Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Il prezzo non mi sembra eccessivamente esoso seppur non a buon mercato per una modesta locanda in una comunità sperduta. Giocano molto sul fatto che c'è un costante afflusso di coloni, commercianti, fornitori ed intermediari che hanno bisogno di un letto per forza di cose per almeno una notte. "C'è modo di poter avere un bagno caldo nella propria camera? Come vede ho proprio bisogno di darmi una ripulita prima di mettermi a letto." chiedo cortesemente ad Elsa. "Già che è qui, potrebbe farmi la cortesia di chiarire qualche mio dubbio. Il mio nome è Medardo, erede del casato Corlinn, devo incontrarmi con i Rockseeker, Gundren ed i suoi fratelli; li conoscete immagino. So che non sono in città al momento, sapreste per caso dirmi dove si trovino e come raggiungerli?"

Spoiler

Test Affascinare +4

Stavolta non cerco di abbassare la voce, anzi scandisco per bene tutte le mie parole. Chissà che qualcuno sentendomi, e sapendomi rispondere, decida di venire al nostro tavolo a darci questa informazione a titolo gratuito o meno. Di sicuro, avendo sfoggiato il mio titolo, potrà supporre che le monete non mi mancano.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Locanda Stonehill

Elsa

Certamente, le faremo trovare una tinozza bella piena di acqua calda, sapone, spazzole e un paio di teli puliti. Avendo molti clienti che vengono dalle miniere, o dalle strade polverose diretti alla cosa, sappiamo bene che un buon bagno è sempre una cosa gradita, quindi ci siamo attrezzati in merito.

Per l'altra domanda, purtroppo non posso aiutarla, so che Gundren i suoi fratelli in passato si sono fermati a mangiare e a dormire alla nostra locanda, ma non so dove siano ora, è un po' che non li vedo effettivamente... quindi siete un gruppo di avventurieri? Anche noi a Phandalin abbiamo i nostri avventurieri...anzi uno solo e per di più ex avventuriero considerata l'età, fa un risolino portandosi la mano alla bocca e poi prosegue sapete, Daran  Edermath, il mezzelfo che ha la casa vicino al frutteto, è stato un avventuriero in passato! Dicendo ciò si avvicina a Medardo come se dovesse raccontare un segreto veramente importante. Avete tutti l'impressione che da questa frivola e sempliciotta non trarrete altre informazioni utili.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Vorrà dire che cercheremo qualcuno che sappia dove trovarli. Grazie lo stesso." dico con garbo e cortesia ma pronunciando ben distintamente il tutto nel caso qualcuno fosse in ascolto e lascio andare la cameriera al suo lavoro fra i tavoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minatore seduto poco distante sente i vostri discorsi e senza alzare lo sguardo dal piatto vi dice i vostri amici saranno finiti nelle mani degli orchi probabilmente, all'estremità est della Pista di Triboar ne sono stati avvistati parecchi, il Borgomastro cerca qualcuno che li metta in fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

Non ho molto da dire al momento, piuttosto ascolto attentamente le discussioni dei miei compagni. Tengo il cappuccio sul volto e mi limito a mangiare il mio pasto, cercando di rinfrancare le mie ferite, prima di un lungo sonno ristoratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Strani discorsi mi risvegliano dalla mia trance culinaria, ho sempre adorato il bollito delle locande.

Si parla delle prossime mosse da fare, dobbiamo viaggiare e capisco che medardo sta cercando di racimolare più informazioni possibili per essere prevenuto.

Ascolto il discorso continuando a mangiare, non al livello del nano, ma gusto il pasto e aspetto impaziente il bagno caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto stanchi dalla lunga giornata decidete di non parlare con nessun altro, finite la vostra cena e vi recate finalmente nelle vostre stanze.

Le stanze non sono tanto grandi, sono semplici, ma vi bastano per passare una notte serena e ristoratrice.

x tutti

Spoiler

Toglietevi tutti 1 mo

Recuperate tutti i PF, tutti gli slot incantesimo, le azioni speciali e i dadi vita usati.

@sbranzo se vuoi puoi cambiare i tuoi 4 incantesimi preparati

@Beppe63 anche tu puoi preparare 4 incantesimi nuovi oltre a Benedizione e Cura ferite già preparati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Poco prima di ritirarsi nella sua stanza Roryn esce dalla locanda senza dire nulla agl'altri.

Solo per @Brenno:

Spoiler

Il nano esce dalla struttura e si allontana un po' dal villaggio finchè non trova un luogo tranquillo, quindi si siede per terra a contatto con essa tenendo le mani appoggiate con i palmi sul terreno e prega il suo dio affinchè gli doni la sua gloria e la sua benevolenza. Il rituale dura circa un'ora, poi Roryn torna alla locanda e va a dormire.

Il nano dopo aver fatto le sue abluzioni ed essersi rinfrescato con acqua fredda scende nella sala della locanda di primo mattino ed ordina una frugale colazione intanto che attende l'arrivo degli altri avventurieri. Non appena tutti sono presenti si limita a dire "Appena siete pronti partiamo per la caverna dei goblin."

[NDG]

Spoiler

Roryn ed anche altri PG sono arrivati qui a Phandalin con il carro, quindi ci spostiamo a piedi, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capobosco

@Brenno

Spoiler

Dopo un lungo sonno ristoratore, mi sveglio di buona lena, cercando di anticipare gli altri. Rapidamente raccolgo le mie cose e scendo al piano inferiore della locanda, con il solito cappuccio sul viso. Ho bisogno di informazioni e appena vedo l'oste cerco di braccarlo, allungandogli i soldi della colazione. Conoscete una certa...mi guardo intorno attento, come se volessi evitare che altri mi sentano. Abbasso il tono della voce. ...Halia Thornton?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah Capbosoco

@Brenno

Spoiler

Annuisco in silenzio alle parole dell'oste per poi ringraziarlo con un cenno della mano e un mesto sorriso. Quindi attendo l'arrivo degli altri.

Quando i miei compagni scendono io mi trovo già al bancone della taverna a mangiare un lauto pasto. Roryn consiglia di tornare alla grotta dei goblin e io faccio mente locale su quanto dettomi dall'oste. Svolgerò le mie faccende successivamente, quindi annuisco al nano e torno alla mia colazione. Non ho molto da fare, perciò sono pronto appena finito di mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripercorrete la strada a ritroso verso il covo dei goblin, il viaggio non è troppo lungo e procedete spediti senza trovare intoppi. Giunti in prossimità dell'entrata cercate di rimanere più nascosti possibili, notate che un paio di goblin si danno il cambio, ora sapete che, come la volta precedente, due di loro fanno da guardia all'entrata nascondendosi dietro i rovi. Eliminati loro avrete di nuovo la via libera per addentrarvi nella base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

flashback per tutti 

Spoiler

La mattina dopo faccio una lauta colazione ma solo con cibi leggeri in modo da non appesantire il viaggio, che stavolta si sarebbe svolto a piedi. Prima di partire però invito gli altri a comprarci delle provviste per poter affrontare un paio di giornate e magari delle bende ed impacchi curativi da applicare a Hallwinter date le condizioni in cui potrebbe essere ridotto o a noi in caso di emergenza.

Giungiamo nuovamente alla radura antistante l'entrata del covo ed appostati lì per qualche tempo notiamo che ci sono nuovamente un paio di goblin a fare la guardia dietro i rovi. "Proviamo a raggiungerli di nascosto cercando di distrarlo?" bisbiglio agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell 

Cerchiamo di non farci trovare sta volta.. per il mio arco non saranno un problema..

Cerco di avvicinarmi il piú possibile senza farmi notare, con l’arco ben saldo in mano e una freccia pronta

Spoiler

Stealth +3, che situazione vedo? Quanto distano i goblin?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Flashback

Spoiler

Il nano disse che lui non aveva bisogno di razioni, ma avrebbe visto se trovava una borsa del guaritore.

Una volta arrivati al covo videro che c'erano due goblin di guardia e Medardo ed Airell iniziarono a parlare di raggiungerli di nascosto e di furtività, quindi Roryn si tenne in disparte. Quelle non erano certamente sue peculiarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CONSIDERANDO i pallini colorati che riguardano il posizionamento dell'altra volta, la situazione è simile a questa:

postazione-vedetta.jpg

I goblin stanno nella loro postazione nascosti dai rovi, voi siete più indietro, Airell ed Elijah provano a sorprenderli, attaccando da Nord dove c'è l'apertura e dove i goblin non hanno la copertura. Il resto del gruppo rimane più indietro a circa 9 metri

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah e Airell vanno in avanscoperta per cercare di sorprendere i Goblin di guardia, mentre l'halfling è molto rapido e silenzioso, la stessa cosa non si può dire del guerriero umano che inavvertitamente pesta un ramo di legno che si spezza. I Goblin a questo punto vi vedono e si preparano a colpirvi sfruttando la copertura della loro postazione.

Tiri 

Spoiler

23 Elijah

8 Airell

Iniziativa

Spoiler

Airell 19
Roryn 18
Medardo 16
Elijah 14
Samiel 11
G1 4
G2 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...