Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

@L_Oscuro

Spoiler

Ti sembra di sentire oltre la porta la presenza di una creatura di qualche tipo. Senti dei leggeri rumori, a volte come un ringhio sommesso.

Spoiler

Test percezione: 19

Sulla porta non noti nulla di particolare, il palo è ancora al suo posto come era stato messo inizialmente e la struttura in legno della porta ti sembra intatta.

Spoiler

Test indagare: 8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Airell, guerriero umano eroe del popolo.

Faccio un passo indietro, visibilmente impensierito dalla porta, o meglio da cosa c'è dietro.

"Credo che una qualche bestia ferale sia rinchiusa qui dentro... Se vi avvicinate ed ascoltate attentamente, potrete sentirla. Forse qualcuno avvezzo agli animali potrebbe anche capire di cosa si tratti.

Potrebbe essere un cane goblin, o un lupo crudele... Non so goblin ed hobgoblin cosa siano soliti avere come animali da compagnia.

Ma non sono propenso a lasciarlo lì a morire di fame e sete. Meglio aprire ed ucciderlo subito, se trattasi di bestia feroce e pericolosa: molto più caritatevole!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

"Ottima osservazione Airell, se non per il fatto che se ci vogliono tenere chiusi fuori è un idea un po'stupida un semplice palo rimovibile, credo vogliano tenere qualcosa all'interno e a st punto non so se ho tanta voglia di scoprirlo" dico un po'scettico in risposta al guerriero mentre ripulisco l'arco dalla polvere che ricopre i pavimenti del castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Osservo e seguo i discorsi dei miei copagni.

Elijah non ha tutti i torti, ciò che è sbarrato da questa parte lascia pensare che qualsiasi cosa ci sia lì è rinchiusa lì. Possiamo provare a chiedere a Gundred PRIMA di aprire e poi farlo allontanare nel caso decidessimo di farlo e lui o non sapesse cosa sia o ci dicesse ci siano dei motivi validi per aprire.

Sinceramente, aprire per uccidere non mi sembra un idea furba. Chi ci dice che noi saremo capaci di tenere testa a quella bestia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gundren

Non so cosa ci sia dietro a quella porta, però mi pare di aver sentito a volte Re Grol dare ordini di portare della carne...e di richiudere velocemente.

Quando Medardo sbatte la porta, dopo pochi istanti si sente un colpo forte in risposta provenire dall'interno, il palo sembra quasi piegarsi, ma regge l'urto. Un ringhio feroce poi riempie l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Sarà un grosso lupo o qualcosa del genere. Potrebbe essere lì a fare la guarda ad un tesoro, in fondo nelle stanze del capo bugbear non abbiamo trovato nulla di in suo possesso, persino il bugbear nel covo vicino alla strada commerciale aveva un forziere personale con diverso oro ed oggetti di valore. Ed una buona quota di tutto quello veniva sicuramente mandato qui. Dobbiamo solo trovarlo e forse si trova proprio dietro questa porta." dico con uno sguardo determinato e forse anche un po' avido. " Sottrarre loro le ricchezze darebbe un definitivo colpo alla Tribù dei Cragmaw per sempre."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero) 

"Sapiente Samiel sareste in grado di infondere la carne con il tuo incantesimo di Sonno un po' come quando si dà la polpetta avvelenata ai cani da guardia?" 

Spoiler

Lo so che è una soluzione creativa, forse un po' troppo, dicci tu master, magari non il mago non può farlo in automatico ma deve superare una prova di Arcana per riuscire ad adattare l'incantesimo e/o eseguire un rito e quindi metterci il tempo necessario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo e Airell spostano il pesante palo e aprono la porta molto lentamente, armi in pugno. Samiel da dietro illumina con la torcia.

Vedete che i pavimenti superiori di questa torre sono crollati formando un silos cavo alto almeno 9 m, le cui propaggini superiori si perdono nell'oscurità. Il pavimento al pianterreno è ricoperto di polvere, detriti e vetri rotti. Alcuni vecchi tavoli da lavoro e scaffali giacciono rovesciati a sud. Al centro della stanza c'è una bestia massiccia che assomiglia ad un orso smagrito con la testa di un gufo. Non appena vi scorge si solleva sulle zampe posteriori e ruggisce.

Prontamente Medardo gli tira un pezzo di carne dalle sue razioni e la bestia immediatamente smette di ruggire e inizia ad annusare il cibo, per poi mangiarlo in un solo boccone.

Terminato il cibo vi guarda interdetta e inizia a muoversi verso di voi ringhiando nuovamente...

Spoiler

org-13

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano cavaliere)

Difficilmente si può addomesticare un orsogufo, anche se non è impossibile, ad ogni modo non pare del tutto selvaggio in fondo non ci ha attaccato immediatamente ed ha accettato il cibo. Lancio un altro pezzo di carne ai piedi della bestia per fermarla e distrarla: "Vai Samiel." dico con urgenza ma a bassa voce all'elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel 

Quando vedo che genere di bestia c'è, un brivido mi corre lungo la schiena ma cerco comunque di fare quello che ci eravamo prefissati.

Lancio così il mio incantesimo di sonno potenziandolo più che posso.

Spero basti. Penso

Spoiler

Lancio sleep usando il secondo livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel sonno su Orsogufo (non sufficiente per addormentarlo)

Spoiler

Scala slot lvl2

7d8: 5,6,2,2,2,5,6 = 28

La bestia si ferma per un secondo, piegandosi sulle zampe artigliate, ma subito dopo emette un ruggito e si dirige minacciosa contro di voi puntando dritto all'uscita.

INIZIATIVA

Spoiler

Elijah 22
Samiel 20
OG 18
Roryn 8
Airell 7
Medardo 4

Vai @Talantyr

Link al commento
Condividi su altri siti

Elijah

"Cavolo... È davvero immenso"  penso non appena la creatura si erge davanti a noi, minacciosa. Rimango fermo, con la sensazione che l'orsogufo voglia solamente andarsene, facendo un segno anche agli altri di farlo passare. Tenendo comunque una mano spada sono pronto a colpire al primo passo falso. 

Spoiler

Come già spiegato, preparo un'azione di attacco nel caso lui mostri l'intenzione di colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...