Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Elijah accende la sua lanterna (ndg: hai la lanterna nell'equipaggiamento) e proseguite oltre.

Il passaggio principale proveniente dall'imboccatura  della caverna sale rapidamente, mentre il ruscello si tuffa verso il basso sul lato ovest, sollevando una pioggia di spruzzi. Tra le ombre, un passaggio laterale conduce a ovest oltre la riva opposta del ruscello.

Tra le ombre del soffitto a nord, riuscite a scorgere a malapena la sagoma scura di un pericolante ponte di legno che attraversa il passaggio davanti a voi. Un altro passaggio si incrocia con questo, a sei metri di altezza dal terreno.

Avanzando attentamente e tenendo gli occhi aperti riuscite a vedere che sopra al ponte vi è un Goblin di guardia. Appena anche lui vi nota, lo vedete per una frazione di secondo muoversi e poi improvvisamente sparire nel nulla. L'avete perso di vista, non sapete dove sia andato a finire.

pas-sco.jpg

Voi siete dove c'è la X

Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn, che come suo solito si è tenuto al centro della fila, osserva il goblin sparire e dice con un tono neutro volgendo lo sguardo verso Medardo "Tanto lo sapevano già che stavamo arrivando..." Poi invece la sua attenzione viene attratta dal cunicolo che si intravede alla loro sinistra dall'altra parte del ruscello. Aguzza la vista e cerca di capire in che direzione va o se è un vicolo cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Già, ma adesso sapranno precisamente che stiamo arrivando." sussurro un po' esasperato dalla situazione che si andava delineando. "Scommetto che ci stanno preparando un'accoglienza coi fiocchi con tanto di comitato di benvenuto." con tono sarcastico e tagliente. "Vogliano provare da questa parte? Magari arriveremo da una direzione inaspettata." propongo indicando l'apertura a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversate il torrente con l'acqua ben sopra al ginocchio. Arrivate dall'altra parte della sponda, verso il passaggio ad ovest. 

Il passaggio è occluso dai detriti e da due costoni rocciosi molto ripidi, tra i due costoni di roccia c'è una cornice piana che li collega (come un pianerottolo per intenderci)

Spoiler

ps04b.jpg

Se percorrete il passaggio (vale come terreno difficile) mi serve sapere in che ordine vi muovete, e in che formazione (fila indiana, due alla volta, ecc..)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Il cunicolo non sembra essere facile da percorrere, ma non mi lascio intimorire. "Continuiamo nell'ordine di prima." commento facendomi avanti però per primo solo per osservare da più vicino il passaggio.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo si avvia facendo da apripista al resto del gruppo, con non poche difficoltà riuscite a procedere lungo la salita creatasi dalla mucchia dei detriti franati nel tempo, arrivato in prossimità della cornice piana, il guerriero si ferma per osservarne attentamente la superficie e fa un cenno di stop al resto del gruppo, tutta la zona è piuttosto instabile e franosa, ma quel punto sembra ancora più fragile da attraversare per qualcuno del vostro peso e col vostro equipaggiamento. Probabilmente solo l'halfling riuscirebbe a passare senza problemi.

@Pyros88

Spoiler

Prova percezione: 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Provo ad andare io. Faccio agli altri avventurandomi in solitaria verso quel passaggio che di certo non reggerebbe il peso dei miei compagni. Non mi allontano di molto, giusto il tempo di sbirciare e di vedere cosa si cela dall'altra parte.

dm

Spoiler

Furtività +7 indagare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah tenendo in mano la lanterna si addentra lungo il passaggio.

Solo x @Hugin

Spoiler

Il terreno è difficoltoso da affrontare, in un paio di momenti stai quasi per scivolare, mantieni l'equilibrio e dietro di te senti diversi sassolini e pietruzze rotolare giù.

La cornice che separa i due costoni rocciosi è effettivamente fragile, da quella posizione privilegiata puoi comprendere che Medardo aveva ragione a non fidarsi di attraversarla, non potrebbe reggere un peso superiore al tuo. Peso che è comunque sufficiente per farla scricchiolare sinistramente.

Riesci comunque a salire ancora e superare pure il secondo costone roccioso, ora il passaggio sbuca in un corridoio che prosegue sia alla tua destra che alla tua sinistra. Cerchi di mantenere la lanterna leggermente più indietro appoggiandola a terra per non farti notare e ti affacci sul corridoio.

Spoiler

Tiro percezione: 17

Non vedi molto bene, alla tua destra il corridoio è buio e silenzioso, ma alla tua sinistra ti pare di notare una luce che danza leggermente a diversi metri di distanza e di udire alcune voci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

dm

Spoiler

Sento il terreno scricchiolare sotto ai miei passi, segno inconfondibile che il passaggio non avrebbe retto al peso dei miei compagni. Mi accingo ad osservare ciò che avviene nel corridoio fino a quando non scorgo una luce tremolante avvicinarsi dalla mia sinistra. Istintivamente spengo la mia lanterna e mi accingo a nascondermi per il meglio: sarà la luce di chi si avvicina a fornirmi la giusta illuminazione per osservare chi o cosa si sta avvicinando. Penserò successivamente al da farsi.

dm

Spoiler

spengo lalanterna. Mi nascondo +7 furtività.

In mano tengo l'arco adesso e attendo di vedere chi o cosa si avvicina.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

dm

Spoiler

Spengo ugualmente la lanterna e cerco di avvicinarmi furtivo e di sfruttare la loro luce per vedere di chi si tratta. Se necessario mi nascondo per evitare di essere visto oltre a muovermi silenziosamente.

Spoiler

furtività +7.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

fuori lungo il letto del torrente

Non ci resta che attendere mentre il piccolo compagno si inerpica cautamente su per il cumulo di detriti e si inoltra in quel buglio antro con la lanterna accesa. Ad un certo punto la luce si spegne, ma non giunge alcun tumore o grido, e quindi non mi preoccupo eccessivamente, forse deve celare la sua presenza. Speriamo non ci metta molto a fare ritorno; da qui non possiamo fare molto per aiutarlo. Stare fermi ed in vista dal ponte non è l'idea migliore.

"Arretriamo fino ad uscire dalla visuale del ponte, siamo un bersaglio troppo facile." dico agli altri, mentre stretto in una posizione meno scoperta. Attendo guardingo osservando entrambe le direzioni del corso d'acqua e lanciando di tanto in tanto un'occhiata al cunicolo con i detriti sperando di veder tornare l'halfling.

master

Test Percepire +3

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Prova di nascondersi

Spoiler

21

Ti immetti nel corridoio verso la tua sinistra cercando di rimanere nascosto più possibile, le tenebre unitamente alla tua statura minuta, ti aiutano parecchio e nessuno ti nota.

Vedi una grande caverna dove all'interno ci sono diverse figure, quasi sicuramente altri Goblin, non riesci a vedere molto bene perché al suo interno vi è un fuoco da campo acceso che emana un fumo piuttosto denso. Ti sembra di scorgere comunque 5 Goblin. Nella caverna vi è anche una scalinata di pietra naturale che sale verso l'alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

dm

Spoiler

Non ci vuole di certo un genio per capire che quella strada NON potrà essere percorsa da me in solitaria. Ci rinfacciano spesso che noi halfling siamo molto fortunati, ma io credo che ognuno può costruirsi le proprie fortune e le proprie sventure: addentrarsi in quella grotta con cinque bestiacce sarebbe terribilmente stupido. Non ci penso nemmeno! Torno silenziosamente sui miei passi e mi accingo a procedere nel corridoio a destra, facendo ben attenzione a dove metto i piedi. Procedo senza lanterna fino a quando il buio non è eccessivo, a quel punto mi fermo ad ascoltare. Deciderò in seguito come muovermi.

dm

Spoiler

mi dirigo dall'altra parte del corridoio sempre furtivamente +7. Quando non riesco più ad avanzare per il buio mi fermo e faccio attenzione ad eventuali rumori. Poi eventualemente se non c'è nulla che cattura la mia attenzione torno dagli altri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hugin

Spoiler

Percorri il corridoio dalla parte destra, avanzi a tentoni tenendoti appoggiato alla parete rocciosa per avere almeno un punto di riferimento, ma è troppo buio per vedere qualcosa, sei completamente immerso nelle tenebre, quando capisci che proseguendo oltre saresti completamente cieco ed in balia di qualsiasi nemico in grado di vedere al buio torni indietro. Recuperi la lanterna e torni dagli altri muovendoti molto attentamente sulla fragilissima cornice rocciosa, calibrando bene un passo dopo l'altro.

Ora puoi riferire quanto hai visto al resto del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...