Vai al contenuto

Incantesimi controincantesimi e silenzio


Green

Messaggio consigliato

Avevo dei dubbi su alcune cose...

Se un mago lancia un incantesimo con tempo di lancio di 1 round è sempre necessario preparare l'azione per poter lanciare un controincantesimo o posso farlo durante la mia azione?

se preparo un'azione per fare un controincantesimo posso usare silenzio? (sempre che l'incantesimo da controincantare abbia componente verbale..)

se chi lancia un incantesimo ha escludere materiali, incantesimi silenziosi, incantesimi immobili, insomma... se ha la riga Componenti: V, S, ecc... vuota può subire controincantesimi o è semplicemente uno con una vena ingrossata sul collo? :D

 

grazie ^_^ 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

43 minuti fa, Green ha scritto:

Avevo dei dubbi su alcune cose...

Se un mago lancia un incantesimo con tempo di lancio di 1 round è sempre necessario preparare l'azione per poter lanciare un controincantesimo o posso farlo durante la mia azione?

Puoi farlo durante la tua azione perché finisce di recitare all'inizio del suo prossimo round

44 minuti fa, Green ha scritto:

se preparo un'azione per fare un controincantesimo posso usare silenzio? (sempre che l'incantesimo da controincantare abbia componente verbale..)

Sì, sarebbe un po' come tappargli la bocca per impedirgli di recitare l'incantesimo

45 minuti fa, Green ha scritto:

se chi lancia un incantesimo ha escludere materiali, incantesimi silenziosi, incantesimi immobili, insomma... se ha la riga Componenti: V, S, ecc... vuota può subire controincantesimi o è semplicemente uno con una vena ingrossata sul collo?

Puoi comunque identificare l'incantesimo e cercare di controincantarlo con lo stesso incantesimo o semplicemente lanciare dissolvi magie.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ^_^

20 ore fa, KlunK ha scritto:

Puoi comunque identificare l'incantesimo e cercare di controincantarlo con lo stesso incantesimo o semplicemente lanciare dissolvi magie.

ma come lo capisco che sta facendo un incantesimo?
la vena del collo è luminosa? :D

o devo passare che so'.. un tiro su osservare?

o in automatico se non hai talenti che ti fan tirare incantesimi senza essere percepito sei sempre riconoscibile?

15 + spell level Identify a spell being cast. (You must see or hear the spell’s verbal or somatic components.) No action required. No retry.

dall'srd

ho 2 neuroni e sono in tilt... 

se uso metamagia e non faccio vedere componenti S e V come funziona?? :o 

Modificato da Green
non mi ha cancellato le 2 immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...