di fare un Jack who Rides the Storm, ma sono piuttosto indeciso sul descrittore da scegliere.
Fin ora mi ne ho trovati alcuni che mi interessavano, ma non soddisfano a pieno quello che pensavo di fare.
Idealmente, ispirato un po' dalla abilità speciale "Charge" ,mi piacerebe giocare un personaggio in grado di metter mano un po' a tutto e poterlo riparare..in quel senso la skill a scelta ogni giorno del Jack fa molto comodo, ma non ho trovato un descrittore che si affianchi bene a questo concept di "meccanico/ingegnere/tuttofare".
Per ora quindi avevo pensato di sfruttare la skill libera del Jack e quella da scegliere ogni giorno per coprire questo lato...come descrittore avevo poi pensato a Mlox, che mi da un range di skill utili in molte altre situazioni, lasciandomi quindi libero di utilizzare le skill del Jack come appena illustrato.
Inoltre l'essere Mlox potrebbe legarsi bene al perchè delle mie capacità "elettriche".

A voi ora commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro vi venga in mente :) 

ps: per i consigli sul BG, aspettiamo anche di vedere come verrà strutturato il personaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho trovato infine un descrittore che mi era sfuggito e che fa al caso mio: Thaemic

Questo descrittore mi rende competente in tutti i test che coinvolgono il crafting, per cui è come se avessi un set di Craft skill (una per categoria di oggetto).
Con la skill del Jack prenderò qualcosa legato ai Numenera e quella "ballante" farà da tappa buchi :)

...avendo risolto il mio problema vi saluto e direi che qui si può chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...