Vai al contenuto

Incantesimi D&D nel mondo reale


MadLuke

Messaggio consigliato

Quando sono in coda in tangenziale penso: dio come vorrei saper lanciare teletrasporto per fare casa-ufficio senza neanche dovermi mettere il cappotto, ma mi basterebbe anche solo Wildshape per trasformarmi in un uccello e abbattere i tempi.
Anche se scorretto, devo dire che ci sono politici e persone che mi suscitano la voglia di lanciare Dito della morte.
Prima delle gare di nuoto invece mi avrebbe fatto comodo Forza del toro, anche se per correttezza sportiva poi non l'avrei mai lanciato davvero.
Forse più di tutto vorrei avere Rimuovi Malattie per guarire all'istante quando ho la febbre o influenza, e ancora di più lo vorrei per lanciarlo su mio figlio quando serve (chi ha un bambino piccolo sa quale sciagura sia averlo a casa malato), e poi Calm Emotion per mia moglie (ma anche per me stesso), ecc. ecc.... Ma c'è una domanda a cui non so rispondere: quando mi trovo in difficoltà, seduto sul gabinetto, quale incantesimo potrebbe mai venirmi in soccorso? :-)

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta
39 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Quando sono in coda in tangenziale penso: dio come vorrei saper lanciare teletrasporto per fare casa-ufficio senza neanche dovermi mettere il cappotto, ma mi basterebbe anche solo Wildshape per trasformarmi in un uccello e abbattere i tempi.
Anche se scorretto, devo dire che ci sono politici e persone che mi suscitano la voglia di lanciare Dito della morte.
Prima delle gare di nuoto invece mi avrebbe fatto comodo Forza del toro, anche se per correttezza sportiva poi non l'avrei mai lanciato davvero.
Forse più di tutto vorrei avere Rimuovi Malattie per guarire all'istante quando ho la febbre o influenza, e ancora di più lo vorrei per lanciarlo su mio figlio quando serve (chi ha un bambino piccolo sa quale sciagura sia averlo a casa malato), e poi Calm Emotion per mia moglie (ma anche per me stesso), ecc. ecc.... Ma c'è una domanda a cui non so rispondere: quando mi trovo in difficoltà, seduto sul gabinetto, quale incantesimo potrebbe mai venirmi in soccorso? :-)

Ciao, MadLuke.

Prestidigitazione :D:D:D !

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo un paio di incantesimi:

Sleep – Quando non si riesce a dormire (sempre per quanto mi riguarda)

Polymorph & Affini – Per provare cosa si prova a tramutarsi in animali, specie quelli che nuotano o volano

Forcecage + Maze/Confusion – Per i politici direi che si addice meglio, ucciderli e basta sarebbe troppo easy. Io li terrei imprigionati in una Forcecage e giù di Maze o Confusion per sempre (potendo ritardargli anche la morte in tutti i modi :D )

Divination – Per rispondere alla domanda “Dio esiste?”

Flesh to Stone - Al posto degli Airbag

Telepathy – Per provare anche le sensazioni di qualcun’altro in determinati momenti ( indovina :D !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/2/2018 alle 16:20, The Machine ha scritto:

Telepathy – Per provare anche le sensazioni di qualcun’altro in determinati momenti

E subito dopo

Il 16/2/2018 alle 15:08, MadLuke ha scritto:

poi Calm Emotion

Ma poiché hanno una resistenza naturale a certe spell, unica via di fuga è:1) invisibility e subito dopo teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Albedo ha scritto:

E subito dopo

Ma poiché hanno una resistenza naturale a certe spell, unica via di fuga è:1) invisibility e subito dopo teletrasporto.

In realtà qui ci sono un bel pò di opzioni:

-Charme su persone (abusabile in maniera orrenda :D)

-Alter Self 

-Rejuvenate Eidolon (comodissimo, la volete meno rompiB?)

-Meld into Stone (a chi non piace lo stile Bill Sputafuoco?)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me bastano questi:

  • Forma selvatica o Polimorfismo, per trasformarmi in animali quando serve (volare, nuotare, scavare, correre più veloce, combattere, eccetera).
  • Teletrasporto + Linguaggio; per poter viaggiare ovunque senza sforzo e perdite di tempo... e, come dice Fezza, per poter comunicare in qualsiasi luogo vada.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...