Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Non faccio tempo a pronunciare le mie parole che il goblin di fronte a me viene centrato anche lui da una freccia e cade a terra stecchito. Sperando che anche gli altri due goblin non siano stati già ammazzati, mi volto e vedo che sono ancora vivi, quello alla mia destra sembra ferito così mi dirigo verso di lui gli tiro un ceffone per stordirlo e poi lo afferro per il collo da dietro e lo tengo stretto alzandolo di peso e sovrapponendolo fra me e l'altro arciere nel caso il suo compare. "Stai buono o la mia mano stringerà ancora di più il tuo esile collo." dico minaccioso mentre stringo per un momento la mano molto forte per fargli capire che non scherzo. "Getta le armi davanti a te, con calma".

Spoiler

Test Intimidire +2 (più eventuale bonus/vantaggio situazionale/taglia a tua discrezione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

La fiamma generata dal suo potere divino viene schivata dal goblin con suo sommo rammarico, inoltre vede che Samiel viene colpito gravemente da una freccia. Istintivamente pensa di andare subito ad aiutarlo, ma visto che si è riparato dietro al carro decide di rimandare a quando avranno abbattuto la feccia goblinoide. Quindi ripete il rituale di prima "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!" sempre rivolgendo la sua attenzione al goblin sulla sua destra.

[NDG]

Spoiler

Uso il trucchetto Fiamma Sacra: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

Solo per il DM:

Spoiler

Al posto dei quadretti colorati per indicare i PG non ti converrebbe usare le lettere iniziali? Perchè se uno non ha la legenda dei colori a portata di mano può confondersi. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Beppe63

Spoiler

TS superato da parte del Goblin: 16 +2 = 18 vs CD 15

Per la seconda volta il raggio sparato dal nano in piedi alla guida del carro, viene schivato all'ultimo momento con un'agilità fuori dal comune dal Goblin. Una volta resosi conto del pericolo, compie qualche passo indietro, guardando prima i suoi due compagni a terra a far da puntaspilli e poi l'altro stretto nella morsa di Medardo. Sa che non sarà così fortunato per la terza volta e che ormai lo scontro è perso, vi getta un ultimo sguardo carico di disprezzo e poi lo vedete correre via addentrandosi nella boscaglia, verso un sentiero molto nascosto che in un primo momento non avevate minimamente notato.

Il Goblin catturato si dibatte poco convintamente qualche secondo, ma poi sempre più in affanno lascia andare la scimitarra a terra. Gahhh...aaarhh...lasciami, lasciami! Piagnucola guardando fisso Medardo con gli occhietti pallati quasi fuori dalle orbite.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano non sembra esserci rimasto male dal fatto che anche il suo secondo attacco è stato schivato, anzi il fatto che sia riuscito a far fuggire il nemico lo ritiene un successo.

Visto che la situazione non è più pericolosa nell'immediato, si rimette lo scudo dietro la schiena, salta giù dal carro e si dirige sul retro. Si abbassa verso Samiel seduto a terra "Fammi dare un'occhio a questa ferita." Osserva il punto in cui si è conficcata la freccia e nota che è una brutta ferita "Puoi curarti da solo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Dannazione! impreco quando l'ultimo scappa. Spero che non avverta i suoi simili o dovremmo aspettarci altri agguati lungo la via. Il mio sguardo guizza su Medardo che mette sottotorchio il goblin, poi mi volto verso il mio compagno ferito, correndo verso di lui. Poso la mano sulla sua spalla. Sta tranquillo, vivrai abbastanza per una partita a dadi. Senza baro. cerco di smorzare il momento difficile, aspettando che qualcuno possa curare le sue gravi ferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Maledizione, avevo già una freccia pronta per quel'ingnobile essere.

Ce ne siamo fatti sfuggire uno! esclamo spostandomi dal carro che mi aveva dato protezione, mi avvicino ai miei compagni notando che sono attorno all'elfo, disteso e sanguinante.

Come ti senti Samiel? chiedo per rispetto, ma so che non potrò essere molto utile. Speriamo che il nano sia un buon guaritore, almeno si renderà utile.

Guardo in direzione dell'altro guerriero umano, che stringe mantiene fermo il prigioniero, avvicinandomi esclamo al goblin: Farai meglio a parlare subito, che è successo ai due possessori dei cavalli che avete attaccato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Dannazione, come sta Samiel? È grave???" chiedo preoccupato vedendolo parzialmente accasciato e gemente nel carro mentre il nano e l'halfling gli si fanno attorno preoccupati per assisterlo. "Dicci tutto e senza fare tante storie o ti conciamo per le feste."

Link al commento
Condividi su altri siti

Goblin

Il goblin cerca di rispondere in fretta alle domande, mangiandosi le parole e sputacchiando a destra e a sinistra preso dalla concitazione.

Mi fai male, aaahh....mmpf, non stringere collo così forte! Io so che nano e sua mappa sono con il Re al castello, suo amico invece è nel covo, nella stanza, dove si mangia. Ragno Nero ha dato ordine a Re Grol di prendere nano, Re Grol ha dato poi ordine a Klarg di fare imboscata. Klarg non piace a me, ma lui capo del covo. Klarg prende ordini da Re Grol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda Samiel mentre geme per il dolore procurato dalla ferita ed appoggia la sua mano sinistra sulla ferita dell'elfo afferrando tra l'indice e l'anulare la freccia in essa conficcata. Poi con la destra prende il suo medaglione e socchiude leggermente gl'occhi "O Custode dei Segreti sotto la Montagna concedimi il tuo immenso potere affinchè possa lenire le ferite di questo mio compagno così come tu lenisci le cicatrici della terra!" Un aurea color terra compare intorno alla mano sinistra del nano che poi si diffonde su tutta la ferita di Samiel e contemporaneamente Roryn estrae la freccia dalla ferita.

[NDG]

Spoiler

Uso Cura Ferite e guarisco 1d8+3+2 PF a Samiel.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Goblin

Re Grol è goblin, sì. Sta al castello, non sono mai stato io, non conosco dove sia di preciso, dicono sia a nord-est, nel bosco. Il covo è nostra base invece, qua vicino...lasciami andare ora, io detto tutto, lasciamiii

Il Goblin piange e singhiozza sempre più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Guardo la scena pietosa dinanzi ai miei occhi, il goblin è visivamente spaventato Ormai non servi più.. penso estraendo lo spadone e prendendolo saldamente con due mani osservando il mio compagno che lo stringe.

Ragazzi, dove vogliamo andare? se il covo è qui vicino potremmo apprestarci ad andare li e scoprire dove si trova questo fantomatico castello..

Chissà se ci potrai essere ancora utile  esclamo mentre avvicino il filo del mio spadone al sottile collo del goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Una volta curato l'elfo si solleva e torna verso il cassero del carro. "Se volete trovare il covo io se fossi in voi lo imbavaglierei, gli legherei le mani dietro la schiena e mi farei condurre da lui, così lo trovereste più facilmente e vi farebbe evitare eventuali trappole... sta di fatto però che non possiamo portarci dietro questo coso." e così dicendo indica il carro. "Quanto manca a Phandalin?"

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Concordo." dico a seguito delle parole del nano per poi aggiungere con un certo disprezzo nella voce: "Ma stiamo in guardia, potrebbe condurci in un tranello. La loro bieca razza è infingarda." 

"Parla. Klarg sa come arrivare da Re Grol? Chi altro lo sa?" chiedo sprezzante al goblin.

Spoiler

Test Storia +2 per capire quale e dove sia questo castello nero, basandomi sulle conoscenze tramandatemi dalla mia famiglia riguardo questa zona.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco.

Le ferite di Samiel si rimarginano sotto il tocco lenitivo del nano, tiriamo tutti un sospiro di sollievo. Perdere uno della nostra compagnia, nonostante io lo conosca appena, sarebbe stato un bel problema. Raccoglio svelto le frecce, purtroppo riesco a recuperarne solo una, l'altra se ne è andata insieme al fuggiasco. Concialo per le feste, Medardo! Quelli della sua razza farebbero di tutto pur di salvare il culo! lo correggo. Attendo il da farsi mentre mi avvicino al duo e studio con attenzione il piccolo corpo del mostriciattolo.

dm

Spoiler

non so se è una prova di indagare (+3) o percezione (0). Provo a vedere se il goblin addosso ha qualche marchio o segno o qualcosa che conosco, dato chea Phandalin ci sono già stato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

L'energia benefica scaturita dalle mani di Roryn infondono una sensazione di tranquillità e pace in Samiel rendendo affatto dolorosa l'estrazione della freccia. Come se nulla fosse stato l'elfo riesce a rialzarsi. Della grave ferita subita non restano altro che un foro nella tunica ed una piccola area della sua pelle più sensibile al tatto, del tutto uguale lla carne nuova appena rimarginata.

Samiel si avvicina agli altri, intenti ad interrogare  il prigioniero.

Possiamo fare un tentativo in questa loro tana, non possiamo lasciare i prigionieri alla loro mercè...poi magari questo Klarg conosce la posizione del castello...

Deve essere Castello Cragmaw quello di cui parla la creatura...

Se non avessimo fortuna nel trovarlo a Phandalin c'è qualcuno che può aiutarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Pur non conoscendone la strada sai che il Goblin dice il vero, indicativamente il castello si trova a 30 km in direzione N-E da dove siete voi, all'interno del bosco di Neverwinter, una zona piuttosto fitta di vegetazione. A Phandalin qualcuno potrebbe conoscere una strada per arrivarci.
Prova di storia: 10

@Hugin

Spoiler

Riconosci il goblin come appartenente alla tribù dei Cragmaw, una tribù di predoni e razziatori che da tempo infestano queste zone, assalendo viandanti e mercanti.
Il loro covo non dovrebbe essere molto lontano da dove siete ora.
Prova di indagare: 13

Goblin

Nessuno sa dove essere castello. Castello è ben nascosto e lontano da qui, il Re ha mandato emissario da Klarg, Klarg non è andato al castello, lui non si muove mai, sta nel covo e manda noi fuori. Klarg no buono, tratta male noi sempre, lui non è come noi, lui essere bugbear.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano ascolta con attenzione il dialogo che sta avvenendo tra i suoi compagni di viaggio ed il codardo dalla pelle verdognola "Io dico che converrebbe arrivare a Phandalin, consegnare il carro, raccogliere informazioni e poi mettersi alla ricerca sia del covo che del castello... d'altronde se sia mio cugino che Ser Hallwinter sono ancora vivi e perchè gli servono vivi, altrimenti li avrebbero già eliminati da un pezzo." Poi socchiude gl'occhi guardando malamente il goblin "Naturalmente lui viene con noi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Dopo averlo osservato attentamente non ho più dubbi a riguardo. Con una piccola mano tiro il lebro della veste di Medardo che ha ancora il goblin tra le mani, così da richiamare la sua attenzione. Fa parte della tribù Cragmaw, razziatori e predoni della peggior specie. Il loro covo non è molto lontano da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...