Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Airell

Sono coontrario - espongo ai miei compagni - a studiare per troppo tempo il luogo. Ci permetterebbe una strategia, ma come hoo detto ad Elijah, più tempo passa e maggiore è il rischio che si accorgano di noi. Se volete, però io ed Elijah torneremo indietro a cercare di capirne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile cavaliere)

"Faccio un'ipotesi, ascoltatemi e poi ditemi cosa ne pensate. Già da qui vedo che il castello versa in pessime condizioni, e come mi avete detto anche voi molti dei piani superiori delle torri sono crollati o molto danneggiati. Potrebbe darsi che da qualche parte lungo il perimetro del castello si sia aperta una breccia che ci permetta di non doverci introdurre dall'accesso principale, probabilmente il più sorvegliato od esposto?" rifletto propositivo ai miei compagni. "Potremmo fare un giro largo di perlustrazione e vedere se via sia modo di entrate da qualche altra parte, magari meno sorvegliata o nel quale il bosco si avvicina di più alle mura coprendo i nostri movimenti ad eventuali vedette."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Ascolto l'idea di Medardo e gli rispondo Sicuramente è un ottima idea, abbiamo già visto un paio di volte che entrando dalle porte secondarie è più facile espugnare i posti ed evitare certe trappole. Mi giro verso Elijah e Airell  Voi ve la sentireste di fare un altra perlustrazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, brunno ha scritto:

Samiel

Ricordati che se le cose vanno male hai la pozione di invisibilità che abbiamo preso a Iarno. Dico a Elijah con un sorriso e poggiando la mia mano sulla  sua spalla

Elijah

E' vero, me ne ero quasi dimenticato! Ma non ce ne sarà bisogno, la struttura è immersa nel verde per buona parte, cercherò di sfruttare la copertura degli alberi senza correre rischi inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientrati dal giro di esplorazione intorno al perimetro del Castello, Airell dice di non aver trovato nulla lungo il lato Nord, mentre Elijah ha individuato un'entrata laterale.

Elijah

C'è un sentiero invaso dalle erbacce che conduce ad un passaggio non sorvegliato. Il passaggio termina davanti alle mura ed è bloccato da una grossa porta di ferro. Ci sono delle feritoie a 3mt dal terreno che si affacciano sul sentiero.

Spoiler

cap-10.jpg

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Non era quello che speravo, la porta è in metallo ed è chiusa. Potrebbe essere serrata ed anche non lo fosse farà un baccano infernale visto che assai probabilmente è arrugginita. A questo punto non so quale dei due accessi sia meglio scegliere. Voi cosa ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

I due compagni tornano dalla loro ispezione, ma non hanno molte informazioni e soprattutto la cosa strana è la totale mancanza di guardie o sentinelle o comunque presenze nei pressi della struttura a parte un fugace movimento dietro una feritoia. Roryn sta per dire qualcosa quando Medardo propone ai due di fare una seconda esplorazione attorno a tutta la struttura. Il nano si irrigidisce. Altro tempo ad attendere, mentre la tensione in lui continua a salire... ma non è sbagliato il piano del nobile... più informazioni si hanno meglio è. Nonostante l’urgenza di trovare i suoi cugini aumenti di minuto in minuto, Roryn sa che l’avventatezza e l’ignoranza sono spesso causa di fallimento.

Finalmente Elijah ed Airell fanno nuovamente ritorno e riferiscono che oltre all'ingresso principale pare essercene anche uno secondario protetto però da una robusta porta di ferro. Roryn attende ancora un attimo e poi, cercando il più possibile di tenere a freno la voglia di entrare di corsa dall'ingresso principale, dice "Qualcuno di noi potrebbe usare la pozione che rende invisibili ed entrare dall'ingresso principale per capire come stanno esattamente le cose piuttosto di fare progetti su supposizioni!" il tono è un po' caustico e nervoso. “Poi in base a ciò che trova decidere se è più rischioso passare di lì o tentare una sortita passando dalla porta laterale... sempre che riusciamo ad aprirla.

[NDG]

Spoiler

I'm back!!!! 🙂

Finalmente dopo una settimana mi hanno riallacciato la linea internet... maledetti loro! 😠

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"No, Elijah, non hai capito. Tu, da solo. Noi aspettiamo il tuo ritorno e ci dici com'è la situazione all'interno. Se poi vuoi provare a sgominare da solo una sentinella o due puoi provarci, l'invisibilità ti renderà le cose facili." dico all'halfling chiarendo la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Il nano guarda Airell alzando un sopracciglio "Al di là che anch'io non avrei mandato Elijah, ma visto che continuate a dire che bisogna dargli fiducia, che il suo passato è passato... beh quale migliore occasione di questa per poterlo giudicare? Se anche stavolta ritorna accompagnato da bugbear o robaccia simile sarà chiaro a tutti con chi abbiamo a che fare!" Il tono del nano è duro e la mano stringe con forza il manico del suo martello da guerra, mentre con sguardo serio segue l'halfling che si allontana verso il castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"È il più silenzioso di noi oltre che piccolo e capace di scassinare le serrature. È vero, era dei Marchi Rossi un tempo, ma non vedo perché debba tradirci con i goblin della tribù Cragmaw, che ci guadagnerebbe? Comunque ha ragione Roryn, qui ed ora capiremo se è affidabile, quindi facciamo attenzione e stiamo pronti nel caso ci fossero 'sorprese'. "

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...