Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Samiel

Decido di iniziare ad attaccare l'hobgoblin ma tenendomi un asso nella manica in caso di attacco.

Inizio a pronunciare l'incantesimo di gelo.

Spoiler

Lancio raggio di gelo sull'hobgoblin

Se lui mi attacca mi difenderò con scudo

 

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ROUND 1

@brunno attacco con raggio di gelo: colpito

Spoiler

txc 16, colpito, danno: 4 + velocità del mostro ridotta di 3 mt

@Beppe63 attacco con fiamma sacra: mancato

Spoiler

ts dex del mostro 16, attacco fallito

Klarg (con armatura di cuoio e scudo) prende il suo giavellotto dalla schiena e lo scaglia contro il nano appena appena lo vede uscire dal condotto dei rifiuti, colpendolo

Spoiler

txc 20, colpito, danno: 4

@Hazlar attacco con arco lungo, mancato

Spoiler

txc 12, niente

@Hugin prova a salire primo pezzo di strada e ce la fa

Spoiler

test atletica 11, superato

@Pyros88 muove e ingaggia Klarg corpo a corpo, e lo ferisce con un gran colpo di ascia

Spoiler

txc 19, colpito, danno: 14

Il bugbear è ancora in piedi ma vistosamente ferito dopo i vostri attacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn si accorge che il bugbear gli ha scagliato un giavellotto solo quando l'arma lo colpisce alla spalla sinistra. Il dolore è forte e gli scappa un gemito, ma stringe i denti e vedendo che Medardo gli è addosso e lo ha già ingaggiato ripete nuovamente con voce stentorea "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

  Contenuti nascosti

Uso ancora il trucchetto Fiamma Sacra sul bugbear: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Klarg rabbioso e ferito estrae la sua morning star e si appresta a colpire Medardo, il bersaglio più vicino! Voi stupidi che siete entrati nel covo di Klarg morirete!

Spoiler

txc 11, niente

Medardo impatta il colpo con la sua possente ascia bipenne e riesce a bloccare il tentativo di attacco del bugbear

@Hazlar attacco con arco lungo, colpito

Spoiler

txc 21, colpito, danno: 11

Airell sfrutta la distrazione del nemico per scoccare una freccia forte e potente che trafigge completamente il mostro al cuore, Klarg sgrana gli occhi fa qualche passo indietro e cade privo di vita

@Hugin prova a salire secondo pezzo di strada, ma scivola rimanendo fermo nella sua posizione attuale, ci vorrà ancora un tentativo per raggiungere il resto del gruppo

Spoiler

test atletica 9, fallito, ma non cadi, rimani fermo dove sei

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Il bugbear tenta di attaccarmi con la sua rozza mazza chiodata ma sono lesto a parare il suo colpo dalla abilità per nulla invidiabile. Parando con la mia ascia aggancio la testa della sua arma contundente fra la testa della mia ascia ed il manico e con un movimento della stessa apro il suo braccio e lo sbilancio quel tanto che basta al lesto Airell per piazzare una sua freccia dritta nel petto del nostro avversario che un attimo dopo cade morto a terra. Aspetto giusto un attimo, apprezzando il momento, poi senza perdere tempo mi dirigo verso il suo lupo ancora addormentato e lo decapito. Dopo di ciò faccio lo stesso con la testa del bugbear: servirà per intimorire i goblin che vorranno affrontarci.

"La useremo per far vedere ai goblin chi è il più forte e cosa accadrà loro se ci sbarreranno la strada."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

txc 24, colpito, colpo critico: 7+8+3 = 18, morto

Mentre Medardo decapita il lupo addormentato, 3 goblin vi si parano davanti stupiti da quanto successo a Klarg, seppur spaventati e scossi, incoccano le frecce e provano a bersagliarvi dalla scalinata.

Aggiornamento iniziativa

Spoiler

Samiel
Roryn
G1
G2
G3
Airell
Elijah
Medardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn guarda le tre creature appena arrivate e si limita ad un laconico "In sto posto le sorprese non finiscono mai!" poi solleva la mano sinistra verso uno dei goblin e con voce stentorea dice "Che le sacre fiamme del magma di Dumathoin ti avvolgano!"

[NDG]

  Contenuti nascosti

Uso ancora il trucchetto Fiamma Sacra sul goblin: Raggio 18 m, TS vs. DES CD 15 o 1d8 PF radiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Sciocchi, anche voi farete la sua stessa fine!" dico con voce imperiosa mentre mi scaglio verso di loro 

Spoiler

Test Intimidire  +2

Movimento standard: 9 metri

Attacco Standard: TxC +5, danni 1d12+3 taglienti sul goblin meno ferito fra quelli che posso raggiungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ROUND 3

@brunno Raggio di gelo su G3, mancato

Spoiler

txc 8, niente

@Beppe63 Fiamma sacra su G1, colpito

Spoiler

ts su dex 10, colpito,  danno: 3

Turno dei Goblin: G1 attacca Roryn, G2 attacca Medardo mentre si sta avvicinando, G3 attacca Samiel

Spoiler

G1 6 vs CA Roryn 18, niente

G2 22 vs CA Medardo 17, colpito, danno 7

G3 7 vs CA Samiel 12, niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88 si scaglia contro i Goblin cercando di intimidirli

Spoiler

13, riuscito

Uno dei tre Goblin, il più titubante nonché l'unico ferito (G1), vedendo Klarg esanime a terra con la freccia nel cuore, il lupo decapitato e Medardo che si avvicina rabbioso, decide di darsi alla fuga.

Medardo attacca poi G2, e lo uccide

Spoiler

txc 20, colpito, danno 13, morto

Rimane un solo goblin (G3)

ROUND 4

Tocca nuovamente a @brunno

Link al commento
Condividi su altri siti

@brunno attacca ancora con raggio di gelo, CRITICO!

Spoiler

txc 25, danno: 8+4=12, morto

Anche l'ultimo goblin cade a terra morto, intorno a voi torna il silenzio, non si sente nulla nella zona tranne il rumore di acqua che cade da una cascata poco distante.

Situazione:

Spoiler

Medardo 5/12
Elijah 2/9 - ancora nella zona precedente dopo la caduta
Airell 12/12 - Frecce rimanenti 15 +20
Roryn 7/11 - 0/2 slot incantesimi usati
Samiel 8/8 - 1/2 slot incantesimi usati

Mappa (non considerate più le lettere)

cav-k-01.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Forse per la paura di essere colpito o per la continua insoddisfazione di finire il lavoro al 100% o per l'urlo del mio compagno che ho sentito poco fa dal buco da cui sono salito prima. Non lo so, sta di fatto che la magia arcana ha fatto del suo meglio annientando la schifezza che mi stava davanti.

Dovremmo preoccuparci per Elijah, credo. E anche controllare se tra questi rifornimenti non c'è qualcosa di utile per tutti noi e per le persone che sono state rapite, non trovate?

Dico agli altri mentre mi avvicino ad una pila di roba accatastata.

Magari il bugbear ha con se qualcosa di interessante dico ad alta voce fermandomi a riflettere tenendomi il mento con la mano destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...