Vai al contenuto

La miniera perduta di Phandelver [TdG]


Brenno

Messaggio consigliato

Sildar Hallwinter

La nostra organizzazione è una coalizione di sovrani che opera principalmente al Nord, ma ha basi in tutto il Faerûn. I governanti di Waterdeep, Silverymoon, Neverwinter e altre città libere della regione, hanno capito che per combattere il male, è necessario allearsi e lavorare insieme. Gli agenti dell'Alleanza includono bardi, paladini, maghi talentuosi e guerrieri brizzolati.

Sildar ride dopo aver proferito quest'ultima frase.

Comunque nessuno è escluso, chiunque può far parte dell'Alleanza purché si impegni a cercare e distruggere il male che minaccia le proprie terre e si "comporti bene", ecco perché è raro avere ladri di professione tra le nostre fila. Essendo sostenuti e supportati da nobili e gente di alto lignaggio, possiamo usufruire del migliore equipaggiamento. Combattiamo per la gloria e la sicurezza del nostro popolo e per i Signori che li governano.

Ma ci sarà tempo per approfondire ulteriormente la cosa, se mai foste interessati. Capisco che ora siate più interessati ad altre questioni.

A tal proposito, ho interrogato nuovamente il goblin prigioniero, ormai alle strette, si è lasciato andare e ci ha fornito l'informazione che cercavamo. Un'ubicazione più precisa di dove potrebbe essere il Castello Cragmaw.

Link al commento
Condividi su altri siti


Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Ragazzi, il goblin! Ce ne siamo completamente scordati! Scusi Hallwinter, nei sotterranei abbiamo incontrato un goblin quasi sicuramente proveniente dal Castello Cragmaw. Potrebbe dirci molto sulle forze al suo interno, sul Ragno Nero, i sistemi difensivi. Torniamo subito." dico preoccupato ed agitato al cavaliere di mezza età, mentre esco dalla residenza del sindaco e mi dirigo in tutta fretta alla stanza dove avevamo detto al goblin di aspettarci, al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che goblin stai parlando, Medardo. Quello che avete portato qua da prigionieri, ha finalmente detto quello che volevamo sapere.

Sildar prende una mappa di pelle e la srotola sul tavolo.

Stando alle sue parole il Castello Cragmaw si trova proprio qui. Col dito vi indica un punto nella parte Sud della Foresta di Neverwinter.

@Pyros88

Spoiler

Di Droop ormai non c'è più traccia, si è volatilizzato, evidentemente non è mai andato a Phandalin una volta liberato.

Mappa quest aggiornata

Spoiler

map-quest_2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile cavaliere)

"Un goblin proveniente dal Castello Cragmaw e che ci ha aiutato a scoprire i passaggi segreti e le trappole presenti ei sotterranei dopo che lo abbiamo liberato dal gioco persecutorio di tre bugbears anche loro mandato dal Ragno Nero a supporto di Iarno. Peccato, se ne è andato, poteva rivelarci molto." spiego a Sildar dopo essere tornato.

"Il goblin ti ha detto altro al riguardo?" chiedo interessato mentre osservo il punto sulla mappa e valuta la strada migliore per arrivarci e quanti ni di cammino ci vorranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn aveva guardato stranito Medardo quando se ne era venuto fuori con la storia del goblin e di tornare al maniero, visto che la creatura se ne era andata con i civili prigionieri, ma poi Hallwinter lo riporta sulla retta via e fa vedere loro il punto dove si trova Castello Cragmaw. Finalmente avevano l'ubicazione e finalmente potevano concentrarsi sulla ricerca dei suoi cugini.

Il nano attese che gl'altri finissero di parlare, ma non stava più nella pelle all'idea di partire verso il Castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"Perfetto c'è un ultima cosa da fare prima di poterci occupare del Ragno Nero e salvare Gundren. Dobbiamo assicurarci che non ci siano altri Marchi Rossi liberi, so che molti si loro gozzovigliano al Gigante Addormentato. Stasera stessa ci assicureremo definitivamente di aver eradicato la loro minaccia e domani partiremo per il Castello Nero se siete d'accordo." dico ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Airell

Riflettendo sulle possibilità che abbiamo davanti, guardo il nano e capisco che sta pensando ai suoi cugini. Non potremmo partire subito? Qualche bandito non farà molto se il capo è stato catturato. Possono anche fuggire, ma non sono un vero pericolo. Guardo nuovamente il nano E poi quanto a lungo ancora volete far soffrire Roryn? Sembra che ce l'abbiate con lui e cerchiate di ritardare il ritrovamento dei suoi parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Ascolto tutta la chiacchierata con Hallwinter e le discussioni dei miei compagni.

Per quello che mi riguarda si potrebbe partire anche adesso MA cerchiamo di non lanciarci in maniera sconsiderata. Dico loro e dopo una piccola pausa aggiungo.

Sinceramente l'occuparsi dei rimasugli dovrebbe essere compito del servizio di sicurezza del paese.
A meno di richiesta fattemi da altri io non ci sprecherei tempo a riguardo.

Per quanto riguarda il nostro amico e la trappola, potremmo invece segnargli su di un foglio uno schizzo della mappa in cui gli segnaliamo dove sta la trappola, come aggirarla e dove trovare provviste e altre cose.
Infine per i cugini di Roryn... beh questa volta mi affido alla sua saggezza. 
Aggiungo prima di girarmi verso il nano e poi gli dico direttamente.

Pensi che tutti noi siamo pronti a lanciarci subito verso il castello in una missione non suicida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

"In paese non c'è un servizio d'ordine per questo facevano come volevano i Marchi Rossi. Quello che temo è che possano assaltare questo posto e liberare Iarno ed i loro compagni. Il sindaco non sarebbe né in grado né intenzionato a fermarli. Se dobbiamo fare un lavoro, facciamolo bene, suvvia." dico agli altri cercando di spiegarmi. "Partire oggi è da escludere, ancora dobbiamo riposarci ed equipaggiarci per il viaggio, almeno una notte di riposo ci sarà necessaria. Ripulire il Gigante Addormentato non ci porterà via molto tempo, oggi stesso; potremo poi occuparci dei preparativi per domani senza impedimenti."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Roryn Rockseeker (Nano delle Colline)

Roryn apprezza molto le parole di alcuni dei loro compagni, un po' meno quelle di Medardo "Stando a quello che ci ha detto Hallwinter al più presto arriveranno degli emissari della sua organizzazione direttamente da Neverwinter e penso che dei pochi Manti Rossi rimasti e sicuramente disorganizzati se ne possono occupare loro. Per me avrebbe senso occuparsene solo se potessero darci ulteriori informazioni sul Castello e sul Ragno Nero, ma abbiamo già appurato che i bastardi agli ordini di Iarno non sanno nulla a tal proposito." Fa una breve pausa riflessiva ed aggiunge "Naturalmente concordo sul fatto di organizzarci e riposarci prima di partire alla volta di Castello Cragmaw."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi preoccupate, senza il loro leader e con tutti questi elementi uccisi o catturati, se anche ci dovessero essere altri malviventi in libertà, non penso che saranno più un problema. l'ordine pubblico di Phandalin ora è sotto il controllo dell'Alleanza, potete occuparvi delle vostre questioni senza problemi. In bocca al lupo, e mi raccomando, valutate bene la mia offerta.

Vi congedate da Sildar, e una volta arrivata sera, andate a riposare al Gigante Addormentato. State sul "chi va là" per tutta la cena, aspettandovi qualche ritorsione da parte di eventuali altri membri dei Marchi Rossi nascosti tra gli abituali clienti della locanda, ma non succede nulla.

Al mattino seguente vi risvegliate in forze, rinvigoriti sia nel fisico che nello spirito, pronti per lasciare Phandalin.

Spoiler

Vi scalo 40 ma dalla cassa comune per la cena e il pernotto.

In TdS vi metto gli avanzamenti di livello dei PG, intanto in game potete iniziare a confrontarvi sulla vostra prossima meta, se andare diretti al Castello o svolgere prima qualche altra missione a voi nota.

Se dovete fare acquisti, ve li faccio fare in flashback nel pomeriggio tra il colloquio con Sildar e la serata in locanda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Flashback casa del sindaco

"Se lo dite voi allora mi fido, ser Hallwinter. Ma vi prego di tenerli sott'occhio e di fare tutto il possibile per impedire che vengano fatti evadere fino all'arrivo degli uomini dell'Alleanza che li scorteranno via." dico in tono barbato ma fermo e sinceramente preoccupato.

"Scusate, ma ora avrei una questione da discutere con il Sindaco. Ci vediamo alla locanda." dico a tutti gli altri congedandomi con garbo e cerco il sindaco in casa.

Con il Sindaco

Nel caso fosse in una stanza con la porta chiusa busso annunciandomi ed aspettando che mi apra. Altrimenti lo chiamo garbatamente e gli chiedo se posso parlare da solo con lui nel suo studio. Osservo l'arredamento della casa, in particolare nello studio, lo stile e se l'ex banchiere ami circondarsi di oggetti costosi. Una volta seduti nel suo studio gli dico in tono fermo:

"Abbiamo liberato Phandalin dai Marchi Rossi. Gli abitanti non verranno più impunemente minacciati, molestati, taglieggiati, rapiti né tantomeno uccisi. Abbiamo fatto pulizia ed ora la comunità potrà dedicarsi liberamente a crescere e prosperare. Lo abbiamo fatto volentieri, ma abbiamo corso notevoli rischi, il nano ci ha quasi rimesso le penne e pure alcuni di noi se la sono vista brutta in alcune occasioni; niente che non fossimo ovviamente pronti a dover affrontare. Ad ogni modo rivendichiamo la proprietà del terreno su cui sorgono le rovine del maniero e delle aree sottostanti ad esse collegate. E vogliamo che venga attestato da un atto di proprietà e dalla registrazione catastale; tutte cose che le competono o di cui può facilmente occuparsi per noi."

Il mattino dopo

"Bene, avremo bisogno di cavalli, razioni, equipaggiamento per accamparsi all'aperto. Qualcosa credo abbiamo già, ma forse è meglio fare una cernita e comprare ciò che manca." dico agli altri elencando poi ciò che ho a disposizione con me: Zaino, Otre, Coperta, Corda, Acciarino&Pietra Focaia, Razioni per 2 giorni, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Flashback]

Borgomastro e @Pyros88

Spoiler

Prego, prego, entrate pure.

Harbin ti fa accomodare davanti alla sua scrivania ed ascolta attentamente quello che hai da dirgli.

Signor Corlinn, avete fatto un ottimo lavoro, non c'è che dire, i cittadini si sentiranno sicuramente più sicuri ora. Merito anche del loro Borgomastro che ha sempre creduto nel vostro operato e ha supportato le vostre azioni fin da subito, concorderà con me su questo.

Per il Maniero se ne può parlare, prima vi chiederei ancora un favore, ci sarebbe ancora in sospeso la questione degli Orchi a Tor della Viverna, sto subendo molte pressioni da parte di mercanti importanti che non si sentono più sicuri nel portare le proprie merci a Phandalin. Non posso permettermi di perdere certi giri di affari. Io capisco che il messer nano che è nel vostro gruppo sia ansioso di ritrovare i suoi parenti, ma avrei molta urgenza per quel lavoro. Voi che siete una persona ragionevole, provate a metterci una buona parola! Dal mio canto cercherò di sbloccare quelle pratiche per il Maniero prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Con il Borgomastro in privato 

Spoiler

"Ci occuperemo degli orchi, ma non prima di una settimana, forse una decina di giorni. Il nano scalpita per andare a salvare suo cugino Gundren. Ai suoi occhi, tutto quanto fatto finora è stata una perdita di tempo, un ritardo e non vuole ritardare oltre. In fondo lo capisco ed anche io non me la sento di mettere ulteriormente a rischio la vita di Rockseeker, un amico di famiglia per il casato Corlinn. Dovrete attendere il nostro ritorno, cercate di posticipare quanto possibile, usate la vostra influenza e le vostre relazioni con questi mercanti per farli pazientare ancora un po'." dico comprensivo al borgomastro, ben sapendo il suo cruccio, ma non potendo tardare ulteriormente il soccorso di Rockseeker. In ogni caso il nano non ci avrebbe aiutato ulteriormente e forse sarebbe stato così cocciuto da partire da solo verso il Castello Cragmaw. Senza di lui il nostro gruppo ne risulterebbe gravemente menomato e non saremmo in grado di affrontare gli orchi.

"Nel frattempo sarebbe giusto che rilasciasse immediatamente un attestato che ci conferisca il diritto di prelazione sulla concessione del maniero e terreni circostanti per le prossime settimane. Giusto per non partire per il Castello Cragmaw e poi Tor della Viverna e tornare a Phandalin solo per vedere che qualcun altro se lo si accaparrato. Mi sembra il minimo dopo quello che abbiamo fatto." qui il tono si fa più pressante e deciso.

Test Persuadere +4

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pyros88

Spoiler

Harbin ci pensa su qualche secondo, poi appoggia entrambe le mani sul tavolo, e va bene, ho aspettato giorni per questo problema degli orchi, potrò attendere ancora un altro po' di tempo, d'altronde mi sembrate persone affidabili. Affare fatto, preparerò subito l'atto di proprietà, che vi conferisce l'autorizzazione ad usufruire del Maniero come vostra base di appoggio.

Spoiler

Test persuasione superato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver terminato il colloquio privato con il Borgomastro Medardo vi raggiunge fuori dalla villa. Approfittate del meteo a voi favorevole per avviarvi subito, il vento si sta alzando e volete anticipare il possibile maltempo che potrebbe arrivare dalle colline alle vostre spalle.

Prendete la strada principale che congiunge Phandalin alla più grande Pista di Triboar. Mano a mano che proseguite, il paesaggio si fa più pianeggiante, dietro di voi potete vedere Phandalin allontanarsi insieme alle sue colline. Dopo un pranzo veloce consumato ai margini del sentiero, raggiungete l'intersezione con la Pista di Triboar e la seguite verso Nord Est per altri 7, 8 km circa.

Ormai è sera, avrete percorso circa una 30ina di Km e decidete così di fermarvi sempre senza allontanarvi troppo dalla strada principale. La giornata è andata via liscia, non avete incontrato nessun pericolo, poca gente in viaggio, al massimo qualche contadino al lavoro in fattorie isolate.

Se guardate verso Nord, da dove siete voi ora, il Bosco di Neverwinter si vede molto bene, alberi di un verde intenso ma che ai colori del tramonto sembrano quasi in fiamme. In una mezza giornata dovreste riuscire ad entrarci dentro e ad arrivare in prossimità del Castello Cragmaw, stando alla mappa fornita da Sildar sulle indicazioni del goblin catturato.

Spoiler

Turni per la notte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Medardo Corlinn (umano nobile guerriero)

Flashback Casa del Borgomastro

Spoiler

Ottenuto il documento, mi dirigo da ser Hallwinter al quale comunico e moatro il documento chiedendogli di conservarlo al sicuro per noi fino al nostro ritorno. Nel caso non facessimo ritorno, gli chiedo la cortesia di informare la mia famiglia della mia scomparsa e del possedimento ottenuto e gli lascio il recapito della mia famiglia per poterla contattare.

Sulla Strada per il Castello Nero

Partiamo di prima mattina, la giornata fila liscia e verso sera decidiamo di accamparci non lontano dalla strada principale, la Pista di Triboar, per cenare e prepararci per la notte. Abbiamo percorso circa una trentina si chilometri e la Foresta di Neverwinter si scorgeva in lontananza già da qualche ora durante il nostro viaggio. Ci arriveremo sicuramente in una mezza giornata e dopo inizierà la parte difficile, dovremo esplorarla cercando di orientarci come possibile in quella selva intricata per raggiungere poi il punto approssimativo dove dovrebbe trovarsi il Castello Nero, la sede della tribù Cragmaw dove dovrebbe essere detenuto il povero Gundren Rockseeker. 

Siamo stanchi per il lungo cammino e le nostre pance brontolano mentre ci apprestiamo a mangiare qualcosa si caldo sul focolare che stiamo allestendo per scaldarci la notte e tenere lontane le fiere. Decido che è il momento giusto per parlarne con i miei compagni e dare loro la buona notizia. 

"Sapete, non credo di avervi mai fatto mistero dei miei obbiettivi. Il mio casato un tempo controllava quelle terre prima dell'eruzione del vulcano e da quella tragedia non si è più risollevato. Un tempo eravamo importanti, persino a Neverwinter sapevano chi fossimo, ci invitavano a Corte; adesso viviamo solo dei ricordi della nostra influenza. Phandalin potrebbe essere una nuova occasione perché i Corlinn si risollevino dalla polvere e possano tornare ad avere il prestigio che meritano, è evidente che il borgomastro non abbia la spina dorsale per guidare la comunità e neanche la volontà, nonostante le sue risorse, di fare qualcosa per proteggerla ed il vecchio maniero sarebbe una residenza perfetta, una volta ristrutturato, per me e la mia famiglia. Ecco, ieri sera sono stato da solo con il borgomastro proprio per parlare di questa faccenda e sono riuscito ad avere un diritto di prelazione su quel terreno ed i suoi ruderi." spiego ai miei compagni con una certa eccitazione finale quando li informo del documento e lasciando un attimo di pausa le loro espressioni per poi continuare: "Però non si dica che i Corlinn siano degli egoisti o degli ingrati; sul documento c'è il nome di tutti voi assieme al mio, come se fossimo dei soci. Se vorrete rimanere a Corlinn essa diventerà una casa anche per voi, altrimenti il mio casato sarà ben disposto a rilevare le vostre quote della proprietà così che siate liberi di andare dove vogliate e che abbiate anche voi un guadagno da quanto fatto contro i Marchi Rossi e comunque ci sarà sempre un letto ed un pasto caldo a vostra disposizione nel caso ripassiate a Phandalin, per tutto il tempo necessario."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samiel

Lasciamo la casa dove abbiamo pernottato e, fatti gli acquisti necessari per rimpinzare borsa dei componenti, inchiostri magici, etc... mi dirigo con gli altri lungo la strada verso Triboar.

Non dimentico le promesse che ho verso il tempio di Phandalin ma al momento la priorità è il castello del ragno nero.

Ascolto le parole di Medardo e gli rispondo.

Ti ringrazio per il pensiero e per la disponibitlità. Non ti nascondo che quel laboratorio mi interessa particolarmente e potrebbe tornarmi molto utile per i miei esperimenti. Con questo non ti dico che abiterò sempre lì ma sicuramente lo userei come luogo di appoggio. Grazie Medardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...