Vai al contenuto

Necromante del terrore debuffer


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

devo cominciare una nuova campagna con un necromante del terrore. Per motivi di comodità e per evitare un esaurimento nervoso a me e al mio DM non vorrei focalizzarlo troppo sul corpse crafting, ma piuttosto sul debuff. Il mio principale dubbio sono i talenti, non so quali possano essere i più adatti vista la spelllist del DN.

Il PG partirà dal livello 4, ma mi piacerebbe avere dei consigli anche per l'avanzamento successivo. Sarà un umano (non necropolitano) e il talento bonus  è Anima Sepolcrale.

Purtroppo le stats che ho e che sono già stabilite mi danno un 9 in SAG, quindi Discepolo Arcano non sarà utilizzabile (a meno che non ci sia qualche modo di alzarne il punteggio).

Il tra i talenti avevo pensato a Spell Focus: necromancy, Spell Penetration: necromancy e Dividere Raggio.

Inoltre mi piacerebbe avere qualche suggerimento su classi di prestigio o classi che si abbinino bene visto che pensavo di arrivare massimo al liv 8 di necro.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sbranzo ha scritto:

Ciao a tutti,

devo cominciare una nuova campagna con un necromante del terrore. Per motivi di comodità e per evitare un esaurimento nervoso a me e al mio DM non vorrei focalizzarlo troppo sul corpse crafting, ma piuttosto sul debuff. Il mio principale dubbio sono i talenti, non so quali possano essere i più adatti vista la spelllist del DN.

Il PG partirà dal livello 4, ma mi piacerebbe avere dei consigli anche per l'avanzamento successivo. Sarà un umano (non necropolitano) e il talento bonus  è Anima Sepolcrale.

Purtroppo le stats che ho e che sono già stabilite mi danno un 9 in SAG, quindi Discepolo Arcano non sarà utilizzabile (a meno che non ci sia qualche modo di alzarne il punteggio).

Il tra i talenti avevo pensato a Spell Focus: necromancy, Spell Penetration: necromancy e Dividere Raggio.

Inoltre mi piacerebbe avere qualche suggerimento su classi di prestigio o classi che si abbinino bene visto che pensavo di arrivare massimo al liv 8 di necro.

Il maestro esangue?
Hai letto poi l'articolo sul necromante?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, KlunK said:

Il maestro esangue?
Hai letto poi l'articolo sul necromante?

Ovvio che mi sono letto ogni guida possibile, ma mi rimangono ancora diversi dubbi. Quanto al maestro esangue non mi convince a pieno, certo è un classe che ci sta di brutto, ma non si sposa bene all'impronta che volevo dare al PG. Pensavo più a qualcosa tipo Dread Witch o Incantatrix...

Per i talenti mi stuzzicavano i vari Fell Frighten e Fell Drain, ma non so se vale la pena sacrificare altri talenti di Metamagia per questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se hai intenzione di arrivare fino all'8° livello io farei solo Necromante senza alcuna classe di prestigio. cosi hai anche il famiglio viso spettrale. Se avessi voluto più pg ti avrei detto di usare autorità non morta e trovarti un compagno omicida di modo da ridurre i costi di metamagia per i tuoi debuff. Ma a sto punto ti consiglierei, stando sul debuff, di usare talenti come Imperious  Command di modo da rendere in preda al panico creature che intimidisci. Se poi usi il trinket of trinkery e never outnumbered diventi un maestro della paura. Alza le CD con qualche anello o mantello del carisma. E usa incantesimi potenziati. 1 slot di metamagia lo annuli con metamagic school focus. Con anima sepolcrale sei già a 3 talenti. Poi usi incantesimi estesi per far durare di più i tuoi debuff.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervento @KingOfAngmar, sicuramente volevo arrivare all'8° come necromante. Il fatto che non voglia concentrarmi sul minion master, non significa che non desidero affatto avere dei non morti come backup, infatti Autorità Non Morta è sicuramente uno dei talenti che vorrei (anche per la sinergia del compagno omicida con la metamagia). Mi intriga molto Spaventare Caduti in abbinamento a Kelgore's Grave Mist o altri incantesimi che fanno danno ogni round perchè da quanto ho capito rende scossi ogni round (e gli effetti stackano) senza ts. Imperious Command è un bellissimo talento, ma non so se adatto al PG in quanto richiede che sia spesso in corpo a corpo col nemico e il necromante è troppo fragile. Avrei pensato ad una progressione di questo genere:

Umano: Anima Sepolcrale

1: Incantesimi Focalizzati: negromanzia

3: Spaventare Caduti

6: Autorità Non Morta

9: Incantesimi Potenziati

12: Metamagic School Focus

15: Incantesimi Inarrestabili

18: Incantesimi Inarrestabili Superiore

I talenti del 9° e del 12* potrebbero essere cambiati, magari con Incantesimi Focalizzati Superiore: negromanzia o un talento divino o di dominio che mi permetta di spendedre i tentativi di rebuke.

Il talento di 3° è il problema maggiore, perche risulterà inutilizzabile fino al 6°.

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai bisogno di essere corpo a corpo col nemico per intimidire, a 3m va benissimo se usi anche never outnumbered, pensaci è ottimo come debuff. in preda al panico il primo round quindi vari attacchi di opportunità se capita e poi scosso con i debuff. poi se vuoi ci entri in corpo a corpo con la tua aurea gratuita di paura di 1,5m e li altro TS. per il resto i talenti mi sembrano buoni io l'ho sviluppato in maniera diversa, ora sono al 10°, ma anche non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...