Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Purtroppo quando andate a controllare nei sacchi trasportati dagli Hobgoblin fate una macabra scoperta, al loro interno rinvenite alcune teste di elfi mozzate e con i capelli incrostati di sangue, probabilmente frutto di una recente razzia nei boschi adiacenti.

Non trovate oggetti di valore tra le cose dei nemici sconfitti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Dannati hobgoblin!" penso inorridito do fronte alle teste mozzate, quel macabro trofeo sicuramente da esibire al bugbear loro capo per dimostrare il loro cruento valore.

"Occhio per occhio, dente per dente." dico fra me e me, mentre una luce spietata di accende nel mio sguardo. Afferro una delle loro grezze armi e con dei colpi decisi mozzo anche a loro le teste, poi accompagnato da Airell vado a prendere delle lance dal deposito/armeria del forte, infilzo le teste sulle lance e le pianto a terra nel terreno fra le due scalinate che conducono all'accesso principale del forte.

"Su aiutatemi a farlo anche con il resto dei goblin. Che sia da monito alle altre creature malvagie che vogliano appropriarsi del castello e fare del male da queste parti. Qui c'è un Corlinn ed i suoi fidati compagni, che non glielo permetterà.". Faccio quindi lo stesso con i molteplici cadaveri dei goblin, esponendo le loro teste infilzate sia di fronte all'entrata secondaria che abbiamo utilizzato per introduci nel forte diroccato sia di fronte all'accesso che non avevamo notato lungo il muro parzialmente crollato a nord-est. 

"Roryn, aiutami con queste." dico al nano indicando i sacchi nelle quali sono contenute le teste mozzate. "Meritano di tornare alla terra con rispetto." dico mentre mi avvicino al limitare del bosco ed inizio a scavare delle piccole fosse dove mettere una per ognuna le teste per poi ricoprirle con la terra e mettervi sopra delle pietre raccolte dal forte diroccato; lascio quindi la parola al nano affinché possa benedire le loro anime e augurare loro la pace eterna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

"Sono d'accordo Medardo, siamo migliorati combattendo questi maledetti goblin" dico constatando ciò che già pensavo, dopo di che mi metto ad aiutare il guerriero nello scoraggiare altre creature ad impossessarsi del castello.

 "Potremmo tenerlo noi il castello, come base, perchè no?" butto lì come idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Ascolto Elijah e Medardo. 

Beh sarebbe il secondo palazzo per noi e sinceramente questo mi piace meno del primo. Ma se a qualcuno di voi piace chiederemo di tenerlo.

Poi osservo Medardo tagliare teste e impararle. Mi dispiace Medardo, non ti aiuteró a fare questi atti barbari. Ma piuttosto chiederei aiuto a voi a cercare i corpi di questi miei simili e a dare loro la giusta sepoltura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"La foresta è immensa, chissà dove li avranno uccisi, e nel frattempo non abbiamo nemmeno la certezza che non siano stati trovati da altri loro compagni e portati via senza la testa. Daremo degna sepoltura a quel che rimane di loro qui. Forse potresti assistere Roryn nel rito funebre e levare qualche preghiera ai vostri dei elfici. Poi dovremo partire al più presto, bisogna fermare Ragno Nero ora che sa dove si trova l'accesso per la Caverna dell'onda Tonante." spiego all'elfo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn non aiuta Medardo nella macabra idea di lasciare un monito per altre creature, mentre invece da il suo supporto nel seppellire le teste degli elfi. Estrae un simbolo raffigurante uno stivale ed una mazza ferrata, e prega Marthammor Duin mentre il resto di voi copre di terra fresca le buche dove avete riposto le teste.

Considerata la tarda ora, vi rifugiate nuovamente dentro al Castello abbandonato. La notte passa senza problemi, a tratti venite svegliati dallo squittio di qualche topo, ma niente di preoccupante.

Vi rimettete in cammino, in un paio di giorni scarsi sarete di nuovo a Phandalin.

Spoiler

Recuperate tutta la salute e gli slot incantesimi e le abilità che si recuperano col il riposo lungo, recuperate 1 dado vita (metà del vostro livello arrotondato verso il basso)

Situazione dv (usati/totale):

Medardo 1/3
Elijah 0/3
Airell 0/3
Roryn 1/3
Samiel 1/3

Samiel ha di nuovo 10 cariche nel bastone magico, ipotizzo che utilizzi armatura magica con 1 carica ogni 8 ore per tenerlo sempre attivo quindi 3 cariche nelle 24 ore

Vi accampate non lontani dall'incrocio tra la Pista di Triboar e la strada che porta a Phandalin

Spoiler

Tiro incontri diurno 1, tiro incontri notturno 18

Durante il turno di guardia di Airell, succede qualcosa, una pattuglia di orchi razziatori circonda il vostro piccolo accampamento improvvisato e vi attacca!

Spoiler

Furtività Orchi: 21
Percezione Airell: 7

Gli Orchi sono estremamente silenziosi, sbucano dai cespugli e dagli alberi vicini, aggirano Airell e si buttano su coloro che stanno dormendo!

Spoiler

Siete tutti sorpresi, quindi nel primo turno non agite. Inoltre chi dorme è prono (tutti a parte Airell), quindi i nemici vi attaccano con vantaggio

INIZIATIVA

Spoiler

Samiel 22
Orchi 21 (secondo 20 di fila...)
Roryn 17
Medardo 14
Elijah 13
Gundren 5
Airell 4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orco 1 attacca Gundren (14 danni, GUNDREN va a 0 morente!)

Spoiler

txc 14

Orco 2 attacca Samiel (20 danni, SAMIEL va a 0 morente!)

Spoiler

txc 25, CRITICO!

Orco 3 attacca Roryn (mancato, Roryn si sveglia)

Spoiler

txc 14

Orco 4 attacca Elijah (12 danni, 9/21)

Spoiler

txc 16

Orco 5 attacca Medardo (4 danni, 24/28)

Spoiler

txc 18

Nota: Riuscite a prendere un'arma a portata, ma non avete lo scudo allacciato per chi solitamente lo usa.

Tocca a @L_Oscuro 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo

Nonostante montassi la guardia, vengo sorpreso da un gruppo di predoni orchi, silenziosi e letali. Ho sentito più volte di comunità esotiche dedite alle arti oscure del silenzio e dell'omicidio, e sono certo che questi orchi hanno avuto un addestramento certamente presso tali comunità. Non c'è altra spiegazione!

Vedo i miei compagni presi alla sprovvista, e addirittura Gundren e Samiel vengono praticamente uccisi davanti ai miei occhi! Dopo tutto quello che abbiamo fatto per salvarlo!

Non posso permetterlo! Spada alla mano, vado verso il bestione che ha attaccato Samiel! Non lascerò che un mio compagno muoia!

Spoiler

Attacco l'orco su Samiel, usando Action Surge se col primo attacco non muore (e credo proprio non morirà...). Attacco +4, 2d6+2 taglienti.

Se dovesse morire con i due attacchi, e mi resta ancora movimento, vado sull'orco che sta attaccando Gundren, altrimenti resto a guardia di Samiel.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell attacca Orco 2 (9+8 danni, totale 17 danni, morto) e poi muove verso Gundren

Spoiler

txc 19 primo attacco
txc 20 secondo attacco

Samiel TS su morte (9, 1 fallimento)

Orco 1 vede arrivargli incontro Airell e lo attacca (10 danni, 18/28)

Spoiler

txc 14

Orco 3 attacca Roryn sempre con vantaggio perché è ancora prono (12 danni, 15/27)

Spoiler

txc 20

Orco 4 attacca Elijah sempre con vantaggio perché è ancora prono (4 danni, 5/21)

Spoiler

txc 21

Orco 5 attacca Medardo sempre con vantaggio perché è ancora prono (14 danni, 10/28)

Spoiler

txc 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn si rialza, prende al volo una pozione e la beve (azione bonus) poi richiama a sé il potere curativo del suo Dio e lo indirizza verso Samiel ed Elijah (Incanalare divinità: Preservare vita)

Spoiler

Roryn recupera 8 HP (23/27)
Elija recupera 5 HP (10/21)
Samiel recupera 5 HP (5/20)
Gundren recupera 5 HP (5/8)

Tocca a @Pyros88

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Vengo svegliato di soprassalto dalle urla allarmate di Airell e di dolore di Samiel e Gundren. Faccio in tempo ad afferrare la mia spada che mi ritrovo un orco pronto a colpirmi con la proprio ascia. È un attimo, l'orco cala l'ascia e riesco a solo a frapporre la mia spada addosso al mio corpo per impedire alla lama dell'awcia di colpirmi in pieno venendo deviata ed attutita, ma procurando una botta notevole al polso, sollecitato in posizione scorretta da quel colpo per poi ricevere un altro colpo che stavolta non riesco a parare e che per fortuna viene incassato dall'armatura a bande ma sotto di essa sento le costole incrinarsi mentre mi si mozza il fiato. 

Mi rialzo a fartica cercando di non offrire al mio avversario un occasione ulteriore per colpirmi girando la spada di fronte a me, mentre al contempo affermo uno dei miei giavellotti. Vedo a terra insanguinati Gundren e Samiel, anche gli altri in difficoltà aggrediti nel sonno, così cerco di infilarlzare subito con Artiglio il mio avversario e poi dico: "Forza compagni. Non è ancora finita. Elijah fagli vedere che la dimensioni non contano!

Vedo che Airell sta cercando di proteggere Gundren a terra, incosciente, forse morto, con una grossa macchia di sangue attorno allo squarcio sul suo petto. 

Spoiler

TxC +6, danni 1d8+4

Azione bonus Uso Incoraggiare su Elijah che gli dona 1d8+2 pf temporanei. 

Attivo Azione Impetuosa ed attacco nuovamente l'orco se non l'ho ancora ucciso, altrimenti se l'altro è stato ucciso mi dirigo a proteggere Gundren dal suo attaccante e lo colpisco sempre con Artiglio, cercando di mettermi in una posizione che possa aiutare Elijah minacciando il suo orco e permettendogli lo Sneak Attack. 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo attacca O5 (9+11, 20 danni, morto)

Spoiler

txc 18 primo attacco
txc 24 secondo attacco

L'incitamento del guerriero rinvigorisce lo spirito di Elijah che sente di potercela fare (Eljah prende 4 hp temporanei)

Medardo vedendo che l'Orco che ha ferito Gundren è ora ingaggiato da Airell, si lancia verso quellio che minaccia Elijah.

Tocca a @Talantyr, l'avvicinamento di Medardo ti permette di fare il furtivo.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

Apro gli occhi alle urla di Airell, non abbastanza in tempo da potermi difendere dall'orco che cala su di me la sua spada per ben due volte, mi sento frastornato  più che mai. Accanto a me vedo Medardo reagire a quella che sembra essere un'imboscata di orchi, ne conto cinque... Mentre due di noi sembrano essere messi male... Alle parole di Medardo mi scrollo di dosso lo spavento e impugnata la spada che non abbandono mai, nemmeno mentre dormo, provo a contrattaccare l'orco che ha osato colpirmi nel sonno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo

Sono soddisfatto della mia lama che ammazza il primo orco. Il nostro compagno è salvo!

Fortunatamente, riesco ad attirare su di me le attenzioni dell'altro orco: forse il nano si salverà. 

Lo attacco ripetutamente con tutte le mie forze, ma prima devo riprendermi.

Spoiler

Azione bonus: rifiatare, o come hanno tradotto second wind, come azione bonus, poi attacco l'orco con cui sono già ingaggiato.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Riposo candidamente dopo il viaggio, sono anche felice dei risultati che abbiamo ottenuto e i miei sogni sono così tranquilli e quieti mentre orgoglioso sogno di aver soddisfatto le persone al tempio di Oghma.

Sono tranquillo quando qualcosa di appuntito e freddo passa per le mie carni. Una sensazione di dolore fredda mista a sangue. Non ho nemmeno il tempo di lamentarmi del dolore che ripiombo un diverso stato, quasi neutro, così vicino all'oblio totale. Mi sto avvicinando verso di esso, mi sto per perdere quando una forza calda con le parole rauche e il tipico vocione di Roryn mi ricatapultano nella realtà, nel dolore.

Mi rendo conto di essere nuovamente vivo e che qualcuno ha tentato di uccidermi. La furia mi pervade e i miei occhi si riempiono del mio stesso sangue.

COME... AVETE... OSATO!!!! Urlo con la voce ancora carica di dolore e di ira mentre il mio corpo si surriscalda e dalle mie mani fuoriescono fiamme dirette verso i miei nemici.

Spoiler

Uso mani brucianti ma a liv 2 escludendo quindi 3 compagni cercando di eliminare più orchi possibili senza eliminare i miei compagni. 😄

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel vedendo che i nemici erano in affanno, dopo la sorpresa iniziale, decise di lanciare un potete incantesimo incendiario verso di essi, escludendo i suoi compagni impegnati in corpo a corpo. (o1 8 danni, morto. o3 e o4 8 danni)

Spoiler

ts dex cd 13
 

o1 12
o3 4
o4 7

danno: 2+3+1+2

I due Orchi rimanenti fuggono via in preda al panico con parte dell'armatura di cuoio in fiamme. Uno di essi riesce con un gesto istintivo a prendere lo zaino di Elijah da terra. (Disingaggiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Fortunatamente ci pensa Samiel, ripresosi dal suo stato di imminente morte, grazie a Roryn, a tirarci fuori da quella situazione spinosa grazie alle sue prodigiose fiamme. Un'altro orco cade a terra carbonizzato mentre altri con gravi ustioni al corpo e sull'armatura fumante ed annerita scappano via. 

Uno di loro a la pessima idea di fuggire via con lo zaino di uno di noi. Rapido corro verso di lui per intercettarlo e finirlo con Artiglio. 

Spoiler

TxC +6, danni 1d8+4 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, umano guerriero eroe del popolo

Fortunatamente l'attacco degli orchi si risolve a nostro favore, ma uno dei manigoldi scappa col maltolto.

Vedo Medardo inseguirlo, ma preferisco non rischiare. Prendo l'arco e miri dritto al manigoldo!

Spoiler

+7 a colpire, 1d8+3 perforanti

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...