Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

Il guforso, tragicamente, non si addormenta, la magia dell'elfo non era stata abbastanza potente. Vedo Elijah scansarsi immediatamente dalla porta, reazione più che umana data la situazione, e lo vedo farci segno nella concitazione del momento di fare lo stesso. In genere non mi sarei mai tirato indietro da fare da scudo e frappormi fra i nostri nemici ed i miei compagni, ma nemmeno io potrei bloccare la strada ad un guforso in carica. 

Decido quindi di fidarmi e mi scanso a lato della porta, sperando che il guforso prosegua dritto ed intenda solo scappare dalla sua prigionia. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Airell, guerriero umano eroe del popolo

Evitare lo scontro? E quando vedrò il drago cosa farò? Mi nasconderò coi bambini?

Per un secondo penso di affrontare la beatia anche da solo, ma bisogna anche scegliersi le proprie battaglie. La mia morte non servirà a nulla.

Mi sposto allora di lato per far scappare via l'Orsogufo.

Se mai un giorno dovessimo sapere di qualcuno ucciso da questa bestia, viva a causa della nostra eccessiva cautela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Dopo aver lanciato il mio incantesimo e aver visto che non è andato bene come speravo vedo i miei compagni lasciargli strada sotto suggerimento dell'Halfilng.

Faccio spallucce, di sicuro non voglio finire tra le sue fauci, quindi faccio in modo di retrocedere per dare spazio alla bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate di spostarvi per evitare la bestia che sta caricando verso l'uscita, non sembra voglia combattere pare semplicemente molto spaventata, denutrita e presa dal desiderio di ritrovare la libertà. Forse avete fatto la scelta giusta.

La stazza dell'animale però è imponente, difficile da schivare, quando vi passa a fianco nella foga, colpisce Medardo e Roryn con il becco aguzzo, per poi proseguire oltre. Udite il ruggito e i suoi passi pesanti echeggiare nel castello mentre si allontana.

Spoiler

TS su dex CD 10
Tutti passano tranne Medardo e Roryn (9 danni "piercing") a testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile cavaliere)

Mi massaggio la spalla dolorante per la botta e beccata in corsa del guforso che non sono riuscito a schivare del tutto. Per fortuna la bestia voleva solo riottenere la libertà, spero che non causi problemi come ipotizzato da Airell, ma d'altronde avremmo rischiato davvero troppo ad affrontarla seppur in un luogo chiuso come la torre. "State tutti bene?" Dico guardando gli altri e poi correndo a vedere che il guforso non si sia infilato nella stanza dove sta Gundren.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene, risponde Roryn a Medardo, quella bestia però ha un becco davvero appuntito, mi ha ferito ad un braccio mentre fuggiva, ma niente di grave. Gundren sta bene, possiamo tornare indietro.

Controllate la stanza dove era imprigionata la bestia ma non trovate nulla,

 

Spoiler

Tiri percezione: Medardo 14, Elijah 13, Samiel 10, Airell 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano cavaliere)

"Peccato, credevo che il tesoro dei Cragmaw si trovasse qui. Ma allora dove???" si chiese a gran voce guardandosi intorno nella stanza del guforso. "Forse c'è sfuggito un compartimento segreto nella stanza del capo." disse tornando a grandi passi lì e cercando, un poco febbrile, qualche leva o compartimento nascosto, alzando le pellicce e saggiando pavimento e pareti con il proprio stivale in cerca di suoni sordi che potessero rivelare una cavità al di là.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperate Gundren e vi dirigete verso l'uscita del Castello.

Appena mettete il naso fuori iniziate a respirare l'aria fresca della foresta, non viziata da polvere e umidità, sembra che ce l'abbiate fatta, quando improvvisamente vi si parano davanti diversi hobgoblin. Per la precisione uno più grosso degli altri, affiancato da due lupi addomesticati, e altri tre hobgoblin di taglia decisamente più nella media. I tre hobgoblin portano ciascuno un sacco insanguinato.

Il più grosso sorride non appena vi vede, Oh ma chi abbiamo qui oggi? Nuovi ospiti al Castello, già in partenza? Non volete trattenervi ancora un po' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell, guerriero umano eroe del popolo

Un moto di sconforto insieme ad un lungo sospiro esce dal mio corpo.

Poteva mai essere così facile?

Guardo i miei compagni per capire come sono messi. Siamo tutti stanchi e provati dall'esplorazione della rocca, ma possiamo farcela.

Ho l'arco pronto. Sono pronto.

Spoiler

Salve a tutti!

Se non riuscissi a scrivere rapidamente, Airell scocca prina una freccia, ma poi tira fuori lo spadone per andare corpo a corpo.

Se la CA dopo un paio di scambi risultasse troppo alta, usa Aiuto su Medardo.

Urla anche al mago di usare l'incantesimo che fa tuoni e fulmini (stretta folgorante), che gli è parso molto efficace prima (è un'anima semplice, perdonatelo).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Dannazione!" penso preoccupato di fronte ad un tale numero di avversari. La mente corre veloce a cosa possiamo fare. Scappare, impossibile. Affrontarli qui fuori, troppo rischioso. Dialogarci, improbabile. Affrontarli all'interno dei ruderi, rischioso però almeno avremmo il terreno a favore. 

"Indietro! Affrontiamoli nel salone! Airell, accanto a me! Elijah, vai a bersagliarli da qui.- gli dico indicandogli il torrione a nord -Gundren fatti dare un arma da tiro e seguilo di là." inizio ad ordinare ai miei compagni incitandoli a ritirarsi entro le mura del forte ed affrontare gli hobgoblin sulla soglia d'accesso principale.

Spoiler

Azione Preparata: Attacco Standard appena uno degli ho goblin o dei lupi mi raggiunge TxC +6 danni 1d8+4, AC 20

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Essere usciti dalla fortezza è proprio un toccasana. Sono così felice di aver finito questa avventura e di non aver rischiato troppo.

Mi sto godendo questa sensazione quando veniamo disturbarti da degli esseri poco raccomandabili con, al loro fianco, delle bestie righiose.

I due guerrieri si danno da fare per migliorare la nostra posizione ma so perfettamente che quei cani non si lasceranno scappare la possibilità di gustarci.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Non mi resta che fare la prima mossa penso mentre le mie mani si scaldano e lascio fluire l'energia arcana che scorre in me.

Spoiler

Lancio dardo incantato, tutti sul capo.

I vostri compagni sono tutti morti! Arrendetevi o farete la stessa fine! Urlo cercando di demoralizzare coloro che ci minacciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah vede che il suo compagno incantatore sta recitando delle formule magiche quindi si ferma e attende gli eventi.

Come, che avete detto???...morti? Cosa vuol dire che sono tutti m... aaargh

L'hobgoblin capo ringhia qualcosa stupito dalle vostre dichiarazioni quando non riesce a finire la frase a causa dei dardi incantati scaturiti dalle dita di Samiel che impattano sul suo petto.

Spoiler

10 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah attacca il lupo a sx del capo Hobgoblin (mancato)

Spoiler

txc 8

I lupi ringhiano e sbavano ma ancora sono trattenuti dal Capo Hobgoblin, stanno solo aspettando l'ordine per saltarvi addosso (tipo azione preparata)

Roryn prende sottobraccio Gundren e fa qualche passo indietro andando a cercare riparo dentro l'entrata del Castello.

Tocca a @Pyros88 Medardo e Airell, che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...